Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen

AndreaP

Messaggio consigliato

Rim

Scrollo le spalle

A questo punto è solo questione di limitare i danni. Io andrò perché per quanto non mi fidi di te o non abbia interesse per la vita della maggior parte di voi, non mi sottrarrò alle mie responsabilità. Forse io e Jacob riusciremo a caverne qualcosa di buono o semplicemente verrò fatto a pezzi. In ogni caso non mi tirerò indietro.

Quindi rimango in attesa della risposta di Jacob.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo i miei compagni mentre continuo a mescolare le mie carte un po' imbarazzato.

Grazie Rim e grazie anche a te Sylia, sono parole che non dimentichero' facilmente. Veniamo a noi invece. Gudrod e Gorden sono andati fuori a cena, e li dobbiamo attendere qui per poi andare, quindi direi che per il momento siamo abbastanza tranquilli, se cosi' possiamo dire.

Mi volto verso Mia prima che si alzi.

Mia, mi preme ricordarti una cosa. Quando siamo venuti qui cercavamo un'eredita' a tuo nome e abbiamo visto che lo studio notarile non esiste e quella falsa eredita' puzza di trappola lontano un miglio. Lungo il tragitto siamo stati seguiti e lungo la strada un gruppo di assassini ha cercato di farci la pelle. Se devi uscire da qui ti chiedo solo di farlo adesso e di tornare con una carrozza se e' possibile, non avventurarti da sola di notte qui.

Mi avvicino a lei abbassando il tono della voce.

Pensa un secondo alla connessione logica dei fatti e di quello che abbiamo trovato. Un assassino cerca di ucciderti e noi assieme a lui. Nelle sue tasche troviamo delle monete con il conio di Nuln, guarda caso da dove viene un'altra persona che dovrebbe trovarsi qui, tale Hetelka Hertzen che a detta dei miei contatti qui non si e' mai vista. Mi viene da pensare che il nostro assassino abbia commesso il primo "lavoro" a Nuln, e cercava di fare fuori il suo secondo obiettivo, ovvero Hanna Lieberung, la tua sosia, lungo la tratta fluviale, ma gli e' andata male e noi siamo ancora vivi. Ora c'e' il rischio che chi ha commissionato gli omicidi si sia accorto che tu sei ancora in circolazione e magari attende il momento buono per "finire il lavoro".

Mi guardo attorno un attimo per essere sicuro che nessuno senta.

Io sarei cauta nel muovermi di notte e da sola. Se ve la sentite proporrei di accompagnarti e di tornare qui ad aspettare gli altri. non me la sento di lasciarti da sola...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Heindricht Wrath Inn

Spoiler:  
"Oh oh oh..." annunciò con tono ironico scolandosi mezzo boccale di birra "Spero non mi faccia vomitare di nuovo." iniziò anche a mangiare "Vengo dal nord, ho servito un prete di Ulric nella sua guardia, non come templare chiaramente e quando ho concluso il mio dovere mi sono messo in viaggio verso sud." alzò le spalle e mangiò un altro boccone "Cosa c'è di così interessante in tutto questo? Mi stai forse confondendo con qualcun'altro?" ghignò "O forse in passato hai avuto a che fare con qualche Prete Lupo e vuoi sapere che fine abbia fatto?" alzò lo sguardo questa volta fissando dritto negli occhi il mago.
Link al commento
Condividi su altri siti

mia rimase interdetta per un attimo, non si aspettava tutto questo interessamento da parte dio Jacob e la cosa le fece piacere strappandole persino un sorriso quando prima nei confronti del compagno era sempre stata irritabile e distaccata.

infatti avevo pensato di andare ora e stare al tempio fino all'orario del mio incontro che si terrà più tardi proprio per evitare di muovermi di notte, per il ritorno chiederò a Luthor di accompagnarmi fino a qui se non gli disturba, ad ogni modo se volete accompagnarmi va bene, vi ringrazio del pensiero, ma allora aspetterò che finiate di mangiare, non voglio farvi trangugiare del buon cibo in fretta.

disse la ragazza sorridendo.

adg:

Spoiler:  
aspetto che abbiano finito e poi se mi accompagnano vado al tempio

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Journey’s End Inn

Spoiler:  
Il pasto era ormai alla fine, ma la discussione proseguiva sul da farsi. Dai tavoli affianco alcune facce a volte sembravano voltarsi verso di loro, interessati ai discorsi che nei momenti più vivi della discussione fuoriuscivano dalle bocche dei commensali.

@Gudrod e Gorden

Spoiler:  
L’impressione di Gorden sembrava confermata. Il mago pareva avere occhi solo per Gudrod.

“Si certo, abitando a Middenheim mi è capitato di parlare con preti del Dio dell’Inverno. Anch’io ne sono un fedele, sai. Scusa possiamo darci del tu vero?” disse Grünfeld. “Una vita avventurosa e interessante vedo. Chissà quante storie hai da raccontare. Emozionante direi. Ho sempre amato questo genere di storie. E il tuo fisico dimostra chiaramente le tue capacità promettenti”

Poi alzò il calice del vino “Al nostro incontro. Perché sia l’inizio di una piacevole amicizia” disse.

Mi piacerebbe davvero sentire, caro Gudrod, cosa hai da raccontare. Potrebbe essere un modo piacevole per trascorrere la serata. Di giorno la Shaffenfest è interessante ma la sera questa città, soprattutto per uno che viene da Middenheim, ha poco da offrire… Che ne dici? Penso che Gorden potrà tornare senza problemi alla vostra locanda da solo….” concluse sorridendo all’apprendista mago.

@Dragan

Spoiler:  
Non mi è chiaro a che tempio voglia andare Mia. Al tempio di Myrmidia dove ha conosciuto padre Tiberius che l’aveva invitata per parlare. Al tempio di Sigmar dove ha conosciuto padre Rudolph, che è rimasto ferito nell’incontro con Luthor Huss. All’incontro davanti al tempio di Sigmar con Luthor Huss

Mi sembra di capire l’ultima ma non sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Journey's end inn

Spoiler:  
"Jacob, tu conosci i tuoi bassifondi, io i miei. Vo a parlare un attimo con la ragazza."

Ingoio l'ultimo boccone e vo dalla ragazza, che sta girando nella locanda alla ricerca di clienti.

"Ciao Elsa, io mi chiamo Alrik. Quante rose vuoi di regalino per una cosa tranquilla da te?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ AdG & Gudrod

Spoiler:  
Un pederasta!

Sgrano gli occhi per la sopresa quando le parole di Humfried confermano le mie impressioni; in fretta cerco di ricompormi, finisco di mangiare e mi alzo dal tavolo

Ma certo, Maestro scocco quindi un'occhiata a Gudrod Buon proseguimento di serata

Con un leggero inchino prendo quindi congedo dal mago biondo e da Gudrod ed esco dalla locanda, soffermandomi però nei pressi di una finestra dalla quale posso tenere d'occhio il tavolo di Humfried

Link al commento
Condividi su altri siti

@Heindricht Wrath Inn

Spoiler:  
Vide il maghetto alzarsi e tornò a guardare il magone finendo di scolarsi la birra "Bene, ora che siamo soli dimmi cosa vuoi veramente. Perché se vuoi delle risposte io posso dartele ma queste costeranno un po' di divertimento..." comprese questa frase potesse essere fraintesa e si corresse "intendo il divertimento che piace a me."
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gudrod

Spoiler:  
Il mago guardò un po’ dubbioso il nordico per poi parlare “vorrei davvero che tu mi raccontassi un poco di te. Ti trovo una persona bella e interessante, e mi piacerebbe che ci conoscessimo meglio, che divenissimo amici. E, so che è prematuro parlarne, ma magari un giorno qualcosa di più se tu vorrai…” concluse appoggiando la sua mano su quella di Gudrod continuando a fissarlo negli occhi.

@Gorden

Spoiler:  
L’apprendista uscì dalla locanda fermandosi poi ad osservare la scena. Il fresco della notte si infilava sotto la veste causandogli fastidiosi brividi.

I due continuavano a parlare. Infine quando Grünfeld ebbe finito poggiò la sua mano su quella di Gudrod continuando a fissarlo negli occhi.

@Alrik

Spoiler:  
Il nordico si avvicinò alla ragazza la quale rispose alla sua frase appoggiandogli delicatamente una mano sul grezzo viso e sfoderando un ampio sorriso “Oh finalmente una vero uomo anche su quel tavolo” gli disse. “Come ti chiami? Ascoltami, io sono ancora impegnata qui, ma se esci dalla locanda e percorri la strada attraversando Nulner Weg nei pressi di East Gate, vedrai subito una casa dal tetto rosso che si affaccia sulle mura. Fuori ha un insegna inconfondibile che rappresenta una ragazza con un fiore in bocca. E’ la Flower’s Girl. Li troverai le mie amiche. Di che ti mando io” concluse strizzando l’occhio in segno di intesa.

@Alla Journey’s End

Spoiler:  
Alrik si alzò per andare a parlare con la ragazza. Questa dopo avergli risposto concluse accarezzandogli il viso. Sembravano aver trovato un’intesa.

A un tavolo più lontano gli avventori stavano intonando un canto Bretone, tradendo chiaramente la loro origine.

@all

Spoiler:  
Sto dando un po’ più post a Gorden e Gudrod per riallineare i tempi fra i due gruppi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno e mi tiro una manata in fronte, frustrata.

Mi alzo e [se ci stava] vado verso il camino prendendo un pezzettino di carbone.

Torno subito,vado un istante in camera, poi noi tre andiamo dove dobbiamo guardando Rim e Jacob.

Salgo e mi preparo, poi torno sotto.

Spoiler:  

sciolgo i capelli, li sistemo "a donna", uso il carboncino [se o ho] per truccarmi gli occhi, sfrego le labbra, dando anche ad esse una sfumatura lievissima di nero e pizzico le guancie per acquisire colorito.

Sistemo le mie vesti in modo + adulto possibile e prendo della carta per piegarla e metterla sotto al tallone, dentro allo stivale, "rubando" 1-2 centimetri e controllando che non mi diano fastidio, altrimenti li levo.

In pratica cerco di sembrare una donna + adulta e + "dark"

Mi siedo al tavolo.

Dopo che ti avremo accompagnata Mia per cortesia ridammi il mio mantello, dovresti essere al sicuro tra i preti. E, ragazzi andiamo, tanto dubito che possiamo raccapezzare un altro mezzo cervello

la voce + bassa del solito, parlo + lentamente, come se cercassi le parole in una lingua che non mi appartiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Locanda

Spoiler:  
Vedo Alrik che si muove e lo fermo solo un attimo.

Alrik, nessun problema, divertiti pure, ma cerca di essere qui prima che ci muoviamo verso il nostro appuntamento. Ah ... e soprattutto cerca di non farti fregare...

Gli faccio un occhiolino d'intesa e poi mi rivolgo ai miei compagni

Bene, direi che ci siamo tutti. Alrik va a fare un giro a "cogliere" qualche prelibatezza locale mentre noi ci dirigiamo al tempio assieme a Mia. Su facciamo in fretta che poi dobbiamo tornare qui.

Rimango sorpreso dal vestiario della nostra piccola elfa e dopo aver messo via le carte sono pronto a seguire Mia al tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ AdG

Spoiler:  
Mi stringo addosso la tunica per cercare di scacciare i brividi di freddo mentre osservo la scena quasi surreale a cui sto assistendo Humfried un pederasta.. Se non lo vedessi con i miei occhi non ci crederei..

Scuoto la testa e mi allontano, incamminandomi verso la nostra locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Journey's End + Gorden

Spoiler:  
La Sylia che discese dalla sua stanza fece girare le teste di molti avventori. Non più la giovane elfa che era salita ma un’elfa adulta, più alta all’apparenza, con un viso lievemente truccato da un tratto di nero intorno agli occhi e un vestire che la facevano assomigliare, per chi aveva avuto l’occasione di vederle, alle dark lady della terra di Silvania nel sud est dell’Impero, ove le leggende dicevano che i vampiri regnassero.

In quel momento Gorden rientrò in locanda: l’apprendista sembrava scosso e si stringeva il mantello. Si diresse al tavolo dove tutti, salvo Alrik che stava parlando con la fanciulla dai facili costumi che girava per la locanda, erano ancora riunti.

Gudrod non era con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Heindricht Wrath Inn

Spoiler:  
La ferita alla testa iniziò a fargli male, le vene pulsavano forse un po' per la vergogna un po' per la rabbia "O la togli... o la taglio." furono le uniche parole che riuscì a dire. Poi attese solo qualche istante e per non fare una scenata che il damerino proprio si meritava, a prescindere dalla risposta, si alzò e se ne andò spintonando il garzone che passava di lì e dicendo che al conto ci pensava "... quello."

Quindi uscì per tornare dagli altri pensando solamente 'Che giornata di *****!'

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Afferro la mano, che mi carezza il viso, ma con delicatezza e senza stringere.

"Elsa cara, non ho la minima voglia di uscire stasera, quindi sarò ben lieto di attendere che ti liberi. Ti aspetto al tavolo e non accetto una risposta negativa, tesoro."

Senza aspettare una risposta, me ne torno al tavolo con gli altri e vedo che Godren sta tornando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...