Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

 

Tempio di Shallya

Gudrod rimase impassibile, almeno apparentemente ed esternamente. Dentro era un fuoco che bruciava rabbia, alimentato dalla tristezza.
"Possiamo vederla?" chiese senza rispondere alla domanda della donna, aveva già detto chi fosse quando era giunto la prima volta al tempio, ed era inutile ripetersi.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

@ tempio Shallya 

ascolto le parole della donna  e un tuffo al petto si insinua profondo ma trattengo quell emozione per non appensantire quella che sicuramente prova Gudrod in questo momento.

Non vorrei vedere il cadavere della bimba ma lo accompagnerò per stargli accanto.

Prego che Shallya l abbia almeno confortata e che Morr la protegga nel suo regno

Link al commento
Condividi su altri siti

locanda delle torte

Metto il musetto come la bambina che sono e vado a sedermi velocemente scomposta vicino a lui, sul tavolo. Sorrido ai due.

Restate pure tranquilli, siedo qui!!!

Poi torno seria

Bè, come ti avevo detto ho trovato il peggio che temevo nei sotterranei ... e da brava figlia di ammazza demoni....l'ho abbattuto coi miei compagni. Anche se quegli stupidi a guardia della città non ci hanno creduto, ci hanno pagato il silenzio, ma scommetto che andava bene anche la paga base, innanzitutto perchè non hai la torta!!! e gli faccio un grosso sorriso.

E poi siamo quasi certi di dover pagare solo parecchie cure mediche dal cerusico o in qualche tempio e non entrambe le vedove! Quindi ci fai lo sconto vero?!?!? Dai, dai, dai, avere tra gli amici una ammazza demoni fa sempre comodo!

E gli do di gomito ridacchiando.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Locanda dei cattivissimi con torte avvelenate.

Appoggio le armi e con il mio boccale di birra in mano entro. Saluto l'halfling con un piccolo inchino e quando sto per rispondere prendendo in mano il sacchetto con le 100 corone le parole di Sylia mi gelano il sangue nelle vene; appoggio una mano sul scapo scuotendolo in teatrale diniego

"... ecco ... spacciati ... ma perche' non tiene mai la bocca chiusa ... "

Prendo istintivamente una carta dal mio mazzo e osservo la figura di una torre distrutta da un fulmine con un misto di orrore e paura

" ... la torre grigia ... sciagura e rovina ... perche' proprio adesso che stavamo per condurre ottimi affari ... "

Sospiro osservando Sylia e poi mi rivolgo all'halfling

Herr Bauman, la scusi per il linguaggio alle volte ... impertinente ... siamo riusciti a recuperare i soldi necessari a pagare il nostro debito. Abbiamo combattuto contro un demone che ci si 'e parato di fronte. C'e' qualcosa che minaccia la citta', qualcosa che si muove nell'ombra e credo che potrebbe essere una buona idea fare fronte comune per ricavarne tutti un beneficio, soprattutto da parte di chi usa certi passaggi...

Mi siedo al tavolo

Le chiedo di ascoltare alcune mie domande, dopo aver saldato quanto richiesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@locandaccia

Prima di andare alla locanda mi ero premunito di levare la metà del denaro dalla borsa consegnata dal capitano Smithofen, per evitare di portare più di quanto pattuito, quindi la borsa che maneggia Jacob ci sono cinquanta corone.  Poi guardo con stupore Sylia e Jacob, quando parlano dei fatti accaduti al pentacolo, ma intervengo sposando la loro linea.

"Niente di che da raccontare, se non che nelle fogne abbiamo fatto secco un demone, ma mentre al nord è normale amministrazione, quel che dicono i miei compagni è che vorrebbero evitare che lo fosse anche qui per il bene di tutti, onesti criminali compresi." 

Poi passo alla parte pratica dell'accordo stipulato.

"Ecco le cinquanta corone di guidrigildo come concordato, adesso ci rimane da scoprire la seconda parte del risarcimento: quale consegna dovremmo portare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Tempio di Shallya

“Certo” disse la donna “l’abbiamo posta nella cripta. Entro il tramonto verrà portata al tempio di Morr in Morrwise. Pensavamo di seppellirla come ignota, ma se voi la conoscete potremo dare un nome alla salma” disse con un’aria compassionevole mentre conduceva i due per una stratta scala in pietra che si inoltrava sotto l’edificio.
La scala terminò in un lungo corridoio che portava in quella che doveva essere la cripta. Costruita in muratore a forma di colomba, simbolo della Signora della Pietà, non presentava affreschi o ornamenti, ma solo grossi tavoli su cui alcuni cadaveri erano posti. 
La religiosa li condusse fino ad uno di questi su cui era adagiata la fanciulla. Era stata ripulita e indossava una linda veste bianca.
Li si fermò in silenzio e preghiera.

