Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen

AndreaP

Messaggio consigliato

Si avvicinò a Jacob e Sylia che confabulavano

"A meno che il mostro non gli ha mangiato una gamba non era il goblin. Ho quasi la certezza avesse una corsa da bipede e non da..." sembrò cercare un termine adatto "da tripede." alzò le spalle "Potrei sbagliarmi, sono ancora rintronato, ma non penso fosse il goblin. Io ci andrei molto cauto, potrebbe essere qualcosa o qualcuno che vuole essere seguito."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Qualunque cosa sia, io andrei a vedere con calma e circospezione, tanto siamo qui nelle fogne alla ricerca di un pelleverde a tre zampe, quindi non abbiamo niente di meglio da fare se non controllare tutti i buchi e poi per continuare l'esplorazione dobbiamo proprio andare in quella direzione.

Ah, un po' di luce farebbe comodo."

Detto ciò, mi incammino lentamente nella direzione, da cui è tornata Sylia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impreco tra me e me una qualche dea e sfruttando la mia velocità ed agilità superiore agli umani, sorpasso Alrik e inizio a concentrarmi per castare luce sul mio arco.

Incocco una freccia e scatto correndo verso il punto in cui ho visto sparire il piede/topo.

L'arco risplende mentre raggiungo di corsa il punto, teso e pronto a scoccare.

Se ti fermi vivi, se ti muovi muori. con il tono più glaciale che riesco ad usare

in elfico

Fai la tua scelta.

Spoiler:  

post in parte concordato

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik avanzò verso il fondo del canale, ma Sylia lo superò correndo, richiamati i venti del chaos per avere luce.

La luce illuminò improvvisa il canale oltre l’angolo mostrando il protendersi del sistema fognario in più direzioni. Due grossi canali confluivano formando quello dove il gruppo si trovava, mentre numerose altri canali minori tubolari confluivano in essi.

Alle perentorie parole dell’elfa due gambe sbucarono da uno di questi accompagnate da una voce stridula e acuta “Non fatemi del male per Sigmar, vi prego”

Dal passaggio laterale sbucò un giovane umano, forse una ragazza ma dal suo vestirsi e dalla sua sporcizia non si riusciva a distinguere. Aveva abiti da lavoro con numerosi sacche e alcuni ratti attaccati alla cintura. Imberbe, portava una cuffia che raccoglieva interamente i capelli. Poteva essere un mendicante, un acchiappatopi, un ladro o altro.

Certo non sembrava armato.

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oObkJ2SnZlUHlObGc&authuser=0

Il ragazzo/a esce dal canale minore a sud del punto 1 in verde.

Ho disegnato per comodità la mappa un poco più estesa di quanto vedete. Come sempre voi (per lo meno Alrik e Sylia) siete sulla X blu e le frecce arancioni mostrano la direzione dello scorrere del liquame

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro una sequela di parolacce elfiche.

E' una bambina .... o un bambino... che probabilmente caccia pelli per l'inverno ... dobbiamo portarlo via di qui.

Piccola o picoclo avvicinati per favore, non ti faremo nulla, siamo qui dentro per cercare un mostro che si dovrebbe agigrare per le fogne, o forse due ...

Vado verso di lui/lei con arco puntato, ma non verso di lui/lei, verso il buio per assicurarmi che nulla lo/la prenda alla spalle.

Come ti chiami? Io sono Sylia, sono bè chiaramente un elfo e ho uhm .... beh tipo 130 anni o giù di lì. Tu?

Quando la/lo raggiungo, se lo/la raggiungo, gli do le spalle tranquillamente ed illumino le vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto prima alcune parole che non comprendo poi il dialogo surreale con un bimbo nelle fogne

" ... fogne di bogenhafen ... e noi cosa incrociamo? un bimbo ... pazzesco ... "

Rimango guardingo scrutando attorno a me e poi sussurro al bimbo

Nessuno vuole farti del male, anzi, potresti proprio aiutarci. Io mi chiamo Jacob e io e i miei compagni siamo qui per fare una specie di caccia...

@AdG

Spoiler:  
Quando parlo cerco di incuriosirlo.

Perception sempre attiva se ci sono movimenti strani attorno a noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungo il moccioso insieme agli altri e sbuffo spazientito.

"Ciao, i miei compagni dicono il vero: siamo alla ricerca di un goblin a tre zampe, che si aggira nelle fogne. Lo hai forse visto? Se ci aiuti in modo determinate a trovarlo, una volta usciti potremmo anche offrirti un vero pasto caldo, sempre che tu non preferisca mangiare i topi crudi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nordico si tirò fuori dal dialogo col 'mostro' delle fogne rimanendo guardingo a scrutare l'oscurità alle loro spalle. Non vedeva nulla, ma l'udito sembrava funzionare e in un'ambiente simile era difficile sia non fare rumore sia non capire da quale parte eventualmente potesse provenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Io, io mi chiamo Erika” disse la ragazzina intimorita dai tre compagni che la interrogavano. Osservandola attentamente aveva intorno ai 10 inverni “cerco topi quaggiù. Me li pagano bene. Non ho fatto niente di male io, non mi avvicinerò alla vostra porta. Conosco il simbolo. Starò attenta.”

Poi, sentite le parole rivoltele in relazione al goblin e alla ricerca di mostri aggiunse “Io non ho visto il vostro goblin, ma se mi darete i soldi per un pasto posso farvi vedere la porta con il sangue davanti. Magari il vostro mostro è li” concluse con un accennato sorriso

Link al commento
Condividi su altri siti

Erika ... siamo qui con il benestare dell guardie cittadine e non sappiamo di che porta e di che simbolo parli.

le indico i due cosi grossi Alrik e Gudrod

Ma sono pronta a scommettere che loro due finirebbero per litigarci.....

Continuo a reggere il mio arco per fare luce ed infilo la mano nella scarsella legata al collo pescando una moneta [non oro].

Che ne dici di un piccolo anticipo, tanto per farci prendere in simpatia .... e ... per favore, resta con noi .... finchè non ti portiamo fuori. Stai vicina a lui

indico di nuovo Jacob

Ti proteggerà se dovesse succedere qualcosa, e lo potrai aiutare a muoversi nel buio se io perdessi il controllo della luce. Lui e la signora sopratutto avrebbero problemi al buio

Mi abbasso un poco per essere alla sua altezza poi a voce bassissima le sussurro.

Non dirlo a nessuno ma sto mentendo Erika....in conversione umana ho circa la tua età, forse meno .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole di rimprovero della bimba elfa per poi ridere, quando Sylia consiglia all'acchiapparatti di rimanere accanto a Jacob, a cui mollo una pacca sulla schiena.

"Jacob, sei appena stato promosso a bambinaio ufficiale per acclamazione: complimenti!"

Poi, poichè nonostante tutto è la mia proposta quella che alletta di più l'acchiappatopi, allungo uno scellino d'argento.

"Metà ora, metà dopo: con due scellini tra pochi giorni potrai avere un gran pranzo in taverna, adesso tutti i prezzi sono raddoppiati fino alla fine della festa. A meno che tu non voglia andare in una locanda appena fuori città.

Comunque sia, portaci pure alla porta col sangue."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob Bauer

Alle parole di porta col sangue mi faccio piu' attento

" ... non mi dice molto ... dovrei vederla.. "

Annuisco alla bimba e mi accuccio vicin oa lei per essere alla sua altezza. Le faccio vedere due scellini rapidamente

Qui ci sono due scellini, il tuo pasto. Possiamo fare un accordo. Ti do i soldi e ci porti a vedere la porta col sangue oppure se vuoi...

Le faccio vedere una corona d'oro e la metto via subito..

... puoi guadagnare una vera corona d'oro. Ci porti a vedere questa porta e poi ci aiuti a trovare il goblin. Che ne dici? 2 scellini subito oppure una corona d'oro dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erika ignorò Sylia ma si concentrò sulle parole di Jacob e AlriK. Le monete rilucevano davanti ai suoi occhi: poi veloce afferrò con le mani i tre scellini. “Certo che vi porterò alla porta e poi con il Goblin.” disse. Veloci le sue mani infilarono le argentee monete sotto il vestito.

“Venite seguitemi”. Da sotto il mantello la ragazza estrasse una piccola lanterna con scurino ed iniziò a farsi strada tornando sui passi che il gruppo aveva già percorso.

La fanciulla si muoveva agilmente fra i canali, molto più agilmente di quanto i componenti del gruppo sapessero fare, mostrando una competenza impareggiabile.

Superata la zona dove vi era stata l’esplosione Erika proseguì per poi girare in un canale sulla sinistra.

Qui poco dopo la svolta trovarono quanto cercavano. “Eccola” disse lei "Dov'è la moneta che mi avete promesso?".

Un massiccia porta di legno era ben visibile nel muro. Sulla soglia un’impronta di sangue di un piede scalzo delle forma e dimensioni di quello che poteva essere un goblin. Un piccolo spioncino con grata, anch’essa macchiata di sangue, all’altezza degli occhi permetteva di guardare l’interno.

Dentro vi era una cantina all’apparenza vuota, illuminata vagamente da una torcia fumosa messa su un aggancio a muro.

La porta era chiusa dall’interno.

@Sylia e Gorden

Spoiler:  
Una strana sensazione pervase con un brivido i due avventurieri

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOSWg5czlLWjZsYXM&authuser=0

Erika vi ha portato da 1 dove eravate a D seguendo il percorso verde. La X indica la porta e la vostra posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa non va, parlando di caos.....non sfondate la porta.....date il tempo a me e a Gorden di capire....

Usando la luce del mio arco incantato mi avvicino e scruto la porta.

E attenti alla bambina, per quanto sia plausibile che abbia molto molto fame, è strano che ignori un arco che brilla da solo al buio. Quindi potrebbe essere una trappola. Ma è sempre una bambina... Non dimenticatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta” disse Erika all’apparenza spaventata dalle parole di Sylia “tu sei un elfo e gli elfi fanno cose strane per questo non mi sono stupita. Dicono anche che non dormiate. E poi stando quaggiù se ne vedono di cose strane. Io, io…” La ragazza fece qualche passo indietro, con gli occhi sbarrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli elfi sono anche buoni e non fanno del male a nessuno. Si preoccupano dei loro compagni e tendono ad esporsi per primi, se sono con persone a cui tengono, perchè tanto, bene o male, hanno già vissuto più di loro. Avvertivo solo che potresti averci portati in trappola Erika, e che qualcun altro potrebbe averti pagata prima per farti trovare.

Torno a prestare attenzione massima alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Appena vedo la porta rimango perplesso e non poco.

" ... qui non ci sono simboli ... ma qualcosa non va ...

La bimba mi scuote dal mio torpore

La moneta d'oro arrivera' quando troviamo il goblin, non prima.

Le parole di Sylia mi fanno diventare guardingo e appoggio la mano senza essere visto all'elsa della spada.

" ... ma che dice ... una trappola ... "

Mi avvicino alla bimba con fare tranquilla.

Non ti preoccupare... gli elfi sono sempre sospettosi ... non avere paura...

@AdG

Spoiler:  
Perception a Bombazza attorno a me per capire se ci sono strani movimenti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il biondo seguì il gruppo, non elargì né parole né monete ma si limitò a osservarsi attorno guardingo. D'altronde stava veramente messo male e sottoporsi ad altri rischi non era tra le sue priorità al momento.

Quelle tracce di sangue però lo incuriosirono ma rimase ben attento a quel che accadeva alle loro spalle mentre chi aveva occhi più acuti esaminava le tracce.

@adg

Spoiler:  
per quel che serve perception da dove siamo venuti per non essere colti di sorpresa. pronto a proteggermi con il piattone dell'ascia o dietro qualsiasi oggetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...