Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen

AndreaP

Messaggio consigliato

Rim

Una volta terminato il giro con il capitano

Bene, direi di fare una corsa in locanda a prendere quello che può servirci e poi darci da fare. Che dite?

@ADG

Spoiler:  
Oltre a prendere la mia roba in locanda vorrei procurarmi strada facendo un randello o simile. In pratica la cosa più economica che posso trovare che conti come arma "pummeling" se è possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano Smithofen si fermò all’avvicinarsi dell’iniziata di Myrmidia e prontamente rispose alle sue domande “Sono sicuro di interpretare correttamente il pensiero del Consiliere Richter nel dire che la comunità si farà carico del vostro alloggio in ogni caso. Diversamente, ovviamente la ricompensa dipenderà dal buon esito della caccia.

Per quanto riguarda le fogne non penso esista una mappa aggiornata della loro struttura. So che lungo le strade principali a volte si vedono dei tombini, ma non sono tanti. Invece di uscite l’unica che ricordo che esca dalle mura è quella in cui si è infilato il goblin. Non me ne vengono in mente altre, e ciò mi fa pensare che quindi si riversino nel fiume Bogen in qualche punto ove attraversa la città, ma non ci ho mai fatto veramente caso, mi spiace” detto questo l’ufficiale si allontanò.

La strada per la locanda fu senza problemi in una Bogenhafen semideserta. Dal di la del muro di cinta si sentivano gli schiamazzi gioiosi della Shaffenfest: dal vociare sembrava che per ora non avessero trovato nessun altro campione del Wrestling Ring.

Camminando lungo la strada ad un certo punto Rim raccolse un lungo bastone.

All’ingresso il padrone della Journey’s End sembrò quasi sorpreso di vederli a quell’ora.

Giunti in camera dovevano decidere come attrezzarsi per la spedizione: era evidente che gli stretti tunnel sotterranei non avrebbero permesso di viaggiare pienamente equipaggiati, anche con il rischio di rovinare gli oggetti.

@Alabaster

Spoiler:  
Il bastone che hai trovato è poor craftmanship, non è pensato per essere un arma, e quindi ti da il pummeling ma anche un -5ws

@all

Spoiler:  
Mi serve sapere cosa portate. Se non dite niente presuppongo portiate solo le armi.

Attenzione non mi risulta abbiate fonti di luce tradizionali: solo le spell, che comunque sono una buona cosa nelle fogne, forse meglio che le torce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso a voce alta mentre camminiamo veloci fino alle stanze, 'Se è entrato dall'unica apertura che da all'esterno delle mura il goblin ha solo tre possibilità: perdersi e marcire nelle fognature, uscire da un tombino per le strade della città o trovare il punto in cui i cunicoli si gettano nel fiume.' riprendo fiato prima di continuare 'Se uscisse in città di giorno creerà un po' di confusione e poi verrà acchiappato da qualcuno, se uscisse di notte potrebbe avere qualche speranza di andarsene dalla città vivo ma non sarebbe facile, se invece trova lo sbocco delle fogne sul fiume allora sarà libero. Considerando che persino io probabilmente riuscirei a sopraffarlo propongo di dividerci e stanarlo con calma, mettiamo un uomo alla foce, mi sembra più probabile uscire seguendo la corrente che viceversa. Un altro potrebbe rimanere dove è entrato nel caso decida di tornare sui suoi passi e gli altri dovrebbero rimanere a fare la guardia da sopra i tombini sulle strade principali, bastano due uomini di giorno e copertura massima questa notte, potremmo mettere anche un uomo per sicurezza a monte del fiume e una persona si occuperebbe di fare la spola fra le postazioni per portare qualcosa da mangiare. Molto meglio che infilarsi nelle fogne di una città così grande proprio quando è sovrappopolata.' cerco di pensare ad alternative migliori 'eventualmente io potrei stare insieme a qualcun altro ai piedi del fiume, ho paura che dovremo declinare la cena dal tuo amico per oggi Gorden. Se per domani mattina ancora non sarà sbucato fuori allora non lo farà più e dovremo andare a cercarlo in mezzo a quello schifo.'

