Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

AdG, Mia

Il nordico non si mosse dall'entrata, con lo sguardo scrutava la folla in cerca di qualsiasi cosa lo potesse incuriosire. Dal saltimbanco a visi conosciuti come quello della biondina o magari di uno dei loro.

off

un tiro percezione o cercare lo provo, tanto per...

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Locanda dei cattivi ora amicicicci

Osservo Sylia uscire, ma non la fermo

" ... meglio cosi' ... chissa cosa avrebbe potuto ancora fare ... "

Poi osservo Alrik e comincio a parlare con l'halfing

Allora dicevamo Herr Bauman. Per prima cosa le chiedo di perdonare il comportamento della mia compagna. Venendo a cose piu' importanti. Abbiamo bisogno di sapere quale complesso di case si trova sopra al luogo dove abbiamo trovato e sconfitto il demone. Ho ragione di credere che ci potrebbe dare una mano a capirci qualcosa. Soprattutto sospetto fortemente che l'assassino che ha letteralmente dilaniato il nano sia il dmeone che abbiamo sconfitto.

Osservo poi Alrik e comincio a fornire le indicazioni necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Gudrod

Mentre Mia parlava col soldato il nordico si guardò intorno: il tempio era vuoto e anche fuori nessuno sembrava badare a loro. Da quando erano entrati la sensazione di essere osservati era svanita.

@Jacob e Alrik - prima che uscissero dalla stanza

Come dicevo” disse sbrigativo Baumann “tutte queste questioni potete porle al mio Jacob” indicando il grassone “non sono interessato a sapere del nano: le informazioni hanno un prezzo e il prezzo dipende dal vostro interesse che ora mi sembra alto.” aggiunse sorridendo. “Ora andate e parlatene con lui

@Jacob e Alrik - una volta fuori dalla stanza (vedi post precedente)

“Capisco benissimo” disse Jacob il grasso ingurgitando una birra come se stesse parlando di una vendita di pane “manderò uno dei miei a vedere e entro stasera avrete la risposta. Passate di qui dopo cena. Fanno 5 Corone” concluse allungando la mano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Locandaccia

Noto che Jacob, mentre parla con i tizi, ogni tanto mi lancia sguardi, ma non sono certo sul motivo, magari se cerchi approvazione per quel che sta facendo. In linea con la comunicazione non verbale instaurata, quando il suo omonimo spara cinque corone, scuoto la testa, ma non lo fermo, perchè in fondo finora è stato in gamba e, dove io vedo una fregatura, in realtà ci potrebbe essere un'occasione. 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Cattivik

Annuisco alle parole di Herr Bauman

Le informazioni ci servono e' vero, ma sono utili ad entrambi. Se ci fossero altri demoni? Come funzionerebbero gli affari? Nessuno vuole che esseri simili si aggirino nelle fogne, dato il loro prezioso utilizzo. Parleremo con Jacob per tutti i dettagli, come ha detto...

Poi mi avvicino a lui porgendo la mano in modo ossequioso

Spero che ci possiamo considerare in affari Herr Bauman

AdG

Mentre stringo la mano uso [Thieves Tongue] Sono il postino pronto a ricevere il pacco [/Thieves Tongue]

E poi mi dirigo da Jacob e ascolto le parole di Jacob con attenzione

" ... informazione cara ... ma forse ne vale la pena ... "

Annuisco al ciccione 

Mi sta bene, ma negli affari non si paga mai il prezzo completamente in modo anticipato. Siamo in affari mi pare di capire...

Appoggio sul tavolo 3 corone d'oro

... ecco un anticipo, il resto stasera con l'informazione completa; attendiamo l'informazione alla nostra locanda e magari ci scappa anche una bevuta.

Porgo la mano

Abbiamo un accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Jacob

Herr Baumann rispose con un cenno di assenso [thieves tongue]Ci vedremo al termine della festa[/thieves tongue]

@Locanda dei cattivissimi

Jacob prese le tre corone poi allungò la mano e strinse quella del Marienburghese. “Stasera avrete quello che cercate” disse laconico per poi tornare ai suoi affari.

La locanda frattanto si era svuotata dai watchmen che, dalla vicina caserma, venivano li per il pranzo o per bere qualcosa.
Il pomeriggio era iniziato e la festa doveva essere ormai nel vivo.

@Sylia

Il magistrato Richter ci mise un momento a identificare la fanciulla elfa per poi invitarla ad entrare con un sorriso. “Oh guarda chi si vede” disse “è un piacere rivederti. Reiner ti presento uno dei giovani che si è recato a caccia del goblin a tre zampe nelle fogne.” aggiunse rivolto all’ufficiale presente “sono comunque dispiaciuto per il vostro fallimento. Era una bella somma, e detto fra noi ve la sareste meritata solo per lo sforzo profuso.”
Poi alla domanda di Sylia aggiunse “Smithofen è malato, mi spiace. Questi è il capitano Goertrin, suo vice che lo sostituisce.” 
Reinar Goertrin sorrise alla giovane elfa “Possiamo fare qualcosa per te”.

@Landar e Elis

Aspetto Elis per mandarvi avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

X i capitani coraggiosi

Allungo la manina ai due.
Malato...che cosa ha, stava bene fino a poco fa, se è possibile vorrei vederlo dopo, adesso, per favore, possiamo rimanere in privato solo un pochino?
Aspetto che chiudano le tende e che restiamo solo noi 3.

Devo dirvi una cosa importante e grave, prima, non avete creduto ai miei due amici che sono venuti a portarvi il cadavere del goblin ma ... dovete credere a me.
Sono una apprendista certificata. 
Mostro loro il certificato estraendolo dalla scarsella nascosta nel torace. Ho quindi il permesso di esercitare la magia ... E sebbene io sia stata cresciuta da degli umani, i miei genitori elfici erano ammazza demoni ed alcune cose ancora le ricordo, alcuni orrori diciamo....del campo di battaglia di xxxxx circa 30 anni fa. Oggi nelle fogne mi sono imbattuta in un luogo pregno di Chaos, così forte che la mia magia ne era influenzata...abbiamo trovato una porta dove, tramite evocazione il goblin era stato ucciso e sacrificato, come temo il povero nano che abbiamo trovato morto.

Porgo ai due uomini il monile del nano.

Il demone si è sporto fuori dalla porta che io ho poi divelto magicamente, deve avergli spaccato la testa sul legno e poi aver preso il suo cuore...e....dea scusatemi.

Mi siedo bianca e respiro piano.

Ed il responsabile deve essere un mago, probabilmente umano, sicuramente ormai divorato dalla corruzione, un mago fuori controllo in una città senza magia, durante un festival è quanto di pi pericoloso io riesca ad immaginare, se dovesse perdere il controllo dei venti.....potrebbero esserci migliaia di morti e io vi prego, credemi, ho già sulla coscienza una povera bambina innocente ammazzata nelle fogne dal demone, non posso non convincervi...vi scongiuro. Anche Smithofen, stava bene, potrebbe essere stato qualcosa di magico, lui è un bravo capo, attento, di buon cuore.....è scomodo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@AdG  .

Mia ingrandì gli occhioni per lo stupore e chiese cercando di mantenere la calma 

Dove posso trovare il Capitano Smithofen? E' un mio.. amico e posso dare una mano a Padre Tiberius..

Si accorse che Gudrod stava controllando in giro e si chiese se l'avrebbe seguita nella sua caccia a Padre Tiberius..

C'è qualcosa che non va.. non mi piace per niente che il Capitano stia male..

 

Appena mi risponde vado a informare Gudrod 

Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Cattivik

Stringo la mano a Jacob

Affare fatto! A stasera

Esco assieme ad Alrik e comincio a guardarmi attorno.

Direi che siamo a buon punto. Siamo vivi,  soprattutti con una possibilita' di fare affari. La giornata sta andando per il meglio. Che facciamo? Andiamo a farci una passeggiata per la fiera o raggiungiamo qualcuno dei nostri compagni? Non ricordo bene che stessero facendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Mia e Gudrod

Nelle sue stanze, presso la guarnigione. Vicino a Postern Gate” disse il watchmen “il capitano è ben voluto da tutti ed era come molti di noi un seguace di Myrmidia che dedicava parte del suo tempo libero alla cura di questo tempio. Il fatto che abbiano chiamato Padre Tiberius non è un buon segno.” concluse triste.

@Alrik e Jacob

Il pomeriggio primaverile era piacevolmente caldo. Alcuni degli esercizi presenti in quelle che erano le vie mercantili e commerciali di Bogenhafen stavano iniziando ad aprire. Al di la delle vicine mura si sentivano le urla gioiose della gente alla Shaffenfest.

I due ricordavano che Sylia non avesse detto dove si sarebbe recata, mentre Mia e Gudrod sarebbero voluti andare al tempio di Shallya per vedere come stesse la ragazza salvata la mattina prima, poi al tempio di Myrmidia e infine alla festa per comprare medicamenti.

@Sylia

“E’ stato male in mattinata” aggiunse Goertrin con fare triste “sembra stia molto male.”

Alle parole di Sylia Richter le si avvicinò con fare paterno “Ascolta ragazza” disse “capisco che la visita alle fogne possa essere stata per te e per i tuoi amici un momento duro ma alcune cose sono certe. Il goblin a tre zampe non l’hanno trovato i tuoi amici, e me ne dispiace come ti dicevo per lo sforzo che avete fatto, ma il goblin è stato trovato in un magazzino in Ostendamm questa mattina presto, schiacciato da delle casse che aveva fatto probabilmente cadere nel tentativo di nascondersi, e quindi non possiamo darvi la ricompensa, nonostante ciò che tu dica. Per quanto riguarda il nano, quando beveva era un noto attaccabrighe: e in città non ci sono solo brave persone.” si fermò un momento
Detto questo, so che i tuoi studi ti hanno mostrato aspetti tremendi della realtà che io neppure immagino, tuttavia figliola cara, lasciati dire che non ci sono demoni sotto Bogehafen. Topi sicuramente ma non demoni. Se ci fossero io lo saprei e stanne certa che me ne occuperei. Abbi fiducia in me. E se troverai tracce di demoni, chiama me o Goetrin: ti do la mia parola, e Sigmar mi maledica se non la mantengo, che ti aiuterò per quel che posso, come avrebbe fatto Smithofen” concluse bonariamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Mia e Gudrod

“Postern Gate è quella piccola pusterla” disse il watchmen sentendo la perplessità dell’iniziata “a sud est della città vicino al lato est della festa, dove c’è la Festival Court. Li vicino c’è la nostra caserma”
A queste parole i due si ricordarono di averla già vista nei due giorni di permanenza a Bogenhafen

@Elis e @Landar

Scusate pensavo vi ricordaste, dato che ci siete passati quando siete rientrati in città dalla festa.

Allego di nuovo la mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOQzVIc1pJUkhiOVU

Posterngate è il 3 in basso a dx: li vicino c’era l’ingresso delle fogne in cui è scappato il goblin
La festival Court il 7
La caserma il 10
La vostra locanda il 27
Voi adesso siete al 15 vicino a GottenPlatz

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Adg, Elis

Senza dire nulla annuì alla sacerdotessa pronto a seguirla. D'altronde ora che il nano non era più presente qualcuno doveva pur rimanerle vicino, soprattutto considerato quel che era loro accaduto durante la permanenza a Bogenhafen. Ricordò la caserma e con passo sicuro si affiancò a Mia per procedere verso la loro nuova meta.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitano coraggiosi ma dementi

Sospiro e scuoto il capo, mi alzo in tutta la mia altezza e mi raddrizzo, il mio sguardo muta, diviene freddo e distaccato, altezzoso a tratti.

Non sono venuta qui per i soldi, ci ha già pagato in mattinata Smithofen, quando vi abbiamo portato QUI il cadavere del goblin. Come abbiate fatto a farvi fregare dopo, lo sa solo la dea. Per il resto poso la mano sulla spalla del magistrato sei troppo giovane per aver visto la guerra, ma io ero presente, io l'ho vista. Solo chi non ha mai visto cosa fanno i demoni veri può prendere alla leggera le parole di chi in guerra c'è stata. I vostri topi giganti, li ammazzava per mangiare la bambina che il demone ha ucciso questa mattina, Erika. Ed il mio essere sconvolta è solo per lei, fondamentalmente non me ne frega proprio un caxxo, posso benissimo andarmene via e lasciarvi il vostro ricco evocatore di demoni distruggere la città, iniziare una guerra e magari sentire in futuro le storie di come abbiate pregato quelli della mia razza di aiutarvi con la magia. A tal proposito, vorrei salutare Smithofen prima di andare via, dato che si è preso la briga di comportarsi bene in ogni occasione io lo abbia incrociato. Potete cortesemente dirmi dove posso trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Grazie Gudrod - dico mentre camminiamo. La sua presenza mi rassicura.. mentre un aggroviglio di emozioni mi si mescolano nella zona bassa dell' intestino pensando a Smithofen...non vedo l ora di arrivare...

Dove saranno gli altri..

sospiro un po preoccupata

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Sylia

Mi dispiace che tu te la sia presa così.” disse il magistrato Richter “comunque te lo assicuro, ho visto io il goblin che hanno portato dal magazzino”.
In ogni caso il capitolo Smithofen è nelle sue stanze, presso la guarnigione. Vicino a Postern Gate” aggiunse Goertrin “capisco i tuoi sentimenti verso di lui. Anche per me è un caro amico” concluse

@Mia e Gudrod

A passo veloce i due compagni percorsero la strada che da Gottenplatz portava verso la caserma. Questa sorgeva proprio in fianco a Postern Gate e consisteva in un massiccio edificio accostato al muro di cinta della città con un cortile interno.
Affianco al massiccio portone due Watchmen con alabarda facevano la guardia

@Alrik e Jacob

Mentre i due compagni decidevano sul da farsi videro in una via adiacente passare a passo veloce Mia e Gudrod. I due non sembravano averli visti. Sembravano dirigersi verso Postern Gate, la piccola porta a sud est della città che dava sulla fiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Vedendo i due watchman con alabarda tocco istintivamente il pendolo simbolo di Myrmidia in cerca di un illuminazione e mi viene! Myrmidia non e forse la dea dei watchman? Stringo il simbolo sperando di aver ragione mentre li raggiungiamo. Guardo Gudrod e gli sorrido prima di rivolgermi a loto come a dire di farmi parlare prima di fare cose azzardate.

Buona giornata e che Myrmidia assista voi e il capitano Smithofen che son venuta a visitare. Padre Tiberius mi ha lasciato detto di cercarlo ed é per questo che sono qui..col mio amico.. sapete in queste feste a volte una donna preferisce anche una guardia del corpo per girare la città. -faccio una breve pausa per guardarli e assicurarmi di avere le loro attenzione e cogliere qualsiasi dissenso - chi di voi puo gentilmente scortarci o indicarci dove lo posso trovare?

@AdG. 

 

uso charm skill per lasciarci  entrare senza contrattempi
Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...