Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Mia

ascolto Gudrod parlare di famiglie potenti in conflitto per il potere e penso ad Hanna e alla sua eredità..un collegamento pareva logico in effetti.

Grazie Gudrod. Credo allora che oltre a tornare da chi tu dici dovrò tornare al tempio di Myrmidia..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

 

Vedo Gudrod tornare, ma è da solo.

"Bene, a quanto pare sarà meglio non contare sull'aiuto di nessuno e fare da soli. Forse la porta era chiusa da dentro, perchè quello di prima era semplicemente un demone usciere, d'altronde non credo che un essere vivente possa sopravvivere a lungo a fare il portinaio qui sotto. Gudrod, te lo figuri un negromante incappucciato a scendere nelle fogne e bussare ad una porta con un demone dall'altra parte, che chiede chi bussa?"

Rido e tiro una pacca sulla spalla di Gudrod.

"In alternativa, se ci fosse un passaggio segreto, probabilmente sarebbe collegato all'abitazione direttamente sopra, dove possiamo trovare i responsabili, o comunque gente coinvolta. Al ritorno, proviamo a contare i passi e misurare le svolte fino al tombino, sicchè possiamo stabilire con certezza chi abiti qui sopra."

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Annuì seriamente verso la sacerdotessa ma poi la battuta del moro lo fece sorridere distruggendo quell'espressione grave che si era dipinto sul volto. Cercò di tornare serio e per farlo ripensò alla biondina amica di Gorden "Probabilmente stavano preparando un'invasione o qualche cosa di simile. Muoviamoci a lavare quel fazzoletto." si fermò un attimo a  pensare, sembrò sforzarsi "Haagen, Ruggbroder, Steinhager, Teugen. Sono questi i nomi delle quattro famiglie."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Gudrod rise alla battuta di Alrik.. io ci vidi una scena che poteva anche essere reale.. per quanto riconoscessi che sarebbe stato alquanto insolito.

L'idea di vedere chi abita qui sopra é buona..a meno che Sylia non scavi qualcosa. sta tamburellando il muro già da un po'. 

Incisi nella memoria i nomi delle quattro famiglie. Avrei chiesto di loro a Padre Tiberius. 

Vi ricordate Quartjn ha attraccato la barca al molo degli Haagen e c'era uno stemma col leone sputafuoco. Ha anche detto che sono delle Westeland e con forti contatti a Marienburg. Jacob tu non hai mai sentito parlare di loro?

Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è problema per me memorizzare la posizione, anche prima mi sono mossa al buio sapendo cosa facevo e fingendo di vederci per far spaventare quei due.

Continuo a bussare.

Purtroppo non scommetterei sulla faccenda del passaggio diretto,  se invece fosse da un altra zona della fognatura ... finiremo per dare la colpa a qualcuno e fare il gioco dei suoi rivali.

una volta finito di bussare alle pareti, vado a studiare la porta per capire come era stata costruita prima che io la divelgessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 - mezzodì

Sylia iniziò di nuovo a controllare con cura le mura della stanza ma anche questa volta senza successo. Le pareti sembravano totalmente integre.
L’attenzione della ragazza andò quindi ai resti della porta: i cardini erano ancora attaccati al muro, imbullonati in esso sopra lo stipite, mentre i frammenti erano sparsi per la stanza. 
Subito gli occhi caddero sul blocco di chiusura: questo era costituito da un chiavistello posto sul lato interno, senza alcuna serratura. L’unico modo per serrarlo era essere nella stanza.
La porta, ad eccezione del blocco del chiavistello e dei tre cardini da cui fuoriuscivano tre bande di ferro su cui era imbullonata la struttura era totalmente di legno. 
Lo stipite della porta era ben costruito. Non si riusciva a capire se fosse del progetto originale della fogna o aggiunto in seguito, certo era un lavoro ben fatto omogeneo alla struttura generale

Nessun altro indizio sembrava esserci.

Gli stomaci dei componenti del gruppo iniziavano a suggerire che l’ora di pranzo fosse trascorsa.