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@AdG

Spoiler:  
Vedo i miei compagni parlottare con le autorita' mentre mi tengo a debita distanza e appena si allontanano e dirigono alla locanda li affianco lontano dalla vista del magistrato, in prossimita' della locanda

Poco prima dell'ingresso della locanda mi avvicino a voi e parlo un po' in imbarazzo

Salve, scusate ... ma ecco ... non mi andava di stare troppo vicino alle autorita' ... sembra che tutto sia finito bene ... qualche novita'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltava il capitano con interesse, quando questi li condusse dove sembrava essere entrato il goblin lui si chinò fino a sdraiarsi a terra e buttare lo sguardo oltre la grata. Quindi rialzandosi scosse il capo sconsolato ma non disse nulla fino a quando non furono soli.

"Mi sembra una soluzione buona. Io e anche Alrik non credo riusciremo a muoverci bene dentro le fogne. Dal poco che ho visto sono piuttosto basse. Insomma... potrei attendere all'esterno anche quando deciderete di scendere." si grattò la nuca "Anche se temo alla fine andremo tutti là sotto."

Non badò più di tanto alle parole di Jacob, non era il primo che aveva conosciuto a comportarsi in quel modo. Una volta all'interno della locanda mentre gli altri trafficavano con le loro cose si gettò su uno dei pagliericci "Siamo finiti a dare la caccia a un goblin... un mostro tra i goblin. Questa cosa mi sconforta se non fosse per il denaro che ci hanno promesso." si rivolse a Mia "Ci ho ripensato. Se attendiamo la notte non lo prenderemo più... è veloce, piccolo e scuro. Dubito potremo controllare tutte le possibili uscite con l'oscurità. Proviamo a stanarlo subito e se andrà bene porteremo Gorden dal suo amico senza nemmeno tornare qua per darci una lavata." non si capiva se era serio o scherzasse.

@AdG

Spoiler:  
se si va subito nelle fogne lascia l'ascia [-_-] qua e porta la spada che dovrà usare come parte del pagamento col fabbro. se si decide di seguire il suggerimento di Mia allora va in una zona di appostamento con la grande arma. Tutto il resto se lo porta, soprattutto il denaro e come sempre ben nascosto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragguaglio Jacob su quanto riferito 'dovremmo parlare di questa cosa prima o poi...' e replico annuendo a Gudrod 'E' vero, il fatto che esca di notte senza che noi lo vediamo è una possibilità ma sarebbe comunque ancora in città e per uscirne dovrebbe passare per le porte... capisco che inseguirlo sarebbe la scelta più ovvia ma considera che il goblin è piccolo e potrebbe infilarsi dove non riusciamo a raggiungerlo, ha già un ora di vantaggio come minimo e al primo bivio già ci troveremmo in difficoltà. E se mentre noi stiamo ancora li dentro a perlustrare nella melma lui è già uscito da un'altra parte ? Se proprio ci tenete io farei andare di sotto al massimo due persone, giusto per controllare che non sia poco lontano dall'entrata rannicchiato in un angolo.'

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Scrollo le spalle.

Non possiamo coprire tutte le uscite e intanto che aspettiamo quello potrebbe fare capolino in città e ferire o uccidere un passante. Senza contare che non sappiamo se ci sono altri passaggi. Potrebbe benissimo essere crollato un pezzo di parete che comunica con una galleria naturale o cunicoli dimenticati e non lo sapremmo mai stando qui. Se qualcuno vuole stare di guardia all'uscita esterna faccia pure ma io ho tutta l'intenzione di dare la caccia a quella bestia, come si merita. E deve solo ringraziare che il capo di Grunni lo vuole vivo.

Con una espressione che bene fa intendere cosa preferirebbe farne del goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sylia

Spoiler:  
Sylia ripensò a ciò che conosceva dei goblin: erano le più comuni fra i pelleverdi. La fanciulla sapeva che si deliziavano a torturare le altre creature, anche gli animali, ma i vecchi del villaggio le avevano spiegato che non erano da temere se non per il numero salvo che guidati da altri pelleverde: i goblin infatti erano indisciplinati, rissosi e paurosi e si perdevano spesso in combattimenti fra di loro per poi fuggire se non in numero adeguato. Temevano gli elfi. Quello che era scappato doveva essere un goblin piccolo, una particolare sottorazza ancora più vile. Come gli elfi potevano vedere nel buio se non totale.

