Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen

AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

Sento con fatica le parole dei miei compagni. Il rimbombo e' stato forte e mi appoggio alla parete quando Mia comunica la sua intenzione e controllarci. Ansimo un po' mentre mi rivolgo a Sylia.

Luna, lasciamo sedere, il dolore alla schiena sta tornando, devo sedermi.

Mi rivolgo poi a Mia

Io non ho ferite, solo una grossa botta e un gran dolore, guarda gli altri.

E mi siedo massaggiandomi in svariati punti, il dolore e' ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Alrik controllava il canale da dove proveniva la luce, Mia si dedicò a verificare le condizioni di tutti i componenti del gruppo.

Gorden e Sylia stavano bene e non avevano subito danni. Jacob, seppur con una grossa botta, non sembrava realmente ferito e velocemente la sacerdotessa usò un po’ di acqua per lenire il dolore della botta

Peggio stavano i due nordici che presentavano ferite aperte seppur non profonde: probabilmente l’esplosione aveva riaperto le ferite già presenti la sera prima. La sacerdotessa provò a sistemare le medicazioni, ben conscia che senza poter suturare i tagli come avrebbe fatto un chirurgo il suo intervento sarebbe stato limitato e che in nessun modo in un tale ambiente sarebbe stata certa di evitare infezioni.

@Ocram, Rikkardo e Landar

Spoiler:  
Jacob recupera 2W

Alrik e Gudrod recuperano 1W a testa. Salvo sopraggiungono infezioni, il recupero d’ora in poi sarà facilitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Mia apprestava le necessarie, Alrik e e gli altri componenti del gruppo osservarono il canale.

Era evidente a tutti che il nano fosse fluito trascinato dal liquame attraverso il tubo verso l’esterno e che vi si era impigliato finché Gordene e Jacob non l’avevano trovato.

Poteva essere stato ucciso all’esterno e semplicemente gettato in un tombino oppure il misfatto poteva essere stato compiuto all’interno della rete fognaria. In ogni caso nel percorso sotterraneo per ora seguito non avevano visto tracce di ciò nel altre aperture verso la superficie.

Se poi la morte del nano fosse da collegare al goblin a tre zampe era ancora da appurare

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://docs.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOR3F4NEY1NWk5dHM/edit

Ricordo che voi siete sulla X blu e che le frecce arancio mostrano il verso del fluire del liquame

Link al commento
Condividi su altri siti

La cloaca finisce in un canale e non sembrano esserci altre vie.

"Qui la fogna finisce, quindi mi sa che dobbiamo tornare indietro e prendere l'altra strada all'incrocio precedente."

@AdG

Spoiler:  
Se ho capito bene il canale E non è collegato a nessun altro, nemmeno al canale A, che pure scorre in quella direzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il biondo si appoggiò da una parte lasciando lavorare Mia, le era evidentemente grato seppur il suo volto manifestava sempre un'espressione truce di rabbia. A causa di quella situazione e l'inutile ricerca di una creatura che evidentemente sapeva muoversi molto meglio in quell'ambiente i suoi nervi erano a fior di pelle, e scoperti considerando le bruciature.

Cercò di resistere al dolore pregando Ulric affinché non sopraggiungessero problemi contro i quali non poteva combattere con l'ascia, e cioè infezioni o simili.

Stringendo ancora i denti "Se non ha tentato di uscire di nuovo all'aria aperta significa che andato ancora più in profondità. Rimane un goblin, anche se ammaestrato e con tre zampe." gesticolò indicando la direzione dell'altro canale.

@tutti

Spoiler:  
gesticola facendo segno di andare verso F
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Scuoto il capo cercando di riprendere appieno controllo delle mie facolta'. Mentre cammino comincio a staccarmi sempre piu' da Sylia, finche' giunti alla grata mi appoggio e ripenso al nano

" ... qui lo abbiamo trovato ... dobbiamo muoverci ... stiamo perdendo tempo ..."

Mi stiro la schiena e apprezzo lo scricchiolio che produce la mia schiena e mi volto verso i miei compagni

Su ... adesso va molto meglio ... Sono della stessa idea Gudrod, appena siamo pronti procediamo. Questo goblin comincia ad infastidirmi...

E comincio a guardarmi attorno per vedere se ci sono iscrizioni o segni particolari

@AdG

Spoiler:  
Secret Sign e Perception attivi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Guidati da Alrik e Gudrod il gruppo iniziò di nuovo a muoversi. L'allontanarsi di Jacob da Mia aveva notevolmente diminuito la luce.

Abituati tuttavia ormai al muoversi nei tetri tunnel, la compagnia raggiunse velocemente il punto in cui il canale si diramava. Qui due canali si incontravano confluendo in uno che dal fondo irradiava luce: il canale sboccava infatti in quello che sembrava il grosso fiume Boghen. Una spessa grata bloccava l’uscita accumulando intorno ad essa detriti e rifiuti di ogni genere

Sopra di loro un tombino si apriva nel soffitto: la scala di corda avvolta indicava però che questo non era stato usato.

Proseguendo il canale incrociava altri canali minori fino a svoltare nei pressi di un’altro tombino anch’esso chiuso.

Eccetto qualche topo che scappava tutto era silenzio.

@Jacob

Spoiler:  
Jacob si guardò intorno mentre proseguivano. A tratti vi erano dei segnali, nel linguaggio dei ladri. Indicavano la direzione opposta a dove stavano proseguendo loro.

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata.

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOLUFNQ3EwbVRERmM&authuser=0

H è il fiume Bogen

G il prossimo tombino

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungiamo lo sbocco delle fogne nel fiume.

"Do uno sguardo ai rifiuti: magari quello sgorbio é schiattato e la sua carogna é tra l'immondizia"

Mi avvicino alle sbarre e con la punta della spada saggio i rifiuti accumulati; controllo anche lo stato della grata, ossia se si possa aprire o oltrepassarla in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik avanzò verso il fondo del canale ove vi era la grata. Il liquame diveniva sempre più denso. In mezzo ad esso pezzi di legno, escrementi, pezzi di pietra e altre sostanze non identificabili galleggiavano o si adagiavano sul fondo per adagiarsi nel punto ove vi era la foce.

L’aria fresca dall’esterno era invitante ma la grata non avrebbe permesso a nessuno di uscire.

Il nordico, aiutato dai suoi occhi, cercò muovendo con il piede tracce del goblin, ma nessuna di queste era individuabile.

@Jacob

Spoiler:  
Il marienburghese si guardava sempre intorno. Improvvisamente in fondo al canale davanti a loro gli parve di vedere un’ombra affacciarsi per poi sparire

@Mia

Spoiler:  
Un rumore di passi nell’acqua che si allotanavano veloci. L’udito acuto della sacerdotessa la fece voltare. Seppur non vendendo niente era nel canale davanti a loro

@all

@Dragan

Spoiler:  
Il rumore veniva dal canale più avanti oltre l’angolo dopo il punto G

@Ocram

Spoiler:  
L’ombra è stata vista nel punto G

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo per un attimo l'ombra che si affaccia e si allontana e sorrido sornione

" ... eccoti ... finalmente ... adesso vediamo di prenderlo ... "

Mi volto verso i miei compagni parlando a bassa voce.

Verso il fondo del canale mi e' sembrato di vedere un'ombra, qualcuno ha scrutato e poi si e' nascosto ... Qui non ci sono segnali di pericolo, la zona e tranquilla. Secondo me potrebbe essere il pelleverde che cerchiamo. Non ho molta dimestichezza in queste cose, ma dobbiamo fare finta di nulla. Correre all'impazzata verso di lui sarebbe controproducente. Sono dell'idea di camminare e cercare come se niente fosse. Il nostro pelleverde si cerchera' un anfratto dove nascondersi e noi a quel punto scattaremo per acciuffarlo; adesso e' troppo lontano...

Osservo Alrik mentre controlla poco lontano la grata e mi rivolgo nuovamente verso i miei compagni

Che ne pensate? Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Jacob tutti rivolsero l’attenzione verso il fondo del corridoio. Nel silenzio si avvertiva un rumore di passi che rimbombando si allontanava.

Poi i passi iniziarono a diminuire di frequenza fino a smettere

Chiunque fosse a produrli si era fermato.

Dal corridoio da cui erano venuti gli squittii di topi ruppero la tensione.

@all

Spoiler:  
Spoiler:  
Mappa

https://docs.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOLUFNQ3EwbVRERmM/edit

I passi vengono dal tunnel a destra del punto G

Link al commento
Condividi su altri siti

Il biondo non ebbe la prontezza di riflessi di fermare l'elfa che subito scappò via all'inseguimento scavalcando tutti. Gudrod portò solo attenzione a non fare movimenti bruschi per non finire di nuovo in acqua e fece quindi poco per scansarsi.

Alzò le spalle pensando che la marmocchia era fortunata, se la sarebbe cavata.

"Non ne sono convintissimo però."

@adg

Spoiler:  
sicuramente tre gambe e piedi producono un rumore di passi diverso dal normale. quando si sono concentrati sul rumore si è capita questa cosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti eccetto Sylia

Spoiler:  
Sylia velocemente scomparve in fondo al corridoio lasciando morire la luce che portava con se.

Il tunnel improvvisamente scese nella semioscurità.

Solo dal canale che sfociava nel fiume Bogen uno spiraglio di luce continuava a diffondersi: ma la zona era molto esigua e non avrebbe permesso di continuare l’esplorazione

@Alrik

Spoiler:  
Anche il nordico rimase disorientato dal buio. Probabilmente sarebbe riuscito ad andare oltre, ma non facilmente

@Gudrod

Spoiler:  
Il nordico ascoltò con attenzione i rumori. Aveva udito bene passi e gli erano sembrati del tutto simili a quelli di Sylia che correva, non un’andatura claudicante come quella di un essere a tre zampe.

@Sylia

Spoiler:  
L’apprendista si affacciò velocemente all’angolo. Al di la dopo alcuni metri nel canale confluiva un altro grosso canale. La luce stava divenendo troppo esigua anche per i suoi occhi. Intravvide però un movimento. Più oltre un movimento sulla destra all’altezza di uno di quei tubi da cui fuoriusciva a cascatella l’acqua dal muro. Solo un ombra: poteva essere un topo oppure un piede…
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

Torno indietro.

Dai miei compagni camminando velocemente.

N.B. so che te lo avevo dovuto scrivere per mail, cmq, mi affacicavo senza girare angolo per vedere!

A voce bassa una volta arrivata.

So dove è andato, ma non ho fatto in tempo a vederlo, mi dispiace. Riaccendo la luce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che a voce bassa

LO ABBIAMO PERSO a voce alta

so dove ha girato o forse si è infilato, ma non so cosa era a voce bassa Io ora ci vedo a malapena in quel buio quindi poche creature al mondo vedono meglio di me e camminano....e non ho visto luci. Potrei provare a guidare una sorta di cordata tenendoci per mano e spiegarvi dove era, per arrivare in fondo, dove mi sono fermata io, poi provo a castare luce e se ci sta qualcosa voi vi buttate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...