Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen

AndreaP

Messaggio consigliato

@tempio

Spoiler:  
"Occhi verdi... di te mi fido, almeno mi sforzo di farlo. Il problema non è questo. In ogni caso mi sembri deciso, inutile dirti di non accennare a quei tizi che sei con noi. Vorrei però di nuovo sottolineare che non condivido affatto la tua idea su quella feccia, se ce ne liberiamo ne guadagnerà la città intera." quindi spiegò dove si trovava il posto "Suppongo dovrai anche evitare di avvicinarti alla zona assieme al nano, lo riconoscerebbero. Aspetteremo qui o in locanda."
Link al commento
Condividi su altri siti

tempio:

Spoiler:  
la sacerdotessa si sentì in pesante imbarazzo quando il prete entrò nella stanza, tuttavia Jacob se l'era cavata senza far fare brutte figure a tutto il gruppo, infondo erano e restavano ospiti, l'idea di Jacob non le piaceva affatto ma stette in silenzio ad ascoltare, nemmeno lo stare ad aspettarlo nel tempio le sembrava una buona idea, avevano già scomodato i sacerdoti più che a sufficienza e in più quell'atto di continuare a giocherellare con i tarocchi le dava come l'impresione che il suo interlocutore non prendesse le cose seriamente.

io ti sconsiglio di andare, abbiamo già abbastanza guai, siamo nuovi di queste parti e se finiamo nei pasticci lo saremo fino al collo, non credo che sia il caso di mischiarsi con la criminalità locale, anzi, poi se proprio vuoi andare vai Jacob ma io non turberei oltre questo tempio, credo quindi sia meglio che ti aspettiamo in una taverna... e comunque quei disgraziati andrebbero denunciati, non altro, spero solo tu sappia DAVVERO ciò che stai per fare. la ragazza marcò quella parola, sapeva che il compagno era bravo con le parole ma non le sembrava ne il momento ne la situazione adatta per parlamentare con dei criminali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Tempio

Spoiler:  

Ascolto le parole di Mia con molta attenzione mentre attendo il secchio per pulire mescolando le mie carte ed estraggo una carta e sorrido mentre la guardo.

" ... l'imperatrice ... Mia ... "

Rappresenta una figura di donna seduta con una tunica su un trono con in mano uno scettro, e nell'altra una sfera e tiene ai suoi piedi uno scudo. La metto via e mi appresto a rispondere.

Allora imperatrice analizziamo i fatti per bene e perdonami Gudrod se il tuo mal di testa aumentera'.

Passeggio mentre parlo e mescolo le carte.

Siamo nuovi di questo posto, e' vero, e quindi e' importante per muoversi agevolmente avere agganci ed amici. I secondi necessitano di tempo, mentre i primi derivano dalle convenienze e dalle necessita', ed in questo momento la "criminalita' e' un male necessario se vuoi e puo' esserci utile a raggiungere lo scopo. Possiamo giudicarli, anzi, possono giudicarli, io non ho ne la saggezza, ne la rettitudine per farlo, ma credo che dobbiamo accettare il fatto che possono esserci utili in questo momento. Noi non ci mescoliamo con la criminalita' locale, o meglio non intendo coinvolgere nessuno in questo sia chiaro.

Finisco di mescolare le carte e le metto via e ascolto alla porta per essere sicuro che non ci sia nessuno ad ascoltare assumendo un atteggiamento molto serio e prendo una moneta e la metto alla luce.

Le monete hanno due facce e quando una sta alla luce, l'altra sta sempre in ombra. Ogni citta' del vecchio mondo e' cosi': ha una sua meta' oscura, generata dalla luce della meta' chiara, legale e ordinata.

Mostro ai miei compagni il bordo piccolo

Ma esiste un bordo, una zona grigia, un confine labile e indistinto in cui si muovono molte persone che hanno contatti e conoscono entrambe le facce della moneta. So fare poche cose nella vita, ma, come alcuni di voi forse hanno capito, so muovermi in questa zona grigia e quindi credo di sapere abbastanza bene quello che faccio. Certo questo comporta alcuni rischi, ma di questi me ne occupero' in seguito.

Mi appoggio alla parete mentre aspetto il secchio.

Vi chiedo solo di fidarvi di me e di farmi se potete il favore che ho chiesto poco fa. Stasera a cena in locanda vi daro' qualche dettaglio, qui abbiamo disturbato anche troppo...

Appena arriva il secchio pulisco, mi do una lavata in locanda e vado dal fabbro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@all eccetto Sylia

Spoiler:  
Dopo aver pulito la stanza come aveva detto e aver discusso sul da farsi con i compagni, Jacob si allontanò con la promessa di rivedersi a cena alla locanda.

@Tutti eccetto Jacob e Sylia

Spoiler:  
La dipartita del marienburghese lasciò gli altri nell’indecisione sul da farsi. L’arciprete aveva garantito un posto per Alrik e Gudrod, ma ormai il gruppo si era fatto numeroso.

Il sole avanzava verso il tramonto attraverso le finestre della stanza e ormai Alrik e Gudrod avevano ripreso le forze.

Presso la locanda le loro stanze li attendevano, ed era anche necessario ritrovare la giovane Sylia. Gorden inoltre per la sera aveva un invito a cena dall’amico del suo mentore, herr Grünfeld, presso la Heindricht Wrath Inn.

Infine era necesario decidere se informare del procedersi delle indagini il capitano Smithofen.

Tanti pensieri si affollavano nella mente del gruppo quando un vociare insistito, quasi al limite delle urla da rissa, iniziarono a sentirsi dalla sala grande del tempio.

Usciti dalla porta della stanza e attraversata la sagrestia, la compagnia si affacciò al tempio.

Al centro di questo un nugolo di persone si era radunato. Osservandolo attentamente erano per lo più prelati di Sigmar, iniziati e preti, con la poca gente presente nel tempio che guardava tenendosi in disparte.

Il gruppo di Sigmariti sembrava diviso in due fazioni, una numerosa tra cui spiccavano i preti che avevano aiutato il gruppo, e un’altra composta da tre chierici. E al centro vi erano i due leader che si contrapponevano. Da un lato padre Rudolph, l’arciprete del tempio che aveva accolto il gruppo, dall’altra un prete alto e grosso completamente calvo. Dall’armatura e dall’atteggiamento sembrava appartenere all’ordine del Silver Hammer, un ordine itinerante composto anche da preti guerrieri.

Le parole volavano alte

“Non ti permetterò di pronunciare tali eresie nel mio tempio” disse Rudolph. “Se giudichi queste verità eresie, capisco lo stato della tua città” pronunciò l’altro

La tensione era alta.

@Jacob

Spoiler:  
Uscendo dalla sagrestia il marienburghese vide che un prete alto e grosso completamente calvo era salito sull’ambone e stava predicando. Dall’armatura e dall’atteggiamento sembrava appartenere all’ordine del Silver Hammer, un ordine itinerante composto anche da preti guerrieri.

Le sue parole risuonavano forti

“Solo uno è il Dio, Sigmar. E solo credendo in lui l’Impero si salverà dall’ira imminente del Chaos. I segni sono vicini e sono molti”

Da una porta laterale Padre Rudolph l’arciprete, accompagnato da due iniziati, uscì dirigendosi verso l’altare con un fare esplicitamente adirato.

L’aria fresca colpì Jacob all’uscita dal tempio. Il sole stava iniziando il suo tramonto dietro le Gray Mountains. Il rogue affrettò il passo verso la locanda. Superato la torre sud est del tempio lo sguardo cadde verso Platz Weg. E li vide Sylia: la ragazza, che stava chiacchierando con herr Grünfeld, l’amico di Gorden che avevano conosciuto alla festa, sembrava averlo visto.

@Sylia

Spoiler:  
La conversazione con herr Grünfeld si stava facendo lunga. Ad un tratto gli occhi addestrati della fanciulla si diressero verso il tempio di Sigmar e Myrmidia, andando ad identificare la figura di Jacob che camminava a passo veloce.

Anche lui sembrava averla vista.

@giocatori nel tempio e Ocram

Spoiler:  
Immagine del prete

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oONkd6UVNwNHVPenM&authuser=0

Per chi ha iniziato la campagna: è un png non centra con Luthor, il pg di Pentolino che ci ha lasciato

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti eccetto Sylia

Spoiler:  
Mi fido di te Jacob dico al mio vacchio amico Buona fortuna

@ Tutti eccetto Jacob e Sylia

Spoiler:  
Esco dalla stanza insieme al resto dei miei compagni e mi trovo davanti ad una scena quasi surreale: due gruppi di Sigmariti si stanno fronteggiando ciascuno accusando l'alto di eresia

Con passo deciso mi avvicino ad uno dei presenti Cosa sta succededo? chiedo per cercare di capirne di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Tutti tranne Sylia

Spoiler:  
Dopo aver pulito saluto i miei compagni e mi muovo alla volta della locanda.

@Sylia

Spoiler:  

Esco ignorando completamente le urla del tempio e appena vedo Sylia le sorrido e mi avvicino velocemente a lei.

Ciao Sylia, fortunatamente ti ho vista, allora com'e' andata?

Faccio poi un cenno a chi sta accompagnando Sylia.

Gli altri sono dentro al tempio di Sigmar che ti aspettano, chiedi dei due nordici e dell'iniziata di Mirmidia. Io adesso scusami ma devo muovermi in fretta prima che chiuda il fabbro. Ho una commissione urgente per l'armatura di Rim.

E non visto da nessuno, ma solo da lei le faccio l'occhiolino.

Ci vediamo tutti assieme alla locanda stasera per la cena. Adesso devo andare.

Supero la nostra elfa dopo averle dato una carezza sulla testa e mi dirigo alla locanda, ma se il fabbro e' lungo il percorso mi fermo da lui prima e poi raggiungo la locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sylia

Spoiler:  
“Ah bene peccato” disse Herr Grünfeld “alla prossima allora. Ricorda a Gorden che lo aspetto per cena. E digli che se vuole venire con Gudrod ne sarei molto felice” disse salutando con un sorriso vedendo l’elfo allontarsi verso Jacob

Link al commento
Condividi su altri siti

@tempio

Spoiler:  
Gudrod si affacciò giusto il tempo di vedere di cosa si trattasse, squadrò per qualche istante i nuovi giunti e poi si fece da parte. Arretrò tenendo le orecchie tese per sentire quel che si dicevano iniziando a preparare le sue cose. Si sentiva meglio e stare qui o in locanda cambiava ben poco. Mia avrebbe pensato alle medicazioni, ne era certo.

@AdG

Spoiler:  
riconosce qualcuno dei Silver Hammer? nessun simbolo particolare campeggia sulle loro vesti? qualcosa che ricordi il passato o simile. raccoglie tutte le sue cose si veste e si prepara ad andarsene.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sylia e Jacob

Spoiler:  
Mentre Herr Grünfeld, dopo aver salutato l’elfa, si allontanava con chiara aria delusa, Sylia e Jacob si incontrarono infine e il Marienburghese indicò alla giovane l’adiacente tempio di Sigmar come luogo dove avrebbe trovato gli altri.

L’uomo sembrava avere molta fretta e, accertatosi che tutto fosse a posto, la salutò allontanandosi a passo veloce.

@Jacob

Spoiler:  
Jacob velocemente percorse Nulner Weg fino a Garten Weg, il vicolo dove ci sarebbero dovuti essere i tre Notai che cercava Mia, immergendosi quindi nel quartiere dei mercanti fino alla locanda.

Qui il marienburghese si pulì sommariamente, indossò una camicia migliore che aveva comprato da un pedlar lungo il percorso, e, consegnata la chiave della stanza all’oste, fu pronto a muoversi.

Ormai il tramonto stava avanzando e le ombre si allungavano sempre di più.

Attraversata Nulner Weg, Jacob si immerse nel quartiere degli artigiani dove le attività, seppur ancora vive, iniziavano a scemare. Gli odori, un misto di concerie, falegnamerie, fabbri, si miscelavano nelle sue narici.

Finalmente giunse nel tratto di Handwerker Bahn in cui sorgeva l’esercizio del fabbro. L’uomo, con il ragazzo che lo aiutava, si accingeva a chiudere il forno principale per la notte: questo sarebbe stato fatto scemare senza mai spegnersi in modo da poterlo riattizzare la mattina dopo.

Kalus Werner ci mise un attimo a mettere a fuoco chi fosse Jacob ma poi lo salutò “Buonasera. Non è un po’ presto per voler ritirare le vostre armature?” chiese con un tratto di curiosità sul viso.

@Sylia

Spoiler:  
Salutato Jacob la giovane elfa si diresse verso la porta del grande tempio del patrono dell’Impero. Dall’interno si sentivano voci concitate, quasi al limite delle urla da rissa.

Al centro della sala grande un nugolo di persone si era radunato. Osservandolo attentamente erano per lo più prelati di Sigmar, iniziati e preti, con la poca gente presente nel tempio che guardava tenendosi in disparte.

Il gruppo di Sigmariti sembrava diviso in due fazioni, una numerosa tra cui spiccavano i preti che avevano aiutato il gruppo, e un’altra composta da tre chierici. E al centro vi erano i due leader che si contrapponevano. Da un lato padre Rudolph, l’arciprete del tempio che aveva accolto il gruppo, dall’altra un prete alto e grosso completamente calvo. Dall’armatura e dall’atteggiamento sembrava appartenere all’ordine del Silver Hammer, un ordine itinerante composto anche da preti guerrieri.

Le parole volavano alte

Non ti permetterò di pronunciare tali eresie nel mio tempio” disse Rudolph. “Se giudichi queste verità eresie, capisco lo stato della tua città” pronunciò l’altro

La tensione era alta.

Da una porta laterale, quella che lei sapeva dare verso la sagrestia, vide affacciarsi i suoi compagni. Sembravano stare bene.

@tutti eccetto Jacob

Spoiler:  
Il gruppo uscendo dalla sagrestia era pronto da andarsene dal tempio ma la discussione stava diventando sempre più concitata concentrandosi sui due leader delle fazioni. I temi trattati sembravano soprattutto di carattere teologico, e di comprensione difficile. Il tema centrale era che Padre Rudolph, l’arciprete del tempio, non voleva che l’altro prete predicasse in questo luogo. L’altro di rimando gli diceva di non essere un buon prete per questo.

I due arrivarono infine a spingersi fisicamente. Ma, mentre la spinta dell’arciprete locale non sortì effetto, il solo muoversi della mano del prete guerriero produsse l’effetto di far cadere a terra Padre Rudolph

La situazione si congelò per qualche istante. Poi l’altro prete disse ai suoi “Andiamocene per ora.” poi voltatosi verso il prete a terra concluse “Risponderete un giorno a Sigmar dei vostri pensieri”

Quindi a grandi passi si diresse verso l’uscita del tempio, alle cui porte con felice stupore del gruppo era comparsa Sylia.

@Gudrod

Spoiler:  
Al nordico sovvennero ricordi della sua vita precedente, che ormai sembrava lontana. La descrizione corrispondeva. Era Luthor Huss, un giovane prete dell’Ordine del Martello d’Argento, più giovane di quello che sembrava, già noto in quanto molto radicale nelle sue tesi. Gudrod non ricordava nel dettaglio cosa pensasse l’uomo ma riguardava qualcosa sul ritorno di Sigmar per sconfiggere il Chaos. Proprio per questa radicali, nonostante l’età, da alcuni era visto come un eretico, da altri come un leader.

@Mia

Spoiler:  
La ragazza provò a cogliere meglio il dettaglio della discussione teologica. Non era la sua fede, ma i discorsi erano certo più chiari a lei che agli altri. Padre Rudolph sembrava accusare l’altro di voler portare scompiglio fra i fedeli portando avanti la tesi che l’unica vera fede dell’Impero fosse quella Sigmarita, mentre l’altro diceva che non seguendo questo pensiero si lasciava adito al Chaos di prevalere e che l’Impero era in natura dedicato a Sigmar. La comprensione dell’iniziata era che si scambiassero, velatamente, reciproche accuse di eresia.

@giocatori al tempio

Spoiler:  
L’uomo sta uscendo dal tempio, ma non è ancora uscito. Ho fatto così per permettervi di interagire come voliate (Che so, fargli lo sgambetto ;-) ). Nel prossimo post sarà fuori

@Unendlich e Ocram

Spoiler:  
Ho preferito muovere l’azione. Se volete scambiarvi qualche battuta (tenendo conto che Jacob è evidentemente di fretta) o Sylia vuole salutare con qualche interazione Herr Grünfeld, fate pure.

@Unendlich

Spoiler:  
Ho mosso di mia iniziativa Sylia fine alle porte del tempio di Sigmar dove c’erano gli altri. Spero di averci azzeccato se no riposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tempio

Spoiler:  
La religione non mi è mai interessata, quindi non cerco nemmeno di provare a capire i termini della discussione, mentre capisco bene il linguaggio degli spintoni quando passano alle mani. La spinta, che fa cadere padre Rudolph, è un'insulto all'ospitalità, che mi è stata concessa sotto questo tetto.