I componenti del gruppo discutevano sul da farsi.

Alrik, Rim e Gudrod sembravano decisi ad andare e si stavano preparando mentre Mia propendeva per una tattica diversa

Provarono a ricostruire i ricordi del loro giro per la città

Al porto fluviale di Bogenhafen non ricordavano punti ove le fogne sfociassero nel fiume, ma non avevano prestato molta attenzione alla cosa, e il ricordo era vago.

Ripensando poi al percorso fatto a piedi, ricordavano un tombino all’uscita dal porto, e uno vicino all’armaiolo, ma nessun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sistemo sia l'armatura sia le armi e mi assicuro il borsello del denaro sotto l'usbergo, mentre lascio il resto nella stanza dell'albergo.

"Sono d'accordo con Rim su tutta la linea: ci saranno decine di tombini in questa città, quindi tanto vale passare da dove è entrato quello sgorbio e cercarlo, ripercorrendo la sua strada."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uhm credo che resterà nascosto, i goblin sono vili e hanno paura degli elfi, mi ha visto rincorrerlo e si è buttato nelle fogne, anzi credo fosse anche una sottospecie, persino meno coraggioso ... inoltre vede proprio come vedo io. Forse uscirà di notte e bè se non si trova con altri come lui, ci vuole poco a schiacciarlo, nemmeno gli anziani del mio villaggio ne avevano timore se ne era solo uno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorden stava ancora decidendo come agire mentre Mia e Jacob erano decisi a perlustrare le uscite e gli altri a penetrare nelle fogne.

Il gruppo, sistemati gli zaini nelle stanze chiuse a chiave, si mosse unito verso il tombino indicato dal capitano Smithofen come punto di ingresso più vicino alla grata attraverso la quale si era infilato il goblin. Una volta che il gruppo fosse sceso gli altri si sarebbero mossi in superficie per cercare aperture.

Le strade erano sgombre e i rumori della festa riempivano sempre più l’aria. Uno splendido sole donato da Taal per festeggiare il giorno a lui sacro illuminava il pomeriggio di Bogenhafen rendendo le temperature in questo primo giorno di primavera molto confortevoli.

Il tombino di metallo con sopra impresso il simbolo della città era posto all’incrocio di due vie. Aperta con facilità la copertura subito tutti furono colpiti dalla immonda puzza che ne usciva. Il cunicolo scendeva verticale nell’oscurità. Dei pioli agganciati al muro permettevano di scendere.

@all

Spoiler:  
Vi ho mandato tutti uniti al tombino per dare a tutti la possibilità di scegliere

Equipaggiamento che vi portate dietro:

• Rim - armatura martello, randello, corda e rampino (zaino a casa)
  • Alrik - armatura e armi. (zaino a casa)
  • Gudrod - armatura e spada, zaino con acciarino e cose piccole.
  • Sylia - tutto.
  • Mia - tutto
  • Jacob - solo armi e corda

Ovviamente i soldi li portate con voi sotto i corpetti.

Per quelli che scendono:

Non avete luce ne torce. Al più due candele recuperate nella stanza della locanda. Dato che siete in 4 di cui 3 al buio vedono a breve distanza, una sola fonte di luce può bastare.

Mi serve sapere l'ordine

Per quelli che non scendono.

La mappa della città è qui:

https://docs.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOQzVIc1pJUkhiOVU/edit

dove andate?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene. Sylia, non penso potrò prenderti in braccio là sotto. Indossa stivali alti se non vuoi sporcarti troppo."

sorridendo si avviò.

Lungo la strada verso il tombino si guardò intorno per individuare velocemente un emporio o simile dove poter prendere magari una torcia, più utile di una candela e che richiedeva di certo meno attenzione. Quando giunsero a destinazione insieme ad Alrik o Rim sollevò il tombino senza curarsi di chi li stesse guardando. Fu quindi l'ultimo a scendere invitando il nano di andare per primo.

