Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

@Gorden, Sylia, Mia

Spoiler:  

Alla vista delle nostre compagne faccio un sorriso e le saluto

Allora qualche novita?

Poi indico il saltimbanco

Io e Gorden lo abbiamo trovato e adesso stiamo andando dalla sua famiglia per sistemare la questione una volta per tutte. Abbiamo anche una brutta notizia; Gottri, il nano ubriacone e' morto, abbiamo visto il suo cadavere negli scarichi. Era mutilato in modo orribile, e su questo Gorden potrebbe fornirvi dettagli maggiori...

Vedete che ho un'espressione di ribrezzo.

In ogni caso dobbiamo avvisare il capo delle guardie ed il magistrato della cosa, ma prima risolviamo una faccenda alla volta. Poi magari i nostri tre compagni sono ritornati dalle fogne con il goblin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

@Fogne

Spoiler:  
Con un grugnito sollevo di potenza la grata.

Muovete il **** coppia di idioti, non ho intenzione di farvi da ferma porta tutto il giorno!

Ruggisco ai due nordici.

@master

Spoiler:  
Preparo azione di mollare la grata e levarmi di torno appena i 2 pinguini passano... Se passano...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Infognato

Spoiler:  
Spoiler:  
Il rumore della grata fu dolce come lo sciabordio del flutti sulle navi lunghe del nord. Tuttavia il biondo non udì i passi del nano, né lo vide farsi largo nella stanza. Che stava facendo? Pensò velocemente, ma come sempre i suoi avversari lo erano di più. Avrebbe rischiato ma di certo lo stretto passaggio avrebbe consentito loro di controllare meglio lo scontro e ottenere un piccolo vantaggio. Poi la voce del nano echeggiò all'interno della stanza.

"Ecco i nostri amici. Muoviti Moro!! "

@AdG

Spoiler:  
disingage correndo verso la grata.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Puzzolenti con senza dito

Spoiler:  
Sylia si fa pensierosa.

Non ho visto loro e nemmeno il goblin, quindi mi sento inutile, ma se volete cerco il capo delle guardi e e gli racconto le cose......sembra non essere razzista come gli altri e davvero, non so quanti cavolo di anni umani ho, ma so che sono una bambina e non voglio sentire altro.....

Faccina triste.

Povero Grunni......

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syllia

Spoiler:  

Annuisco seria a Tiberius e seguo i sigmariti, vorrei mettermi a correre ma mi tocca stare dietro ai due preti per non mancare di rispetto. Appena si levano di mezzo sorrido e allungo il passo, vorrei mettermi a correre ma non mi sembra un comportamento adeguato alla più grande cattedrale di Sigmar che abbia mai visto, con lunghissimi corridoi e portoni inarrivabili...

@Jacob, Sylia & Gorden

Spoiler:  

Svolto l'angolo correndo verso Jacob, felice di ricongiungermi ai compagni sorrido ingenuamente "L'hanno preso!" di sottecchi cerco di controllare le dita delle mani del saltimbanco 'Ottimo lavoro! Come siete spo...' la notizia dell'orribile morte di Grotti mi toglie la parola. Mi copro la bocca con la mano 'Oh mia Dea! Chi mai può aver fatto una cosa del genere ?!' abbassando la testa e piegando le spalle mi chiudo nello sconforto dei miei pensieri "E se l'avessi tolto dalla gogna con una moneta? Sarebbe ancora vivo? E' morto per la mia avarizia ?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@all’esterno

Spoiler:  
Il gruppo si incamminò chiacchierando lungo Nulner Weg fino a East Gate oltre la quale si estendeva la festa. La gente sembrava molto più numerosa di qualche ora prima.

Hals, rimasto in silenzio per tutto il tempo con il viso cadaverico, indicò un carro vicino al quale era stata tesa una corda sospesa e un uomo stava deliziando la folla facendo roteare in aria 4 coltelli. Aveva intorno ai 40 anni con capelli neri barba folta nera.

Sembrava l’unico dello stand presente.

La musica di alcuni menestrelli riempiva l’aria e il profumo di frutta cotta aleggiava nell’aria.

@Infognati

Spoiler:  
Con abilità Alrik e Gudrod arretrarono senza dare agli opponenti più aperture di quelle ragionevoli.

Alrik fu il primo a raggiungere la grata: schivò abilmente un colpo ma il secondo arrivò a sfiorarlo nel costato. Solo la protezione degli Dei impedì che la lama lo trapassasse.

Velocemente si infilò sotto la grata

Gudrod seguiva a breve distanza Alrik: mentre stava per chinarsi fu però raggiunto da un pesante colpo alla testa. Il nordico stramazzò a terra ad un passo dalla grata, privo di sensi.

Rim teneva ancora sollevata la grata ed era chiaramente il prossimo obiettivo dei due uomini che, avendo inseguito Alrik, ora erano di fronte all'uscita.

@Rikkardo

Spoiler:  
Usato un fate point

@All

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

@fogna

Spoiler:  
Stringendo i denti per il dolore delle varie ferite aperte e sanguinanti, scappo velocemente oltre la porta sfondata, ma una volta uscito sento un tonfo, che mi fa voltare: vedo Gudrod a terra, mentre i tizi si stanno avventando contro Rim, che ha le mani occupate a tenere sollevata la grata.

Senza pensarci un attimo, afferro Gudrod sotto le ascelle per trascinarlo fuori nella speranza di riuscirci prima che gli altri ci siano addosso.

@AdG

Spoiler:  
Nel caso di una nuova ferita, punto fato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Esterno

Spoiler:  
L'arrivo di Mia di corsa mi fa sorridere, ma dopo la triste notizia di Gottri per tutto il tragitto fino al tendone non parlo ma alle parole di Sylia le faccio un sorriso.

" ... speriamo di fare in fretta ..."

Alla vista del tendone vedo il numero dell'artista e l'indicare di Hans mi sembra eloquente e spiego la cosa a Mia e Sylia

Hans, il saltimbanco ci ha detto che e' arrivato qui assieme alla sua famiglia di artisti e ha trovato la figlia del contadino mentre stava montando la tenda e le cose sono andate avanti. Quello che voglio adesso e' parlare con il padre per cercare di trovare una soluzione pacifica alla cosa. Parliamo con il padre del ragazzo e poi faremo venire qui il padre della ragazza cercando di sistemare le cose senza che nessuno si faccia male per il bene della citta', della fiera, e soprattutto per il bene nostro, non vorrei dovermi guardare sempre le spalle con il rischio che qualcuno mi scambi per uno sciupafemmine...

Mi guardo sporco e puzzolente.

... anche se in questo stato sarebbe effettivamente poco credibile. Aspettiamo che il numero finisca e poi faremo due chiacchiere.

Mi volto verso il ragazzo.

Hans, so che oggi e' stata una giornata terribile ma e' finita. Adesso appena finisce il numero facci parlare con tuo padre e per me puoi andare a lavarti e riposare ... direi che per oggi ne hai avuto abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

@Fogne

Spoiler:  
Dannazione! Acchiappa quel bietolone! Se ne usciamo vivi vi ammazzo io!

Il tutto accompagnato da una serie di imprecazioni in Khazalid mentre pianto bene i piedi a terra e irrigidendo il più possibile i muscoli pronto ad incassare i colpi cercando di non perdere la presa sulla grata a qualsiasi costo.

@Master

Spoiler:  
Per qualsiasi test per non mollare la presa mentre Alrik cerca di tirare fuori l'altro minchione, abusa pure dei punti fortuna o finisce che gli mollo la grata addosso, sempre che io non venga fatto a pezzi al volo. Confido nella pellaccia dura... letteralmente...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Infognati

Spoiler:  
Alrik si buttò contro i nemici afferrando per le spalle l’altro nordico e andando a trascinarlo fuori. I suoi opponenti non persero occasione per attaccarlo; un primo colpo finì sull’elmo che attutì l’effetto. L’arma rimbalzando sulla protezione assunse una posizione tale da andare ad intralciare il colpo del secondo avversario che, senza questo fortunoso ostacolo, avrebbe causato un danno forse letale al nordico.

Anche Rim subì le attenzione degli avversari, immobilizzato nel tentativo di sostenere la grata: un primo colpo alla gamba fece spillare al nano copioso sangue.

Un secondo devastante colpo stava per raggiungere il torace del figlio di Grugni quando questi si accorse che Alrik aveva estratto il corpo di Gudrod: prontamente Rim mollò la grata che abbassandosi ebbe l’effetto di fermare il colpo e di separare gli opponenti da loro

Imprecazioni di rabbia si sprigionarono fra gli avversari: uno di loro subito corse al piano superiore, forse per sollevare la grata.

I due compagni erano ora nelle fogne con il corpo esamine di Gudrod appoggiato sulla passerella. Il nordico non sembrava riprendersi.

@All’esterno

Spoiler:  
Il ragazzo fece un cenno di assenso alle parole di Jacob, ancora indeciso se significassero che poteva allontanarsi.

Intanto il lanciatore di coltelli aveva terminato il suo spettacolo e stava osservando Hans ed i strani personaggi che lo accompagnavano. Tuttavia non si mosse in alcun modo per andare incontro a loro.

@Rikkardo

Spoiler:  
il primo colpo è stato assorbito da T + Armour

per il secondo ho usato un fate

@Alabaster

Spoiler:  
il primo colpo ti ha portato a 6W

per il secondo ho usato un fate

@giocatori infognati

Spoiler:  
Siete sulla banchina con Gudrod esanime sdraiato per terra.

Mappa di dettaglio di dove siete

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOcGl3SEJudkZYM0E&authuser=0

Mappa delle fogne

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOR3g2WXhDUkFVS3c&authuser=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

@Fogne

Spoiler:  
Dannati idioti! Un'altra del genere e vi lascio crepare!

Tenendomi la ferita, ben conscio di essere scampato alla morte per mera fortuna. Ora muoviamoci, non ci metteranno molto ad aprire e raggiungerci.

Afferrando il nordico privo di sensi e aiutando Alrik a portarlo più in fretta possibile verso l'ingresso alle fogne da dove siamo scesi, nella speranza di poter usare la corda e l'aiuto dei nostri compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Circensi meno puzzosi

Spoiler:  

Seguo gli altri pensierosa, come cercando di capire cosa possa essere successo al nano e faccio qualche pat pat a Mia quando capita.

Ragazzi, sentite, voi con questo buon odore restate qui con Mia, io vado a cercare il capo e glielo dico .... vi ho visti uscire quandi so quale era la zona del ritrovamento....e poi ci sono sempre gli altri a caccia del goblin....

Detto ciò mi avvio a caccia del capo dei watchmen

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Esterno

Spoiler:  
Annuisco alle parole di Jacob Credo che anche io che sia il caso di parlare con almeno con il padre del ragazzo

Ci avviciniamo alla zone in cui si trova la famiglia del giovane che ci indica un uomo, un lanciatore di coltelli; rimango ad osservarlo fino a quando non etrmina il suo numero anche se poi non fa cenni ne si avvicina a noi

Credo che quello sia il padre di Hans dico agli altri Andiamo a parlarci

Link al commento
Condividi su altri siti

@All’esterno meno Sylia

Spoiler:  
Mentre Sylia si allontanava per raggiungere la tenda del Magistrato, Hals, seguendo le indicazioni di Jacob, si diresse verso il lancia coltelli. Quando gli ebbe parlato, questi sospinse il ragazzo verso il carro e seguitolo vi si chiuse all’interno.

La folla intanto, terminato lo spettacolo sciamava in tutte le direzioni.

@Sylia

Spoiler:  
L’elfa velocemente raggiunse la festival court. Dentro il consigliere Richter e il capitano Smithofen stavano discutendo con un graduato. Le stesse due guardie che in precedenza avevano litigato con Sylia stavano di guardia davanti al tendone: quando la videro avvicinarsi uno sguardo feroce la trapassò

@Infognati

Spoiler:  
Con non poca difficoltà Alrik e Rim trasportarono di peso il corpo del grosso nordico svenuto. Guadato il grosso flusso di acqua putrida, andando soprattutto per il nano a infangarsi fino a sotto le ascelle, raggiunsero il punto ove sopra di loro sorgeva il tombino da cui erano entrati.

Ora il compito più arduo era sollevare prima lungo la scala di corda, poi lungo i pioli di ferro battuto che portavano all’uscita ora chiusa. L’impresa sembrava davvero improponibile.

Alle loro spalle sentirono dei rumori che facevano pensare che stessero alzando la grata.

@Giocatori Infognati

Spoiler:  
Tenendo conto che Gudrod ha ovviamente perso l’ascia che impugnava, la sua enc è ora 271, mentre lui ingombra 80 quindi abbiamo una enc totale di 351. Grazie al fatto che avete lasciato alcuni oggetti in locanda direi che ce la fate, al più un po’ lenti.

Non ho idea come vogliate sollevare Gudrod verso il tombino. Vi ricordo che dovete salire 2metri di scala di corda e altri 2 metri attraverso un tubo di 75 cm.

Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOYnd0WGthX01CZXM&authuser=0

Il tombino è il cerchio blu, voi quello rosso, la stanza dove avete combattuto il cerchio verde.

Righe blu scuro i canali principali, azzurrino i tubi secondari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Esterno

Spoiler:  

Osservo la scena con un sorriso

" ... prevedibile ... coprirsi a vicenda ... normale in famiglia ..."

Mi rivolgo ai miei compagni

La situazione si ingarbuglia. Ovviamente il padre cerca di difendere il proprio figlio... direi che abbiamo pochi tentativi per riportare la situazione su un piano civile, fatemi provare e vediamo cosa ci dicono...

Mi avvicino alla carroz

Buonasera padre di Hans, immagino che riesca a sentirmi bene. Mi chiamo Jacob e le volevo esporre la situazione. Per prima cosa ci tengo a dirle che ne io ne alcuno dei miei compagni fara' del male e lei o a suo figlio, vogliamo solo parlare.

Mentre parlo passeggio leggermente.

Oggi sono stato aggredito dal padre di una ragazza del villaggio che sembra sia stata nelle grazie di suo figlio Hans. Il padre era furibondo e pensava che fossi io l'artefice del misfatto, ma mi ha scambiato per vostro figlio, il quale ha architettato un piano niente male con il cerusico per confondere le acque. Appena ci ha visto poc'anzi ha preferito nascondersi nelle fogne rischiando di fare la fine del topo, ma alla fine ci ha seguito e noi l'abbiamo riaccompagnato qui senza che gli succedesse nulla.

Faccio una breve pausa.

il gesto del ragazzo ha allarmato alcune persone che non vogliono che qualcuno del posto venga danneggiato, soprattutto durante la festa. Io penso che sarebbe difficile continuare a lavorare se le persone di Bogenhafen cominciassero a non vedere i vostri spettacoli e magari la loro diffidenza aumentasse. C'e' anche un dettaglio che non trascurerei.

Altra piccola pausa mentre sono vicino al carro.

Vostro figlio e' stato visto dirigersi sotto la ponte, luogo dove io e il mio compagno lo abbiamo raggiunto poco dopo. Fatto sta che in quello scarico c'e' un cadavere e qualcuno potrebbe dire che e' stato suo figlio, noi siamo gli unici testimoni e il Capitano delle guardie della citta' sta arrivando qui. Non ci vuole un genio a capire che qualcuno potrebbe essere incriminato dalle testimonianze e magari quel qualcuno potrebbe essere proprio suo figlio. Per non parlare dei testimoni in cui qualcuno "che ha visto tutto" improvvisamente potrebbe non ricordare bene cosa ha visto e li la giustizia, per quanto scorretta, potrebbe prendersela con un innocente come suo figlio.

Faccio un'ultima pausa

Io le chiedo solo di uscire e parlare prima dell'arrivo del capitano, con cui abbiamo un accordo e quindi siamo in buoni rapporti. Le garantisco che vogliamo solo parlare. Veda lei se e' il caso di rischiare la vita di suo figlio per un'accusa ingiusta di un crimine che non ha commesso, oppure avere una certezza: che tutto andra' per il verso giusto e suo figlio rimarra' libero. A lei la decisione, spero scelga bene, sarebbe un brutto fardello sapere di essere responsabili della morte del proprio figlio...

E mi allontano attendendo, sperando abbia capito. Faccio un cenno ai miei compagni parlando sottovoce

... prendiamo tempo ... vediamo se le mie parole sortiscono effetto...

@AdG

Spoiler:  
Se serve uso un punto fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...