Alabaster Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2015 Rim @Master Spoiler: Arrivato alla sagrestia porgo un rispettoso saluto al padre. Lascio quindi che sia lui a parlare per primo e annuisco alle sue parole Così come i figli di Grugni onorano il nome di Sigmar. Scrollo quindi le spalle Amici è una parola grossa. Incapaci, si adatta meglio. Non voglio nasconderle che, qualunque sia la natura del luogo dove abbiamo incontrato quegli uomini, i due umani sono entrati con la forza contro il mio parere. Ho rischiato la pelle per portarli fuori vivi, ma per quel che mi riguarda sono andato ben oltre i miei doveri. In ogni caso riposano, si. Per quanto riguarda le mie origini avete visto giusto, provengo dal clan Izorgrung di Karak Izor, anche se manco da un pezzo. Come se questa informazione fosse più che sufficiente al prelato. Avrei voluto prenderli a martellate io stesso quei due. Ora mi trovo con un lavoro accettato che non so se riuscirò a portare a termine. Mi gratto la barba irritato Ma immagino che abbiate ben altro a cui pensare. Vi sono molto grato per l'aiuto, siate certo che non verrà dimenticato. Se posso fare qualcosa per sdebitarmi, cercherò di fare il possibile naturalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Jacob @Gorden, Mia Spoiler: Arrivati nelle nostre stanze mi lavo e prendo degli abiti di ricambio molto velocemente e poi intimo ai miei comapgni. Dobbiamo sbrigarci, li altri non sono ancora risaliti. Andiamo verso il pozzo da cui sono scesi per vedere se ci sono novita' Quando poi ci incamminiamo verso il pozzo da cui sono scesi i nostri compagni chiedo a Mia Voi avete qualche novita'? @AdG Spoiler: Ovviamente lungo la strada se incorocio qualcuno che ho visto alla fiera gli chiedo se ha visto due nordici assieme ad un nano da qualche parte, sporchi e puzzolenti di fogna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2015 @Tempio Spoiler: Gudrod rialzò la testa guardandosi attorno e pulendosi la bocca con la manica degli indumenti temporanei. Era vivo ma la capoccia gli pulsava come solo ai vecchi tempi ricordava facesse. "Bene... che posto è questo?" quando si accorse di chi lo circondava a la simbologia ostentata in ogni dove comprese. "Ah..." 'Di male in peggio'. E si ributtò giù sperando di avere presto le forze necessario per sloggiare. "Ehi moro sei qui?" aggiunse senza nemmeno voltarsi più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2015 @Rim Spoiler: Il prete guardò fisso negli occhi Rim per poi riprendere “Ho incontrato dei vostri compagni nel primo pomeriggio. Due stupende ragazze, un’elfa e una sacerdotessa di Myrmidia. Erano accompagnate da un mio caro amico, Tiberius il prete della chiesa della dea della guerra locale. Loro mi hanno raccontato della vostra missione e mi hanno parlato a lungo del goblin e del vostro coraggioso inseguimento.” Fece una piccola pausa per poi riprendere “Come dicevo loro anche se scappato da una fiera, il grande Sigmar non avrebbe permesso che una tale creatura si aggirare per le sue città. Il fatto che voi lo cerchiate e lo eliminiate già mi ripaga di qualunque debito il mio aiuto possa aver messo su di voi. Non sentite questo peso, maestro nano: a Sigmar basterebbe che quel pelle verde venisse eliminato dalla sua città e voi questo già lo state facendo.” gli sorrise il prete. “Voi coi vostri compagni potete fermarvi qui oggi pomeriggi se vi serve.” concluse l’alto prelato. @Gudrod e Alrik Spoiler: Presto le cure ricevute ed il pasto portato sul tavolo iniziarono a ridare le forze ai due nordici. Il letto era ancora invitante ma fuori dalla finestra il sole indicava chiaramente di stare iniziando la discesa verso le Gray Mountains: presto sarebbe tramontato e questo non sarebbe stato necessariamente positivo per la loro ricerca. @Jacob, Mia e Gorden Spoiler: Dopo essersi sistemati i tre si diressero verso il tombino dove gli altri erano ridiscesi Il sole indicava chiaramente di stare iniziando la discesa verso le Gray Mountains: presto sarebbe tramontato. Quando giunsero nella via che costeggiava le mura delle ville, videro che il tombino era ancora smosso. Dei loro amici nessuna traccia. Mentre si osservavano la scena una donna si affacciò ad una finestra del palazzo in fianco. “Se cercate i tre uomini usciti dal tombino non sono più qui.” disse “Si sono mossi verso GottenPlatz. E portavano a braccia quello più alto: sembrava molto ferito povero figliolo. Ma cos’è successo? Cos’hanno fatto? Hanno urlato ‘al fuoco’ ad un certo punto”. La donna, molto curiosa, si fermò osservando il gruppo in attesa di una risposta, quasi uno scambio dovuto dopo le informazioni che lei aveva dato @Mia e Gorden Spoiler: Mentre Jacob era impegnato a parlare con la donna affacciata, i due non poterono fare a meno di notare un uomo che, appoggiato ad un angolo di una casa, non toglieva gli occhi di dosso al gruppetto. L’uomo, biodo e ben rasato, era vestito in abiti cittadini, senza nessuna foggia particolare. @Jacob, Wonder, Dalamar Spoiler: Ecco la mappa https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORV9RMjhDM3N1c2M&authuser=0 Il tondino blu è il tombino. Le linee rosse sono i canali sotto l’asfalto (non badateci, sono indicazioni per gli infognati). Più in alto cerchiata la vostra locanda; Sempre in alto Gottenplatz @Ocram Spoiler: Non mi risulta che tu abbia abiti di ricambio @Rikkardo Spoiler: Le cure di pronto soccorso riportano Alrik a 1W @Landar Spoiler: Le cure di pronto soccorso riportano Gudrod a 1W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Jacob @Gorden, Mia Spoiler: Ringrazio la donna con un cenno del capo Grazie signora. Non si preoccupi per il fuoco, e' tutto sotto controllo, hanno un incarico dal magistrato. Buona giornata. Mi rivolgo poi ai miei compagni. I nostri compagni sono usciti malconci. Devono aver avuto dei problemi e sono andati verso GottenPlatz. Su muoviamoci e vediamo se li troviamo li. La cosa non mi piace per niente... @AdG Spoiler: Perception mode on mentre ci muoviamo per vedere se qualcuno ci segue o osserva troppo. Dato che non ho gli abiti di ricambio, li compro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2015 @AdG Spoiler: Sto saltando un paio di turni, giusto perchè sennò io ho fatto 20 km e gli altri 10 metri @Capo Spoiler: Mi avvicino cercando sempre di guardare il poveretto il meno possibile e comincio a cercare tracce. Scivolo vicino al capo e gli sfioro una spalla, come a dargli consolazione e riprendo a guardarmi intorno. Alcuni ci stanno controllando da dietro le finestra capo, vuoi che ti indichi le case? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2015 @AdG Spoiler: Sto saltando un paio di turni, giusto perchè sennò io ho fatto 20 km e gli altri 10 metri @Capo Spoiler: Mi avvicino cercando sempre di guardare il poveretto il meno possibile e comincio a cercare tracce. Scivolo vicino al capo e gli sfioro una spalla, come a dargli consolazione e riprendo a guardarmi intorno. Alcuni ci stanno controllando da dietro le finestra capo, vuoi che ti indichi le case? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2015 @Jacob, Gorden e Mia Spoiler: I tre su suggerimento della donna iniziarono a muoversi verso Gottenplatz. Era evidente, lungo il percorso, la disparità di ricchezze fra i proprietari delle ville alla sinistra, le grandi famiglie Mercantili, e la zona commerciale, che seppur benestante, era molto distante dal rappresentare tale lusso. Giunti nei pressi di Gottenplatz davanti loro comparvero i templi, con in evidenza il tempio di Sigmar che dominava sugli altri. Rispetto alla mattina la piazza, seppur non vuota mostrava un diminuire dei passanti. @Jacob Spoiler: Jacob si guardò intorno per verificare che nessuno li seguisse e fu felice che le sue preoccupazioni non avessero fondamento. Si dedicò quindi alla ricerca di un negozio dove comprare un vestito, ma si rese presto conto che la zona commerciale non era adatta. Al di la di Gottenplatz sorgeva la zona degli artigiani dove il mattino stesso avevano incontrato il fabbro. Li avrebbe potuto trovare ciò che cervcava. @Mia e Gorden Spoiler: Per tutto il percorso verso Gottenplatz i due si resero conto che l’uomo che li stava osservando nei pressi del tombino ora li stava pedinando. Tenendosi sempre a distanza il giovane evitava di perderli di vista anche solo per un attimo @Sylia Spoiler: Smithofen fu sorpreso dall’agire di Sylia e le sorrise “Questa non è una zona dove i watchmen sono amati. Ci guardano per questo. Andiamocene di qui al più presto, e soprattutto prima del tramonto." I Watchmen sollevarono il corpo del nano fino al livello della strada e quindi si incamminarono verso Eastgate dove vi era un punto di guardia. Mentre uscivano, sempre sotto gli occhi dei locali, dal quartiere, il capitano si rivolse ancora all’elfa. “Dobbiamo ringraziarvi ancora: ne parlerò con il consigliere per vedere se sia possibile darvi un piccolo extra. Sono ansioso di sapere se avete trovato il goblin. Non mi va di pensare che sotto la città ci sia una tale creatura” Poi, raggiunta la porta della città affianco della quale vi era una piccola costruzione adibita alla guardia cittadina, mentre entrava in una porta a seguito del nano proseguì “Ora debbo salutarti. Il mio dovere mi attende. Ti prego di salutare i tuoi amici e di farmi sapere al più presto come vanno le ricerche” concluse. @unendlich Spoiler: Syria è a Eastgate. Ti ringrazio per la corretta interpretazione dei tempi. Anche gli altri adesso se la stanno prendendo con calma. Quindi posta pure come ti viene comodo, senza farti ulteriori preoccupazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2015 @infermeria Spoiler: "Certo che ci sono" Poi inizio a ridere, fino a sentire male in tutto il corpo martoriato da ferite e veleno. "Adesso abbiamo dei nuovi amici in città e, non so te, ma io ho una gran voglia di suonargliele appena mi rimetto." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 @il nord Spoiler: Anche le risa di Gudrod echeggiarono tra le pietre dell'infermeria del tempio "Hai tutto il mio appoggio moro! Ci ho rimesso una spada, intendo riprendermela con gli interessi. Sono certo anche il ballerino vorrà accompagnarci." e rise ancor più forte. Passarono alcuni istanti necessari a riprendersi dalle stesse risa. Ridere così sguaiatamente arrecava fitte alla testa e al braccio. "Ehi... " esclamò cercando di mettersi seduto sulla branda e rivolgendosi a chiunque potesse ascoltarli "dobbiamo regolare dei conti. Quanto tempo dovremo stare qua?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 @Rim Spoiler: Dalla stanza affianco la voce di Gudrod risuonò mostrando che il nordico si stava rimettendo in forze “Ehi, dobbiamo regolare dei conti. Quanto tempo dovremo stare qua?" Subito uno degli assistenti dell’arciprete di Sigmar si mosse rivolgendosi al prelato “Ci penso io” e dirigendosi nella stanza @Gudrod e Alrik Spoiler: La porta della sagrestia si aprì ed un giovane prete, lo stesso che in precedenza aveva medicato i due nordici, fece il suo ingresso. “Non c’è bisogno di alzare la voce” disse con tono di rimprovero seppur il tono usato da Gudrod non fesse stato nulla di eccezionale “state disturbando l’arciprete. Io vi ho curato e per me dovreste riposare ora, ma se volete andarvene non c’è problema. Di la il vostro amico sta parlando con padre Rudolph” concluse un poco scocciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 @Jacob e Gorden Spoiler: Giunti in Gottenplatz i tre si misero a cercare traccia dei loro compagni chiedendo informazioni ai presenti. Jacob provò in più occasioni a chiedere ai passanti, ma al sentire il suo accento e vendendo i suoi abiti non ottenne alcuna informazione. Fu solo l’intervento di Gorden, reiklandiano di origine e che quindi la gente riconosceva come conterraneo, che riuscì ad indirizzare la ricerca: un nano ed un umano erano stati visti entrare nel tempio di Sigmar portando di peso un’altro umano privo di sensi @Dalamar e Ocram Spoiler: Ho aggiunto questo post, sentito Ocram che suggeriva giustamente che arrivati in piazza avreste continuato con le ricerche, per sopportarvi nei prossimi post. Sperando sia utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Jacob @Mia, Gorden Spoiler: Do una pacca sulla spalla di Gorden Ottimo lavoro Gorden. Su andiamo al tempio di Sigmar a chiedere informazioni. Detto questo mi precipito al tempio e al pimro novizio che vedo chiedo molto gentilmente. Buongiorno fratello. Stiamo cercando tre nostri amici che difficilmente passano inosservati. Sono un figlio di Grugni e due nordici. Sono per caso qui con voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Saluto con la manina il capo e mi allontano dirigendomi un poco a caso, cercando di ricordarmi dove avremmo dovuto trovarci prima di notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 @Sylia Spoiler: La giovane elfa iniziò a girare per la città alla ricerca dei compagni. Percorrendo BergStrasse raggiunse velocemente Dreiecke Platz dove sorgeva il municipio cittadino. Da li si accedeva a Gottenplatz e poi attraverso Nulner Weg avrebbe potuto tornare o alla locanda o alla festa. Sylia stava pensando cosa fare quando una figura nota le venne incontro: un uomo alto e ben rasato coi capelli biondi era Humfried Grünfeld l’amico di Gorden che la ragazza aveva conosciuto alla festa. “oh che sorpresa, l’amica di Gorden.” iniziò “ma come non sei alla festa? Io stavo tornando allo lacanda per farmi un bel bagno caldo, in attesa della cena di stasera” Poi allungando il collo guardandosi intorno proseguì “ma Gorden e i tuoi amici non ci sono. Soprattuto quel nordico biondo e alto?” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 @Gudrod Spoiler: Sono contento di vedere Gudrod di buon umore, nonostante le ferite, ma la sua grassa risata richiama l'attenzione di un prete, che mi fa subito passare il sorriso dalla bocca col suo atteggiamento. Effettivamente tra me e quel tipo di gente legata al sacro corre un abisso, ma non posso fare a meno di provare un senso di gratitudine nei confronti di chi mi ha curato. Gli parlo con semplicità e senza formalismi, come sono abituato. "Chiedo perdono, comunque hai ragione: è meglio che riposiamo un altro po'. Grazie per le cure, come ti chiami? Io sono Alrik." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 @Amico di amici Spoiler: Lo guardo un filo sorpresa, poi sorrido. Oh mamma un umano, amico di un mago, che parta ad un elfo .... deve proprio essere una strana persona! Faccio spallucce. Mi sono allontanata prima che ricominciassero a parlare di roba non adatta ai bambini, mentre alcuni di noi stanno cercando un goblin a tre gambe in giro per la città....in un certo senso me li sono persi, sempre che non abbiano deciso di lasciarmi qui ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Rim @Master Spoiler: Oh avete incontrato la ragazzina e l'elfa. Ora capisco. Quando sento la voce del nordico scuoto il capo Idioti. E mi stringo nelle spalle. Credo che la cosa migliore sia avvisare le guardie, quel luogo mi sapeva molto di contrabbandieri e io ho un goblin a cui pensare. Se non vi spiace approfitterò della vostra ospitalità per rimettrmi dalle ferite e poi riprenderò la mia ricerca. Mi fermo un attimo a pensare. Avete per caso contatti con Karak Izor? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2015 @bastonati Spoiler: Gudrod alzò una mano per far capire che aveva inteso l'avvertimento e con un altro gesto immediato che se ne poteva pure andare a fare l'antipatico altrove. Con la coda dell'occhio notò l'atteggiamento di Alrik e il suo repentino cambio di umore. "Ehi... non ti stanno simpatici?" chiese a bassa voce per non farsi sentire, non per non disturbare. "Se non vuoi avere a che fare con loro la prossima volta ti conviene trovare un compromesso più diplomatico in situazioni come quella di oggi. Che ne pensi?" consapevole che avrebbero passato altro tempo in quel posto si riadagiò sulla branda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 @Sylia Spoiler: “Ma chi vuoi che lasci una bella e gentile signorina qui?” riprese l’uomo “I tuoi amici saranno sicuramente impegnati nella ricerca di cui mi parlavi. Un goblin a tre gambe. Interessante”. L’uomo fece una pausa come pensieroso di ciò che stava dicendo. “Facciamo così. Io alloggio alla Heindricht Wrath Inn, qui vicino davanti al tempio di Haindricht. Stasera Gorden arriverà per cena. Ci beviamo qualcosa alla taverna della locanda e lo aspettiamo. Così li ritroverai” propose. "Ho alcune cose da chiederti sul nordico...." @Mia, Gorden e Jacob Spoiler: A differenza della maggior parte dei templi che copiavano la famosa Cattedrale di Sigmar in Altdorf nella forma ottagonale, questo era costituito da una grossa struttura rettangolare, che ai due lati corti era dotata di alte guglie. Sul lato ovest, quello da cui erano venuti, dall’esterno erano visibili quattro piccole cappelle, mentre l’ingresso principale sorgeva proprio in Gottenplatz. La struttura all’interno era molto semplice con panche rivolte verso il lato sud est ove sorgeva l’altare e una grande statua di Heldenhammer con il martello sollevato. Sul lato opposto all’ingresso vi erano quattro cappelle con i fondi ricoperti di mosaici rappresentanti scene della vita del fondatore dell’Impero: la nascita annunciata dalla cometa con la doppia coda, la sconfitta dei goblin che tenevano prigioniero il re panico Kargan Ironbeard e il dono fattogli da questo del martello da guerra Ghal-maraz, la sconfitta del capo dei Teutognens e l’unificazione delle tribù nell’Impero, l’elevazione a Dio nelle montagne. Queste cappelle mostravano la vera ricchezza della città. Appena entrati da una piccola porta sulla destra un prete andò loro incontro e alle parole del Marienburghese proruppe “La sorella del tempio di Myrmidia." guardando Mia "Sigmar sia lodato. I vostri amici sono di la che vi aspettano" La stanza accanto presentava un grosso tavolo al quale era seduto un altro prete che stava parlando con Rim. @Rim Spoiler: “Mi dispiace, non abbiamo contati con quella Dwarfhold, noi abbiamo contatti solo con alcuni insediamenti delle Gray Mountains qui vicino, non arriviamo mai fino alle Vaults. E sotto la città, come anche sopra accadono spesso cose che è meglio non sapere, e mi sembra che alcuni watchman applichino questo sentire. In che tempi viviamo!” esortò il prete. “Comunque se vuoi fermarti da noi fino a domani con i tuoi compagni un posto lo troviamo.” Il prete si interruppe quando la porta si aprì e tre umani entrarono: erano Jacob, Mia e Gorden, accompagnati da un altro iniziato @Rim, Jacob, Mia e Gorden Spoiler: “Padre Rudolph, sono gli amici del nano e dei due nordici” disse il prete “Benvenuti” disse l’arciprete “e ben ritrovata sorella.” andando ad abbracciare l’iniziata. Per poi rivolgersi agli altri due “io sono padre Rudolph. Sono contento di vedervi. I vostri altri due amici sono di la che risposano. Un po’ ammaccati ma stanno bene” sorrise il prete per poi aggiungere “e le vostra compagna elfa, quella deliziosa ragazza, dov’è?” chiese. @Alrik e Gudrod Spoiler: Delle voci arrivarono dall’altra stanza. “Padre Rudolph, sono gli amici del nano e dei due nordici” disse una prima voce, seguita subito dall’inconfondibile voce dell’arciprete del tempio “Benvenuti e ben ritrovata sorella. Io sono padre Rudolph. Sono contento di vedervi. I vostri altri due amici sono di la che risposano. Un po’ ammaccati ma stanno bene. E la vostra compagna elfa, quella deliziosa ragazza, dov’è?” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato