Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

@Jacob

Spoiler:  
Il mariembuurghese sembrava preoccupato. Ma nessuno in giro sembrava interessato a loro.

@tutti eccetto Gudrod e Alrik

Spoiler:  
Il nano guardò Rim che si era fermato ad aspettare Mia imprecando "Che Grugni ti maledica. Ma che nano sei se non aiuti uno della tua razza che viene sbeffeggiato dagli umani? I tuoi antenati si vergogneranno di te" e concluse con un forte rutto. Un odore di alcool si sparse su tutti quelli antistanti a lui.

La situazione fu però interrotta da delle grida.

"Ma come osi piccola sgualdrina" urlò il giovane soldato nei confronti di Sylia che si trovava ancora davanti alla tenda della Festiva Court "fila via prima che ti insegni le buone maniere, o rimpiangerai di non essere tu alla gogna" concluse alzando l'alabarda per intimorirla. L'altra guardia scoppiò a ridere alla scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti meno i giganti

Spoiler:  

Mi giro e lo guardo sconvolta.

Uh? Che vuol dire? Che ho fatto?

Lo fisso con espressione sbalordita e confusa.

Non capisco, che vuol dire sguardrina?

E guardo l'altra guardia.

Scusatemi se ho fatto qualcosa di male...ma nel conto umano io ho tipo dieci anni....scusate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

@Fuori

Spoiler:  
Mi blocco all'improvviso alle parole del nano alla gogna. La mia espressione si fa accogliata e senza rispondere mi volto e mi dirigo verso una guardia della gogna.

Guardia, posso chiedere cosa ha fatto questo nano e per quanto tempo dovrà essere punito a questo modo?

il tono di voce basso ma pare tranquillo anche se l'espressione è molto seria.

Non bado minimamente all'elfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifiuto la birra ma rimango intorno al bancone 'Si, quella è una delle possibili strade che abbiamo' [riferito a verificare l'eredità] rispondo a volume moderato '...ma vi prego di smettere di parlarne in pubblico con tanta disinvoltura'

Prendo Syllia sotto braccio e mi muovo verso la tenda 'Su, andiamo dalla cartomante' "non mi piace la piega che sta prendendo questa situazione, dovunque ma non qui".

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Tutti eccetto Alrik e Gudrod

Spoiler:  
Alle parole della guardia ho un attimo di blocco

" … le guardie … si fara' incastrare … anima ingenua … "

Faccio un passo verso le guardie poi esito per un istante

" … e se poi ti riconoscono … no Jacob … nessuno può' sapere eri fuori dall'impero … stai tranquillo …"

Come se prendessi il coraggio a due mani e affrontassi il peggiore dei mostri mi avvicino alle guardie con fare ossequioso sperando che la loro attenzione sia rivolta a Rim.

Scusate se vi ha disturbato, scusatela tanto!

La prendo per una mano e la trascino via mentre le parlo a bassa voce

Vieni via che e' meglio, poi ti spiego.

E mi avvicino di nuovo a Mia e appena posso la lascio nelle mani di Mia e cerco di rilassarmi

Mi avvicino poi ai nordici.

Sylia vorrebbe vedere la cartomante e Rim parlotta con le guardie per via del nano alla gogna. Se volete intanto entrare non c'e' problema. Una cosa vi dico. Se ci perdiamo di vista il ritrovo e' alla locanda all'ora di cena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod sembra sempre inquieto: entra nel tendone, si guarda intorno e riesce, mentre io lo seguo in silenzio con lo sguardo interrogativo.

"Ricevuto e noto con piacere che l'organizzazione Jacob è sempre perfetta.

Ma sì, andiamo tutti dalla cartomante, perchè in fondo le fiere sono fatte per far divertire i bambini. Piuttosto tu, che si pratico, controlla se la cartomante ha i tarocchi truccati e bara."

@AdG

Spoiler:  
Mi guardo intorno alla ricerca della bancarella della guaritrice.
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti eccetto Alrik e Gudrod

Spoiler:  
I ragazzetti che prima tormentavano il nano alla gogna spostarono la loro attenzione sullo spettacolo di Sylia ed il watchman

"Ma guarda questa qui" disse il soldato ancora arrabbiato "non so cosa mi trattenga da darti una lezione!" l'uomo fu fermato dall'altro watchman di guardia che continuando a ridere lo prese per un braccio trascinandoselo via.

Anche Jacob prudentemente fece lo stesso riportando Sylia da Mia: l'iniziata si era leggermente distaccata, vogliosa di andarsene da quel luogo.

Il Marienburghese subito si allontanò verso lo stand dove si erano recati i nordici.

Rim frattanto si avvicinò alla guardia che, sorvegliando le gogne, si appoggiava pigramente all'alabarda "Questo?" gli rispose sbadigliando "stamattina prima di pranzo era già ubriaco, si è arrabbiato con un giocoliere che lo aveva urtato e gli ha scagliato contro una sedia. Adesso se ne starà qui a farsi passare la sbornia!" gli speigò. La guardia non sembrava molto interessata alla vicenda ne alla sorte del prigioniero.

Il tempo di ricevere la spiegazione e JAcob fu di ritorno accompagnato dai due norlandesi.

Quando Alrik e Gudrod fecero ritorno Sylia era con Mia e Gorden, mentre Rim stava terminando di con un Watchman vicino alle gogne.

Il gruppo, intenzionato a cercare l'indovina, identificò subito, poco più indieto vicino al tendone della birra la tenda della fortune teller, madame Rottendorf: era una piccola tenda di colore scuro con raffigurata sopra una mano ed alcuni strani segni; la piccola entrata permetteva l'ingresso di una persona per volta. Affianco a questa vi era ik carro su cui Elvyra Kleinestun, la donna che avevano guardato transitare in Gottenplatz accompagnata da una bambina, vendeva medicamenti e pozioni per la tosse.

La folla sembrava aumentare, col passare del pomeriggio, sempre maggiormente. E gli schiamazzi di uomini e bambini rimepivano l'aria miscelandosi ai profumi e agli odori delle attrazioni.

@all

Spoiler:  
Se volete andare dall'indovina ditemi pure chi entra (si entra uno per volta, altrimenti lei non lavora) in modo da gestirlo in un unico post. E chi sta fuori ditemi pure se vuole fare qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Ottenuta la risposta dalla guardia la ringrazio e mi rivolgo al nano

Ti sei ubriacato con acqua colorata, hai aggredito uno che stava lavorando e ora anziché subire la tua punizione in dignitoso silenzio implori come un'elfo e mendichi la pietà di sconosciuti... E chiedi a ME che nano sono è osi nominare i miei antenati?

Il tono di voce si fa sempre più rabbioso

Ora chiudi la bocca e termina la tua pena con decenza. E se vuoi ancora mettere in dubbio me o anche solo nominare i miei avi sarò ben felice di discuterne con te faccia a faccia appena sarai libero.

E tocco l'impugnatura della mia arma in maniera eloquente per sottolineare come intendo discuterne.

@Adg

Spoiler:  
se il nano se ne sta buono e non provoca oltre mi allontano verso la tenda a cui ci stavamo dirigendo ma non entro fino a che non entra Mia. Non sono interessato alla cartomante in caso aspetto fuori gli altri. Se aspetto fuori mi limito a osservare la gente che passa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno spaesata e resto in silenzio per un pochino.

Poi guardo Gudrod e poi Jacob.

Perchè mi ha detto che sono una sgualdrina? Che roba è?

Fisso la tenda abbasso la voce di modo che lo senta solo chi mi è molto vicino.

Credo che mia madre usasse il vento azzurro...ma non me lo ricordo bene...

Poi mi avvicino per entrare dopo aver ascoltato la risposta sulla sgualdrina (nel caso in cui ci sia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a Sylia e, nonostante non mi abbia interpellato direttamente con lo sguardo, le rispondo io.

"Melime Losillie, te lo ha detto come insulto per spaventarti, ma dato che non hai capito le sue parole non hanno avuto potere su di te. Vuoi sapere cos'é una sgualdrina? E' una donna che vive della sua femminilità, odiata in pubblico e amata in privato, inoltre amata da tutti gli uomini e al tempo stesso mai amata da nessuno. Perciò questa parola viene usata come insulto, ma solo perchè la società umana giudica, chi sarebbe meglio non giudicare, graziosa rosellina."

Do una carezza all'elfa, poi mi rivolgo a tutti.

"Bene vedo un banco, che vende medicamenti, e è proprio quel che cercavo. Mia vuoi venire con me? Poi ci ritroviamo tutti davanti alla tenda della cartomante."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Rim il nano alla gogna si zittì e non osò dire altro.

Il gruppo si allontanò velocemente dalla patetica scena e raggiunse nei pressi del tendone della birra la tenda della cartomante, ove prontamente Sylia di infilò, e li accanto il carro di Elvyra Kleinestun che vendeva medicamenti e che tanto interessava a Alrik.

@Sylia

Spoiler:  
La govane elfa entrò nella tenda nera. All’interno n forte odore di incensi riempiva l’aria, mentre due falò in bracieri di ottone illuminavano vagamente una ambente costituito da un tavolino nero dietro la curale una donna sedeva.

La donna, madame Rottendorf dal nome esposto fuori, era sui trent’anni e dai folti capelli neri che portava un lungo vestito azzurro chiaro, come l’elfa non ne aveva mai visti.

La donna accolse con un profondo sorriso l’ingresso della ragazza “Vieni piccola” le disse con una voce calda “Madame Rottendorf ha tante cose data dirti: hai fatto bene a venire “disse indicandole una sedia in fronte al tavolino.

“Aspettavo proprio che arrivassi” disse ancora “per poterti leggere la mano. Dalle tue linee tre predizioni usciranno. Per sapere cosa ti riserva la sorte, un piccolo scellino sarà sufficiente.” concluse con un sorriso.

@Alrik

Spoiler:  
Alrik si diresse subito al carro della farmacista. In piedi la donna, bionda di circa trent’anni, stava illustrando alcune pozioni miracolose. Quando il nordico si fermò a guardare la scena, una bambina bionda gli si avvicinò velocemente e guardandolo dal basso all’alto gli chiese “Signore, avete bisogno di qualcosa? Abbiamo cure, rimedi contro le pustole, medicamenti per la tosse, la grande erborista Elvira ha tutto ciò che cercate.”

@Rim, Gudrod, Gorden, Mia e Jacob

Spoiler:  
Gli altri cinque componenti del gruppo rimasero uniti, mentre la folla sciamava loro intorno. Videro due watchmen uscire dalla tenda della birra: avevano probabilmente sedato un accenno di rissa.

Fu in quel momento che un uomo alto e ben rasato gli passò accanto: sembrava non averli visti, ma loro l’avevano già scorto la mattina prima fuori dal negozio del fabbro.

@Gorden

Spoiler:  
Era lui Humfried Grünfeld, il mago di Middenheim, amico del suo maestro. Senza dubbio Gorden lo riconobbe subito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo desiderio di mettersi in fila o avanzare richieste a Grunni per entrare senza attendere tornò dai compagni trovandoli nel punto dove li aveva lasciati.

Incrociò le braccia vedendo solo all'ultimo l'elfetta entrare nella tenda e quindi si rivolse a Jacob

"Che roba è quella? Dove è andata?"

Quando l'arrivo di quello che sembrava un amico del giovane mago imperiale lo interruppe. Lo guardò, aspettandosi che una folata di vento portasse al suo naso chissà quale unguento profumato usato per fissare i capelli e profumare la pelle dopo la rasatura e quindi essere pronto a trattenere conati di vomito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gudrod, Gorden, Mia, Rim

Spoiler:  
Sentitosi chiamare da Gorden, l’uomo si avvicinò al gruppo e rivoltosi al giovane apprendista allargò le braccia per abbracciarlo “Ragazzo mio” disse “che ci fai qui? Stamattina quando ti ho visto in quell’esercizio avevo il dubbio che fossi tu. Non sai quanto sono felice di incontrarti!”

Poi guardò gli altri componenti del gruppo “e questi sono tuoi amici suppongo” proseguì con un sorriso “una bella compagnia. Io alloggio alla Heindricht Wrath Inn. Mi piacerebbe averti a cena stasera che ne dici?” chiede l’uomo.

@Alrik

Spoiler:  
Alle parole di Alrik la bambina chiamò la farmacista. Lei sorrise dicendo “Se cerchi miracoli devi andare ad un tempio di Shallya, ma temo che neanche loro abbiano pozioni che guariscono. Dal tuo accento vedo che non sei di queste parti: non so che prodigi ci siano da voi al nord, ma da noi è così. Oppure sei uno che crede ai ciarlatani che promettono pozioni cura tutto?”

Poi mentre la bambina andava a rispondere alle domande di altri potenziali clienti Elwyra proseguì “io invece vendo roba che funziona davvero, estratta dalle erbe. Naturalmente ho delle foglie per infuso di Valerian come rimedio veloce per i piccoli tagli e della pasta di Faxtoryll per le emorragie: la stagione favorevole ha già permesso di trovarne. Ho ancora delle foglie di Sigmafoil per ferite un più gravi anche se non è stagione e ti costerà un po’ di più.

Terrabeth, per le ferite gravi, non ne ho con me, ma se ti capita di passare da Wissenbruk posso procuratene.” Poi aggiunse con un grande sorriso “Per ago filo e bende ti consiglio un buon sarto”.

“Allora cosa vuoi? Hai i soldi?” chiese dubbiosa guardandolo.

@Sylia

Spoiler:  
“Io vedo il futuro nelle foglie della tisana e sapevo che saresti entrata, e sapevo chi eri” disse la donna mentre prendeva la moneta. Poi afferratole la mano disse con fare teatrale “Vedo i tre segni le tre premonizioni.

Farai un viaggio che ti porterà all’uomo che ami. Un cavallo sarà segno di pericolo per te: segui il fiume è più sicuro.” detto questo fece una pausa. In quel momento da dietro una tenda uscì la Figura, la giovane elfa bionda. Questa sussurrò qualcosa nell’orecchio dell’indovina e poi si ritirò, come era uscita, da dietro una tenda svanendo

“E infine attenta: il segno della rosa è rosso e colante di sangue” poi tornando ad un tono normale “Bene ora sai il tuo futuro” concluse l’indovina invitando la giovane elfa ad uscire.

Quando fu all’esterno sopraggiunse Jacob per entrare al suo posto. Gli altri stavano parlando con un uomo alto e ben rasato.

@Jacob

Spoiler:  
Jacob vide Sylia uscire ed entrò al suo posto nella tenda nera. All’interno un forte odore di incensi riempiva l’aria, mentre due falò in bracieri di ottone illuminavano vagamente una ambente costituito da un tavolino nero dietro la curale una donna sedeva.

La donna era sui trent’anni e dai folti capelli neri che portava un lungo vestito azzurro chiaro, come l’elfa non ne aveva mai visti.

La donna accolse con un profondo sorriso l’ingresso della ragazza “Vieni uomo” le disse con una voce calda “Madame Rottendorf ha tante cose data dirti: hai fatto bene a venire “disse indicandole una sedia in fronte al tavolino.

“Aspettavo proprio che arrivassi” disse ancora al saluto di Jacob “ho visto dal fondo delle foglie di tisana che vieni da una terra lontana solcata dal mare. Dalle tue linee tre predizioni usciranno. Per sapere cosa ti riserva la sorte, tre scellini sarà sufficiente.” concluse con un sorriso.

Prese le monete, afferratogli la mano disse con fare teatrale “Vedo i tre segni le tre premonizioni.

Uno dei tuoi compagni ti porterà l’amore, ma non quello che pensi. Un cavallo sarà segno di pericolo per te: segui il fiume è più sicuro.” detto questo fece una pausa come persa a pensare o sentire qualcosa “E infine vedo un posto oscuro, un posto stretto, con acqua. C’è la morte li” poi tornando ad un tono normale “Bene ora sai il tuo futuro” concluse l’indovina invitando il marienburghese ad uscire.

Quando fu all’esterno i suoi compagni stavano parlando con l’uomo che avevano visto prima. Gorden sembrava conoscerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...