Modificato da AndreaP
dettaglio maggiore sulla porta
Link al commento
Condividi su altri siti

Gud ... se te la senti di entrare, ora è praticamente normale la situazione venti del chaos e mi servirebbe il tuo aiuto ..... voglio controllare il soffitto, perchè non trovo nessun punto da cui entrare e questa cosa mi da ai nervi.... Se mi metto in piedi sopra alle tue spalle dovrei riuscire a toccare il soffitto in ogni punto .....

SE ed APPENA G. fa per entrare inizio a levarmi tutte le cose di troppo che potrebbero intralciarmi o graffiare e fare male al viso a Gudrod, compreso il mio mantello, oltre a chiaramente arco e faretra.

Poi sfrutto la mia agilità per salirgli sulle spalle e presto la maggior attenzione possibile a non fargli male, prima di iniziare a sondare il soffitto palmo palmo.

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

 

Alzò le spalle "Prima non sono entrato solo per non farti urlare di più." ammiccò compiendo il suo primo passo dentro la stanza, poi si inginocchiò e con l'aiuto della sua agilità la sollevò di peso cercando di farle raggiungere la massima altezza possibile. "Chissà, potrebbe essere una botola come quella dei malviventi che ci hanno stesi ieri. Quindi se ne vedi una non aprirla mi raccomando, ci penseremo dopo. Nonostante questo continuo a pensare che chi ha chiuso la porta sia finito chissà dove con un rituale. Non ci capisco niente di queste cose, ma dopo aver visto scomparire nel nulla il demone a seguito dell'ultimo colpo non mi meraviglierebbe sapere che possano farlo anche chi li evoca o richiama." le sue erano congetture, fantasie, ipotesi più dette a se stesso che agli altri. Nel frattempo si lasciava guidare da Sylia per permetterle di controllare tutto il soffitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, non aprirla dici .... io avevo una mezza idea di sfondarla come con la porta di prima e di fare un macello .... ma in effetti voi siete ancora tutti rotti ... e forse è meglio che io controlli la mia rabbia......ho la tendenza a diventare emotiva con determinati ricordi. Come quando ricordo la gente che mi prende per il braccio e mi costringe a fare quello che dice....

Comincio a passare le manine su tutto il soffitto attentamente.

Ah, per il demone, è normale che scompaia ... non ne so molto, ma credo che in realtà non muoiano del tutto, ma tornino al loro mondo tipo, nel buco al nord .... e si, probabilmente può essere anche quello che dici tu. Ma la porta si chiudeva da dentro e qui non è possibile vivere, che facevano, la lasciavano aperta per andare a mangiare o pisciare? Certo potrei aver distrutto anche il meccanismo di chiusura esterna prima.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Annuisco alle parole di Sylia

Fammici pensare un po' su, intanto cerco meglio qui fuori ...

Mi accuccio assieme alle fonti di luce per cominciare a cercare tracce e indizi

" ... vediamo un po ''' qualcuno potrebbe essere arrivato qui ... ma se non sono arrivati da fuori ... potrebbero entrare da qualche passaggio sul muro ... "

@Adg

Faccio una prova di Knowledge(Empire) e magari con il +10% su Marienburg per vedere se so qualcosa sulla famiglia in questione.

Poi Faccio un check Perception per vedere se ci sono tracce e segni sui muri ad indicare passaggi segreti. Sempre all'esterno della stanza

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Ti aiuto - rispondo a Jacob e mi netto anche io a perlustrare fuori nei muri vicino alla porta, in terra, nel soffitto...

La mia pancia intanto emise un chiaro grugnito poco elegante..

@AdG

anche Mia può fare un check di knowledge per cercare di mettere insieme i pezzi del puzzle e vedere se intuisce qualcosa? Tipo una buona pista..o no?

Modificato da Elis
@AdG informazione regole
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Limpido Ventoso]

Tutti iniziarono a cercare. 

Sulla soglia e nei pressi tutto era stato colpito dall’esplosione della porta. Questo fatto insieme alla natura del luogo rendeva evidente che non si potessero trovare tracce rilevanti: lo sforzo di Jacob e Mia andò infatti a vuoto.
Anche le mura circostanti non presentavano segni particolari, almeno per loro.