@Locanda dei cattivissimi

Baumann fu per un istante indeciso su come reagire. Poi sorrise a Sylia aggiungendo “Mio debito non avere la torta, vostro debito portare rispetto.” e rivolgendosi a Jacob “l’attuale questione non sarò un problema” disse tornando serio e prendendo il sacchetto con 50 Corone.
“Vanno bene, metà del vostro debito è saldato.” disse “e i debiti non ammettono sconti. Per l’altra parte del debito sarà necessario aspettare la fine della Shaffenfest, perché io abbia la cosa da consegnare” poi bevuto un sorso 
“Quindi vi siete infilati nelle fogne per cercare un goblin a tre zampe che non avete trovato, ma avete trovato un demone e il Magistrato Richter vi ha pagato per questo? Stupefacente, Richter sta invecchiando” disse con un sorriso sarcastico. “Peccato che io non lo sia, e quindi, senza pormi il problema se sia vero che un demone si aggirasse nelle fogne, se vi servono informazioni come tutte le cose hanno un evidente prezzo…” 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Nel tempio di Shallya

"Si chiamava Erika" Gudrod era consapevole che in questo tempio le promesse di vendetta erano malviste se non bandite tuttavia non riuscì a trattenersi "E chi le ha fatto questo la pagherà cara." concluse voltandosi verso la donna ancora in preghiera "Preparate molte brande, anche di lusso se ne avete la possibilità."

Eseguì il sacro simbolo di Ulric, Mia lo vide chiaramente, attese che lei concludesse le preghiere e poi si avviò verso l'uscita. In silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

@gudrod al tempio

Avverto chiaramente che Gudrod è profondamente toccato dalla notizia della morte della bambina. Come se la conoscesse. tuttavia attendo che decida lui quando uscire e lo seguo fuori. Solo una volta fuori mi azzardo a fargli la domanda:

Non ti conosco e non voglio offenderti in alcun modo ma hai dei figli o fratellini? Me lo fa pensare da come ci tieni ai bambini. E' una cosa molto bella..

Se non gli va di parlare gli dico che non fa niente e con un sorriso cambio argomento.

Andiamo a vedere che puo' dirci Padre Tiberius..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

con Mia

"Non ho nessuno al mondo. Né in passato ho avuto chi o cosa immagini." il passo era deciso ma lo sguardo ora meno truce "Semplicemente non è stato giusto e non avendo nulla di importante da fare non intendo consentire a chi ha evocato quell'orrore di non prendere coscienza di ciò che ha fatto."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Con Mia

"Non è solo quello. E' la responsabilità... ognuno deve prendersi le proprie responsabilità." con un piede acciaccò uno scarafaggio senza nemmeno accorgersene, continuò poi con il suo incedere pesante e veloce "Voglio toglierli di mezzo."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Locanda dei cattivi

Do le monete a Herr Baumann. Alle sue parole annuisco e procedo.

Le posso garantire che quello che abbiamo detto corrisponde al vero. Lo diciamo anche perche' non dobbiamo ricavarci soldi, ma perche' e' la verita'. Quello che ci serve e' sapere a che abitazione corrisponde il posto dove abbiamo incontrato il demone. Pochissima cosa per lei. Spero non sia un costo troppo elevato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 @ locanda

Santo cielo Jacob, cosa ci vuole a saperlo, posso rifarti le piantine di cielo fogne e città ogni zona in cui siamo passati in meno del tempo che ci metti a guardarmi male....ve l ho detto già di sotto.....

Mi alzo lieve e faccio una riverenza elegante al piccolo halfling. Gli sorrido, un sorriso stanco e tirato.

Anzi sai cosa? Mi avete proprio rotto il caxxo, voi le vostre domande maleducate ed inutili, il vostro supponente capire tutto ed il vostro credere che io vi faccia ammazzare, quando se non siete crepati forse è solo COLPA mia. Vado a dormire e adimenticare questa giornata di mer.da, così domani potrò ancora fidarmi di voi, come dovrebbe una ragazzina cresciuta dagli umani.

Di nuovo faccio la riverenza al piccoletto.

Perdonami è stata una brutta e lunga giornata e per colpa mia il demone ha ammazzato una ragazzina, speravo di ottenere lo sconto per poter rivendicare dal gruppo qualche moneta da dare alla famiglia, perchè anche se glielo chiedo, non mi daranno mai retta...in fondo sono una bambina anche dovrei avere meno di 40 anni....

Lo saluto con un ultimo sorriso ombrato e vado verso la porta ignorando gli altri due.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Locandaccia 

Alle parole di Sylia, regalo a Jacob l'ennesima espressione di sorpresa col sopracciglio alzato, ma per ora evito di replicare, anche perchè non capisco le ragioni di questo sfogo.

"Herr Bauman, per quanto mi riguarda al momento non ho bisogno di informazioni, quindi, se siamo tutti a posto, me ne vo e ci rivedremo alla fine della Schaffenfest. Buona serata."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Mia e Gudrod

I due compagni uscirono tristemente dal tempio di Shallya. Il caldo sole primaverile e le urla di gioia dalla festa sembravano inappropriate.

Davanti a loro il tempio di Mirmidia sorgeva con il suo colonnato e la sua grande cupola. Le mura, ricoperte da bassorilievi di scudi e spade li attendevano.
La gente intorno a loro passava distrattamente.

Improvvisamente una strana sensazione avvolse entrambi: come se qualcuno li stesse fissando; ma nessuno intorno a loro sembrava essere interessato a cosa facessero

Con questa continua sensazione addosso i due si mossero verso l’ingresso del tempio. Il fresco del luogo sacro li avvolse e con esso la sensazione terminò improvvisa come era venuta.
All’interno non vi era nessuno: solo un sergente dei watchmen in un angolo stava sistemando quello che avevano capito essere l’altare dedicato alla guardia cittadina.

@alla locanda dei cattivissimi.

Baumann rimase per un attimo bloccato alla reazione di Sylia ma, quando uno dei due che erano presenti fece per intervenire alla ragazza che usciva, lo bloccò con una mano.

@Sylia

Sylia uscì decisa dalla stanza. L’uomo al bancone subito le riconsegnò le armi, mentre la gente dentro il locale, ignorandola continuava a bere e mangiare.

@nella stanza

“Un carattere particolare…” disse Baumann
Poi riprese “Non ho problemi a recuperarvi informazioni e non mi pongo il problema del perché” disse “ma per far questo non ci sarà bisogno di parlare con me.” indicò quindi l’uomo grasso affianco a lui “Lui è Jacob. Di solito è in locanda, per questo genere di affari parlate con lui. Per il resto condivido quanto detto dal nordico. Ci rivediamo al termine della Shaffenfest” detto questo con la mano li congedò in modo deciso e non sindacabile

@tutti alla locanda dei cattivissimi

Passarono pochi istanti e anche gli altri uscirono dalla stanza accompagnati dall’uomo grasso. Sylia si stava sistemando gli oggetti..
Recuperate loro le armi, questi disse “Sediamoci e ditemi cosa vi serve” e si diresse ad un tavolo vuoto appartato.

@Unendlich

E’ pomeriggio, se vuoi andare a meditare nessun problema. Volevo solo segnalartelo.

@all

Scusate il ritardo nel post
Salvo conferma Sylia  va in taverna a meditare/riposare. Gli altri non ho capito se vogliono info o cosa fanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

@gudrod

La brutta sensazione di essere seguiti svanisce appena entro nel tempio di Myrmidia quasi ci proteggesse da qualcosa..

é sembrato anche a te di avere gli occhi addosso?

poi vedo il sergente e miAvvicino e appena alza lo sguardo chiedo

mi scusi ha per caso visto Padre Tiberius?

@AdG

ti ho scritto nel TdS

Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

AdG, Elis

Era cupo... triste ma evidentemente arrabbiato. Cercava faticosamente di controllarsi e ci riusciva ma allo stesso tempo era più che percettibile la sua ira. Gli sguardi che si sentiva addosso non fecero altro che acuire quella sensazione, si guardò attorno e quando raggiunsero il tempio disse a Mia di entrare, lui sarebbe rimasto sull'uscio ad attenderla e controllarsi intorno.

off

un po' di percezione attorno, mi tengo pronto a reagire in caso di pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

x AdG

Sylia va a caccia del capo delle guardie da sola, per strada però prendo il fazzoletto che mi ha dato Alrik [e che chiaramente ho lavato assieme a me] e comincio a studiare le iniziali, richiamando alla mente le famiglie nobili di cui hanno parlato loro e successivamente richiamo alla mente la mappa della città sovrapponendoci quella delle fogne, se non riesco a mente, dimmelo che lo faccio dal capo se mi da una mappa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Mia e Gudrod

Il sergente guardò un momento l’iniziata e poi prontamente rispose. “Salute sorella” disse in tono reverenziale riconoscendola “Mi scusi ma non l’avevo vista. Padre Tiberius ha dovuto assentarsi improvvisamente per andare al capezzale di un malato, il povero capitano Smithofen, che sta molto male e ha chiesto di lui” penso che non torni prima di sera concluse con fare serio.

@locanda dei cattivissimi

Il gruppo non ebbe neanche tempo di recuperare i propri oggetti che Sylia era già uscita senza dire una parola.

@Sylia

La giovane elfa uscì recandosi alla pusterla che conduceva alla parte bassa della festa dove c’era la Festival Court. I rumori della gente riempivano l’aria. Era involontariamente accompagnata dai watchmen che stavano rientrando nella caserma posta proprio in fianco alle mura.

Camminando velocemente la ragazza iniziò a osservare il fazzoletto: portava le iniziali FS ricamate a mano. La sua mente andò subito al nome delle famiglie mercantili della città: Haagen, Ruggbroder, Steinhager, Teugen

Poi iniziò a pensare alla posizione della sala sotterranea. Pensava di poter identificare il luogo o per lo meno il quartiere che doveva essere posto in Kaufman Strasse, la grossa strada che portava in Gotten Platz, più o meno all’incrocio di Halndlers Weg. Probabilmente recandocisi avrebbe potuto fare di meglio.

Senza che se ne accorgesse la fanciulla era giunta davanti alla Festival Court. Guardò all’interno ma non c’era il capitano Smithofen, bensì il magistrato Rikter insieme ad un altro ufficiale dei watchman.


@Unendlich

Ti riallego la cartina di bogenhafen
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOQzVIc1pJUkhiOVU

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...