Elis Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 (modificato) Mia Entrando nella stanza mi guardo intorno e osservo i libri piu vicini a me. Ammiro la schiettezza di Jacob che interviene col signore dalla aspetto antico e la malinconia di non sapere se io conoscero mai mio nonno che forse somiglia a qiest duomo viene interrotta dal modo aggressivo di Sylia che lo attacca come se lo avesse avvelenato lui.. Sento Jacob che cerca di rimediare alla cosa.. Si la scusi.. è di giovane età e agisce d'impulso. Tiene tanto al Capitano e vorrebbe solo scoprire chi lo abbia avvelenato.. Ha tanti libri interessanti qui. - dico anche per alleggerire il momento critico . - Io credo a cio che dice ed è strano che il Capitano le abbia detto questa versione della storia.. - sospiro - evidentemente non sapeva piu di chi fidarsi.. - aggiungo con fare deluso.. - chissa cosa gli è successo - Speravo che la mia buona stella chiamata Myrmidia mi accompagnasse nel far sentire il signore tra amici e ci confidasse cio che sapeva .... SE sapeva.. o che se fosse stato parte del complotto riuscire a far breccia nel fatto che il Capitano era suo amico e ci dicesse comunque qualcosa... SE sapeva... @gm uso charme Modificato 15 Settembre 2015 da Elis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso] @Sylia “Il mio nome è Fritz Joacher.” disse il commesso sorridendo all’elfa “Piacere di conoscerti. Non giudicare male il consigliere Magirius. Io lavoro qui da anni e lui è tra i migliori che conosco. Pur rappresentando una famiglia mercantile minore, e in una città dedita al commercio come questa è importante, ha sempre fatto parte degli organi direttivi della Gilda dei Mercanti e del Consiglio Cittadino. Mi sono sempre chiesto perché ma la mia opinione è che sia uno fra i pochi che pensi veramente al bene della città anteponendolo a tutto e che questo bene poi porti bene anche alla sua famiglia. Per questo ti dico di non penare male.”Fece una pausa “Gli orecchie a punta non sono così comuni qui, ma non credo faccia differenza” concluse con un sorriso. @ufficio di Magirius Il consigliere Magirius ascoltò le parole di Jacob poi guardò Luthor e si soffermò ad sentire le parole di Mia che sembravano averlo toccato, andando quindi a sedersi alla sua scrivaniaRimase un attimo con gli occhi chiusi.Poi riapertili disse“Sentite. Ho sempre avuto stima per il capitano Smithofen, lo conosco da anni e tutti e due condividiamo certo una cosa: l’amore per questa città. Voi mi dite che ora sta male ma Sigmar mi è testimone” e detto questo passò il pugno sul suo petto nel gesto tipico della devozione al Dio, guardando Luthor “non ho idea cosa gli sia successo ne cosa abbia mangiato” Si fermò un attimo “Sul resto posso dirvi che, era preoccupato la festa che come ogni anno portava scompiglio e la storia del Goblin aveva aumentato la sua preoccupazione finché non è stato ritrovato”Riguardò il viso di tutti“Non ho nulla contro di voi ne contro la vostra compagna. Si vede che ci tenete a ciò che dite. E davvero vorrei potervi aiutare…” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) Gudrod Ufficio di Migirius "Allora fallo. Hai potere, usalo se davvero ti sta a cuore il capitano." le parole del nordico furono secche e dure ma non minacciose, invitò l'uomo a considerare la sua posizione e il suo potere e sfruttarli per dare davvero seguito a quelle parole "Vi siete incontrati all'ora pranzo ma non sa cosa ha mangiato." inarcò un sopracciglio "Quindi non avete pranzato assieme." Modificato 16 Settembre 2015 da Landar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) commesso Mi gratto la testolina. Se devo essere sincera, una possibilità non gliela ho data, appena ho scoperto che sapeva chi eravamo ho dato per scontato che sapesse anche che vi era un elfo e che il mio cappuccio ed il mio stare zitta era inutile, così, ho fatto la stronza e ho lasciato la stanza. Sinceramente, sono + abituata alle guardie che mi danno della sgualdrina e mi minacciano di pestarmi a sangue, che a gente come