Gudrod e Sylia intanto esploravano il soffitto della stanza il lavoro era ostico per via delle volute che lo riempivano. La vista acuta dell’elfa tuttavia trovò qualcosa di strano all’incrocio del soffitto con la parete di fondo. Li i mattoni sembravano irregolari; non era certa si trattasse di un tratto di parete mobile: infatti qualunque sforzo facesse non riusciva a muoverla.

@Jacob

Il Marienburghese provò a far memoria sulla famiglia Haagen. Ricordava di averne sentito parlare: non erano di Marienburg ma Wastelandiani che commerciava via fiume in beni di lusso arrivati nel più grosso porto del nord con l’Impero. Non sapeva altro tuttavia

@Mia

La sacerdotessa provò a ricordare qualcosa sulle notizie che aveva dato Gudrod ma non ne aveva mai sentito parlare. Sapeva che Bogenhafen era una città di commerci, posta in uno snodo cruciale con Bretonia, con il Wasteland con il ricco sud dell’Impero e con il selvaggio est delle stesse terre di Sigmar.

@Elis

Il knowledge (empire) serve per capire se il pg sa informazioni sull'Impero, non per collegare indizi.In questo caso il tuo pg ha ricavato le info che ho messo sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Quando vide Sylia trafficare con una parte di soffitto cercò di guardare anche lui "Trovato qualche cosa?" si sollevò quanto possibile per dare all'elfa la possibilità di agire con maggiore forza. "Io inizio ad avere anche fame."
Cosa che forse era sfuggita precedentemente, gli altri notarono che Gudrod in qualche modo di era ripulito della sporcizia e nuove bende avvolgevano le ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

 

Mi alzo stirandomi la schiena e scuotendo il capo.

Niente da fare, nessun buon indizio, qui attorno non c'e' nulla di interessante. E quella famiglia proviene dal Wasteland. Commerciavano in merci di lusso e arrivavano al porto a nord, a Marienburg, ma non so altro a riguardo.

Mi metto una mano sulla pancia.

La fame comincia a farsi sentire. Io sono dell'idea di fare una cosa; andiamocene da qui, diamoci una lavata, un buon pranzo e poi andrei a parlare dal nostro amico halfling. Lui secondo me puo' darci qualche indicazione e soprattutto, sono dell'idea di pagare il nostro debito. Abbiamo 100 corone da dargli e non vorrei che dimenticasse la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Provo io, prendimi tu in spalla." era serio quando lo disse ma era comunque una recita. "Prima non avete trovato nulla nemmeno meccanismi. Non intendo arrendermi ma tornare e forse quel fazzoletto sarà anche sufficiente. Forse si può entrare solo da sopra e si poteva uscire solo dalla porta."
Si girò verso Jacob, pensieroso "D'accordo sulla lavata e il pranzo, molto meno sul chiacchierare con l'hafling. Dategli il pattuito e basta, ma erano davvero tutte e 100 le corone?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm dici che ti basteranno i dieci centimetri di me spappolata a terra? Se vuoi possiamo provarci......

Ascolto mentre recupero tutte le mie cose e tutte le cose lì dentro candele comprese e qualsiasi cosa trasportabile.

Tranquillo, vado io con Jacob, avevamo pattuito una torta con il loro capo ed ho proprio voglia di un dolce, inoltre, dopo essermi ripulita e sistemata lo distraggo abbastanza. Sai anche l'occhio vuole la sua parte, sopratutto quello di un halfling che si diletta nel fare il pasticcere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Limpido Ventoso]

Gudrod alzando le braccia riuscì a raggiungere la parte bassa del punto dove Sylia aveva individuato la possibile apertura. 
In effetti al suo tatto le pietre si sentivano non uniformi. La posizione non gli permetteva tuttavia di esercitare una forte pressione.

Intorno il fluire dei liquami continuava: sorprendentemente più passava il tempo, più i compagni sembravano divenire meno sensibili all’odore. Quasi ormai l’ambiente li stesse assorbendo.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod


Il nordico fece giusto un po' di pressione con la grande ascia, sforzandosi il più possibile e cercando anche di fare leva, prima di decidere di andare e abbandonare quel posto di... cacca. Sembrava inutile sollevare Jacob e tentare anche con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...