Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen

AndreaP

Messaggio consigliato

@ AdG, Gudrod, Mia & Rim

Spoiler:  
Ricambio l'abbraccio del mago biondo ed annuisco alle sue parole

Esatto, Lord Humfried, questi sono i miei compagni di viaggio e, dopo aver indicato ognuno di loro, provvedo alle dovute presentazioni

Sarò lieto di venire a cena con lei stasera esclamo visibilmente soddisfatto dalla proposta del mago A che ora devo venire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trotterello in braccio a Gudrog scalandolo agilmente e gli sussurro in un orecchio.

@G.

Spoiler:  

A volte quando la gente usa la magia, io vedo il vento che esegue la magia. Credevo che la donna nella tenda fosse una maga....

Gudrog, perchè le guardie pensano che io sia una sgualdrina? Tu mi odi in pubblico e mi ami in privato? Tutti gli uomini fanno così con le bambine?

Mi accuccio.

Ci sono dei giochi con arco e frecce? O magari di agilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

“E’ un piacere conoscervi” disse l’uomo. I suoi occhi si fermarono evidentemente su Gudrod che parlava con Sylia “un vero piacere!”.

Nel frattempo anche Jacob era giunto dalla tenda dell’indovina.

“Come orario” riprese “quando il sole sarà tramontato oltre le Gray Mountains direi. Ti aspetto allora.”. Poi rivolto a tutti “Spero di rivedervi presto” concluse sorridendo e si allontanò verso la bancarella del mercante Bretone.

Riunito il gruppo si diresse verso lo stand dove il nano Grunni li stava aspettando.

Due grossi carri erano attaccati fra di loro a formare una specie di V coperta da un tendone, ed erano accostati alle mura della città in modo da fare con esse una specie di triangolo. Il primo era un carro con cassone, che probabilmente fungeva da abitazione, e riportava sulla fiancata una scritta, incomprensibile per i due.

Il secondo un carro scoperto su cui erano impilate numerose gabbie, coperte da teli sul lato esterno.

In fila vicino al muro vi erano ormai poche persone che pagavano per poter accedere oltre i carri all’interno del “triangolo” ove si sarebbe svolto lo spettacolo. Rispetto a quando erano giunti prima Alrik e Gudrod la maggior parte era già entrata. Lo stesso personaggio di prima, uomo sui quarant’anni con vestiti un tempo vivaci ed eleganti ma ora consunti, ritirava i soldi e permetteva alla gente di entrare e continua ad urlare: “Ancora pochi minuti e potrete assistere allo spettacolo più originale e straordinario di tutto l’Impero. Una mostra di curiosità zoologiche mai vista nelle nostre terre, fin dalla fondazione dell’Impero Il tutto solo per 3 scellini. La meraviglia di miriadi di malformità! Cose deturpate la cui esistenza sfida la natura! Sarete stupiti e increduli, amici miei, ve lo garantisco!”

Alrik e Gudrod avevano visto prima che il nano era all’interno dell’area dello spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciò che l'elfa si arrampicasse su di lui come una scimmia mostrando all'amico di Gorden uno spettacolo insolito e rispondendogli a tono, col suo tono

"Sì. Certo. A presto." appena fu lontano inspirò profondamente gonfiando di aria pulita i polmoni... purtroppo alle sue narici arrivò l'olezzo del nano alla gogna.

"Né ti odio né ti amo, né in pubblico né in privato. Però mi sei simpatica. Senza dubbio. Altrimenti ti avrei già sbattuta a terra."

poi annuì mostrando di aver compreso le parole che gli aveva sussurrato.

-------------

Arrivarono finalmente dove erano diretti sin dall'inizio, con ancora Sylia sulle spalle che si godeva senz'altro tutta la fiera dall'alto in cerca dei suoi giochi preferiti. Si avvicinò al tipo, passando oltre la fila come se nulla fosse.

"Senti. Grunni ci attende, certamente ci ha tenuto dei posti in prima fila." interrompendo con la sua voce qualsiasi cosa egli stesse facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alrik - Flashback

Spoiler:  
“Ricco eh” disse la ragazza con sarcasmo “Per quella cifra ti posso dare 4 dosi di Sigmafoil e 4 di Valerian. La Sigmafoil devi metterla in acqua che bolle ed inalarla: a fine giornata se sei stanco o leggermente ferito ti fa recuperare le forze. Della Valerian devi farne un infuso da bere: se hai ferite leggere ti da sollievo. Meglio in ogni caso se lo fai fare a qualcuno di esperto. Non più di una dose al giorno mi raccomando.” concluse dandogli due pacchetti e prendendo le Corone

Il dottor Mathusius guardò inizialmente con ira Gudrod che l’aveva interrotto, ma poi, quando le parole di quello si fecero largo nella sua mente, la sua espressione cambiò in un sorriso. “Ma certo, i ragazzi che hanno aiutato Grunni! entrate entrate" urlò facendoli entrare.

All’interno dell’area dello show una corda delimitava la zona dello spettacolo da quella del pubblico. La gente stava in piedi con i bambini in avanti asserragliati vicino alla fune. Quando li vide, Grunni corse da loro a salutarli “Amici miei, benvenuti, venite guardate lo spettacolo. Farò correre ancora di più le nostre bestiacce, per voi” disse per poi correre a preparare le gabbie.

Lo spettacolo consisteva in una rappresentazione di deformità, che in altri ambienti sarebbero state considerate al limite dal mutante.

Davanti ai loro occhi, accompagnati dalle grida eccitate della gente e dalle parole del Doktor Malthusius che si dimostrava un grande showman, passarono molte attrazioni: ogni volta Grunni apriva la gabbia e aiutandosi da un bastone appuntito, spingeva la bestia di turno a fare un giro davanti al pubblico, impegnandosi ancora di più per la presenza dei suoi ospiti andando a stuzzicare le attrazioni con lo spuntone in modo che emettessero guaiti assumessero delle posizioni particolari, mentre Malthusius gestiva i più recalcitranti con la frusta.

Passarono in questo modo davanti a loro, un cane con le piume, uno strano ominide dalle orecchie giganti, una pecora rossa, un goblin a tre gambe, un gatto con due bocche, un gatto con tre code, una capra con le corna sulla schiena e la bocca insanguinata.

Lo spettacolo terminò nel giro di una ventina di minuti e finalmente all'usire degli spettatori soddisfatti un Grunni accaldato corse a salutare il gruppo "Allora vi è piaciuto lo spettacolo?" disse orgoglioso

Anche Malthius di avvicinò a loro. "Anch'io spero che vi sia piaciuto. Grunni mi ha detto cosa avete fatto per lui. E' un combinaguai" disse guardando il nano che sorrise "ma sa fare il suo lavoro e se gli fosse successo qualcosa... Ah giusto, se vi è piaciuto lo spettacolo, ditelo pure in giro mi raccomando." aggiunse.

@Rikkardo

Spoiler:  
Perdonami mi ero perso l’azione con la farmacista. Come ti dicevo ieri sera, non riuscire a dormire mi abbatte….

Valerian se sei light wounded recuperi 1W subito.

Sigmafoil se sei light wounded garantisce il normale recupero+1W indipendentemente dagli sforzi che fai quel giorno (salvo essere ferito ancora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sussulto alla risposta della guardia "il nano alla gogna ha avuto a che fare con un giocoliere... ce ne saranno di sicuro tanti ma se fosse proprio il nostro giullare ? Niente è un caso. ".

Smorzo il proposito di Alrik mentre mi muovo verso Jacob 'Dubito che troveremo quello che ci serve a un buon prezzo qui, meglio il tempio di Shallya o un apotecario ' ma quando decide di andare lo accompagno per verificare se ha ragione lui.

Prima di allontanarmi però mi avvicino all'orecchio di Jacob per condividere il mio sospetto cercando di non farmi udire dalla folla'Il nano alla gogna potrebbe aver avuto a che fare con il nostro giullare, dobbiamo verificare'.

Torno a muovere qualche passo verso la gogna ma non mi avvicino troppo per evitare di beccarmi qualche lancio fuori bersaglio o schizzi di cose marce. Puntellandomi con i pugni sui fianchi cerco di darmi un tono rivolgendomi ai ragazzini lì intorno 'Per ogni pomodoro che lanciate ve ne prenderete uno voi! Sono proprio i ragazzini come voi' punto l'indice contro i più vicini e i più grandi 'che finiscono prima o poi appesi per il collo. Filate via!'

@AdG

Spoiler:  
uso command con eventuale punto fortuna

mi avvicino quindi all'oggetto del vilipendio pulendo un po' il viso del nano con un fazzoletto 'Mi dispiace ma non posso fare di più, come avete detto di chiamarvi ?'

@AdG

Spoiler:  
dopo un breve scambio di battute cerco di capire se potrebbe essere il nostro giullare chiedendo segni particolari. Cerco di indurlo a parlare del vestiario o del mignolo mancante ma possibilmente senza imbeccargli l'informazione.

'vento azzurro?' chiedo quasi fra me e me ascoltando Syllia, cerco le parole per rispondere ai dubbi dell'elfetta ma Alrik mi stupisce con una spiegazione eccezionalmente elegante. La fiera è un formicaio di stimoli di tutti i tipi, Gudrod mi presenta a un conoscente che si propone di offrirci la cena, sorrido amabile e faccio un lieve inchino 'Piacere di fare la sua conoscenza milord, un offerta davvero gentile.'

@AdG

Spoiler:  
uso charme

All'entrata della tenda temo quel decantato spettacolo che ci aspetta, indecisa se evitare una possibile blasfemia alla fine mi lascio sconfiggere dalla curiosità dicendo a me stessa che è per non dividermi dal gruppo e mi infilo nel tendone ricavato dai carri.

Alla vista delle aberrazioni non riesco a guardare e mi copro gli occhi, non riesco a reggere l'intera durata e fuggo all'esterno accucciata per non disturbare gli altri spettatori. Mi fermo appena fuoritrattenendo un moto di nausea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vedo Mia correre fuori, salto da Gudrog con agilità e le vado dietro.

Restate pure, rimango io con la sacerdotessa, se mi sentite urlare.....saperte perchè....

Esco e mi avvicino a lei facendole pat pat sulle spalle.

@Mia

Spoiler:  

Non sempre la natura agisce come noi ci aspettiamo, ma non per questo è meno magnifica.....

Mi accuccio accanto a lei e tengo in allerta tutti i sensi per fare la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syllia

Spoiler:  
Mi volto preoccupata sentendo il tocco ma mi rilasso vedendo il volto amico 'Tu credi che siano opera della natura ? A me sembrano aberrazioni toccate dal chaos e vengono tenute in vita per essere mostrate a una folla urlante... spero tanto che abbia ragione tu'
Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

@Dentro

Spoiler:  

Quando Mia esce di corsa faccio per raggiungerla ma alle parole dell'elfa mi fermo, combattuto tra il non voler lasciare la sacerdotessa da sola e il non voler lasciare lo spettacolo prima del termine per non offendere il nano che ce la sta mettendo tutta per ringraziarci. Attendo quindi che sia tutto finito tenendo le orecchie bene aperte per poi complimentarmi con loro per lo spettacolo

Esco quindi a controllare che non ci sia pericolo e se va tutto bene rientro.

@Dentro

Spoiler:  

Cerco di fare 2 chiacchiere con Grunni.

Grunni, è da molto che siete qui? Conosci abbastanza bene il posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia Flashback

Spoiler:  
Mentre i compagni iniziavano ad allontanarsi, la sacerdotessa si frappose con decisione fra i teppistelli ed il nano nella gogna. Per un connubio fra un certo rispetto per l’abito e l’espresione certamente imperiosa improvvisamente assunta dalla ragazza, i ragazzetti si dileguarono velocemente tra la folla liberando il nano dal tormento.

“Ti ringrazio, mostri più cuore tu di tutti gli altri” disse il nano “Il mio nome è Gottri, Gottri Gurnisson, anche se il mio cognome ormai non lo ricorda nessuno”. Il nano non ricordava niente del giullare - disse che era troppo brillo per ricordare qualcosa - ma che certo era umano

“E ora mia signora, non è che avresti una Corona per donare la libertà ad un nano che ha sbagliato ma non è cattivo?” il nano ispirava pietà nel suo dire.

@all Flashback

Spoiler:  
Mia si presentò con eleganza a Humfried, l’uomo amico di Gorden. La risposta non fu però quella attesa: con pari eleganza ma mantenendo un certo distacco l’uomo salutò “Porto rispetto a voi che rappresentate un si nobile ordine”. Era evidente che i suoi occhi erano tutti per Gudrod.

@Mia e Sylia

Spoiler:  
Mentre la sacerdotessa si riprendeva la gente iniziò ad uscire dall’area dello spettacolo, segno che questo era finito. Fra di loro i compagni non c’erano. Solo Rim mise la testa fuori per verificare che tutto fosse a posto.

Ma un movimento inatteso mise in guardia le ragazze: improvvisamente da sotto sbucò il carro il goblin a tre zampe che avevano visto nello show e si mise a correre per tra la folla che si protese in urla tendo di scappare dall’orrida creatura.

@tutti tranne Mia e Sylia

Spoiler:  
Accertatosi che le due ragazze stessero bene Rim rientrò nello stand.

“Beh Io e il Doktor Malthius giriamo tutto l’anno per l’Impero occidentale, visitiamo le più grosse fiere, e certo anche il Carnevale di Middenheim.” rispose Grunni a Rim “Ma questa è quella che inizia la stagione. E a fine estate andiamo a sud, oltre le Black Mountains attraverso il Winter Teeth Pass, per comprare nuove attrazioni, e vendere quelle vecchie: nei Border Princes c’è mercato, sapete.”

“E’ l’ottavo anno che veniamo qui” aggiunse “molti stand sono uguali ogni anno, ma alcuni cambiano”

Il discorso fu interrotto da molte urla dall’esterno: urla di spavento della gente per un qualche pericolo.

@Wonder

Spoiler:  
Nessun problema per i flashback finchè non incidono su punti decisionali importanti. Completa pure in flashback il dialogo avuto con il nano alla gogna se vuoi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia prima del caos

Spoiler:  

Io... o meglio i miei genitori....erano elfi delle foreste, oltre che credo come me. E cacciatori, come me...noi, cioè loro vivono di quello che la natura ci offre e impariamo a non fare domande, il caos, quello è una cosa diversa, il caos è nei campi di battaglia, nel sangue che deturpa il paesaggio, è nel cuore degli uomini che lo lasciano vincere ..... e di noi.....che a volte perdiamo la battaglia contro di lui....

Quelle bestiole diverranno caos quando noi gli permetteremo di spaventarci e di farci credere che siano il male.....

@Mia dopo il caos

Spoiler:  

Uh uh sembra divertente, Rim arriverà di corsa, restate qua intorno!!!!

@AdG

Spoiler:  
Mi lancio all inseguimento del goblin!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM flashback

Spoiler:  
"Perdonami Elvira, ma prima di comprare vorrei capire bene che ne pensa quella mia amica, Mia. Ti trovo qui per tutta la durata della fiera, giusto?"

Appena udita la risposta, torno dagli altri nel tendone.

"Dove sono Sylia e Mia?"

Esco di corsa insieme a Rim, che scosta la gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti Flashback

Spoiler:  
E' evidente che l'insistenza dello sguardo del tipo più che generare disagio genera nervosismo in Gudrod. Tanto che appunto taglia corto e pur sostenendo lo sguardo fa pesare la sua presenza come un macigno per invitarlo a levarsi di torno.

Lo spettacolo era gradito e curioso, tuttavia non condivideva affatto quel che rappresentava realmente. Aveva come oscuri presentimenti che vennero infine confermati dal nano Grunni interpellato da Rim.

Sentendo quelle parole si accostò facendosi piuttosto serio. Stava evidentemente per dire qualche cosa quando le urla all'esterno del 'recinto' di carri li interruppero.

Allargò le braccia quasi per simulare di essere stufo degli schiamazzi e di tutte quelle interruzioni ma in realtà probabilmente ne era felice. Senza correre ma a grandi passi si fece largo tra la gente per andare a vedere cosa stesse accadendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sylia

Spoiler:  
La giovane elfa non si lasciò cogliere alla sprovvista e subito si lanciò all’inseguimento del goblin. L’esserino era sorprendentemente veloce e la gamba aggiuntiva gli dava un’agilità che contendeva quella dell’apprendista maga.

La folla si spostava all’arrivo del pelleverde per poi andare a richiudersi, impedendo a Sylia il passaggio.

Ad un tratto il goblin si infilò sotto un banco di frutta subito seguito dall’elfa: questa volta però, uscita dal lato opposto, la ragazza trovò un grosso uomo che afferratala per le spalle le disse “Dove pensi di scappare piccola ladruncola? Non ci si infila sotto il mio banco se non si vuole rubare qualcosa: e a Gregor non la si fa così facilmente” poi si mise ad urlare “Guardie! Guardie! accorrete c’è un ladro”

L’uomo non sembrava essersi accordo che Sylia era stata preceduta dal pelleverde e ora questi non era più in vista da nessuna parte.

@Tutti eccetto Sylia

Spoiler:  
Quando il gruppo raggiunse Mia la scena era inaspettata. Mia non era in pericolo, era sola e Sylia stava correndo fra la folla che urlando si scansava da lei.

Questa fu la prima impressione che tutti ebbero.

Ma poi percepirono la reale situazione. Sylia stava inseguendo qualcosa ed era quel qualcosa che stava facendo scappare la folla. Il tempo di vedere che era il goblin a tre zampe visto nello spettacolo del dottor Malthisius e la folla si richiuse su se stessa andando a celare nella massa l’elfa ed il pelletterie.

“Stupido Nano” urlò il dottore rivolto irato a Grunni e accompagnato la frase con uno scappellotto “quante volte ti devo dire chiudere bene le gabbie”. Il nano non osava reagire ma si proteggeva la testa con la mano “Sai quanto mi è costato?”

Poi il dottore si rivolse al gruppo “Vi prego, ci avete già aiutati una volta. Recuperate il goblin. Vi pagherò bene. 50 Corone per riaverlo vivo.”

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adg

Spoiler:  

Goblin, guarda sto correndo dietro al goblin, prima che faccia del male a qualcuno. È pericoloso....cavolo, l'ho perso.....

Mi fermo.e guardo l'uomo.

Speriamo non faccia male a nessuno...

Mi guardo intorno con attenzione cercando di scorgere la folla che si allontana o il goblin.

Non cerco di allontanarmi ma se lo vedo lo indico al tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...