Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

@inseguitori

Spoiler:  
Arrivati ad un punto morto mi guardo attorno rapidamente, ma non scorgendolo intuisco tutto

"... citta' non conosciuta ... le persone ci stanno guardando ... troppo nell'occhio ... andiamocene ..."

Tocco la spalla di Gorden

Lo abbiamo perso ... ed e' normale ... siamo in una citta' non conosciuta e lui gioca in casa. Stiamo dando troppo nell'occhio. Qui ho un contatto e posso provare a trovarlo lo stesso. Su andiamo verso il tempio di Sigmar, abbiamo lasciato Mia e Sylia da sole e non mi perdonerei mai se succedesse loro qualcosa ...

Detto questo comincio ad incamminarmi di buon passo verso le guglie del tempio di Sigmar

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob e Gorden

Spoiler:  
Quando Jacob e Gorden si girarono per allontanarsi un ragazzino si avvicinò loro correndo fuori da una porta e afferrò la manica dell’apprendista costringendolo ad abbassarsi per parlargli viso a viso. Il fanciulla avrà avuto meno di dieci anni: sulla porta dell’abitazione un energumeno calvo guardava gli eventi.

“Signore” disse il ragazzino “per 10 penny vi dico dove è andato l’uomo”. Gli occhi del giovane erano trasparenti quasi il fare quella soffiata fosse la cosa più normale del mondo.

@Mia e Sylia

Spoiler:  
Mentre le due ragazze decidevano sul da farsi, sulla strada di fronte a loro videro Padre Tiberius, il giovane prete di Myrmidia che avevano incontrato la mattina stessa passare in Gottenplatz verso Dreikeplatz. Vistole, il sacerdote le salutò con la mano e si avvicinò a loro. “Salute! Che Myrmidia vi accompagni” iniziò “che piacere vedervi. Con la festa in corso e tanti stranieri, vedere facce conosciute, in particolare modo di due con cui condividere le fede, è sempre un benedizione”. L’uomo, che aveva visto Sylia accompagnare Mia al tempio la mattina, pensava probabilmente che anche l’elfa annoverasse fra gli Dei adorati la Dea della Guerra

@Infognati.

Spoiler:  
Il nano lasciò il posto al nordico. La porta era di legno massiccio e, nonostante l’umidità del luogo, non sarebbe stato semplice da forzare.

Gudrod valutò che aveva buone possibilità di abbatterla con un colpo o due. Certo è che avrebbe rischiato di fare rumore nell’azione: e all’interno vi era luce.

Tuttavia tutto continuava ad essere silenzioso all’interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ma che bel profumin

Spoiler:  
Più che soddisfatto dell'intesa col moro, il biondo si girò verso il ballerino e lo fissò. Era evidente che la decisione per lui era stata presa, a prescindere da quel che avrebbe detto o pensato il nano. Sarebbe dovuto essere molto ma molto convincente per farlo desistere. Quindi fece un passo per entrare in quel pertugio.
Link al commento
Condividi su altri siti

@infognati

Spoiler:  
L'esiguo spazio non aiutava, e Gurdor dovette dare tre forti colpi per riuscire ad averla vinta con la porta. Alla fine la serratura cedette e l'anta si aprì verso l'interno.

Al di la vi era una cantina di forma quadrata della dimensione di quattro metri per quattro. Tre grosse botti a muro erano appoggiate sulla parete destra, mentre al centro della stanza un tavolaccio di legno era circondato da cinque sedie.

Sulla parete sinistra vi erano due vecchie porte di legno chiuse con catenacci e lucchetto, mentre sulla parte opposta all'ingresso una scala senza parapetto portava al piano superiore, celando nel sottoscala cinque botti, quelle visibili dalla toppa della chiave.

La stanza era illuminata debolmente da una lanterna: un odore di muffa permeava il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Inseguitori

Spoiler:  
Oservo il bambino con occhio critico

Potrebbe mentirmi anche solo per prendersi quei 10 penny.. Però mi voglio fidare..

