unendlich Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2015 @Mastero Spoiler: Resto per una mezzora a controllare se dalla fienstra vedo movimenti strani nella notte, poi mi metto a meditare con la schiena poggiata sulla porta di ingresso. Rim dorme il + possibile pronto ad un eventuale ingaggio notturno, quindi [se la ha] la parte leggera della protezione armatura e arma a portata di zampa! La mattina quando mi alzo smuovo il pagliericcio in cui non ho dormito e mi risistemo il "trucco" capelli ed occhi compresi, così come il lieve rialzamento sotto alle scarpe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Jacob Prima di dormire ripenso un po' alla giornata di trascorsa disteso "... giornata intensa oggi ... non arrivera nessuno a disturbarci ... siamo parte dell'accordo ... valiamo 50 corone d'oro ... chissa' se conosce veramente Bertrand ... non mi ha risposto ... sono troppo stanco ... devo riposare ... " E mi giro di lato cadendo in un sonno profondissimo... L'indomani mi alzo riposato e bendisposto. Mi siedo al tavolo e comincio a fare un'abbondante colazione in attesa del lavoro da fare. Appena scendo saluto toccandomi la tesa del cappello la nostra elfa Buongiorno Luna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 19 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 @Sylia Spoiler: La notte scorre tranquilla: lo sguardo dell’elfo si attardò ad osservare fuori dalla finestra che dava sul cortile adiacente ma salvo un cane randagio ed un mendicante che dormiva, nulla sembrava fori posto. La luce del sole penetrava copiosa dalle finestre della sala grande della locanda, preannunciando un’altro giornata primaverile serena. Nella sala altri avventori stavano consumando una veloce colazione, per lo più mercanti e viaggiatori presenti per la festa. Nelle parlate si avvertivano lingue non comuni nell’Impero come il bretone e il taliano, e i discorsi si concentravano sull’andamento del mercato del bestiame adiacente alla Shaffenfest e sulle attrazioni più interessanti. Le voci si rincorrevano sulla presenza il giorno successivo del Graf Wilhelm von Saponatheim, il signore locale, in visita con il suo campione per il torneo. Il padrone si avvicinò lanciando un’occhiata stupita all’atteggiarsi di Sylia: probabilmente la sera prima non l’aveva notata nel suo diverso look. E servendo la colazione aggiunse “Un’altra stupenda giornata per andare alla Shaffenfest. Come dettoci vi fermerete e confermate la stanza giusto?” Ricevuta la risposta si allontanò lasciando il tempo ai compagni di decidersi sul da farsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Gudrod si sveglio, si preparò e andò a fare colazione con umore diverso rispetto al giorno prima. Li attendeva una lunga giornata e non era questo che lo preoccupava ma la promessa fatta a Silya. Ogni volta che la guardava se ne pentiva sempre più amaramente. Quantomeno avevano riposato a dovere. Solo quando furono tutti a tavola diede il suo buongiorno. "Allora oggi a chi tocca?" si riferiva a chi dovesse pagare? O forse a chi doveva prendere la botta in testa? O ancora ai programmi quotidiani. Di certo non sembrava prolisso di spiegazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Io ho dato ieri qualcosa a Jacob che può usarla oggi, mentre noi andiamo dal tipo a scusarci. E non farti trascinare per le orecche, sarebbe uno spettacolo quantomeno insolito.... Piego il capo e faccio una smorfia pensierosa esagerata. Anche se, in questo modo, con un buon cappello alla mano, potremmo ricavare i soldi per il soggiorno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Jacob Prendo le monete che mi ha dato Sylia e appoggio una corona sul tavolo Eccola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 20 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 “Ottimo” disse il padrone prendendo le due monete “spero di vedervi a cena questa sera. Vi auguro una stupenda giornata” Detto questo si allontanò lasciando il gruppo a discutere sul da farsi. Fuori la gente iniziava ad uscire nella strada. Un forte vento dalle Gray Mountains contribuiva a tenere il cielo pulito e a sollevare nelle strade non lastricate folate di terra. @all Spoiler: Ho presupposto che qualcun’altra abbia pagato un’altra GCs (aspetto di sapere chi ). Era inutile bloccare la situazione su questa cosa. Ora sta a voi decidere come muovervi, fermo restando che so cosa faranno Sylia e Gudrod Vi ricordo che oltre la tombino di ieri, avete identificato altre due entrate alla rete fognaria. Un tombino vicino a West Gate e l’uscita nel piccolo canale da cui è uscito il corpo del nano (entrambe identificate da Gorden e Jacob) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 La mattina mi ritrovo con gli altri per la colazione. "Buona giornata a tutti. Melime Losillie, stai prendendo gusto a giocare alla donna?" Le sorrido un po' divertito, un po' incuriosito, ma poi all'arrivo dell'oste cambio l'oggetto della mia attenzione, quindi gli allungo subito una corona per non perdere altro tempo e buttarmi sulla colazione appena servita. Una volta saziato riprendo la parola. "Oggi chi vuole venire nelle fogne? Io tra l'altro sarei curioso di entrare dall'altro ingresso, quello del nano ucciso per intenderci." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Jacob Osservo Alrik. Oggi direi che scendiamo un po' tutti nelle fogne, non direi che sia il caso di dividerci. Per il resto proviamo pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragan90 Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 la ragazza scese le scale stiracchiandosi, aveva già il suo mantello addosso, segno che non era abituata al gelido vento che spirava oltre la soglia della locanda, in queste terre la mattina e la sera erano per lei troppo fresche mentre adorava il tepore pomeridiano. la sacerdotessa si unì ai compagni per la colazione e mise anch'essa una moneta sul tavolo, dopo una veloce preghiera in silenzio iniziò a mangiare. si, credo che Jacob abbia ragione, dopo i guai che abbiamo passato meno ci dividiamo meglio è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Rim Mangio ascoltando gli altri ed annuisco verso Jacob. Bè Mia tu sei stata una di quelle che non voleva sporcarsi ieri, sicura di aver cambiato idea? Se vuoi restare su anche se non mi piace ti lasciamo l'elfa, tra donne troverete da fare qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Iniziò a divorare la propria colazione "Da oggi non daremo solo la caccia a un goblin a tre zampe, ma anche ad una bestia feroce. Credo Mia abbia a cuore la vita degli innocenti più dei suoi vestiti." Era necessario scendessero tutti. Gudrod non si fidava né degli accordi presi da Jacob o meglio dei tizi con i quali aveva stretto l'accordo né della bestia. Pensò fosse meglio muoversi tutti assieme. @AdG Spoiler: il riposo ha portato punti ferita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Elly Mi metto alle spalle di Gudrog e batto il piedino a terra. Muoviti a mangiare maiale, o sarà ora di pranzo per quando potremo scendere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Jacob Ascolto divertito il parlare di Sylia Penso che sara' una discesa interessante... Prendo le mie carte e dopo averle mescolate intensamente prendo una carta e la guardo. Rappresenta un essere nerastro che saltella, con al posto delle gambe delle zampe di capra e poi la metto via. " ... il diavolo ... dobbiamo cercare di non farci travolgere ... " Appena finiamo mi alzo e recupero le mie armi, l'armatura, lo scudo, la corda lasciando il resto in stanza e mi prearo a muovere con un sacco di buon umore addosso. Su ... abbiamo una ricompensa da guadagnare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 21 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Il gruppo terminata la colazione uscì per la strada guidati da Jacob che conosceva la strada. Il frastuono della festa al di la del muro che circondava la città riusciva a coprire il sibilare del vento freddo che soffiava dalle montagne a ovest. Il cielo primaverile era terso. Tornati in Nulner Weg il gruppo si diresse verso GottenPlatz e verso il porto. La strada era viva: il giorno feriale rendeva il quartiere artigiano a est verso Handwerker Bahn vivo e vibrante e la gente si muoveva tutto intorno divisa fra chi si occupava dei propri affari e chi si dirigeva alla festa. Passando in GottenPlatz l’occhio di alcuni di membri della compagnia si rivolse verso Kaufman Strasse dove sorgeva la Heindricht Wrath Inn, la locanda ove alloggiava Humfried Grünfeld. Imboccata Hafen Strasse presto venne raggiunta Ostendam. Anche sul porto l’attività era fervente confermando la natura commerciale della città con un via vai di barche e di scaricatori all’opera. La Berebeli era ancora ormeggiata ma di Joseph Quartjin non vi era traccia. Percorsa la banchina verso est lungo la distesa di magazzini il gruppo raggiunse il punto dove l’Hafenbach, un piccolo maleodorante torrente, si immetteva nel Bogen. Una piccola scala affianco ad un ponticello che scavalcava l’Hafenbach permetteva di raggiungere una banchina che su questo lato profilava il canale. La gente non sembrò badare il gruppo che scendeva fino a livello dell’acqua e a risalire la corrente camminando sul passaggio. In pochi istanti raggiunsero il punto dove le fogne si riversavano nell’Hafenbach. Era un tubo maleodorante di circa 60 centimetri di diametro posto all’altezza di circa 10 cm dal livello del canale. Riversava verso l’esterno un liquido scuro contenente a volte materiale solido. L’interno era completamente buio. L’odore di fogna era quasi insorpportabile. L’interno del tubo era totalmente al buio. @all Spoiler: Qui trovate la mappa con il vostro percorso in blu salvo il tratto finale in rosso per non confonderlo con il canale. Cerchiata in verde la Heindricht Wrath Inn https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOT1haZ0J4THpSLUk&authuser=0 Ho evidenziato un paragrafo in blu. In quel punto qualora Sylia e Gudrod (e Gorden?) vogliano separarsi dal gruppo per raggiungere herr Grünfeld, procedevano pure considerando il resto spoiler. Se invece il gruppo preferisce rimanere unito, rimandando le “scuse” ad un altro frangente, fate pure. Ho preferito mantenere il post unico per rendere scorrevole la narrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Davanti alla locanda mi avvicino a Gudrod e allungo la mano verso il suo orecchio. Andiamo, scusateci, ma torniamo subito. E lo trascino verso la locanda. Alla fogna cerco di evitare di bagnarmi sinchè posso e prima di arrivare al punto in cui puzza eccessivamente mi copro bocca e naso sfruttando il mantello a mò di ultra sciarpone supermega enorme. @Capo Spoiler: Se per strada trovo qualcuno che vende vestiti, anche usati a poco prezzo me li compro e mi cambio + o - dove capita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragan90 Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 dopo le parole di Rim la sacerdotessa sbuffò sonoramente ma mentre stava per prendere parola Gudrod disse proprio ciò che ella aveva in mente e si limitò a confermare. proprio così, poi dopo quel che vi è successo nelle fogne l'ultima volta... no, stavolta verrò con voi, sebbene l'idea non mi attiri per nulla, ma prima troviamo quel goblin e prima ci togliamo da guai. disse la ragazza afferrando la lancia. una volta all'entrata delle fogne Mia si tirò su la tunica più che potè seppur non alzandola più su del ginocchio e la frmò stringendo nuovamente la cintura, prese il suo mantello e ne strappò un pezzo da mettere davanti al viso, quando alla fine entrò chiuse per alcuni secondi gli occhi cercando di visualizzare nella sua mente l'odore frizzante della sua terra natale e delle sue prelibatezze ma nemmeno questo bastò a scacciare dalla mente il fetore che regnava in quel cunicolo di scolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Guardo il diametro del tubo, guardo Gudrod, guardo il tubo, guardo Alrik, guardo il tubo. Secondo me, non ci passano nemmeno a nuoto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 Jacob Mi accuccio un attimo guardando il tubo. Gia', hai proprio ragione... meglio provare a passare dove si era nascosto il saltimbanco. Ma non ho capito una cosa Sylia; adesso tu e Gudrod andate dal mago o ci andate dopo? Giusto per capire se dobbiamo aspettarvi... @AdG Spoiler: Ovviamente ho con me delle torce e l'acciarino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 Ci siamo stati prima, quando ci siamo allontanati chiedendovi.di aspettarci un istante. @tutti Spoiler: Sopra dove Andrea ha scritto che passavamo davanti, io ho risposto che saremmo andati dentro un attimo e di aspettarci RIM Guardo il buco ed incrocio le braccia. Il nano è stato lasciato qui per essere traspostato dalla corrente? Mi guardo intorno ed esamino la zona, per capire se qualcuno potrebbe aver visto qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato