Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Lui invece non si impressionò troppo ma quando Sylia lo afferrò per la cinghia la guardò

"Non riusciresti a trattenermi se io volessi andare. Ma avevo detto quello che avrei fatto quindi meglio se ti sposti. Non entro." si tirò indietro pronto ad afferrare il goblin nel caso in cui avesse superato la prima linea

"In ogni caso la tua idea non la conoscevamo. Non puoi incolpare nessuno, smettila di fare la capricciosa."

@adg

Spoiler:  
mi tengo pronto a colpire o bloccare il goblin. preparo l'azione se possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per la dea, continuo a dirvi di stare indietro, è pieno di chaos qui dentro. PIENO caxxo, di a quel demente di NON entrare, dato ceh non si abbassa ad ascoltare chi sa con cosa abbiamo a che fare e che caxxo, e scommetto che posso trattenerti se voglio.

A voce alta di modo che il demente mi senta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dovevi dirlo prima. Non limitarti a dire non entrate, non aprite e poi hai aperto. Dovevamo chiamare Sacerdoti e guardie. O decidere cosa fare prima di buttare giù la porta visto che noi ci eravamo fermati."

poi alcuni ricordi riaffiorarono

"Moro non toccare la pietra!" gridò "O diventerai cieco!"

Nel suo avvertimento c'era un miscuglio di ricordi, dicerie, ironia e quant'altro.

"E tu non usare più la tua magia."

L'ascia era pronta a calare sul goblin se questo fosse passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a dirvi di stare indietro, ho aperto la porta e non sono andata dalle guardie perchè siete due deficienti e appena avrei girato le spalle avreste aperto. E la magia IO la so usare...CIECO, prego la dea di sbagliarmi, perchè sarà un miracolo che esca vivo e giuro sulla tomba di mia madre che se ti allontani da me ti faccio cascare a terra come un sacco di patate vuoto......

aggiungo voce bassa sommessa....

....Sei la sola persona che mi resta....

Link al commento
Condividi su altri siti

La polvere stava calando e un innaturale silenzio era calato nel tunnel

Al di la dell’anta ormai distrutta si vedeva la stanza vagamente illuminata dalla torcia. Al centro di questa , proprio di porta stava il goblin a tre zampe intento a guardare il gruppo.

@Sylia e Alrik

Spoiler:  
Gli occhi dei due erano in natura capaci di vedere i dettagli al buio con maggiore precisione.

In un angolo della stanza vi era un armadio di ferro e ai piedi di questo una pozza di liquido scuro e alcuni oggetti.

Ma la cosa che colpì i due era il pavimento della stanza. Questo era occupato da una grossa circonferenza di rame inciso di poco meno di 5 metri di diametro, spessa poco meno di 10 centimetri. Sul pavimento dentro la circonferenza vi era tracciato un pentacolo sulle cui punte erano appoggiati candelabri argentei con candele nere. Al centro del pentacolo vi era tracciato un disegno non distinguibile dato che sopra vi stava il goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ultima volta, per favore e per la Dea, fermati. Quella potrebbe essere una una....una supercaxxola per per....energia supercaxxolosa che...eee...ti risucchia direttamente nel vortice del chaos da cui nasconi le cose brutte e cattive....serve un mago, uno più serio, magari un elfo anziano, quella cosa non si deve distruggere e non si deve nutrire di altra energia....e potrebbe corromperti, causando modifiche in te, come.... ,come tipo farti cadere un braccio. Se ti cade un braccio poi niente ascia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nordico rise di gusto all'esplosione verbale di Sylia, come se tutta quella tragica e... chaotica situazione non lo preoccupasse più di tanto.

"Quanto elfico hai usato in quello che hai detto? Quello già è duro di udito, parli pure in quella lingua incomprensibile... entrerà di sicuro. Ah! Forse non lo sai, ma noi del nord ci conviviamo col chaos. Il mare degli artigli è piuttosto breve da percorrere per le navi lunghe." rideva ancora "Per me al massimo, più che cadergli, gli spunta un altro braccio e sarà costretto a rimanere qua sotto per sempre. Poi oh..." alzò le spalle "Pazienza. Io anche penso sia meglio chiamare qualcuno che ci sappia dire cosa veramente può succederci stando qui, anche se guardando il goblin qualche idea mi viene."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo stupefatto l'avvenimento

Per i baffi di Ranald...

Sento i problemi salire nel gruppo

" ... la situazione si complica ... s elo perdiamo addio ricompensa e addio vita ... "

Mi rivolgo al gruppo pserando di essere ascoltato.

Se non prendiamo qual goblin possiamo dire addio ai soldi e alla ricompensa. Percio' qualunque problema abbiate accantonatelo o non usciremo vivi dalla citta'. Gudrod rimani dietro e non fartelo scappare, se arriva , non falciarlo, cerca di colpirlo di piatto.

Rinfodero e prendo la corda sciogliendola.

Io intanto provero' a catturarlo. Sylia, Alrik fatelo uscire, ma non uccidetelo ... ci serve vivo...

@AdG

Spoiler:  
Lasso pronto a colpire per catturarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si stava disponendo per catturare il goblin a tre zampe. Ormai la polvere era completamente caduta a terra e tutti potevano osservare la stanza.

In un angolo della stanza vi era un armadio di ferro e ai piedi di questo una pozza di liquido scuro e alcuni oggetti.

Il pavimento era invece occupato da una grossa circonferenza di rame inciso di poco meno di 5 metri di diametro, spessa poco meno di 10 centimetri. Dentro la circonferenza vi era tracciato un pentacolo sulle cui punte erano appoggiati candelabri argentei con candele nere. E il goblin stava proprio al centro del pentacolo dove vi era tracciato un disegno non distinguibile da quella posizione.

Il goblin sembrò osservare il gruppo che discuteva intimorito sul da farsi. Poi, improvvisamente si afflosciò a terra come un soprabito che cade sul pavimento.

Nell’oscurità dietro di lui vi era qualcosa che si stava mostrando. L’aria divenne improvvisamente fredda e una presa allo stomaco colpì tutti

La figura era umanoide alta poco più di Gudrod, con una corporatura tornita di muscoli: i fasci tesi di muscoli erano ricoperti da una ispida pelliccia dalla colorazione verde, rossa e gialla. Il viso era arcigno, con grossi denti acuminati gialli che sporgevano in avanti, un solo occhio blu cobalto e una capigliatura fatta da piccoli vermi multicolori che si muovevano da soli. Due ali piumate porpora gli spuntavano dalle spalle. I piedi presentavano zampe come quelle di un aquila. Quello che colpivano però erano gli artigli lunghi e affilati che uscivano dalle tre dita delle mani.

Veloce come un lampo la creatura demoniaca volò in mezzo al gruppo e allungato l’artiglio della mano sinistra, trafisse da una parte all’altra la povera Erika che cadde in un lago di sangue

@all

Spoiler:  

Nuovo round

Lui è più veloce di tutti. Il problema è che il demone incute paura a tutti i mortali e per questo round l’unico che è riuscito in un fear test è Jacob. Gli altri hanno fallito e possono solo parare.

All’inizio del prossimo round rifaccio i fear test. L’alternativa è che usiate un fortune point per ritirare il fear roll.

Ditemi come agite e se volte usare il fortune point.

Considero Mia e Gorden bloccati dalla paura

Link al commento
Condividi su altri siti

La risata gli morì in gola quando vide quel che era apparso. Un mix di ricordi oscurò i suoi pensieri, forse il terrore di incubi che sembravano sopiti. In un breve frangente provò addirittura pietà per il goblin ma quando vide Erika cadere a terra trafitta dagli artigli del demone non poté far altro che tentare di raccogliere tutte le sue energie per superare quel terrore paralizzante.

@adg

Spoiler:  
chiaramente cerco di parare tutto quello che mi arriva contro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alla vista del goblin sto per lanciare il lasso quando quello che avviene supera ogni mia comprensione. Faccio appello a tutte le mie forze mentali per resistere all'orrore che vedo

" .. le leggende ... le storie ... allora ... e' vero ... i demoni ... "

Ho solo il tempo di vedere la bimba vicino a me trapassata che lascio cadere la fune a terra e imbraccio immediatamente lo scudo ed estraggo la spada.

Gudrod, Alrik ... alle armi!!!

E indietreggio di un paio di passi in copertura totale

@AdG

Spoiler:  
TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! e se non si e' capito entro in super total defence!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci apprestiamo a catturare il goblin deforme, la situazione precipita improvvisamente con la comparsa di un essere, che in confronto rende lo sgorbio a tre zampe una bella visione. Il demone assale l'acchiapparatti trapassandola con un artiglio e tutto quel che riesco a pensare è un vago sollievo, perchè è toccato alla mocciosa e non a me, unito alla consapevolezza che potrei essere il prossimo. Per fortuna ero entrato nella stanza con le armi in mano pronto a combattere, quindi provo a mettere lo scudo tra me ed il demone.

@DM

Spoiler:  
Parata, visto che ho tanta scelta :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylia si scosse e trovò in se la forza per dominare la paura. Si gettò veloce verso Erika sorreggendola mentre la ragazza, con l’addome squarciato si accasciava a terra riversando sangue. Nel suo movimento l’elfa vide Mia bloccata e allungò la mano sulla guancia della sacerdotessa, sperando di farla riprendere.

Frattanto il Demone stava scegliendo il suo nuovo bersaglio in quello dei tre che aveva osato parlare. L’artiglio velocissimo ed affilato del demone tagliò l’aria cercando di massacrare anche il Marienburghese. Questi però messosi dietro lo scudo alzato e rinunciando a qualsiasi velleità offensiva riuscì a fermare il colpo dell’essere. Una risata fredda riempì l’aria.

Ormai le fogne con il loro scorrere sembravano non più esistere. Tutti erano concentrati su questo mortale nemico. La sua aura demoniaca, il suo miscelare di colori che disturbavano la vista e l’odore che emanava superavano perfino il disagio del luogo causando conati di vomito a tutti i presenti.

@all

Spoiler:  
Primo round andato

La fortuna vi arride e tutti vi riprendete. Solo Gorden resta bloccato dalla paura.

Nuovo round

Attenzione il demone è molto più veloce di voi

  • Agirà lui
  • poi Sylia, Jacob e Mia
  • Quindi ancora lui col secondo attacco.
  • e poi tutti gli altri

Il suo odore vi da un malus di 5% alle azioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando alla meno peggio di fermare la perdita di sangue della bambina cantileno tra me e me.

Hysh, il vento della verità della saggezza, del potere radiante, e dell’energia della vita ti prego aiutaci

Hysh, il vento della verità della saggezza, del potere radiante, e dell’energia della vita

Hysh, il vento della verità della saggezza, del potere radiante, e dell’energia della vita

Poi guardo cosa accade attorno a me, per ora il demone sembra non curarsi di noi, rinuncio a scoccare ed invece mi concentro richiamo a me i venti e prendo una campanellina, cercando di fare con il mio incantesimo + frastuono possibile, sperando di poter attirare aiuti o far scappare il demone, visto mai che ha un udito migliore del nostro.

Infine cerci di calmarmi e pensare se so qualcosa di lui, punti deboli o di forza, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedo i miei compagni ancora indecisi sul da farsi mentre di fronte a me il demone ride e ne ha ben ragione

" ... c'e' poco da scherzare ... non si fanno gli eroi ... non adesso ... difesa ... DIFESA !!!!! ..."

Indietreggio per sfruttare il movimento del corpo per agevolare lo sguainare della spada, ma non sono un guerriero, ne tantomeno un eroe. Rimango li con lo scudo pronto a parare ogni possibile attacco.

Volete muovermi???? Mica posso fare tutto da solo!!!

@AdG

Spoiler:  

TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! TOTAL DEFENCE! e se non si e' capito entro in super total defence!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva finalmente sconfitto il terrore che lo attanagliava, fu una fortuna per lui e gli altri. Spesso la paura sfocia in rabbia...

Era pronto a caricare il demone, dimenticando le ferite, il dolore e la morte ma fu il pensiero dei compagni che lo frenò costringendolo ad agire più prudentemente.

Fu quindi pronto a tentare di difendersi da un eventuale attacco e rispondere con la rimanente violenza che gli rimaneva in corpo.

@adg

Spoiler:  
parrying stance + attack. l'ascia ha slow e impact come requisiti
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la vita mi sono mosso all'ombra della morte, che finora è sempre toccata solo ai miei avversari, ma che sia giunto il mio momento? E' una compagna di vita, quindi non devo temerla, anche quando inevitabilmente verrà da me. Questo pensiero mi fa reagire e desiderare di combattere, focalizzandomi solo sulla mischia, quindi attacco il demone con la spada, mentre mi riparo con lo scudo.

@DM

Spoiler:  
Swift attack con punto fortuna, poi una parata gratuita con lo scudo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Demone fu velocissimo: sembrava volersi accanire sul Jacob: provò dapprima con un artigliata che andò da infrangersi sullo scudo che il Marienburghese alzò all’ultimo. Frattanto Sylia aveva invocato le magie che solo lei comprendeva andando a riempire l’aria del frastuono di molte campane. Il Demone sembrava però immune a queste distrazioni andando con una seconda artigliata invece sulla gamba destra di Jacob: il marienburghese in quel momento invocò il suo Dio protettore e riuscì all’ultimo istante a schivare il colpo che sarebbe probabilmente stato gravissimo

Subito i compagni reagirono provando a sfruttare la loro numerosità: Alrik sferrò due veloci colpi senza preoccuparsi della parata. Il primo fu schivato all’ultimo dal demone mentre il secondo andò a vuoto. Anche Mia e Gudrod attaccarono ma entrambi i colpi non colpirono.

La magia della giovane elfa un effetto però lo ebbe: la creatura del chaos sollevò lo sguardo verso di lei e tralasciando Jacob diresse i suoi intenti verso l’apprendista maga.

@Sylia

Spoiler:  
Sylia provò a ricordare ciò che sapeva su questi esseri. Non era esperta ma la colorazione diceva che doveva essere uno dei demoni minori di Tzeentch il dio del chaos del cambiamento e il corruttore della magia. Non sapeva che potere avesse ma come tutti i demoni era resistente, anche se non totalmente immune, alle comuni armi mortal. La maga avrebbe dovuto usare la sua magia per aiutare il gruppo, sicuramente più efficace.

@all

Spoiler:  
Nuovo round
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto concentrata e calma.

Lanciando il mio attacco magico

@spoiler

Spoiler:  
Concentrazione+ingrediente e se serve punto fortuna

Mia, vieni ad occuparti della bambina...

Cerco di andare a nascondermi dietro lo scudo di qualcuno.

@spoiler

Spoiler:  
il + vicino tra i tre scudati
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...