te. Ecco perchè ho tanto a cuore la sorte del capitano....perchè lui mi ha subito trattata bene.... Modificato 16 Settembre 2015 da unendlich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) Luthor Ufficio di Magirius L iniziato resto' in disparte durante la conversazione, non aveva ancora sufficenti elementi per entrare nel vivo e non voleva che una domanda posta in modo sbagliato potesse rovinare le ricerche dei suoi amici. Ascolto' distrattamente il resoconto di Magirius mentre con lo sguardo indugiava sui diversi libri accatastati sugli scaffali. Al sentire consigliere giurare pronunciando il suo Dio i suoi occhi incrciarono lo sguardo di Migirus per alcuni secondi. @ master cerco di capire se sta mentendo Modificato 16 Settembre 2015 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Jacob Magirius Ascolto le sue parole mentre mi accomodo al tavolo di fronte a lui e le sue parole mi rasserenano " ... calma ... adesso siamo sul velluto ... ma dobbiamo rischiare ... " Lo osservo dritto negli occhi parlando con calma. Consigliere Magirius, voi avete appena detto bene; entrambi volete il bene di questa citta'. Ora le racconto quello che e' successo con il goblin. Io e i miei compagni abbiamo trovato il goblin che angustiava il capitano, ma qui il racconto diverge; noi siamo stati pagati per il nostro servigio; non solo. Nelle fogne abbiamo visto ben di peggio... Faccio un rapido giro di occhiate dei miei compagni e poi continuo ... all'ingresso delle scarico delle fogne, in uno degli scarichi che da sul fiume abbiamo trovato il corpo di un nano, orrendamente mutilato e non e' la sola cosa strana. Quello che sto per dirle e' della massima urgenza e pericolosita' non solo per la citta', ma forse per l'impero stesso e probabilmente e' la causa dell'avvelenamento del capitano Smithhofen. Per continuare dobbiamo avere la garanzia del suo aiuto e della sua copertura. Faccio una pausa da consumato teatrante appoggiando le mani sul tavolo davanti a lui cercando distensione e amicizia So che sembra assurdo, ma le posso assicurare che la situazione e' molto grave; vogliamo solo salvare la citta' da un pericolo enorme, ci creda. Non sarei qui assieme ad iniziato del dio patrono dell'impero in questa stanza assieme a lei. La prego, si fidi di noi... Adg Speriamo bene, uso un punto fortuna se serve.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 (modificato) Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso] @Commesso Il commesso sorrise bonariamente “Non che il consigliere Magirius sia un Santo di Sigmar, intendiamoci. Qui tutti i mercanti vogliono il successo della propria famiglia. Tuttavia rispetto ad altri mi sembra meglio, ecco ha quel qual cosa di paterno…forse la barba mi ricorda mio nonno” proruppe in una risata. “Che Sigmar ti protegga sempre ragazza mia, qui nell’Impero gli elfi non sono così comuni come i nani o ancor più gli halfling, e capisco che verso di te possano esserci gente che sbaglia…” concluse l’uomo che si era frattanto seduto su una sedia. @Ufficio di Magirius “Esatto, non abbiamo mangiato insieme” rispose seccamente Magirius alle fredde parole di Gudrod. Poi le frasi di Jacob sembrarono portarlo alla calma. L’anziano consigliere guardò negli occhi i due iniziati attendendo una frase da parte loro, quindi aggiunse “La storia del goblin che raccontate differisce da quella che mi è stata detta e non riesco a capire perché, mentre non so niente del nano di cui parlate. Non ho davvero motivo per non credervi, ma il mio aiuto dovete guadagnarvelo insieme alla mia fiducia. Se davvero c’è qualcosa che minaccia il futuro della mia città, e che Bogen non faccia che sia così, vi ascolto. Raccontate.” concluse @Luthor Il prete guardò negli occhi il mercante. Se mentiva era molto bravo. @Ocram Tiro di charme con fortune. Modificato 17 Settembre 2015 da AndreaP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Gudrod Da Magirius A Gudrod fu sufficiente la secca risposta del mercante, d'altronde non piaceva nemmeno a lui. Però tutto