Metto mano al mio borsellino che ho nascosto all'interno della tunica, conto 10 penny ma ne allungo al piccolo solo 3

Il resto quando mi avrai detto dove è andato l'uomo che stiamo cercando

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syllia

Spoiler:  
Presa dai tipici malesseri femminili per una mezz'ora non riesco a pensare ad altro che al mal di testa, sto cominciando a recuperare il senno quando Syllia si rivela fin troppo ardita 'Quella torre è perfino più alta di Gudrod, meglio sentire se ci si può salire dall'interno' mentre penso a come porre una tale richiesta ai Sigmariti ecco spuntare un volto conosciuto, rilasso la fronte e sorrido sinceramente, rassicurata dall'aiuto di Myrmidia 'E' la Grande Aquila che guida i suoi passi! Ci ha incrociati proprio quando avevamo bisogno di aiuto e in cuor mio sono convinta che sia stata la Dea a permetterlo. Possiamo disturbarla qualche minuto ? Stiamo cercando di stanare un goblin che si è rintanato nelle fogne, i nostri compagni lo stanno inseguendo mentre noi vorremmo cercare di tenere d'occhio più tombini possibili nel caso tenti di uscire allo scoperto. Pensa che sia possibile chiedere di salire su quella torre? Mi accompagni la prego, ho bisogno di parlare con lei.'
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Gorden

Spoiler:  

Vedo che Gorden allunga solo 3 penny e scuoto il capo mentre osservo l'energumeno calvo

@AdG

Spoiler:  

Linguaggio segreto ladri

Informazione affidabile?

e sussurro senza farmi sentire dal ragazzino

... di solito in queste trattative si da almeno la meta' prima. Arriva almeno a 7 penny o non avremo l'informazione. Siamo osservati...

E sorrido alla bimba

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gorden e Jacob

Spoiler:  
“Avete sentito signore” disse il bimbo a Gorden cogliendo la palla al balzo con un sorriso “almeno sette. Veloce, che lui scappa!” il fanciullo sembrava divertito

L’uomo alla porta guardò i due e annuì verso di loro in segno di saluto e aggiunse rivolto al fanciullo “Torna subito a casa, Mark, non intrattenerti con gli sconosciuti”

La gente intorno sembrava ormai disinteressata a ciò che accadeva.

@Jacob

Spoiler:  
[Thieves Tongue]”Si, non amiamo gli estranei che si nascondono nella zona”[/Thieves Tongue]

@Mia e Sylia

Spoiler:  
Tombini?” disse il prete con un sorriso “Ma sapete che non ne ho mai visti qui in giro ora che ci penso.” E detto questo gettò uno sguardo verso la piazza. L’occhio delle due ragazze corse inutilmente sul lastricato alla ricerca dei tombini di legno o ferro battuto. L’enorme Gottenplatz, per quanto potevano vedere sembrava non avere accesso alla rete fognaria. “Comunque se volete posso parlare io a Gran Prete di Sigmar. Ma ditemi, cosa vi porta in questa missione, e cosa ci fa un goblin a Bogenhafen?” chiese sempre sorridendo alle due giovani.
Link al commento
Condividi su altri siti

@cloaca

Spoiler:  
Entro dalla porta sfondata in un ambiente, che pare una cantina, proprio come mi aspettavo.

"Rim, tu dici che questo potrebbe essere un deposito di contrabbandieri? Sai che mi hai convinto? Anzi adesso sono pure curioso di sapere di che trattano."

Vo nel sottoscala ed inizio a esaminare le botti, anche se penso che in realtà le ricchezze siano custodite sotto chiave nelle stanze accanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fogne

Spoiler:  
Il nordico si guardò intorno con molta attenzione, sicuramente non avrebbero trovato quel che stavano realmente cercando e quella poteva risultare come una perdita di tempo per il nano, ma ormai erano dentro. Esaminò per bene il tavolo e il sottoscala prendendosi cura di non farsi sorprendere da nessuno che potesse arrivare dal piano superiore. I lucchetti che chiudevano le altre porte erano una sfida troppo ardua sia per lui sia per la spada... forse con l'ascia avrebbe potuto ottenere qualche risultato ma non era con lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

@Fogne

Spoiler:  
Scuoto il capo

Stiamo solo perdendo tempo. Il nostro lavoro è trovare quel maledetto goblin e se degli onesti contrabbandieri fanno i loro affari qui sotto, a me non interessa. Io dico di chiudere e levarci dai piedi.

Parlo rimaendo fuori, cercando di non alzare la voce anche se, con il rumore fatto dal nordico per aprire la porta, temo sia un'attenzione inutile.

Detto ciò torno sul passaggio fognario a controllare che nulla si muova.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nordici infognati

Spoiler:  
I topi velocemente si diedero alla fuga mentre i nordici entravano nella cantina. Le botti nel sottoscala sembravano contenere vino, mentre quelle più grosse, adiacenti alla parete destra birra. Il tavolo era una semplice asse di legno appoggiata sul quattro gambe: non vi era nulla su di esso, salvo dei graffiti ormai irriconoscibili.

Come Gudorod aveva intuito, i chiavistelli delle porte alla sinistra sembravano di buona qualità e si sarebbe dovuto lavorare molto per aprirli.

Improvviso un rumore dall’alto, ma non dalla parte della scala, come i due temevano e continuavano a sorvegliare, ma dalla parte della porta che dava nelle fogne fece voltare i due: una pesante grata in ferro battuto era scesa con un tonfo andando a chiudere l’uscita verso la rete fognaria.

I due guerrieri non fecero quasi a tempo a rendersi conto di cosa fosse accaduto che una voce dalle scale li fece di nuovo voltare. Due uomini armati di balestra, ancora dal piano inclinato della discesa, li stavano tenendo sotto tiro.

“Se fossi in voi non farei scherzi e deporrei le armi” disse uno dei due “non siamo soli”

“Avete sbagliato a fare i vostri conti” aggiunse l’altro.

@Alrik

Spoiler:  
Il nordico aveva girato le Wasteland abbastanza per prestare attenzione a certi particolari: la punta delle frecce delle balestre rifletteva in modo strano la luce, come bagnata da qualche resina.

@Nano infognato

Spoiler:  
Rim si allontanò fino al canale per verificare che nessuno si avvicinasse. Improvvisamente dalla stanza in cui erano i suoi compagni, un forte rumore metallico lo fece sobbalzare.

Infilata velocemente la testa nel passaggio vide che la porta verso la stanza era stata chiusa da una pesante grata in ferro battuto. Dall’interno provenivano delle voci, probabilmente rivolte ai suoi compagni

“Se fossi in voi non farei scherzi e deporrei le armi” disse una voce “non siamo soli”

“Avete sbagliato a fare i vostri conti” aggiunse un’altra.

@Inseguitori

Spoiler:  
Il ragazzino, sotto gli occhi dell’uomo calvo, prese i sette penny da Reiklandiano e sorridendo sussurrò “Si è infilato nell’Hafenbach” disse indicando il canale che scorreva da sinistra a destra verso il Bogen “si è nascosto nel tunnel della casa più avanti, vicino ai pilastri.”

I due osservarono il punto indicato dal ragazzo. Il canale era largo più di 3 metri e il livello dell’acqua era circa 1,5 metri sotto il livello del terreno. La strada dove stavano loro passava con un piccolo ponticello il canale, ma più avanti un intero palazzo, il più grosso della zona, attraversava a ponte il flusso d’acqua.

“Scendete dalla scaletta sul lato destro del ponte: vi è una piccolo camminatoio su questo lato” concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Scantinato

Spoiler:  
Al contrario di quanto viene intimato impugno lo scudo, che frappongo tra me ed i balestrieri.

"Io non ho mai fatto nessun conto, né mi fa paura morire. Avanti scoccate i vostri dardi avvelenati, chiamate la mamma, perché aspettate?"

Avanzo verso loro, salendo i gradini.

@AdG

Spoiler:  
Non ho sotto mano la scheda, ma provo ad intimidire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...