Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gudrod

 

Piazza

Spoiler

Il nordico era talmente concentrato a seguire gli eventi che si avvicendavano in piazza che quasi staccò di netto la testa del garzone con un pugno quando questo gli si avvicinò così di soppiatto. Era restio ad allontanarsi da quel luogo ma se gli altri avevano mandato qualcuno a chiamarlo un motivo c'era. Ringraziò il tipo e lo scansò richiamando l'attenzione di Mia e Sylia. "Muoviamoci. Dicono di andare dal mercante. Se avete roba da prendere in locanda aumentiamo il passo."

Detto questo iniziò a farsi largo tra la folla per fare più in fretta possibile. Non mancò però di guardarsi alle spalle ogni tanto, quasi come fosse preoccupato che qualche cosa potesse accadere da un momento all'altro.

 


Inviato

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpida]

@Magirius

Spoiler

 

Bloccata la porta Luthor si mise a controllare i fogli sul tavolo; sul fianco della scrivania vi erano dei segni tracciati probabilmente dallo stesso Magirius con il suo stesso sangue.

@Luthor

Spoiler

Sul tavolo vi erano alcuni fogli, lettere di commercio per lo più, ma nulla di interessante agli occhi del prete. Più stimolante fu la scritta in rosso. WHSE seguito da un numero: 13 o 17, impossibile dire quale dei due.

Mentre Jacob accorse ad aprire l’altra porta verificando che dava su un piccolo corridoio di servizio con una porta a metà sul lato della finestra e una sul fondo, Alrik con la sedia mandò in frantumi la vetrata. Sotto vi era un salto di una decina di metri. Guardandosi intorno non vide altri watchmen accorrere: probabilmente la Shaffenfest con le personalità presenti aveva diminuito il presidio in questa parte della città.

Un forte colpo fece traballare la porta e spostò di alcuni centimetri la scrivania accostatagli “Aprite!” urlò una voce dall’altro lato. Erano giunti i watchmen.

 

@Shaffenfest

Spoiler

Nessuno pareva seguire i tre compagni che tornavano verso la locanda. Dimentichi della fame per aver saltato il pasto, attraversarono velocemente la pusterla fino a giungere alla Journey’s end. La gente stava lasciando la sala grande della locanda dopo aver pranzato.
Nelle stanze trovarono tutti i loro oggetti, e Gudrod ebbe finalmente riebbe la sua armatura che aveva fatto fare al fabbro. 
Recuperate le loro cose nelle stanze, i tre scesero le scale dove incontrarono Rolf Heidelung, il padrone della locanda “Bene, il ragazzo vi ha trovato” disse “I vostri amici sembravano avere molta fretta: quando è arrivato il prete e gli hanno fatto leggere il messaggio lasciato dal servo, subito se ne sono andati. Comunque ci vediamo stasera, giusto? I vostri amici hanno già pagato per le stanze” concluse

@Unendlich e Elis

Spoiler

Ho presupposto che seguiate Gudrod. Se così non è modifico il post.

 

Inviato

Alrik

@ Luthor & Jacob

Spoiler

Un rapido sguardo alla situazione mi consente di vedere che la fuga dalla finestra non sia praticabile, ma la porta aperta da Jacob sembra un'alternativa migliore, quindi scatto in quella direzione, quasi travolgendo il mio amico.

"Via di qui!"

Corro per il corridoio e tiro un calcio violento alla prima porta che trovo a metà per valutare in fretta quale direzione prendere.

 

Inviato (modificato)

Luthor

Alrik e Jacob

Spoiler

 

Quale che fosse il messaggio che Magirius aveva voluto dare nei suoi ultimi istanti di vita ci avrebbero dovuto pensare dopo, ora dovevano fuggire.

Il salto dalla finestra avrebbe portato a morte certa, Alrik come posseduto, si muoveva rapido da un lato all altro della stanza valutando le possibili alternative, si lancio' quindi a perdifiato lungo il corridoio appena scoperto da Jacob. L iniziato, impreparato a quel genere di avvenimenti, non pote' fare altro che eseguire cio' che gli veniva chiesto e cercare di non essere di intralcio.

 

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Jacob

Magirius

Spoiler

 

Lascio passare Alrik e poi intimo a Luthor urlando in modo che si senta bene.

Presto muoviti giu' dalla finestra!

Gli strizzo l'occhio e gli indico il corridoio dove si e' infilato Alrik, lo  faccio passare e prendo una sedia. Chiudo la porta dietro di me e uso la sedia mettendola in diagonale con lo schiena sotto la maniglia in modo che dia l'impressione che la porta sia chiusa. Mentre Alrik apre la porta a meta' io controllo quella in fondo. 

Luthor controlla la finestra e dicci se stanno arrivandone altri presto!