suonava un po' strano e incoerente e Jacob aveva deciso di dire parte della verità, ora il mercante chiedeva il resto. Avrebbe voluto sapere quale fosse il cognome di questo Magirius, magari proprio Magirius, e magari era imparentato con quella famiglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elis Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Mia Intervengo prima che Jacob dica troppo.. dovremmo tentare comunque.. ma cerchiamo di scoprire da che parte sta prima di fargli sapere tutto.. Cosa ci può dire della Famiglia Steinhager? Oltre al fatto che svolgono i loro affari, soprattutto commerci fra le città stato dell’Impero, Marienburg e le comunità maniche delle Gray Mountains e che forse hanno una villa nell’Adel Ring. Qualsiasi altra cosa "particolare" - e sottolineo la parola "particolare" in modo che capisca che se ha sospetti di qualcosa è quello che vogliamo sapere. @gm charme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 (modificato) Jacob Magirius Mi queto e lascio che sia Mia a parlare; attendo una mossa da parte consigliere prima di rispondere Modificato 18 Settembre 2015 da OcramGandish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Mi siedo vicina al ragazzo accucciata a terra. Conosci qualcuno della famiglia dei mercanti che inizia per S? Credo che qualcuno di loro abbia fatto un ca.sino e stia mettendo a rischio tutta la città. E temo che il capo lo abbia scoperto in qualche modo, percui hanno cercato di ammazzarlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 18 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso] @Ufficio di Magirius “Gli Steinhager sono una delle famiglie che hanno il seggio permanente nel consiglio della Città.” disse Magirius “Sono una famiglia che da sempre ha portato in alto il nome di Bogenhafen. E Franz Steinhager, il capo della loro famiglia, che conosco personalmente, è un degno successore della loro famiglia. Non so cosa vogliate sapere di particolare. Perché vi interessate a loro sorella?” chiese @Commesso “Gli Steinhager? Certo non posso non conoscerli” disse il commesso “Sono una delle quattro famiglie che comandano qui. Da sempre sono molto influenti, sia nella Gilda dei Mercanti che qui, nel Consiglio. Sospettate su qualcuno di loro? Franz è il capo famiglia, ha persino un ufficio qui, ma non si vede spesso. Poi ci sono suo fratello Albrecht e suo figlio Heinrich: questo ogni tanto lo vedo col padre, mentre il fratello mai.” concluse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elis Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Mia Perche mi piacerebbe conoscere proprio lui, Franz Steinhager. Motivi personali. Sono interessata a una sua proprietà gli puo dire se lo dovesse incontrare. Grazie Signor Magirius per averci dedicato il suo tempo. Dico facendo cenno con gli occhi agli altri di andarcene. Magirius è chiaramente dalla parte di questa famiglia con la casa che da accesso alla stanza del demone. Lui non ci dirà niente. E abbiamo molti altri giri da fare. Mi avvio verso l uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 commesso Mi giro e lo fisso negli occhi, uno sguardo adulto e fermo. Stai il + possibile lontano da lui. Fisicamente, mentalmente, in ogni modo. Probabilmente è corrotto dal chaos. Credimi, i miei genitori erano maghi, uccisori di demoni. 30 anni fa ero in un campo di battaglia di loro per una orribile coincidenza, sono morti entrambi durante lo scontro. So di cosa parlo. Stai lontano da quella famiglia, o rischi di essere corrotto anche se sei una brava persona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 20 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Limpido Ventoso] @Ufficio di Magirius “Beh se vuole parlargli qui viene raramente. Lo trova più facilmente nel suo ufficio”. Il consigliere si fermò capendo che l’iniziata voleva interrompere la conversazione. Si rivolse quindi agli altri “Io non posso che ringraziarvi per quello che avete fatto per la nostra città. Vedo dai vostri toni sincerità e vi credo di credermi che io stesso tengo a Bogenhafen più di ogni altra cosa e che le mie azioni sono guidate da questo fine.” disse. @commesso L’uomo improvvisamente parve impressionato dalla giovane elfa “Certo. Starò attento. E’ un uomo determinato Franz Steinhager, ma non mi pare cattivo…” disse guardando la scala come aspettandosi che improvvisamente un demone scenda i gradini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2015 Gudrod Ufficio Magirius Il nordico salutò il mercante con un gesto spiccio e senza salamelecchi. Se gli altri erano davvero pronti a muoversi li seguì con aria pensierosa ma non era certo Jacob avesse concluso con le sue domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2015 Jacob Sento Mia interloquire in modo brusco e la osservo alzarsi " ... domanda diretta ... errore madornale .. ha paura di bruciarsi ed e' meglio tagliare la corda ... " Osservo per un istante il consigliere " ... poco tempo ... tutto per tutto ... " Sorrido gentilmente e appoggio la mia mano sull'avambraccio di Mia e interloquisco con l'anziano consigliere Consigliere, a questo punto direi che ci dobbiamo fidare. Noi abbiamo parlato di questo al capitano, e se lei dice di essere una persona retta e cha ha a cuore il bene della citta' come Smithofen allora e' la persona giusta. Mi avvicino per parlare a voce bassissima e profonda. Durante la nostra perlustrazione nelle fogne abbiamo trovato qualcosa di spaventoso, che mai avremmo pensato di vedere. Procedendo lungo un percorso che stiamo cercando di definire, abbiamo trovato un simbolo magico disegnato sul pavimento e poco dopo una ... creatura e' sorta magicamente... Faccio una pausa memore di quell'orrore ancora scosso ... era un essere malvagio ... un demone ... sorto in chissa' quale modo ... c'e' qualcuno che sta tramando nell'ombra qui a Boghenhafen, qualcuno che vuole aprire porte verso mondi corrotti e pericolosi. Consigliere, ci creda, qualcosa di estremamente grave sta succedendo qui; ne abbiamo parlato al capitano Smithofen e sapete quello che gli e' successo. Forse siamo noi stessi in pericolo ... Finisco di parlare in modo agitato ... a sincerare che quello che dico e' vero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Limpido Ventoso] @da Magirius Mentre Mia usciva dalla stanza il consigliere rispose alle osservazioni di Jacob. “Quello che dice è grave” disse “purtroppo la minaccia del Chaos incombe su questo mondo e sempre dobbiamo stare all’erta. Non nascondo che già nel passato ci siano stati momenti proprio il consiglio di cui faccio parte abbia dato ordine che la guardia cittadina arrestasse chi di dal macchia si faceva colpa.” fece una pausa “Bogneauer ci risparmi questo. Ma se i vostri sospetti sono veri non possiamo lasciare cadere la cosa. Ne parlerò subito al consigliere Teugen che in qualità di Capo della Gilda dei Mercanti ha il potere di convocare il consiglio così da trattare al più presto la faccenda e prendere una decisione. Datemi però qualche ragguaglio in più su quello che avete trovato e dove lo avete trovato.” concluse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Commesso Gli sorrido. Tranquillo, non arriverà dalle scale ora e di corsa. Finchè nn si finisce a campo aperto preferiscono nascondersi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elis Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Mia Stavo x uscire quando Jacob mi ferma toccandomi il braccio..resto in ascolto della risposta che mi sorprende pur tenendomi all erta non del tutto convinta dell onesta del tipo. il mio amico Jacob vi ha già detto tanto. miscuso se appariro indisciplinata ma abbiamo bisogno che la fiducia sia in entrambi i sensi..per questo la mia richiesta é di venire con lei al Consiglio di cui parla. Chi vi presenzierà? E ....se non le chiedo troppo.... può darmi l indirizzo dell ufficio del signor Steinaghen? lo guardo con un viso piu angelico che mai da cui non lascio trasparire niente se non sincerita e sicurezza. @gm charme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato