Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen

AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

Annuisco a Sylia

Si, il nano e' uscito da qui, ed era incastrato e noi lo abbiamo liberato e mostrato alla guardia cittadina.

Osservo i due nordicici.

Di qui non passiamo, hai ragione. C'e' un tombino qui vicino in alto, oppure dobbiamo cercare un passaggio piu' grande per entrare tutti. Proviamo dal tombino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Sylia lo prese per un orecchio per trascinarlo nella locanda, il nordico si fece improvvisamente duro, afferrò l'elfa per il polso facendole perdere la presa e fissandola negli occhi "Non esagerare." Era estremamente serio.

"Non ora. Dopo."

Così evitò di far perdere tempo a tutti tirando dritto verso l'obiettivo. Constatando quanto anche gli altri avevano reso evidente, annuì verso Jacob alla sua ultima proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@flashback

@Gudrod e gli altri se vogliono

Spoiler:  

Sfilo con uno scatto la mano dal polso del nordico prima che chiuda la presa sfruttando la mia velocità ed agilità molto superiori alle sue.

Perfetto umano. Come desideri. Terrò a mente quanto vale la tua parola. Evita di cercare di farmi male, grazie.

Mi scosto da lui e mi metto in fondo alla fila.

@master

Spoiler:  

Se necessario, tira per non farmi prendere la mano dal norse

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubo buio sembrava troppo stretto per poter procedere ed era necessari trovare un’altra strada. Guidati da Jacob il gruppo si diresse verso il tombino non troppo distante che avevano trovato.

Tornati a livello della strada, attraversarono un quartiere basso popolare, con le strade non più lastricate e le case basse in legno. Rifiuti e segni di escrementi riempivano le strade. La gente intorno a loro, qui più numerosa che negli altri quartieri, si fermò ad osservarli, estranei che invadevano i loro spazi.

Velocemente senza fermarsi uscirono dal nugolo di vicoli fino ad arrivare in Berstrasse nei pressi di Westgate. Le porte erano aperte e nel mattino i contadini entravano per portare nella città ortaggi e carni da vendere. Le guardie sorvegliavano il tutto

Per terra a lato della strada vicino alle mura vi era un tombino simile a quello da cui il giorno prima i compagni erano entrati.

@Rim

Spoiler:  
Tra la gente che entrava nella città Rim vide due nani provenienti come lui da Karak Izor. Tempo prima avevano combattuto insieme: era tempo che non si vedevano.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo il tombino e sembra grande abbastanza per tutti.

Bene, direi che ci siamo. Adesso si tratta di scendere, ma forse prima dovremmo avvisare le guardie della nostra missione.

Faccio un cenno alle guardie che ci staranno osservando sperando si avvicinino incuriosite; in caso contrario mi avvicino io.

Buongiorno, siamo stati incaricati dal Magistrato e dal Capitano della Guardia di trovare e catturare un pelleverde che si nasconde nelle fogne e volevamo avvisarvi stavamo per scendere nelle fogne. Spero non ci siano problemi a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco dalla locanda completamente armato, quindi mi preparo a ridiscendere nell'oscurità delle fogne, mentre Jacob va a avvisare le guardie.

"Bene gente, qui sotto non si vede molto bene, quindi per prima cosa sarebbe meglio fare come ieri per illuminare la strada, giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente di guardia osservò con fare perplesso quell'uomo dall'accento Marienburghese che veniva a chiedergli la possibilità di scendere nelle fogne.

Il viso del militare si stava iniziando a rabbuiare quando un giovanesoldato alla sua destra gli indicò Sylia.

La faccia dell'uomo divenne subito più serena: sembrava aver già visto la giovane "Ah siete voi. Fate come volete, ma non create problemi". Detto questo si voltò per tornare a controllare la gente entrava nella città.

La gente a piedi e con i carri sciamava attorno al luogo dove vi era l'ingresso delle fogne

Senza problemi Alrik aprì la copertura di legno rinforzata da sbarre di ferro che chiudeva il tombino. Molto simile a quello afforntato il giorno prima il tubo scendeva nel buoi in profondità. Dei pioli incastrati nel muro permettevano di iniziare la discesa.

@all

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli faccio ciao ciao con la manina sorridendo.

Avete disposto per il poverino di ieri? E scoperto nulla che possiate dirci?

~~~~~~~~~~~~~~~~

RIM

Rim si allontana per parlottare con due nani poco lontani, poi a voce alta.

Io seguo un altro percorso con loro due. Sono vecchi amici e mi aiuteranno. Ci vediami stasera

E si incammina allontanandosi senza voltarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Faccio un cenno del capo

Nessun disturbo alla cittadinanza

Torno dai miei compagni sorridendo.

Bene, nessun problema con le guardie, sanno chi siamo.

Vedo Rim che si allontana ma scuoto il capo

Un nano con altri nani, se li convince a muoversi con noi avremo un valido aiuto, ma adesso pensiamo a scendere. Alrik, tu vedi nel buio, scendi prima tu e accendi una torcia, con la luce poi potremo scendere anche noi che non vediamo al buio. Che ne dici?

Prendo una delle torce che ho portato via con me e sistemo la corda a tracolla, lo scudo indossato come zaino e la spada al fianco.

" ... e speriamo che vada tutto bene ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nordico osservò Jacob andare dalla guardie, poi si chinò un pochino per confidare un'osservazione a Mia "Oh... adesso ci parla con le guardie."

Con disappunto vide il nano andarsene con altri due invece di aiutarli ma non disse nulla. Nemmeno si preoccupò troppo della reazione di Silya, sperando potesse anche un po' comprendere il suo punto di vista.

"Vai moro!" e gli diede una sonora pacca sulla spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente preposto alla porta si voltò ad ascoltare la giovane elfa per poi replicare "Lo abbiamo affidato ai preti di Morr. Che preghino per la sua anima dopo quello che gli hanno fatto. Che possa raggiungere il regno del suo Dio. E che Morr protegga con Myrmidia tutti noi. Non ho idea cosa sia stato. Penso se ne stia occupando direttamente il capitano Smithofen: se lo cercate è sicuramente al tempio di Myrmidia per il servizio, come ogni mattina. Io comunque starei in guardia a scendere li sotto” concluse per poi tornare alla sua occupazione.

L’odore che usciva dal tombino era nauseante

Alrik fu il primo a scendere: i pioli in ferro battuto erano freddi e umidi e lasciavano sulle mani una sensazione viscida. Anche la parete del canale era coperta di melma e muffa.

Memore dell’esperienza della precedente discesa alla fine dei due metri che caratterizzavano il tubo a pioli, cercò subito la scala di corda e appesosi la fece oscillare fino a raggiungere uno dei marciapiedi laterali al canale permettendo poi agli altri di raggiungerlo.

Il marciapiede era largo circa 75 cm e permetteva di camminare in fila. La galleria con una volta a botte era alta circa 2 metri nell’apice ed era in molti punti ricoperta di ragnatele.

L’odore sembrava insopportabile. Nel punto ove erano scesi un canale si dipartiva in altri due: il liquame nerastro in cui galleggiavano indistinte sostanze scorreva lento.

Un rumore di liquido che cadeva riempiva l’aria rimbombando

@all

Spoiler:  
Qui trovate la mappa delle fogne sotterranee da dove entrate. Le frecce indicano lo scorrere del liquame. Le lettere servono per distinguere i canali

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOVlh1MDQ2bWlSMEE&authuser=0

Qui una mappa di Bogenhafen dove in basso a sx trovate il punto in cui entrate con l’inizio dei canali

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oObWtHUkF1WU42Wms&authuser=0

Qui invece trovate lo schema di come è fatto un canale

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOQWROQ1g5MlhtNjQ&authuser=0

Ovviamente scendete sul lato che sceglie Alrik in quanto dipende dalla scala di corda (se volete guardando in basso e vendendo la geometria potete consigliare).

Mi serve sapere lungo quale canale scendete e su che lato (usate pure le lettere indicate nella mappa per darmi l’indicazione)

Se poi dovete cambiare lato basta saltare o guadare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia sorrise all'appunto di Gudrod ma allo stesso tempo gli diede una pacca con il gomito per fargli segno che non era proprio il massimo attirare l'attenzione delle guardie per un commento del genere, specie dopo il "contratto" che Jacob aveva stipulato la sera precedente.

dopo aver sentito dalla guardia che il capitano Smithofen si stava occupando del caso del nano morto l'idea di andare al tempio a sentire le ultime notizie l'accarezzò ma stavolta, anche se disgustata alla sola idea sarebbe scesa nel sottosuolo con i compagni e non li avrebbe abbandonati, temeva solo che la sua lancia fosse di difficile utilizzo in un ambiente così ristretto.

è meglio che io stia in seconda fila o a chiudere il gruppo, in modo da poter allontanare con la lancia eventuali minacce, nella maggioranza dei casi un eventuale nemico potrebbe attaccare solo frontalmente in un simile ambiente, il vantaggio della portata potrebbe essere decisivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le lamentele di Sylia, che da bimba vispa, qual é, vorrebbe andare a vedere in prima fila.

"Brava Sylia, hai capito perfettamente quel che non devi fare, infatti sarà megio che tu copra le retrovie, bersagliando di frecce tutto quanto si muova alle nostre spalle, che sia topo, goblin o contrabbandiere."

Poi mi calo per primo nel tombino e aspetto che anche gli altri scendano.

"Qui il canale si biforca in direzione del fiume. Direi di procedere uniti, ma che direzione vogliamo prendere? Per me una vale l'altra, tanto, a meno di colpi di fortuna dovremo rivoltare tutte le fogne prima di trovare il goblin."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik osservò i due canali.

Quello più a ovest dei due scorreva più velocemente di quello che scorreva verso est. Per il resto i due passaggi erano del tutto identici

Era opportuno fare una scelta chiara per evitare di dover poi attraversare il flusso.

@all

Spoiler:  
Vi prego di fare una scelta se no non so come procedere.

Se ho ben capito l’ordine è

• Alrik
  • Jacob
  • Gurdor
  • Gorden
  • Mia
  • Sylia

Correggete pure in caos di errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'elfa, che vorrebbe stare in prima fila con l'arco eroicamente teso, mentre gli altri cercano tracce nella melma, e penso che in fondo non posso aspettarmi altro da una bambina, perciò non perdo nemmeno tempo a risponderle.

"Se nessuno ha un'idea migliore, iniziamo a risalire il canale: va bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Impreco in elfico.

Spoiler:  

Stupidi ed inutili umani, il senso pratico di un moscone....

Aguzzo la vista mentre ripongo con cura arco e frecce e prendo il pugnale.

Lancio luce sul pugnale e comincio ad osservare le ragnatele per vedere se ve ne sono di recise di recente, strappate o comunque danneggiate di recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati sul fondo l’odore, che inizialmente sembrava insopportabile si fece lentamente, per un singolare effetto assuefazione, sembrò diminuire.

Le gallerie erano tetre e sporche, le pareti ricoperte di melme, muffe e ragnatele. Il lento rumore dello scorrere della melma ne canale centrale accompagnava i movimenti di tutti. A tratti si udivano tenui rumori rimbombare negli ambienti, anche se nessuno avrebbe potuto dire se vicini o causati solo dall’immaginazione.

L’aria era pesante e il soffitto spiovente relativamente basso sui bordi aumentava il senso di claustrofobia. Ancora più inquietante il canale al centro ove, nella marrone del liquame, non si poteva dire cosa fosse contenuto o si muovesse

Sylia prontamente invocò il rosso vento del chaos che diede luce alla sua lama affiancando una seconda fonte a quella che reggeva, in seconda fila, Jacob

@Sylia

Spoiler:  
La giovane elfa guardò quindi con attenzione sia durante la discesa che una volta arrivata sulla piattaforma: i suoi occhi notarono sulla banchina nella direzione che non avevano preso delle orme evidenti sullo sporco.

Alrik iniziò a percorrere il tratto di gallerie: dopo un breve tratto un tubo più piccolo, largo poco più di 1 metro e mezzo, fuoriusciva dalla parete all’altezza di mezzo metro dalla piattaforma riversando del liquame nel canale principale che percorrevano. Passare su questo lato della banchina significava lordarsi con certezza. L’unica alternativa era rischiare di saltare al di la.

Alrik per un istante si fermò. Lui e Jacob notarono subito che in questo tratto l’odore che permeava l’aria era molto più intenso.

Poco più avanti la torcia illuminava un incrocio a T con un altro canale

@Mia

Spoiler:  
Più indietro Mia ad un tratti si voltò. Squittii alle loro spalle. L’acuto udito della fanciulla non poteva tradire.

@all

Spoiler:  
Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOeVRHeEtaOFRDQ1U&authuser=0

Ho seguito il chiarimento che mi ha dato Rikkardo offline sulla direzione da prendere.

I canali in blu sono quelli grossi. Quello in azzurrino è il tubo. In rosso il vostro percorso.

Spero sia chiara la descrizione. Siete sul lato sinistro del canale quindi attraversare il punto dove confluisce il tubo fa sporcare per il liquame che esce dal tubo. L’unica sarebbe, oltre tornare indietro, saltare sul lato opposto del canale.

@Unendlich

Spoiler:  
Le tracce vanno (rispetto alla mappa) nella direzione A-C e viceversa

Nelle fogna, date lo condizioni, la vostra wp (eccetto che per i test legati al casting) è dimezzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...