Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen

AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

@Master & Sylia

Il viaggio fu piu lungo del previsto, spesse nuvole nere rovesciavano improvvisamente violenti temporali che rendevano le strade imperiali melmosi acquitrini difficili da praticare. Altrettanto  nebulosi furono i pensieri che ossessionarono il giovane iniziato per tutta la durata del viaggio. Con quale coraggio avrebbe iniziato ad investigare su di un uomo che fino a poche ore prima considerava un fulgido esempio di fede e moralita'? Quali scuse avrebbe addotto per giustificare quella mancanza di rispetto verso colui che era considerato dal popolo una guida? Il faro giunto a rompere l agoscia di quei giorni oscuri?

Arrivo' a Bogenhafen con nessuna risposta ma deciso piu che mai ad affrontare quella delicata missione senza nessun tipo di pregiudizio. La carrozza lo lascio' dinnanzi alla Town Hall e subito una lieta novita' arrivo a rasserenare il suo animo, il gruppo con cui settimane prima aveva intrapreso il viaggio da cui tutto era partito era davanti al palazzo. Felice e stupito da quella presenza entro' e non vedendoli si diresse verso un banco dove un attendente ed una giovane donna sembrava stessero avendo un colloquio importante.

Chiedo scusa cara ragazza non era mia intenzione interrompere bruscamente il vostro colloquio. Disse 

Ho visto un gruppo di persone a me care entrare qui pochi minuti fa, sapreste gentilmente indicarmi che direzione hanno preso? 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Sylia, Luthor e Gudrod

Un grosso guerriero, chiaramente nordico entrò nell’atrio provenendo da una delle stanze sul fondo e raggiunse il tavolo del commesso davanti al quale un elfa e un iniziato di Sigmar stavano parlando.

Il commesso si rivolse al giovane chierico “Certo fratello. Sono nell’archivio, la stanza li in fondo” disse indicando proprio la stanza da cui era uscito il combattente “In effetti questi due fanno parte del gruppo?” aggiunse indicando l’elfa e lo stesso guerriero.
Poi fece una pausa “Non aveva detto di conoscerli?” chiese dubbioso

@Alrik, Jacob e Mia

L’archivista tornò nella stanza con un foglio in mano e si sporse sulla cartina di Bogenhafen “Allora…” disse e iniziò a indicare gli edifici scelti per sviare le tracce dicendo i nomi dei proprietari fino finalmente a giungere a quello interessato “…e questi sono gli uffici della famiglia Steinhager, una delle principali famiglie mercantili della città”

Link al commento
Condividi su altri siti

Prete+g+adg

Fisso il prete e levo la mano dalla borsetta degli incantesimi quando arriva Gudrod.

Io e lui ci siamo uniti al gruppo poco prima di arrivare in questa città, in effetti è plausibile che conosca solo gli altri 3 ... 

Ti prego, dimmi dove avete pranzato, non lo sappiamo, nessuno ha saputo dircelo, è importante ... lo è davvero ...

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sylia, Luthor e Gudrod

Il commesso fece scorrere per un attimo lo sguardo fra Sylia e Luthor come a cercare conferma alle parole dell’elfa. Poi guardandola aggiunse in tono vagamente paterno “Io e Wilhelm siamo andati alla festa: fra i primi banchi dopo Eastgate ve n’è uno che vende zuppe. Abbiamo mangiato li. Ma come ti dicevo il capitano Smithofen l’abbiamo solo visto entrare qui mentre uscivamo: non so dove abbia mangiato e neanche se abbia mangiato oggi a pranzo.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Unend, Pantolino

Il nordico entrò e fece giusto in tempo a notare il gesto di Sylia, si avvicinò con passi lunghi e cadenzati "Qualche problema?"
Poi squadrò gli altri due riconoscendo il commesso, guardò il prete e poi tornò ad ascoltare cosa avessero da dire "Quindi?" chiese dubbioso rivolgendosi prima di tutto all'elfa. Quello non aveva detto nulla di rilevante a suo modo di vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Master, Sylia , Gudrod

L iniziato guardo' l elfa ed il corpulento nordico per un istante. La donna sembrava piuttosto preoccupata e se entrambi erano li con Alrik e Jacob evidentemente c era un motivo importante a lui ancora sconosciuto.

"Sono appena arrivato in citta' in missione di evangelizzazione, non vedo i miei cari compagni di viaggio da diversi giorni e come dice questa cara ragazza non ho ancora avuto il piacere di conoscere questi nuovi amici ma sono certo che se si accompagnano ai vecchi sono persone degne di fiducia e timorate."

disse cercando di impressionare l attendente

"Questa donna necessita del vostro aiuto, la mia richiesta di abbracciare dei cari vecchi amici passa in secondo piano fratello, Sigmar vi sta dando l opportunita' di guadagnarvi la sua benedizione"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sylia, Gudrod e Luthor

L’uomo guardò il prete “Certo fratello, l’aiuterei volentieri. Ma non capisco bene cosa voglia questa ragazza… Io non so con chi abbia mangiato il comandante delle guardie e sinceramente non capisco perché sia importante. Io ho mangiato con il mio collega alla festa…” poi dopo una pausa aggiunse “provi lei a capire…”

@Elis Ocram e Rikkardo

Aspetto l’intervento di almeno Elis per rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

unend, Pentolino

Ascoltò la risposta dell'elfa, non capiva che bisogno c'era di dire tutto. Quel tizio alla fine aveva già detto che non sapeva dove fosse stato prima. Sperò però che sottolineando l'urgenza quello potesse sbottonarsi di più e sputare il rospo. L'ipotesi che invece fosse invischiato nel tentato omicidio, per ora, non volle nemmeno considerarla o sarebbe stato costretto ad ammazzarlo.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sylia, Gudrod e Luthor

Ragazza." riprese il commesso "Il capitano è una brava persona e vorrei aiutarlo, ma davvero non so che dirti. Io l’ho solo incrociato. Se è venuto qui è stato per parlare con qualcuno del consiglio. Se volete avere altre informazioni dovete chiedere a loro. Io vi consiglio di parlare con Herr Magirius: è un consigliere della città e un onorato membro della Merchant Guilds e soprattuto una persona affabile. Magari era proprio venuto a parlare con lui, il capitano. Ha un ufficio al piano di sopra, il terzo a sinistra. Provate a salire: se non è uscito lo troverete li” e dicendo questo guardò la faccia di Luthor chiedendo implicitamente l’approvazione del prete.

@davanti alle carte

L’archivista guardò Mia sorridendo “Certo sorella: quella è la sede degli uffici della Famiglia Steinhager. E’ li che svolgono i loro affari: soprattutto commerci fra le città stato dell’Impero, Marienburg e le comunità maniche delle Gray Mountains” spiegò l’uomo. “Ma non credo vivano li. Sono una delle principali famiglie mercantili di Bogenhafen: credo abbiano una villa nell’Adel Ring.” e detto questo indicò la zona semicircolare posta a sud ovest della città.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pucci, pucci

“Pretendi molto, ragazza” disse l’uomo “per Sigmar che posso dirti. Si penso che il consigliere Magirius ci fosse e che sia una brava persona… Beh abbastanza.” sorrise “dammi retta senti lui” concluse con una mano sulla spalla di Sylia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Col commesso, Sylia e Luthor

Annuì con la testa pronto ad accompagnare l'elfa dal mercante. Il nordico si fidava poco dei mercanti, sopratutto quelli appartenenti a gilde... peggio se di spicco. "Muoviamoci. Se siamo fortunati lo troviamo ancora in ufficio."
Gudrod era già stufo di andare in giro a cercare le persone piuttosto che prenderle a pugni ma era quello che dovevano fare in quel momento e se ne stette buono buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Pentolino, Unend

Il nordico annuì verso Luthor "Sono lì." indicò la porta da cui era giunto "Noi andiamo dal mercante. Non ho intenzione di dargli modo di andarsene."
Era stato breve e conciso, non c'era bisogno lo accompagnassero e se davvero era un loro conoscente probabilmente avrebbero avuto modo in seguito di approfondire ma ora dovevano andare perché il tempo scorreva e loro non ne avevano molto. Si incamminò seguendo le indicazioni del commesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...