 

 

Inviato

Mia

nn sapevo di cosa stesse parlando .. Di he messaggio di che prete e di che servo ma L unica cosa che mi interessava in quel momento era che li aveva visti andare di corsa... 

Presto raggiungiamoli

Inviato (modificato)

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpida]

@Journey’s End

Spoiler

Mia sembrava preoccupata e ansiosa di trovare i compagni, ma subito dopo aver parlato si rese conto di non sapere dove fosse la casa di Magirius. Nelle loro ricerche non l’avevano mai scoperto

@Magirius

Spoiler

 

Alrik si lanciò verso la prima porta mentre Jacob e Luthor chiudevano quella alle loro spalle simulando di stare calandosi dalla finestra in modo da guadagnare tempo.
Purtroppo la piccola porta dava su una stanza di servizio in cui erano ammonticchiate delle sedie. Una piccola finestra dava sullo stesso fronte della casa come quella dello studio.

Subito il nordico si voltò per dirigersi all’altra porta ma si fermò. Luthor stava indicando la parete di fronte alla porta dove era appena stato. Vi era una porta nascosta, probabilmente una porta di servizio usata dai servitori per servire discretamente i loro signori. Ricoperta interamente con gli stessi tessuti che coprivano le pareti nella penombra del corridoio non era distinguibile e solo con la luce dello stanzino aperto dal guerriero il prete era riuscito a vederla.

Nella studio un forte rumore intanto annunciava che la porta era stata abbattuta.
Dalla porta normale in fondo al corridoio non proveniva invece alcun rumore e dal profilo si vedeva filtrare la luce del giorno.

 

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Gudrod

 

Da locanda a casa del mercante

Spoiler

Sembrava sentirsi decisamente più a suo agio con un po' di ferro addosso seppur ora il suo passo sarebbe stato rallentato. Ringraziò l'oste e senza aggiungere altroe oltre un assenso col volo prese la via indicata. Non sapeva benissimo dove andare, sperò però che ormai quella città e le sue strade non riservassero più particolari sorprese... salvo altri nemici. Il poter sfruttare la giornata finale della festa era una lama a doppio taglio, si potevano certamente muovere più velocemente ma allo stesso tempo potevano cadere più facilmente in un'imboscata.

 

Inviato

Luthor

@ Alrik e Jacob

Spoiler

 

Tutto si svolse in pochi istanti, dall alto uno schianto annuncio' che la porta dello studio del consigliere aveva ceduto sotto i colpi dei watchmen.  La porta aperta dal guerriero nordico non porto' a nulla, un piccolo spazio con ammassate sedie ed altre suppellettili era tutto cio che trovarono.

Rapido Alrik si diresse verso la seconda porta mentre Luthor, insospettito da un lieve spiffero d aria proveniente da una parete, scopri' una porta di servizio ben camuffata.

I tre erano di nuovo ad un bivio ma il tempo a loro disposizione non permetteva ulteriori investigazioni, dalla porta verso la quale Alrik si era diretto filtrava la luce del giorno, con ogni porbabilita' quella era la direzione da seguire per dileguarsi il prima possibile.

"Ce' luce sotto la soglia di quella porta Alrik"

disse quasi sussurrando

"Presto via di qui prima che ci piombino addosso"

 

 

Inviato

Jacob

Magirius

Vedo Luthor fermarsi di fronte ad un pezzo di muro e le sue parole sussurrate mi fanno ben sperare e a mia volta sussurro

Luthor, apri questa porta e almeno nascondiamoci li dentro o qui tra poco ci troveranno! Presto presto, hanno sfondato...

Inviato

Alrik

@ Jacob & Luthor

Spoiler

In silenzio fo un cenno di assenso rivolto a Luthor, mentre cerco la maniglia per aprire la porta nascosta nella speranza, che non si tratti di un ripostiglio.

 

Inviato

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpida]


@alla locanda

Spoiler

Ci fu un momento di indecisione mentre i tre compagni, armati di tutto punto, non sapevano come muoversi. Dal messaggio ricevuto era evidente che i loro amici si erano recati a casa del Consigliere Magirius, e che li invitavano ad andare con loro. 
Il problema era identificare dove fosse quest’abitazione: sapevano bene che lui faceva parte di una delle più ricche e antiche famiglie mercantili della città e che lo status avrebbe richiesto un’abitazione adeguata ma non sapevano altro.
Il padrone li guardò perplesso “avete bisogno di altro?” chiese “posso fare qualcosa per voi? Dal fare dei vostri amici sembravano avere fretta quando mi hanno dato il messaggio per voi di recarsi a casa del consigliere Magirius… Non è lontano ma vi consiglio di sbrigarvi” disse. Il messaggio era ovviamene stato a voce e quindi anche herr Heidelberg lo conosceva

@da Magirius

Spoiler

 

Alrik aprì la porta trovandosi di fronte uno stretto e buio corridoio, largo meno di un metro, corridoio che proseguiva per una decina di metri. Sulla sinistra si vedevano altre due porte dal cui profilo nel buio spirava della luce, mentre nella penombra sul fondo del corridoio una scala molto ripida scendeva e saliva.

Fuori nella studio di Magirius si avvertiva vociare e rumori.

 

@unendlich @Landar @Elis

Spoiler

Ho provato a riassumere nel post la situazione perché vi vedo bloccati e non so se fosse chiara da come l’avevo spiegata prima.
Se posso aiutarvi… 

 

Inviato

Alrik

@ Jacob & Luthor

Spoiler

"Scale! L'ultimo chiuda la porta." 

Le parole mi escono sussurrate, quasi un pensiero a alta voce, quindi mi dirigo svelto verso l'estremità del corridoio per iniziare a scendere.

 

 

Inviato

per quanto mi riguarda cercavo di capire come decideva di posizionarci, dato che in due sono partiti senza sapere la strada. Ad ogni modo scommetto sulla stessa zona di casa dei demoni

Inviato

Jacob

Magirius

Spoiler

 

Annuisco ad Alrik sussurrando

Via via presto! Attenti ai gradini.

Faccio passare Luthor e poi chiudo delicatamente la porta e seguo i miei compagni

Silenzio ... facciamo piano...

 

 

Inviato

Luthor

Chez Magirius

Spoiler

In silenzio grondante di sudore e facendo profondi respiri di tensione l iniziato segui' Alrik oltre la porta nascosta ritrovandosi in un stretto corridoio che aumento' il suo senso di oprressione e disagio. 

 

Inviato

Gudrod

Locanda

Spoiler

Il grosso nordico si fermò alla porta proprio ripensando a dove andare. Fu l'oste stesso a sciogliere ogni dubbio o enigma. Per qualche assurda ragione era certo il garzone avesse anche indicato l'indirizzo oltre che il posto ma si rese conto solo in quel momento che non era così.
"Si dunque..." si interruppe sentendo Mia chiederlo in modo molto più gentile. Saputo dove andare si sarebbero mossi.

 

AdG

Spoiler

Ero sicuro ci avesse dato anche l'indirizzo -_- pardon

 

Inviato

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpida]

@Locanda

Spoiler

 

La casa del consigliere Magirius?” disse “deve essere nell’Adel Ring, la parte più ricca della città. La famiglia dei Magirius è molto antica e importante, seppur non fra le quattro. Quindi sarà li” concluse sorridendo.

Saltuato Herr Heidelburg, i tre compagni lasciarono la locanda dirigendosi di corsa verso nord, verso l’Adel Ring

L’Adel Ring era la zona di ville che costituivano le abitazioni delle famiglie mercantili più importanti di Bogenhafen, costruite sui lati nord, sud e ovest del Parco;  il lato est era invece occupato da case più piccole seppur interamente in muratura e riccamente decorate con stucchi: erano le case di altre ricche famiglie.
Quasi tutte le abitazioni mostravano l’insegna delle famiglie che le possedevano.

Il Parco era circondato da un’altra recinzione in ferro: al centro presentava una fontana  mentre filari di alberi sul perimetro impedivano una chiara visione dell’interno a chi fosse passato nella strada circostante.

Poca gente si aggirava per la zona, per lo più servi indaffarati: ma l’attenzione dei tre fu subito attirata da una delle abitazioni poste sul lato est della piazza: urla si sentivano provenire dall’interno e una finestra al secondo piano era stata sfondata, ed i vetri erano caduti sui 4 gradini che davano accesso ad una porta in legno su cui troneggiava la M intarsiata.

 

@Magirius

Spoiler

 

Nel buio più totale i tre compagni, guidati da Alrik iniziarono a scendere le scale. Giunti dopo una rampa su un pianerottolo si trovarono nei pressi di un corridoio del tutto analogo a quello visto al piano di sopra. Anche qui tre porte erano visibili per la luce che penetrava dal profilo delle ante.

La scala scendeva ancora nel silenzio

 

@unendlich @Landar @Elis

Spoiler

 

Vi ho anche mosso fino all’Adel Ring: mi sembrava giusto.

Qui trovate la mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORFpueWp5d3I2b3M
L’Adel Ring lo trovate in basso.

 

 

Inviato

Jacob

Magirius

Spoiler

 

Sussurro ad Alrik

Non ho idea di dove siamo, ma dovremmo essere scesi di un piano, quindi forse al piano terra. Tentiamo la discesa? Io ascolterei le porte.

E mi avvicino alle porte per sentire eventuali rumori o conversazioni.

AdG

Spoiler

Perception a manetta!

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...