"Io terrò la candela e starò dietro. Ricordo cosa disse Alrik riguardo il poter vedere nell'oscurità." e lo fissò come fece la prima volta che ne parlò "E da che io sappia voi due non avete problemi."

@Tutti

Spoiler:  
Quindi direi Rim, Alrik, Sylia, Gudrod. Se Alrik vuole chiudere per controllare meglio alle nostra spalle possiamo fare Rim, Sylia, Gudrod Alrik. Quando Rim si staccherà per andare solo Gudrod chiuderà la fila e Alrik si metterà per primo. Ditemi voi se va bene
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ingresso puzzolente della fogna promette un pomeriggio vomitevole alla caccia di uno sgorbio deforme, ma cosa non farei per un bel gruzzolo. Qundo Sylia inizia a formulare gli incantesimi di luce la fermo prima che lo lanci su di me.

"Basta con tutta questa luce! Volete anche la fanfara per farvi annunciare? Stiamo andando a caccia di un codardo, che se ci vede arrivare probabilmente scapperà ancora più lontano.

Allora forse è meglio dividerci in avanguardia rigorosamente senza illuminazione e retroguardia con le luci, abbastanza lontana per seguirci, ma che non si faccia scoprire.

Comunque io l'aureola non la voglio a meno che non veda ad un palmo dal naso ed io conserverei le torce di Jacob per un'eventiale emergenza, non per l'esplorazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

VA bene, va bene, niente luce, ma la sotto è buio pesto ed ioo non vedo al buio senza alcuna luce come credo faccia Rim, inoltre puzza da fare schifo e se rompete per la luce, non vedo dove scoccare e romperete per il resto della magia. Ergo sotto sono inutile e resto con loro. Ah, è umido, la candela si spegnerà e voi siete rumorosi.

E mi avvicino a Mia e Jacob.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inclinò il capo verso Alrik

"E tu pensi che anche non vedendoci, e dubito possa accadere, non ci sentirà? Non lo prenderemo mai là sotto. Dubito i nostri movimenti saranno agevoli come i suoi e inoltre ha già dimostrato di essere più veloce di Sylia, come potremmo mai raggiungerlo? L'unica possibilità che abbiamo è aggirarlo o spingerlo verso un'uscita dove sono appostati altri di noi. Non è affatto facile quel che stiamo facendo... se devo essere sincero e non penso lo prenderemo mai."

alzò le spalle

"Avanti scendiamo e diamoci una mano a vicenda. Queste scalette sembra piuttosto viscide e non vorrei finire col **** in quella melma di piscio e chissà che altro."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Flashback

Spoiler:  
La vista di Sylia quasi tratta in arresto dai due Watchman per una cosa banale come il furto della frutta mi strappa un leggero sorriso

La conosco poco ma solo lei potrebbe farsi arrestare per una cosa del genere..

Quando giungiamo davanti al capitano della guardia cittadina e l'equivoco viene risolto, non posso che esserne contento; ascolto quindi la proposta della caccia al goblin a tre gambe e la prospettiva di dover scendere nelle fogne cittadine non mi entusiasma per niente. Quando Mia propone di dividerci in gruppi non posso che appoggiare la sua proposta

Io preferirei fare parte della squadra che rimarrà all'esterno delle fogne, anche se credo proprio che non lo troveremo mai quel goblin

Una volta aperto il tombino, la puzza che sale da la sotto è rivoltante e mi fa salire subito dei conati che trattengo a stento; a quanto pare però sembra che tutti noi scenderemo nelle fogne e l'idea non mi piace per niente.

Qui sotto è buio pesto dico quando Alrik ci fa notare che la luce indicherà la nostra presenza ben prima dei possibili rumori che potremmo produrre Sono d'accordo con te sul fatto che la luce ci renderà subito individuabili ma non possiamo fare altrimenti.. Ben pochi di noi vedono al buio se non ho capito male.. Se non vogliamo finire direttamente in qualche pozza troppo profonda dalla quale poterne uscire abbiamo bisogno di una fonte di luce

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...