OcramGandish Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Jacob @Rim,Mia,Gorden Spoiler: Le parole dell'iniziato mi rinfrancano non poco. " ... bene ... ci siamo tutti nuovamente ..." Grazie dell'aiuto Seguo poi l'iniziato e la vista di Rim mi dona un sorriso. Faccio un piccolo inchino togliendomi il cappello Io sono Jacob e rivedere la bella faccia di Rim mi rinfranca non poco. Sylia e' andata a parlare con il capitano delle guardie. C'e' un problema e meglio se ne parliamo dopo da soli. Appena possibile mi affianco a Rim e gli appoggio una mano sulla spalla Rim cosa e' successo li sotto? Non penso che un goblin possa avervi preso a calci nonostante le sue tre gambe... Mi siedo e mentre si conversa prendo le mie carte e le mescolo con piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2015 @Rim, Jacob, Mia e Gorden Spoiler: "Ma forse vorrete parlare un attimo in privato" disse padre Rudolph quando vide Jacob desideroso di parlare con Rim "andate pure nella stanza dove riposano i vostri compagni. Nessuno vi disturberà" Detto questo indicò una porta sul lato della camera. @Tutti eccetto Sylia Spoiler: Rim accompagnato da Jacob, Mia e Gorden entraro nella stanza La camera era molto spartana e presentava 4 letti e due armadi, un piccolo tavolo quadrato con quattro sedie, tutto illuminato dal sole che entrava da una finestra alta. Su due dei giacigli vi erano Alrik e Gudrod. Quest'ultimo sembrava il più segnato dei due. Padre Rudolph chiuse la porta dicendo "Vi lascio parlare. Quandomavrete bisogno troverete qualcuno di noi nella sacrestia." @giocatori al tempio Spoiler: Siete tutti insieme in una stanza privata: potete parlare. Quando volete siete tutti in grado di muovervi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2015 @curiosone Spoiler: Oh se è solo per quello, facciamo subito. Si chiama Gudrod...è biondo...fine, non so altro di lui. Faccio spallucce e studio come veste e cosa trasporta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2015 Jacob @Tutti tranne Sylia Spoiler: Appena vedo i due nordici distesi come sacchi di patate mi scappa un piccolo sorriso. Vedo che state bene e non credo che sia stato un goblin a 3 gambe a ridurvi in questo stato. Mi accomodo su una sedia e mescolo le carte Prima che parliate devo darvi alcune notizie. Abbiamo trovato il saltimbanco e considerando quello che ha visto, direi che ha capito la lezione e credo che ricordera' questo giorno. Era pallido come un cencio ed impaurito come pochi per quello che ha visto Estraggo una delle carte e rappresenta uno scheletro con in mano una falce. " .... la morte ... " E la mostro ai miei compagni Gottri, il nano che era incatenato alla gogna e' stato ucciso in modo orribile, sventrato e se non ricordo male gli hanno strappato il cuore. Lo abbiamo trovato nelle fogne dove si nascondeva il saltimbanco. Sembrava che le ferite fossero artigli e morsi; mi chiedo quale bestia puo' fare una cosa simile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 @tempio Spoiler: Quando gli altri fecero il loro ingresso Gudrod si massaggiò la testa "Eccolo... Occhi verdi... ora immagino il mio mal di testa aumenterà." disse sorridendo a mezza bocca "Davvero? Quindi siamo stati fortunati ad incontrare solo dei contrabbandieri." e si soffermò su Jacob come attendendosi una reazione. "Ora ci chiederanno di trovare il goblin, eliminare la minaccia mostruosa e interrompere i traffici dei contrabbandieri." Poi li guardò meglio "Dove sta Sylia?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragan90 Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 al tempio: Spoiler: l'iniziata entrando guardò i compagni stesi su dei giacigli, sembravano essersela vista brutta. siete feriti, chi vi ha fatto questo? lasciate che almeno vi metta un paio di bende, siete abbastanza malconci. adg: Spoiler: healing sui feriti int 45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 13 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 @Tutti eccetto Sylia Spoiler: Mentre il gruppo parlava, Mia diede un occhiata alle ferite di Alrik e Gudrod. Come aveva promesso l’arciprete nessuno venne a disturbarli. La finestra dava sul lato di Gottenplatz verso il tempio di Verena. In lontananza le Gray Mountains illuminate annunciavano che presto sarebbe arrivato il tramonto. @Gorden Spoiler: Mentre gli altri parlavano il giovane mago guardò fuori dalla finestra. Chiaramente visibile ai sui acuti occhi vi era Platz Weg al di la dei templi. E li, con suo stupore, Gorden vide Sylia che parlava con Humfried Grünfeld, il mago di Middenheim amico del suo maestro. @Mia Spoiler: Il secondo sembrava più malconcio dell’altro, con un profondo taglio alla testa. Le ferite di entrambi sembravano essere già state ripulite da una mano abile. L’iniziata si limitò a sistemare le medicazioni: dalla sua esperienza sapeva bene che quel genere di ferite, seppur non rappresentassero al momento un problema, ci avrebbero qualche ottimana per guarire completamente se non pulite e medicate ogni giorno. E anche così non sarebbe stata una cosa da una notte. Certo l’uso di qualche erba avrebbe velocizzato la cosa. @Sylia Spoiler: “Gudrod. Nome stupendo, proprio adatto a lui” disse herr Grünfeld con il suo spiccato accento middenlandese. L’elfa lo osservò con attenzione. Indossava buoni abiti, aveva una borsa al fianco e non sembrava avere armi con se. Le mani erano bene curate e e la barba perfettamente fatta. “Allora accetti il mio invito per un calice di vino alla mia locanda? Aspetteremo nei tavoli all’ingresso l’arrivo del buon Gorden” chiese a Sylia I due ora si trovavano in Platz Weg fra il tempio di Verena, dea della conoscenza e della giustizia, e il tempio di Handrich, dio del Commercio. Più in la sorgevano il tempio di Sigmar dove era salita la mattina stessa. L’uomo indicava un edificio più avanti lungo la via dove vi era la sua locanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 14 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2015 Jacob @Tempio Spoiler: Continuo a mescolare mentre parlo con i miei compagn Contrabbandieri? Ne sei sicuro? Se cosi' fosse la situazione non puo' che migliorare per noi. Abbiamo degli ottimi interlocutori con cui parlare di affari. Sorrido sornione E poi i contrabbandieri non uccidono, avrete trovato criminali peggiori. E non preoccuparti per la nostra elfa: Sylia e' andata a portare le guardie cittadine a vedere Gottri, e' in buone mani. Non saprei di preciso dove sia adesso. In ogni caso se non dovessimo incontrarci ci troveremo stasera alla locanda. Osservo poi le loro ferite Parliamo di cose serie. Vi hanno dato qualche responso per le vostre ferite? E soprattutto mi serve una descrizione di chi vi ha conciato in questo modo. So che quello che sto per dirvi non vi piacera', ma ho un'idea per catturare il goblin... Prendo una carta e sorrido guardandola per poi rimetterla via " ... il bagatto ... tocca a te vecchio mio ... " Abbiamo un incarico che ci e' stato affidato dal magistrato che prevede una bella somma in denaro. Non sappiamo come muoverci in citta' e soprattutto nelle fogne e quindi ci serve aiuto da parte di chi le fogne le usa e le conosce bene, ovvero quelli che vi hanno conciato per le feste. Ragioniamo; il goblin non riusciremo mai a prenderlo da soli, e non credo sia il caso di fare brutte figure al cospetto dell'autorita'; chiudere il traffico poi dei contrabbandieri sarebbe bello forse agli occhi di integerrimi uomini di legge, ma ci farebbe odiare dalla gente e da una parte di commercianti che vive di queste cose e rimanere in una citta' quando tutti ti odiano non fa bene alla salute. Percio' ecco il mio piano. Faccio una breve pausa. Parliamo con chi vi ha battuto come il grano dopo il raccolto, e chiediamo la loro collaborazione, gli diamo una parte della ricompensa per l'aiuto e nessuna denuncia a nessuna autorita'. Cosi' tutto si risolve per il meglio: troviamo il goblin, prendiamo la ricompensa, risolviamo una grana per l'autorita' e ci facciamo qualche amico in citta' che