Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen

AndreaP

Messaggio consigliato

@Gudrod

Spoiler:  
Grünfeld guardò stupito e all’apparenza dispiaciuto la reazione di Gudrod. “Non volevo offenderti” disse subito “mi sei subito piaciuto io speravo che almeno un’amicizia…” le parole furono interrotte dall’allontanarsi del guerriero.

Le ultime parole che il nordico udì furono “Aspetta, Gudrod, aspetta…” sopite dal chiudersi della porta della locanda.

@Alrik

Spoiler:  
La ragazza sorrise alle parole del nordico. Poi mentre se ne andava lo toccò sul braccio per fermarlo e avvicinatasi a lui gli disse all’orecchi “Sei carino ma purtroppo non mi è permesso intrattenere in questo locale, è la legge della città. Raggiungimi alla Flower’s Girl: ti terrò volentieri un posto” concluse lasciando Alrik ai suoi amici per poi ridedicarsi agli altri tavoli

Alrik e Gorden stavano tornando al tavolo occupato dal gruppo, con Jacob che si preoccupava per l’atteggiamento di quest’ultimo, quando la porta violentemente si spalancò e anche Gudrod fece la sua comparsa.

Avvicinandosi a lunghi passi verso i compagni il guerriero nordico mostrava una forte ira con le vene sulla fronte che pulsavano violente, quasi avesse in se la rabbia del dio delle battaglie.

@all

Spoiler:  
Di nuovo tutti uniti in locanda
Link al commento
Condividi su altri siti

La Sylia che discese dalla sua stanza fece girare le teste di molti avventori. Non più la giovane elfa che era salita ma un’elfa adulta, più alta all’apparenza, con un viso lievemente truccato da un tratto di nero intorno agli occhi e un vestire che la facevano assomigliare, per chi aveva avuto l’occasione di vederle, alle dark lady della terra di Silvania nel sud est dell’Impero, ove le leggende dicevano che i vampiri regnassero

Mi avvicino a passo lento ma sicuro a Jacob.

Andiamo io, te ed il nano Jacob. Gli altri sarebbero solo causa di ulteriore chaos, basta guardarli in faccia.

Mi accingo ad attendere Jacob, li in piedi, come se volessi andare via immediatamente.

Poi più restiamo qui più ogni avventore ignaro è in pericolo a causa nostra e questo mi da ai nervi a voce più bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedo tutti i miei compagni riuniti e dopo che arriva da bere sorseggio corposo e poi dico

Vedo che la lingua non si e' sciolta; poco male, finiamo questa serata e poi pensermo al resto; Gorden, avrai tempo per dircelo. Beh adesso che siamo tutti, dobbiamo fare una cosa sola. Chiudere le nostre armi in stanza e andare alla locanda dell'incontro disarmati e prepararci a stringere un accordo con loro. Prima di andare da loro possiamo passare al tempio assieme a Mia e lasciare li anche Gorden e Sylia. Voi tre pensateci bene prima di venire, ma alla fine volete condividere tutto affrontare la cosa come un gruppo la cosa non puo' che farmi piacere.

Detto questo comincio a salire verso le camere e lascio tutte le mie armi. Mentre siamo per strada parlo ai miei compagni

C'e' una cosa Gudrod a cui non ho pensato. La terza faccia della medaglia e forse e' la soluzione ai nostri problemi ... Ma ve la raccontero' se rimaniamo vivi...

E sorrido mentre lo dico e mile pensieri si muovono in testa mentre camminiamo alla volta della locanda dell'incontro e ridacchio tra me e me di tanto in tanto ...

" ... ogni organizzazione che si rispetti, ha dei cattivi e dei buoni ... chi fa i prezzi migliori ... chi tratta meglio ... e chi invece e' temuto ... questi ultimi hanno sempre nemici che li odiano ... e che vorrebbero scalzarli ... ma per sapere queste cose devo passare alla Casa dei Fiori ... loro lo sanno chi e' nemico di chi ... Jacob questa e' una follia ancora piu' grande ... potresti vendere un accordo al ribasso ... per poi cercare di farli fuori ... magari con l'aiuto del magistrato locale ... lui scopre un giro di contrabbando ... li incastra ... e la famiglia rivale prepara una bella trappola ... va al potere ... e tu ci ricavi una bella figura e un buon contatto ... certo e' che se si sbaglia adesso ... cappotto di legno .... Strozzi ci ha provato e ha fallito ... ma io voglio rimanere vivo ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto perchè Alrik resti a proteggere Mia con Gudrod, che tu venga con o senza armi, non ti impedirà di parlare e meno che mai di sembrare una minaccia, grosso come sei.

Fisso Alrik negli occhi.

Inoltre è conosciuto il vostro temperamento e dubito sareste credibili come pecorelle in cerca di perdono. Per quanto riguarda Gorden poi, direi che rischia di essere persino piu debole di me in combattimento, se dovessimo arrivarci, almeno io so usare sia la spada che le frecce. Oltre ad essere figlia di strateghi militari. E poi la sacerdotessa va protetta, e se ci prendono in ostaggio due guerrieri in salute sono la scelta migliore per recuperarci.

Guardo Jacob come a sperare che faccia la sua magia con le parole. Lo sgurdo però è fisso, adulto, non quello della solita ragazzina, così come le parole erano lente e misurate, a voce piatta e bassa.

Lascerò le mie armi alla loro sentinella e lo farò per un motivo ben ponderato Jacob

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo Sylia decisa e risoluta e prima di andare osservo Gudrod e

" ... mmm forse non e' sbagliato ..."

Scuoto il cap

Forse Sylia ha ragione e quello che ha detto Gudrod non e' sbagliato. Loro potrebbero pensare che Gudrod e alrik siano morti o feriti gravemente. Stiamo giocando d'anticipo, prima che intervengano loro. Andiamo solo io, Rim e Sylia. Voi due restate con Mia al Tempio, non si arrischieranno a prendervi li. Non serve esporsi subito tutti, cosi' in caso voi potete scappare in caso non tornassimo... ma non succedera' ... Fidatevi di me ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo in piedi, arrabbiato.

"Primo: nessuno mi viene a dire che devo fare, soprattutto se va a trattare sulla mia testa.

Secondo: non mi nascondo in un tempio come un codardo.

Terzo: Jacob, prima mi dici che devo venire disarmato, poi cambi idea, non è che navighi a vista senza piano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Penso alla vostra incolumita', ma ognuno e' libero di fare come crede, sono solo consigli altro che. Il piano, ce l'ho bene in mente e si sta allargando sempre di piu'...

Sorrido sornione

E sta diventando una follia sempre piu' grande ...

Bevo con ultimo sorso tutto il mio boccale

Allora chi vuole rimanere resti e chi vuole venire venga. Su chi si fida mi segua!

E folle e teatrante mi incammino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lunghe discussioni il gruppo si mosse dopo che alcuni di loro ebbe riposto le armi nelle stanze. L’aria fresca della notte avvolse i sette che uscivano dalla locanda.

Il quartiere mercantile la sera era abbastanza morto: la strada era deserta. I rumori della locanda riempivano l’aria. Qui il gruppo si divise: Mia e Gudrod si mossero verso Nulner Weg e Gotten Platz. Gli altri si mossero invece verso est, verso la pusterla percorsa la mattina.

@Gudrod e Mia

Spoiler:  
I due si mossero per le vie fino alla più trafficata Nulner Weg. Un forte vento veniva dalle Gray Mountains spazzando il cielo che era limpido: Morrslieb, la maledetta, continuava a guardarli dal cielo.

Finalmente giunti davanti al tempio di Sigmar la figura di Luthor Huss fu visibile. Il grosso sacerdote sigmarita alzò la mano in segno di saluto per poi avvicinarsi “Salute” disse “Che Sigmar ci protegga in questa serata”. Il prete alzò gli occhi alla luna “sei venuta accompagnata. E’ il tuo uomo?” chiese rivolto a Mia.

@Locanda dei cattivi

Spoiler:  
La Crossed Pikes, la taverna dove erano diretti, era un edificio di due piani vicino alla caserma dei Watchmen. Quando il gruppo si avvicinò vide un paio di questi che uscivano ridendo. La porta dava su una grossa sala comune dominata da un grosso bancone: molti tavoli erano disposti nella sala, tutti erano occupati e molti avventori erano persino in piedi con i boccali in mano. Dietro il bancone alcune porte davano accesso a salette riservate.

L’atmosfera era molto allegra. Fra la gente si vedevano anche molti watchmen fuori servizio.

@giocatori alla locanda dei cattivi

Spoiler:  
Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOX3FwR2stUXpKYVE&authuser=0

In verde cerchiata la locanda dei cattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Locanda dei Cattivi

Spoiler:  
Entro nella locanda insieme al resto dei compagni che sono con me, guardandomi intorno e notanto subito la presenza di diversi Watchman fuori servizio Potrebbero rappresentare un valido aiuto in caso di bisogno..

Eccoci qui dunque esordisco Il locale mi sembra decisamente molto pieno.. Da che parte Jacob?

Link al commento
Condividi su altri siti

@locanda

Spoiler:  

Sospiro guardando Gorden

@Solo quelli molto vicini a me

Spoiler:  

....perchè non accendiamo un fuoco di segnalazione tanto che ci siamo...

Resto ritta, in piedi, poggiandomi al mio bastone in attesa che qualcuno arrivi, probabilmente puntando Rim, alle spalle del quale mi sono fermata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda dei cattivi

Spoiler:  
Nonostante le preoccupazioni del gruppo, nessuno dei presenti sembrava badare a loro. La gente sembrava tutta molto allegra e persino i watchmen sembravano in un ambiente a loro congeniale e rilassato.

Quello che doveva essere padrone, un uomo con una grossa barba, dietro il bancone era molto indaffarato a dirigere alcune ragazze che servivano ai tavoli e un giovane che lo aiutava a spillare le birre. Nessuno sembrava interessato ai nuovi venuti

@Sylia

Spoiler:  
Tra le guardie la giovane elfa riconobbe quella con cui nel pomeriggio aveva litigato davanti alla tenda della festival court. Stava bevendo ad un tavolo ed era indaffarata ad addentare quello he sembrava coniglio.

@Gorden

Spoiler:  
Il giovane mago, reiklandiano di origine, si rese conto che, a differenza dell’altra taverna in cui era andato a cena con Gudrod nonché anche di quella dove alloggiavano, qui il dialetto dominante era quello di questa provincia dell’Impero. Non si sentivano idiomi stranieri e anche quelli che parlavano sembravano essere locali.
Link al commento
Condividi su altri siti

@tempio:

Spoiler:  
Mia fu felice dalla compagnia di Gudrod che le dava una qual certa sicurezza, dopodichè incontrarono il prete, Luthor, la cui schiettezza la mise in imbarazzo non poco.

il mio uomo? oh... no Luthor, devi aver malinteso disse la ragazza grattandosi la nuca in segno di disagi lui è Gudrod, è un mio compagno di viaggio, sai, è pericoloso andare in giro la sera tardi se non si è grandi e grossi come te le disse strizzandole l'occhio.

forse è meglio entrare, così che nessuno possa disturbarci, spero che abbiate risolto le vostre divergenze con padre Rudolph con cui avete litigato oggi pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Locanda dei cattivi cattivissimi

Spoiler:  

All'ingresso questa sembra una loncanda come tutte le altre, e prima di entrare sussurro ai miei compagni molto serio

... da adesso ... ci giochiamo tutto ... in ogni caso e' stato un piacere conoscervi ...

Appena entro faccio un bel respiro e poi mi dirigo al bancone.

" ... ecco ci siamo ... da qui in poi ... non si scherza piu' ..."

Osservo l'uomo che stava dietro al bancone e poi con fare amichevole

Buonasera, sono Jacob; sto cercando Franz Bauman.

@AdG

Spoiler:  

[THIEVES TONGUE]Buonasera, sono JacoB UN POSTINO ; sto cercando Franz Bauman AFFARI E RISOLVERE UN DISGUIDO[/THIEVES TONGUE]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia e Gudrod

Spoiler:  
Il grosso prete guerriero sorrise alle parole della sacerdotessa di Myrmidia “Lì non posso entrare” disse rivolto alla sacerdotessa indicando il tempio di Sigmar. “Le mie idee non sono gradite” aggiunse sorridendo. “Andiamo a parlare davanti ad una buona birra”.

Luther condusse i due lungo Hafen Strasse fino alla Bad Fish Inn, una locanda sul lato povero della strada. La sala principale della taverna era uno stanzone con molti tavoli quadrati segnati dal tempo: un forte odore di birra riempiva l’aria

La clientela era per lo più composta da scaricatori impegnati usare l’alcol per dimenticare le stanchezza della giornata.

Al loro ingresso il landlord indicò un tavolo in un angolo. Qui prima che si sedessero erano già presenti 3 boccali di birra chiara. Accomodatisi Luthor disse “Questo posto mi piace, permette di stare a contatto con la gente.” sorrise “Ebbene cosa mi raccontate?” chiese.

@locanda dei cattivi

Spoiler:  
L’uomo dietro al bancone guardò Jacob poi disse “Aspetta!” e si voltò per andare nel retrobottega. Tornò dopo alcuni attimi aggiungendo “Venite”.

L’uomo procedette verso una delle salette riservate e aprì la porta “Le armi stanno fuori” disse solo indicando di deporle dietro il bancone.

All’interno della stanza un grosso tavolo dominava l’ambiente circondato da otto sedie. Su di esso una brocca d’acqua e otto tazze. Nessuno era presente.

@Jacob

Spoiler:  
L’uomo non rispose niente ai segni del contrabbandiere
Link al commento
Condividi su altri siti

Poso tutte le mie armi e quando sto per entrare, casualmente, ricordo di avere gli ingredienti magici e poso anche il sacchettino lasciando che mi vedano farlo.

Spoiler:  

Dovrei aver recuperato il mantello da Mia come chiesto.

Se si ho la testa ben calcata nel cappuccio e il viso totalmente in ombra.

Mentre venivamo in un punto buio ho diviso le cose ed ho un ingrediente per tipo nella tasca

Mi appoggio con la spalla sullo stipite della porta con l'aria più superba possibile.

Le braccia incrociate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...