"Ehi tu, non provare a andartene, prima di aver aiutato padre Rudolph a rialzarsi e avergli chiesto scusa, chiaro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

tempio:

Spoiler:  

l'iniziata cercò di capire quanto più possibile della conversazione ed era chiaro dove il prete in armatura volesse andare a parare, ne aveva sentiti altri, ogni fede aveva la sua frangia estremista, chi più chi meno tollerante ma in quell'occasione ella si sentiva fuori posto, la sua vita era dedicata alla dea dell'aquila, da sempre un potente segno di unità in tutto l'impero, eppure ora era in un tempio di una altro credo, circondata da suoi adoratori e tra loro c'era chi supponeva che solo Sigmar fosse il vero e unico Dio.

la ragazza non sapeva bene come reagire, da una parte non voleva certo attirare l'attenzione del prete più violento quando non era affatto necessario ne tanto meno auspicabile avere altri guai, dall'altra si sentiva tremendamente offesa, infondo con quelle frasi era come se quel massiccio guerriero le avesse dato dell'eretica, decise così di prender parola, prima rivolta verso Alrik.

non credo sia il caso di muovere altre braci, stai calmo, qui me la sbrigo io.

poi si rivolse al prete.

l'impero è da sempre un luogo vasto e pieno di persone diverse che collaborano insieme, la fede tiene unite le persone, cosa sarebbe della fede del popolo se il credo in Taal, Ulric, Morr e gli altri dei fosse dichiarato illegale? allora si sarebbe il caos, senza contare che non basterà certo un editto o la pura forza a cancellare la vera fede dal cuore e dalla mente del popolo, chi pregheranno i pescatori se non hanno le reti piene se Mannan non è più con loro? i loro pensieri e speranze andrà comunque alla divina creatura che essi conoscono come il dio delle acque, la vostra diverrebbe una crociata interna per eliminare ogni popolano che non crede SOLO a Sigmar stesso, sarebbe un massacro che non vi renderebbe migliori dei cultisti violenti e folli a cui tutti noi uomini di fede diamo la caccia.

gli dei esistono finchè c'è almeno una persona che crede in loro, siete davvero convinti di riuscire nell'ardua impresa di riuscire a sradicare i ricordi di Shallya e Ryha dalla mente e dal cuore del popolo?

senza contare che gli dei, proprio come noi, lavorano tramite l'operato di noi preti, vescovi ed iniziati per l'unione dell'impero, io stessa sono cresciuta sotto il segno dell'aquila Mirmida, sono una delle sue piume ma un ala non è formata da una sola penna, l'unità e l'altruismo è ciò che tiene insieme l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tempio

Spoiler:  
Come sempre Alrik si lascia trasportare dalla foga del suo carattere e si intromette in qualcosa che non gli compete; per nostra fortuna Mya interviene e, forse, riesce ad evitare probemi per noi

Speriamo che se ne vadano senza tanti storie..

Osservo il prete-guerriero negli occhiper cercare di indovinare quelle che potrebbero essere le sue reazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido e saluto con la manina lo strano tizio mentre corro da Jacob.

Entro nel tempio e la mia attenzione si catapulta immediatamente alla scenata tra preti.

E mentre saluto i miei amici "distrattamente" allungo un piedino tra le gambe del pretozzo, sperando di vederlo spiaccicarsi a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattanto Gudrod continuò a farsi i cavolacci suoi. Si preparò le cose, si mise di nuovo gli abiti e il corpetto di cuoio. Poi controllò l'elmo che era leggermente abbozzato ma ancora servibilissimo. Avrebbe voluto ringraziare di nuovo Padre Rudolph ma ritenne opportuno farlo in un secondo momento considerati gli schiamazzi.

Alla fine, si avviò verso l'uscita secondaria se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@al tempio

Spoiler:  
Il prete, con un incedere deciso e diretto, camminava verso l’uscita. Prime arrivarono le parole di Alrik a farlo rallentare, poi subito seguite in rapida successione dal discorso di Mia a farlo fermare. L’uomo era stato toccato.

Anche i suoi iniziati, che lo seguivano, si fermarono alcuni passi più indietro. Il terminare del discorso dell’iniziata di Myrmidia, segnò il momento in cui il prete si voltò per fronteggiare con ira chi lo aveva chiamato.

Fu allora che la gamba della giovane elfa si allungò andando, con un’agilità ed una grazia che solo il popolo dei boschi aveva, ad infilarsi fra le gambe del gigante Sigmarita. In un attimo l’uomo perse l’appoggio andando a cadere all’indietro. Le lunghe braccia si allungarono ad afferrare una panca per sostenersi. Dopo un attimo un rumore forte: la panca era rovesciata, e il prete, a terra, era disteso appoggiato su un braccio.

I popolani intorno mormoravano: “E’ stata la volontà di Sigmar” e “Ha insultato Padre Rudolph. Sigmar gli ha dato del suo”.

La faccia del prelato era tesa, forse per il dolore, forse per la rabbia. In un attimo si rialzò, in tutta la sua statura, per poi andare a voltarsi verso Sylia. Seppur alta più di molti umani, la ragazza sfigurava rispetto ai due metri dell’uomo.

Gli occhi neri del prete si fissarono per un attimo sulla fanciulla. Poi il suo volto si rilassò rivolgendole un sorriso.

“Forse ho davvero esagerato” le disse guardandola negli occhi “E tu hai davvero fatto la volontà del nostro signore Sigmar”.

Poi si voltò “Chiedo scusa a tutti voi.” disse ad alta voce: il suo sguardo passò da Padre Rudolph che nel frattempo si era rialzato, poi ad Alrik “forse davvero i tempi non sono maturi e ho esagerato. Tempeste si avvicinano sul nostro Impero. E tutti siamo chiamati alla sua salvezza. Tutti insieme come ci ha insegnato Magnus il Pio” aggiunse guardando Mia.

Il mio dovere è quello di ricordarvi che dobbiamo essere pronti. E che tutti abbiamo un percorso da seguire. E verrà un giorno in cui tutti capiremo quale sarà la verità. Dei segni ci saranno dati. Frattanto bisogna dare il tempo al tempo” concluse

Poi rivoltosi ancora verso Sylia “Ti ringrazio ancora signorina. Che Sigmar ancora ti benedica.” poi avvicinatosi all’orecchio della fanciulla le disse qualcosa dandole poi un oggetto nella mano

Quindi voltatosi verso i suoi “andiamocene ora” aggiunse e si incamminò fuori dal tempio.

@Sylia

Spoiler:  
Pregherò per te. Un ombra ti segue ma tu sei importante, io lo so. Sigmar ti proteggerà” disse il prete. Poi consegnò nella mano quello che sembrava essere un sigillo benedetto, un sigillo di ceralacca portante il simbolo della Cometa a due code. Dai Sigmariti era considerato un amuleto che proteggeva dalle cattive influenze.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tempio

Annuisco al prete.

Se suonavate borioso anche alle orecchie di una bambina....si direi che ha esagerato....e grazie...

@Pretozzo

Spoiler:  

Un soldato umano mi ha raccolta vicino ai cadaveri squarciati dei miei genitori....non mi dite nulla di nuovo sulle ombre padre, ma grazie e ... spero di non averle fatto male, non era la mia intenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

@Jacob

Spoiler:  

Esco sbuffando con Jacob per poi lasciarlo andare per la sua strada.

Ricorda ragazzo, se hai bisogno corri a cercarmi, non mi piace mollarti da solo in questa storia.

@Tempio

Spoiler:  

Uscito dalla stanza mi fermo quindi ad osservare il battibecco.

Quando padre Rudolph viene gettato a terra mi avvicino per aiutarlo a rialzarsi. Non commento ma osservo l'altro sigmarita allontanarsi con disapprovazione.

Una volta che Padre Rudolph è in piedi rimango però in disparte, non volendo intromettermi in qualcosa che non capisco del tutto ma quando l'elfa fa cadere il grosso chierico nascondo come meglio posso una risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iniziata era inizialmente preoccupata di quale potesse essere la reazione del prete, spesso guerre religiose iniziavano proprio in quel modo, con un diverbio acceso tra sole due persone che finiva per trascinare interi ordini sacerdotali prima nel dibattito, poi nella rissa ed infine nel sangue, alcuni ordini monastici erano stati persino scomunicati per le loro idee estremiste e questo poteva essere il caso, fortunatamente però l'uomo sembrò riprendere la sua calma e mia le donò un sorriso dall'altra parte dalla navata.

le parole della sacerdotessa sembravano aver scosso l'uomo o forse quella era tutta una farsa per apparire ancora un prete integerrimo di fronte al popolo che intanto si era interessato alla scena accalcandosi fuori dal tempio, la donna decise così che avrebbe voluto saperne di più e corse attraverso il sacro edificio fino a cercare di raggiungere il sigmarita.

io sono Mia, iniziata di Myrmida, posso sapere il suo nome? gradirei parlare con lei in privato in un secondo momento, sempre se non le dispiace intendo... possiamo reincontrarci da qualche parte stasera? vorrei saperne di più su questi segni che lei va cercando, cosicchè anche io possa essere vigile a mia volta e preparata per ciò che ci attende.

gm:

Spoiler:  

uso affascinare 43

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...