fa sempre comodo. Osservo lo sguardo dei miei compagni, soprattutto dei tre feriti Si lo so, hanno tentato di uccidervi, e immagino che vogliate sgozzarli come maiali, ma cerchiamo di essere pratici. Magari avete invaso casa loro nel bel mezzo di un affare, e poi i contrabbandieri sono persone pragmatiche, se c'e' un guadagno facile e sicuro in oro vedrete che troveremo un accordo. Continuo a mescolare So che state pensando che e' una follia, e magari state pensando anche di farmi fuori per quello che sto dicendo, ma e' come se facessimo una tregua, appena finiamo il lavoro magari troviamo un modo per fargliela pagare, ma per il momento che ne pensate di fare una sorta di pausa e provare ad essere pratici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 14 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2015 @tutti tranne Sylia Spoiler: "Bene arrivati." Inrealtà, mentre Jacob parla, sgrano sempre di più gli occhi, poi, quando finisce di esporre il suo piano, allungo la mano verso il secchio, in cui ha vomitato Gudrod, e glielo lancio addosso. "Anch'io sono pragmatico: ho usato quel che avevo a portata di mano per farti capire come la penso. Sui soldi ci posso anche passare sopra, se mi devo vendicare e voglio il loro sangue! Anch'io ho un piano pratico: mi rimetto in forze, rientro in quella casa e ammazzo tutti!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 14 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2015 @tutti tranne Sylia Jacob provò a schivare i secchio ma senza successo. L’ondata di vomito andò a colpire in pieno il torace ed il braccio destro del marienburghese, andando a colpire per il resto il muro retrostante L’aria della stanza si riempì del pungente odore del vomito acido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 14 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2015 Jacob @Tempio Spoiler: Vedo il secchio arrivare ed e' troppo tardi per tentare qualcosa e mi colpisce in pieno. Rimango per un attimo esterrefatto, ma poi ricordo la calma che contraddistingue i nordici e faccio qualche risata tra me e me stesso ... "... ammettiamolo ... te lo sei meritato..." Metto via le carte e cerco di darmi una sistemata mentre parlo. Vediamo il lato positivo della cosa, sicuramente sei sulla via della guarigione. Tornando al discorso di vendetta e questi dettagli secondari... Cambio sedia ... Io credo che tu possa consumare la tua vendetta non saro' di certo io a fermarti, ma pensa tu ad una cosa molto pratica. Hai un debito che non puoi pagare con il fabbro e ci viene offerta una ricompensa per un lavoro non semplice da portare a termine senza un aiuto. Loro ci possono dare una mano a prendere la ricompensa e tu quindi puoi pagare il fabbro. Che ne dici se metti parte solo per qualche tempo i tuoi propositi di vendetta e quando finisce tutto e ti sei ristabilito, entri e li ammazzi tutti? Potrei anche provare a fregarli e mettervi nella condizione di vendicarvi... Mi metto lontano e dietro una sedia per evitare altri oggetti Non vi sto chiedendo di scendere con me, vi sto chiedendo di lasciarmi entrare e di fidarvi di me, finora non vi ho mai tradito, che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragan90 Inviato 14 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2015 al tempio: Spoiler: Mia assistette esterrefatta sia alle parole di Jacob che alla scena del lancio e il suo sguardo si fece sempre più severo fino a sbottare. insomma! questo è un tempio, un luogo sacro, vi pare il caso di parlare di vendetta e omicidio o di insozzare queste sale? a me no, questi sono discorsi non adatti a questo luogo, e Alrik, la vita degli iniziati è già abbastanza dura senza che tu sporchi dappertutto, un pò di contegno signori oppure sistemate le vostre vicende altrove, ci è stata data ospitalità e non mi sembra questo il modo di ripagare tale gentilezza! la ragazza fece un sospiro di sollievo, non sopportava proprio scene del genere, soprattutto in un luogo del genere, riprese la calma con qualche istante in cui chiuse gli occhi. almeno spero che dopo voi due puliate dappertutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2015 @tempio Spoiler: Trattenne a stento le risa, solo il dolore alla testa lo aiutò allo scopo ma tentò di mantenere un contegno degno del luogo come richiedeva Mia. "Ma lo hai sentito a occhi verdi? Vuole promuovere il contrabbando in una pacifica e sicura cittadina Imperiale." quindi si rivolse a Jacob "Deciditi. O sono contrabbandieri o non lo sono, io sono però certo abbiano tentato di ucciderci e l'unico scopo era quello di non lasciare persone vive oltre a loro a conoscenza di quel posto, dubito abbiano cambiato idea. E dubito fortemente anche che conoscano le fogne... quelli avevano un deposito sotto al loro covo, nulla più. Io dico: denunciamoli e ne ricaveremo molto di più senza dover spartire quelle 100 corone che secondo me non vedremo mai, come il goblin d'altronde." poi guardò il vomito su di lui e a terra "Com'è? Saporito? Perdonami devo aver mangiato pesante, il brutto è che ora ho di nuovo fame." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2015 Rim @Tempio Spoiler: Rimango ad ascoltare il resoconto di Jacob fino alla reazione dei due nordici che è la goccia che fa traboccare il vaso. Bene coppia di grossi idioti, ecco come stanno le cose. Comportatevi di nuovo così in un tempio di Sigmar che ci ha accolti e protetti e con chi vi ha aiutato fino ad ora e i contrabbandieri saranno l'ultimo dei vostri problemi. Mettendo mano eloquentemente al maglio Siete entrati a forza in un luogo dove vi avevo detto chiaramente di stare alla larga, ho rischiato la pellaccia per tirarvi fuori vivi perchè da soli ora i vostri grossi culi sarebbero sparpagliati per il loro pavimento e avete anche il coraggio di parlare di vendette e fare la parte di quelli che hanno subito un torto? E come se non bastasse avete anche messo a repentaglio la riuscita già difficile della cattura del goblin. Tiro una manata ad un parete rabbioso Ora chiudete il becco e o fate come verrà deciso di comune accordo buoni buoni o per conto mio avete chiuso con me. E che sia chiaro, la prossima volta, e non dico se ma quando, vi troverete con le budella sparpagliate perchè troppo stupidi per scegliere le vostre battaglie e troppo incapaci per cavarvela da soli IO resterò a guardare soddisfatto. Mi fermo un istante a fissarli Sono stato chiaro o dobbiamo chiedere a qualcuno di farvi un disegno? @Master Spoiler: Uso intimidire e se necessario anche l'unico punto fortuna che ho. Non credo di poter forzare la reazione degli altri ma comunque fare in modo che sia ben chiaro a tutti che il nano ha le balle in giostra sul serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2015 @tempio Spoiler: "Nessun problema ballerina. La prossima volta che non condividerò la tua idea o la tua strada e ti caccerai in un guaio interverrò solo quando sarai a terra o morente rimanendo in disparte per tutto il tempo che precederà quel momento. Ovviamente grazie, sperò sarà l'ultima volta che dovrò ringraziarti." poi indicando la parete quando la colpisce "Stai attento, il tempio sembra fragile. Potrebbe crollare." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2015 @Tizio Spoiler: Uhm non so in realtà dovrei proprio ritrovarli prima di cena, ho una cosa che di certo servirà loro...... Mi guardo intorno come a sperare di trovarli e levarmi di torno lo sconosciuto. Inoltre ho tipo 7-8 anni umani, non credo che il vino faccia per me.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2015 Rim @Tempio Spoiler: Sbuffo Non sei di aiuto nemmeno a te stesso figurati a qualcun altro. Ripongo l'arma apparentemente calmandomi e rivolgendomi ora ad Alrik Sei dello stesso suo parere? Il tono di voce ora però è più basso e freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2015 @Tempio Spoiler: Ignoro ostentatamente Mia e Rim, mentre mi rivolgo a Gudrod e Jacob, che sembra macchinare qualcosa di mefistofelico come sfruttare i contrabbandieri prima per poi facilitarci la via del sangue. "Gudrod, a fare l'infamata non ci si ricava niente, perchè non hanno una taglia, e tra l'altro, se avessero addosso l'attenzione degli sbirri, sarebbe più difficile andare a ammazzarli. Prima di ristabilirci pienamente ci vorrà un po' di tempo, quindi nel frattempo Jacob può provare la sua idea, lasciando aperta la strada della vendetta finale. Non so cosa tu abbia in mente, ma, se non riesci, ti ficchi in un guaio." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 16 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2015 @Sylia Spoiler: L’elfa si guardò intorno. Purtroppo dei suoi compagni nessuna traccia. Mentalmente iniziò a catalogare i posti vicini dove aveva qualche contatto. A poca distanza il tempio di Sigmar, dove in precedenza avevano parlato con l’arciprete padre Rudolph. Poco più distante il tempio di Myrmidia, la divinità adorata da Mia, dove in mattinata avevano conosciuto padre Tiberius. E infine, nettamente più lontano, proseguendo per Nulner Weg in una delle vie laterali la Journey’s End Inn, la locanda dove alloggiavano e di cui lei possedeva una delle chiavi delle stanze. Tutti posti velocemente raggiungibili “Non fraintendermi” riprese herr Grünfeld “volevo solo aspettare con te Gorden, e Gudrod magari” si fermò un momento sorridendo. “Ma hai un posto dove andare mentre li aspetti?” chiese. L’espressione sembrava sinceramente preoccupata. @Tutti tranne Sylia Spoiler: Un bussare alla porta interruppe per un istante la discussione. La voce era quella dell’iniziato che li aveva condotti li prima “Tutto bene?” chiese dubbioso socchiudendo la porta "si sono sentite urla e rumori…” Nel frattempo qualcuno aveva iniziato a predicare nel tempio. Le parole non erano distinguibili m era una voce profonda e forte che dal tono trasmetteva un chiaro impeto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2015 Jacob @Tempio Spoiler: Ascolto le parole dei miei compagni e mentre parlano mescolo il mazzo ed estraggo una carta ogni volta che ciascuno di loro parla " ... Mia ... L'Imperatrice ... Gudrod ... L'Imperatore ... Rim ... la Forza? ... o il Carro? ... decidetevi ... " Appena finisce di parlare Alrik le parole dell'iniziato mi scuotono un attimo. Tutto bene padre, non si preoccupi. Le chiedo solo se puo' far portare un secchio d'acqua e una scopa. Sbadatamente ho rovesciato il secchio e mi prodighero' a pulire. Chiudo la porta e mi volto verso i miei compagni ma prima osservo il secchio o quello che ne resta. Si Gudrod ... mi sa che dovresti mangiare piu' leggero, ti consiglio piu' verdure la prossima volta. Prendo il secchio e lo riporto vicino a Gudrod, ma non troppo, sicuramente non a portata di braccio e mi volto verso Mia mescolando le carte Non ti preoccupare per le pulizie Imperatrice, le faccio io, d'altronde ho scatenato io... Estraggo una carta e la guardo sorridendo " ... e si ... lo diceva la zia ... spesso non mentono ..." E poi la mostro ad Alrik in particolare, ma tutti la possono vedere. Rappresenta un satiro che danza nel mezzo della foresta ... il Diavolo ... Poi la rimetto via assieme alle altre. Allora e' deciso. Provero' a cercare un contatto con chi vi ha conciato per le feste e non sara' facile. Vi chiedo di fidarvi e nel caso riuscissi a farcela di comportarvi esattamente come vi diro'. Adesso pulisco questa stanza, poi mi ripulisco e comincio a darmi da fare. Non vorrei sembrarvi scortese, ma in questo ho bisogno di di muovermi da solo per il primo contatto. Ci vediamo a cena alla locanda, li lascero' anche le chiavi della stanza al Landlord, nel caso torniate prima di me. Ho un favore da chiedervi nel caso in cui non dovessi farcela. Prendete tutti i miei oggetti, vendeteli e inviate il ricavato con lettere di credito a Karla Branson e Hanna Bauer a Marienburg al negozio Branson's Tail. Detto questo mentre attendo una risposta mi appresto a pulire il vomito e poi mi muovo alla volta della locanda per lavarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato