Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

[Unendlich] Sylia


@Fogne 

Codice:
Spolverando nuovamente la grazie e la femminilità tipicamente elfica che ho usato sin ora, tiro un calcione al coso che dovrebbe aprirsi, restando nel frattempo pronta a reagire ed eventualmente usare un incantesimo, il componente di attacco in mano. 

Occhio che non so che succede... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gudrod 
Il taverniere guardò per un istante il nordico con un sorriso chiaramente falso e un viso che tradiva lo schifo per le condizioni di questo. 
“Si ho presente di chi parli” disse alla spicciolata “Quando è arrivato il tuo amico sono usciti subito insieme. Penso siano andati alla festa. Ora scusami, ma devo servire. Ah e mi spiace anche se ti interessasse non c’è posto qui… per te” detto questo si voltò e tornò a dedicarsi agli avventori. 

@Fogne 
Sylia allungò il piede andando a tentare di forzare l’anta di ferro che costituiva un lato del box. Questo era ben stabile a terra. L’anta invece si aprì con una discreta facilità 
All’interno un singolo ripiano su cui vi era un coltello, con la lama incrostata di quello che poteva sembrare sangue, appoggiato su un piccolo piatto argenteo e, affianco a questo, quello che sembrava essere un teschio umano con una banda di metallo posta intorno alle due tempie. 
Null’altro pareva esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Landar] Gudrod 

Senza nemmeno rivolgere un saluto ma accennando appena un ringraziamento, il nordico uscì di corsa seguendo la strada che da lì portava all'entrata delle fogne che conosceva. Accelerò il passo sperando in quel modo di incrociare i due maghi. Durante il percorso continuò a ripetersi mentalmente i nomi delle quattro famiglie fatte dal prete di Ulric così da ricordarle nel caso fosse stato utile. Era in realtà l'unico elemento rilevante che aveva raccolto durante quella chiacchierata *Haagen, Ruggbroder, Steinhager, Teugen*


Si guardò spesso attorno per individuarli senza però deviare dalla strada che lo avrebbe portato direttamente al tombino usato in precedenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

[Unendlich] Sylia

@fogne 

Sangue.... Si è quello che sto provando a fare, vedi, queste cose potrebbero significare sia che ha scambiato un vivo per un demone, sia che lo ha evocato, sia che abbiamo appena ammazzato qualcuno corrotto dal chaos.....in.ral caso, sarebbe il quarto morto che ricordo in poco tempo 

Mi faccio un altro giro nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Elis] Mia 
@fogne 
Guardo Sylia girare in torno alla stanza e cerco un modo per farla tornare in se. 
Sylia a me sembrava un demone. Facciamo cosi, prendi quel pugnale e se non ce la fai a guardare ora se c'è qualcosa di scritto portiamolo via. Lo guarderemo con calma dopo alla locanda. Ora vieni via di li anche se sei immune.. 
Mi sembrava un po troppo vulnerabile e non sapevo se questo stato emotivo potesse causare vacillamenti alla sua "immunità dal chaos".. 

Se esce Mia propone di andare tutti alla locanda..

Link al commento
Condividi su altri siti

[Unendlich] Sylia

intendevo dire che ul pugnale è sporco di.sangue rappreso. E che è possibile, remotamente, che il.demone fosse un umano corrotto sino.a trasformarsi. 
Vorrei aspettare il.mago....spero ancora in Gudrod, se era amico del.maestro di Gorden, potrebbe essere pari al.mio maestro, il che lo porta molto al.di sopra di me come conoscenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Elis] Mia 
@fogne 
Esatto.. purtroppo io credo che la maggioranza di loro per non dire tutti i mutanti siano creati da qualcuno che sa usare il Chaos..e qui ci sarà stato qualche suo seguace.. 
Mi spiace Sylia..non avevi mai ucciso prima?" 

Il fatto di aspettare il mago amico di Gorden è un incongnita.. e se non venisse?..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gudrod 

Gudrod velocemente ripercorse la strada verso il tombino in cui i compagni lo stavano aspettando 


La direzione era opposta a quella della Shaffenfest dove Gorden e Herr Grunfeld  si erano diretti. Nonostante il nordico si guardasse intorno i due maghi non si vedevano da alcuna parte. 
Finalmente il guerriero raggiunse westgate dove l’ora prandiale aveva ridotto di molto il flusso di persone. Gudrod si infilò senza problemi, accesa una torcia, nell’oscurità sottostante, tornando così nel maleodorante regno delle fogne di Bogenhafen


Il tempo sembra non passare nell’attesa del nordico. Infine dei passi e una luce: era Gudrod di ritorno 
Ma il guerriero era solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Unendlich] Sylia

Non è il demone tornato nel suo buco a preoccuparmi...sono i due che ci guardavano dalla banchina, il qualsiasi cosa sia successa dopo e la bambina. 

Comunque, non lo so, se prima di oggi avevo ammazzato qualcuno, lo ho rimosso dalla mia memoria durante la trance. 

Non lasciarti ingannare dal fatto che io abbia per necessità mutato atteggiamento, o dal fatto che probabilmente sono + grande di te. 

Io ho 7-8 anni nella visuale elfica 

Continuo a rovistare in giro e bestemmio quando arriva G.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Landar] Gudrod 

Il nordico giunse annunciato dalla luce di una torcia, aveva giusto avuto modo di ascoltare le ultime parole dell'elfa ed esordì ridendo "Ma ogni volta la tua età diminusce? Si guardò attorno sperando di vedere Gorden ed Herr poi sbottò "Lo sapevo... non c'era da fidarsi di quel mago." sbuffò. "Erika è al sicuro, penso ce la farà se sarà abbastanza forte e non mi sembrava una deboluccia. Ho delle novità."

Link al commento
Condividi su altri siti

[Unendlich] Sylia

Mi sono ricordata che qualcuno mi ha detto che le umane a 14 anni iniziano a fare figli, quindi ho rifatto i conti ... io ho almeno 40 anni, anche se non lo so di preciso .... noi siamo adulti a 100 .... se adulto corrisponde a 14 anni, circa .... vuol dire che io ne ho circa la metà ... cioè 7.... boh, mi spiace, non so nemmeno la mia età vera, figuriamoci la conversione umana.....

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

[Landar] Gudrod 
"Infatti non ti conviene continuare a preoccuparti di spiegarlo a chiunque. Bene o male la gente sa chi e cosa è un elfo... forse." guardò all'interno della stanza senza entrare "Avete trovato qualche cosa? Io forse l'unico alleato neutro di tutta la città. Da quello che mi è stato spiegato ci sono quattro famiglie in lotta per il potere e probabilmente ognuna di esse non si fa scrupoli ad usare ogni mezzo per ottenerlo. Questo significa che anche le guardie e i templi sono schierati. Forse Luthor Huss non aveva tutti i torti." quindi guardò Mia "Magari questa informazione può risolvere anche il tuo problema."

Link al commento
Condividi su altri siti

[Unendlich] Sylia

Ho trovato un mare di roba per compiere evocazioni e vorrei portare via tutto .... ma non so come tenerlo al sicuro e non so se le onde del chaos si possono sprigionare da questo luogo. Per quello volevo il tizio, ma .... non mi piace nemmeno che due maghi siano spariti assieme, non è un buon segno e sono entrambi umani...perdere il controllo e finire con la propria anima nella fogna, in casi come questo, è un attimo .... Spero solo che abbiano deciso di darsela a gambe perchè sono + furbi e menefreghisti di me e temono i witchunter, se questa cosa divenisse pubblica..... 

Di nuovo mi guardo intorno, ancora ed ancora, inizio a percorrere le pareti una ad una. 

Ma se la porta era chiuda da dentro, da dove diavolo entravano..... 

@andrea

 ho letto e riletto, ma mi sembra tu non mi abbia detto nulla di porte/passaggi/scale etc

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 - mezzodì

La giovane elfa guardò ancora con attenzione nella stanza perlustrando, seppur velocemente, gli angoli e le pareti ricoperte di mattoni. Non sembrava esserci alcuna porta ne pertugio e l’ambiente pareva essere completamente chiuso.

Le fogne intorno a loro, marcescenti e buie, rimanevano silenziose intorno a loro: la stanza ormai vuota fatta eccezione dei contenuti dello scaffale di metallo.

@Sylia

I venti del chaos diminuivano sempre più divenendo ormai flebili come luoghi che non avevano ospitato quanto qui era avvenuto

@Unendlich

Esatto non ho mai citato porte

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Il nordico alzò le spalle "Per quanto mi riguarda la biondina poteva pure essere uno di quelli che ha evocato il demone o un complice. Però ci servono elementi concreti, indizi. Al Tempio mi hanno chiesto prove, se portiamo delle prove importanti ci aiuteranno o faranno in modo che qualcuno ci aiuti. Sempre che siate interessati ad andare a fondo... io personalmente non ho niente di meglio da fare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato il fazzoletto con cui si era pulito Alrik, se lo lavo con attenzione dovrebbero uscire le cifre di chi lo ha perso. Solo le famiglie nobiliari ne hanno di solito, cosa che conferma quello che ti hanno raccontato, poi ho uno strano teschio ed un pugnale pieno di sangue e la mia parola di apprendista per l'impero, per non parlare della parola di una sacerdotessa .... a prove non siamo messi male, ma qualcosa non quadra, la porta, era chiusa da dentro ... ma qui non ci sono passaggi, non è possibile .... Ad ogni modo il chaos si sta disperdendo ... la zona si sta sanando da sola, in un certo qual modo. 

 Riparto da capo nel fare il giro della stanza, comincio a battere il pugno ogni 20 centimentri per sentire se suona vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...