Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

In un attimo mi viene un'idea pericolosa, ma forse...

"E' solo uno: date mi una mano ad immobilizzarlo e poi gli facciamo la pelle!"

Lascio cadere la spada e mi butto sul demone nel tentativo di una presa di lotta, magari con l'aiuto dei miei compagni.

@AdG

Spoiler:  
Attacco standard, 40%, e prova di lotta con forza 50% (+20% a entrambi per la superiorità numerica?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nordico a quel punto comprese sia le intenzioni del demone sia quelle dei suoi compagni. La sua espressione attonita di qualche momento fa a causa del colpo andato a vuoto mutò in rabbiosa. Portò la grande ascia verso il basso pronto a disegnare due archi all'altezza del busto e del volto della creatura demoniaca. Se il moro magari coadiuvato da occhi verdi fossero riusciti nell'intento di bloccare il demone lui avrebbe potuto colpire duro.... durissimo. Ebbe anche il tempo di ragionare sul fatto che sarebbe stato folle abbandonare tutte le armi e lasciare che l'elfetta se la sbrigasse da sola con la magia in un luogo simile.

"Muooooriii! Non osare toccarla!"

E tentò di colpire più violentemente possibile.

@adg

Spoiler:  
swift attack 2 attacchi senza mirare, la descrizione era solo per specificare che avrei sfruttato il loro grapple evitando di falciarli. se il grapple va a buon fine ho +20% giusto? ricordo la proprietà Impact per il doppio tiro d10 dell'arma +5.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylia impavida mantenne la concentrazione mentre il demone tentava senza successo di colpirla. Jacob subito provò a bloccare un braccio dell’essere ma fallì. Senza paura Alrik gli si buttò contro afferrandolo. In una prova di forza il nordico ebbe la meglio con l’essere del chaos andando a bloccarlo.

L’elfa non perse tempo e richiamò la stessa energia dei venti del chaos dominandola e trasformandola in dardi che colpirono in viso la creatura.

Contemporaneamente Gudrod con il sangue negli occhi si lanciò contro di lui abbassando due fendenti diretti uno alla testa e uno sul braccio. Sangue multicolore iniziò ad uscire dalle ferite inondando i due nordici.

Anche Mia provò intanto a colpire la creatura, ma il suo attacco andò a vuoto.

@Gudrod

Spoiler:  
Il nordico avvertì una strana sensazione nel colpire il demone. Quasi la sua arma faticasse a trapassare la carne della creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lotta corpo a corpo con questo demone orrido, sanguinante e piú puzzolente dei liquami della fogna, che mi si sono asciugati addosso, é repellente, ma reprimo la sensazione di schifo per mantenere la presa e cercare di forzare le sue articolazioni, ammesso che abbia un'anatomia paragonabile a quella umana. Cerco di tenerlo saldo per le braccia, mentre spingo il ginocchio contro la schiena, pronto a ritentare di bloccarlo, se riesce a liberarsi.

@AdG

Spoiler:  
Se non si libera mantengo la presa infliggendo 1d10+1 danni, altrimenti ritento il grappling.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nordico aveva ben compreso che la sua arma in parte era inefficace ma contò sul fatto che gli altri stavano tentando di tenerlo fermo. La rabbia stava salendo e quella docia di icore bluastro non aiutò a placarla, nel tentativo di controllarla udì solo la voce di Jacob incitarlo a colpire più duro. E nonostante le sensazioni che aveva avuto fece come chiese occhi verdi.

Prima lo avrebbe abbattuto meno avrebbe rischiato Sylia.

"Raaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!"

@adg

Spoiler:  
ancora swift attack e prego Urlic che mi conceda la sua violenza, per quanto io possegga un'arma mondana
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che chiunque potesse agire il demone, con un agilità inattesa, si liberò della presa del nordico.

Jacob provò ad afferrarlo ma senza riuscirci. Gudrod abbassò subito la sua lama ma il demone lo schivò.

La velocità della creatura stava mettendo in crisi il gruppo: ma non Sylia che dopo essersi concentrata scagliò un’altro dardo che colpì questa volta il braccio della creatura aprendogli un taglio.

Il demone come per vendicarsi allungò l’artiglio contro Alrik che con un colpo di fortuna riuscì a frapporre lo scudo.

Ma il guerriero nordico non si fece mancare la possibilità di riafferrare l’essere e a sfruttando l’aiuto di Jacob lo ribloccò. Subito Gudrod con un urlo abbassò la lama colpendo al braccio il demone e aprendo una profonda ferita

Mia intanto corse, come detto da Sylia, da Erika a terra in un lago di sangue.

@Rikkardo

Spoiler:  
Ho usato un fortune point sul parry
Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente imperturbabile per essere una ragazzina continuo a tenere alte le braccia e di nuovo attacco il demone con la magia.

Spoiler:  
Punto al braccio, quello già molto ferito, per la precisione dove è già tagliato profondamente dal colpo di Gudrod. Con la piena intenzione di staccargli un braccio.

Sai demone, in realtà sei una se.ga. Ce ne sono voluti 10 grandi quattro volte te per uccidere mamma e papà. Vediamo se sono sulla buona strada per essere erede di una dinastia di ammazza demoni....

Il tono il + gelido e privo di inflessioni possibile.

Spoiler:  
continuo ad usare gli ingredienti e nel caso io li abbia ancora un punto fortuna.

P.s. Master ricordati che faccio +1 al danno coi magic missile :*

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevano continuare in quel modo, lentamente il corpo del demone si stava coprendo di ferite... ora erano in due a tenerlo, chissà se puzzava di caos e marciume. Forse in quella fogna non si sarebbe mai distinto l'odore.

Gudrod continuò con la sua opera di mietitura, ora per il demone sarebbe stato più difficile liberarsi ma per il nordico più difficile colpirlo.

"MUORI! SPARISCI!" l'odio del norseman contro queste creature stava emergendo in tutta la sua violenza mentre a stento tentava di cavalcare la rabbia e la bestia che erano in lui.

@adg

Spoiler:  
ancora swift attack
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lurido demone é dannatamente veloce e difficile da tenere fermo, perció mi concentro totalmente sulla lotta. Cerco di bloccare il nemico in una presa innaturale e dolorosa con i muscoli e le vene gonfie dallo sforzo, mentre il mio respiro diventa quasi un ringhio di rabbia, e spero di sentire lo scricchiolio delle sue ossa spezzate.

@AdG

Spoiler:  
Come prima: se non si libera mantengo la presa infliggendo 1d10+1 danni, altrimenti ritento il grappling. Peró mi sa che adesso i punti fortuna son finiti :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo agì all’unisono, con Alrik e Jacob che per due volte impedirono all’essere demoniaco di sfuggire dalla loro presa.

E toccò a Gudrod e Sylia dare il colpo di grazia. Nessuno seppe mai se fosse arrivata prima la doppia ascia sulla testa o il dardo di luce sul braccio. In ogni caso lo stridio fu impressionante e la creatura venne avvolta in un fascio di luci multicolore mirabolante

@Alrik e Jacob

Spoiler:  
Improvvisamente al colpo dei due compagni la creatura iniziò a divenire inconsistente. Tra le mani i due avvertirono una strana sensazione: come di ghiaccio e di sfrigolio.

Poi tutto scomparve lasciando la galleria vuota.

I membri del gruppo, Jacob Alrik e Gudrod in particolare, erano ricoperti da molti schizzi del sangue della creatura che stava divenendo velocemente color ocra.

Davanti a loro si apriva la stanza da cui era uscita. Per terra in mezzo giaceva ancora il corpo del goblin a tre zampe insieme agli altri arredi di cui era ingombrata.

@all

Spoiler:  
Complimenti: sopravvissuti e neanche messi malissimo.

Tiro i corruption point ove necessario e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi non entrate li dentro.... In caso entro solo io. Va bene? Siamo già fortunati se non vi succede nulla così..... Non cerchiamocene altre, c'è un motivo se voi umani ci usate volentieri in guerra, ed è che il chaos non ci corrompe.

Mi alzo e dopo aver dato un'occhiata attenta ai miei tre compagni, in particolare a G. mi avvio verso la porta cercando con tutte le mie forze di ricordare se conosco dei mezzi per ritardare o prevenire o evitare la corruzione negli umani.

Mi fermo quindi sulla soglia e controllo dentro con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod si passò la manica sul volto per pulirsi dall'icore del demone. Osservò la grande ascia pensando che nonostante tutto aveva fatto un buon lavoro.

"Sylia, avevi suggerito di chiamare qualcuno in grado di capirci di più. Lascia stare, non entrare."

Si chinò sul corpo di Erika guardando Mia con aria interrogativa come per chiederle se si poteva fare qualche cosa poi riprese a parlare all'elfa senza distogliere lo sguardo da Mia.

"Tra la mia gente c'era chi giurava di aver visto imbarcazioni di elfi, nere come la morte e con le vele viola come il cielo del nord al tramonto. Dicevano fossero corrotti dal chaos, nell'animo. Io ci andrei cauto con quelle affermazioni."

Si rialzò dalla posizione accosciata

"Piuttosto penserei a portare questa ragazzina da un cerusico e a trovare un modo per tirare fino a qui quel goblin. Ci siamo tolti di mezzo i due problemi delle fogne in un colpo solo. Noi almeno siamo stati fortunati." disse accarezzando la testa di Erika e pronunciando qualche parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Appena l'essere se ne va o muore osservo per un attimo le mie armi e i mie oggetti e cerco di togliermi di dosso velocemente le schifezze sparse su di me. Poi osservo i miei compagni e comincio una risata isterica e sguaiata, ma fortemente liberatoria. Pulisco la mia arma e poi mi rivolgo a tutti.

Questo si che si chiama gioco di squadra ... quella cosa ... avrebbe potuto ucciderci facilmente ...

Mi fermo vicino a Sylia srotolando la mia fune cominciando a preparare il lasso.

Per prendere il goblin ... useremo questo ... cosi' non dovremmo entrare li dentro ...

E dopo averlo preparato cerco di agguantare il goblin e tirarlo a noi.​

Link al commento
Condividi su altri siti

Il demone muore, lasciandomi coperto di schizzi del suo sangue, che mi provocano una sensazione innaturale come un'effervescenza fredda, perciò provo il bisogno impellente di levarmelo di dosso.

"Io fo un salto nel canale: i liquami saranno pure putridi, ma sono sempre meglio del sangue di quel coso."

Lascio i miei compagni alle prese con stanze e goblin e mi tuffo nella sporcizia, sperando se non altro di levarmi gli schizzi demoniaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gud....temo che le.leggende siano vere entrambe, il punto è che noi, come gli halfling....veniamo cresciuti in un certo modo, ed assecondiamo una certa indole insita nel nostro istinto. Il punto è.....se gli umani avessero ammazzato i miei genitori davanti ai miei occhi. Sarei cresciuta senza pregiudizi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...