Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen

AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

Magirius

Ascolto la risposta di Mia, ma scuoto il capo

Non credo sia una buona idea coinvolgere tutti immediatamente. Il capitano secondo me ha cercato e qualcuno ha colpito nell'ombra. Io credo che dovremmo agire silenziosi per il momento. Abbiamo la possibilita' di poter parlare con un mago della scuola di magia di Altdorf che potrebbe aiutarci. Quello che le dico consigliere Magirius e' di fidarsi di noi. Al momento dobbiamo identificare la casa al di sopra del luogo dove e' apparso quell'abominio e quando avremo le informazioni precise riferiremo solo a lei. Che ne dice?

Porgo la mia mano verso il consigliere

Rischiamo tutti molto, noi la vita, lei una citta' intera. Noi vogliamo fidarci di lei, della sua amicizia verso il Capitano. Saremo i suoi occhi e le sue orecchie dove lei di solito non si muove, e lei potrebbe fare lo stesso verso di noi cosi' da sbaragliare chi sta ordendo oscure trame...

Tendo la mano con vigore

Abbiamo un accordo?

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Limpido Ventoso]

@commesso

L’uomo sorrise verso la giovane elfa, probabilmente chiedendosi se quella fosse una battuta o gli stesse dando un avvertimento. “Beh si” aggiunse “in effetti ultimamente non viene mai qui, è sempre ai suoi uffici. E’ passato solo ieri nel suo ufficio qui ma è andato via subito.” concluse accennando un sorriso preoccupato

@Magirius

Il consigliere ascoltò l’iniziata e il marienburghese, poi disse “In ogni caso voi non potreste presenziare alle sedute del Consiglio. Solo i rappresentanti della Gilda dei Mercanti, delle quattro famiglie mercantili principali, i rappresentati delle gilde maggiori e, certo, il prete di Sigmar, ne fanno parte e possono presenziare. Poi in certi casi possono essere convocate personalità cittadine, ma farei fatica a giustificare la vostra presenza. Capisco la vostra preoccupazione e la vostra volontà che io non parli al consiglio, ma ciò che mi avete detto è grave, e in qualche modo mi devo muovere, proprio per la salvezza di Bogenhafen.
Io voglio il benessere di questa città: mediterò su quello che mi avete detto. Sono felice che gente come voi mostri questo comune interesse, e se vorrete informarmi di evoluzioni farò del mio meglio per supportarvi e per usare le informazioni che mi porterete al meglio. Se avrete bisogno di me mi troverete o qui o alla Gilda dei Mercanti.
Poi si voltò verso l’iniziata “Gli uffici degli Steinhager sono in Kaufman Strasse all’incrocio con Handels Weg. E’ conoscenza comune”
E di nuovo verso Jacob “Comunque Herr… non conosco ancora i vostri nomi, e questo è importante prima che ci stringiamo la mano, non crede” concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Magirius

Sorrido mentre gli stringo la mano.

Io sono Jacob Signore. Come ha detto bene in qualche modo ci si deve muovere, il pericolo e' sicuramente grave, ma mi creda al momento non lo dica a nessuno. Se ci sono personalita' di spicco coinvolte potrebbero far sparire la prove, o peggio. Ci terremo in contatto qui, meglio che alla gilda dei mercanti. I miei rispetti signore

E poi osservo i miei compagni per uscire dall'ufficio di Magirius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

da Magirius

Il nordico non ritenne necessario dire il suo nome, non aveva stretto alcun patto col mercante e non lo avrebbe fatto. Sembrava una persona affidabile, ma Gudrod sapeva anche fossero abili a mostrarsi tali. Fu l'ultimo a uscire, lasciando passare tutti e lanciando uno sguardo torvo a Magirius. Avrebbe dovuto portare molta attenzione, si sarebbe dovuto comportare bene o... dolore. Gli occhi dicevano solo questo. Uscì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Limpido Ventoso]

Lasciato l’ufficio di Magiurius il gruppo scese le scale fino a raggiungere nell’ingresso la grossa scrivania dove Sylia si stava ancora intrattenendo con il commesso.

L’uomo pareva pallido in volto: fece un debole sorriso ai compagni che scendevano le scale. “Avete trovato il consigliere” disse con voce tremante “bene” concluse guardando l'elfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L Iniziato ascolto' tutta la conversazione con un misto di curiosita' e timore. Aveva lasciato il gruppo da alcune settimane ma gli eventi che avevano travolto i suoi compagni di viaggio sembravano storia di anni. Non si intromise nella trattativa con il consigliere, non aveva alcun tipo di informazioni e rischiava solo di ostacolare il lavoro di ricerca.

Quando finalmente il colloquio fu terminato si ritrovo' a percorrere i corridoi accanto a Jacob

"Ci sono diverse cose di cui ddevi mettermi a parte amico mio"

disse con tono grave

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Limpido Ventoso]

Anche il commesso salutò Sylia con un sorriso mentre il gruppo si appropinquava all’uscita.

Il sole stava tramontando dietro le Gray Mountains in un pomeriggio limpido di primavera e  la calda luce rossa salutò i sei che uscivano dalla Town Hall.

Dreieke Platz, a differenza di quando erano inizialmente entrati nel palazzo, mostrava la presenza di molte persone ad annunciare che la festa stava volgendo anche per quella giornata al termine con la cena. 
Si notava tuttavia li e nella vicina Gottenplatz un numero maggiore di armigeri, segno che probabilmente i dignitari attesi per il giorno seguente alla giostra che si sarebbe tenuta, erano già arrivati. In particolare modo si notavano i colori blu del Middenland indossati dalle guardie del Grand Duke Leopold of Middenland che insieme al Graf Wilhelm von Saponatheim, il signore locale, dovevano essere i due ospiti dell’evento principale della Shaffenfest.

Il clima festoso faceva da ironico contraltare alle preoccupazioni che i compagni portavano per le scoperte fatte. Nel cielo Mannslieb, la luna più grande di questo mondo stava regolarmente sorgendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Usciamo dalla Town Hall mentre osservo il sole del meriggio stagliarsi in alto.

" … più' tempo del previsto … ci rimane solo il mago e poi facciamo il punto in taverna … "

Ascolto le parole di Luthor e poi di Ellyniser annuendo.

Credo sia una buona idea andarci subito. Penso che potremmo andare tutti e poi decidere quale sia la nostra prossima mossa.

Mi avvicino poi a Luthor lungo il cammino.

Amico mio sono successe molte cose dal nostro ultimo incontro. Come avrai visto Rim si e' allontanato ma abbiamo nuovi compagni di viaggio e sono successe un sacco di altre cose, non proprio piacevoli.

Indico Silya e Gudrod mentre parlo dei nuovi compagni

Ti chiedo solo di fidarti di me e di avere un attimo di pazienza per un resoconto completo, ma intanto cerco di essere il più' sintetico possibile.

E mentre parliamo resto molto vicino a Luthor parlando a voce molto bassa mentre gli espongo i fatti

Luthor

La situazione e' grave. Mia ci ha raccontato quello che era scritto in quel documento e capisco la segretezza, non te ne biasimo per questo. Abbiamo accompagnato Mia verso questa fitta' perché' nelle lettere che avevamo trovato diceva che qui avremmo trovato lo studio legale dove poter reclamare la sua eredita'. Ebbene lungo il percorso abbiamo avuto a che fare con un assassino che ha cercato di ucciderci, ma ora non può' più' nuocere...

Interrompo il mio racconto per un attimo guardandomi attorno per essere sicuro che nessuno senta

… arrivati qui abbiamo scoperto che lo studio legale non esiste, ma la cosa più' inquietante e' che nelle fogne abbiamo trovato quello che sembra essere una sorta di luogo con segni magici, dove e' apparso un … 

Mentre parlo sono un po' scosso

… demone … ti giuro … non ho mai visto una cosa simile … ma e' vero … credimi, non avevo mai visto una cosa simile … adesso andiamo da un mago esperto per cercare di capirci qualcosa di più'. La situazione sembra essere estremamente grave tutto sembra cosi' ingarbugliato ... Stasera ti faro' un resoconto più' dettagliato, adesso non e' ne il luogo ne il momento adatto. 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente il gruppo percorse Platz Weg fino a trovare, all’incrocio con Kaufman Strasse,  la taverna dove Gudrod sapeva esserci la Heindricht Wrath Inn.

Costruita davanti al tempio del dio del commercio, da cui prendeva il nome, la locanda sembrava molto affollata. Alcuni tavoli con panche erano stati messi all’esterno frequentati da pochi avventori scoraggiati dal freddo vento da ovest, mentre la sala grande interna era densamente affollata per l’ora di cena imminente.
La varietà di idiomi sentiti faceva chiaramente intuire la natura di chi la frequentava, per lo più mercanti anche stranieri con il loro seguito, che preferivano terminare li la serata piuttosto che nei banchi di cibo ancora aperti alla Shaffenfest.

Subito Gudrod la cui altezza spiccava dalla folla individuò, seduto ad un tavolo vicino ad una finestra mentre sorseggiava del vino, il maestro Humfried Grünfeld: come la sera prima indossava una veste blu scura con profili perlati; con lui non vi era Gorden, l’apprendista mago.
Il mago pareva non averli visti.

@all

Come sempre mappa di Bogenhafen: siete al centro vicino a Gotten Platz

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORFpueWp5d3I2b3M

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il nordico prima di entrare in locanda si rivolse all'elfetta "Ma cosa gli hai detto a quel commesso? Era pallido e spaventato come un leprotto prima di essere sgozzato."

Giunti nella locanda non ci impiegò molto a notare il mago, una smorfia di disappunto si dipinse sul suo volto. Non era minimamente intenzionato a incontrarlo e decidendo di seguire il gruppo aveva sperato che Ulric avesse schiacciato sotto il suo pugno la biondina il giorno addietro, per punire il suo affronto.
"Eh lì. Gorden non è con lui." disse indicando col mento in direzione del tavolo dove sedeva la maga turchina.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Di stare alla larga da Friz ... che è il nostro evocatore molto probabilmente.

Vado diretta al tavolo del tizio, tanto che ormai ci siamo venuti.

Tanto per la cronaca, ti aspettavo ed avevo bisogno di aiuto. Cosa, di grazia, ti ha fatto pensare che ignorare la richiesta disperata di una bambina nei guai fosse saggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

L’uomo alzò lo sguardo vedendo Sylia e i suoi compagni. “Oh guarda chi si rivede” disse con fare stupito “la bella fanciulla e…” il suo sguardo girò nell’ambiente fino a fermarsi su Gudrod “bentrovato” aggiunse rivolto al nordico “E’ un piacere rivederti” gli occhi del mago si soffermarono sul viso del biondo guerriero
Poi la sua attenzione tornò all’elfa “Scusami, una lecita distrazione” riprese sorridendo “dunque sono stato impegnato: ho dovuto commissionare un’attività a Gorden il vostro amico, che è partito. Tuttavia non ricordo cosa ci fossimo detti sinceramente, ma d’altra parte ti trovo in gran forma. Ma che scortese che sono.” 
Grünfeld si avvicinò all’oste che fece subito attaccare un’altro tavolo a quello dove sedeva e disporre intorno altre sedie “E vino per tutti!” aggiunse “offro io ovvio. E ditemi se mi fate la cortesia di cenare con me sarebbe gradito.” il mago guardò ancora Gudrod e gli sorrise.

Poi si voltò e il suo viso si fermò sull’iniziato di Sigmar “Non vi conosco, fratello! Io sono Humfried Grünfeld di Middenheim” aggiunse facendo il segno del pugno di saluto tipico dei Sigmariti
L’uomo sembrava molto allegro.

@Luthor

L’iniziato aveva sentito parlare di Humfried Grünfeld. Nel priorato di Grimminhagen, dov’era cresciuto, Humfried Grünfeld era conosciuto per le sue frequenti visite. Pur essendo di Middenheim era un profondo devoto di Sigmar e almeno una volta all’anno era abitudine che facesse visita al priorato per recare  omaggio a St. Erwig le cui reliquie erano ivi conservate. Lo stesso Luthor lo ricordava passeggiare con il priore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Le parole di Jacob ebbero l effetto di iaumentare ulteriormente la gia grande curiosita' che animava il giovane iniziato. Il gruppo cammino tra le strade affollate della citta' dirigendosi speditamente verso quella che doveva essere una locanda di loro conoscenza. All interno un minestrone di lingue ed accenti provenienti da ogni angolo delle terre conosciute riempiva la grande sala di sonorita' esotiche. La locanda era affollata ma una persona in particolare sembrava essere l obiettivo della loro ricerca, un uomo dalle ricche vesti dai toni blu. Dopo qualche istante di esitazione e immediatamente dopo le presentazioni ecco che un ricordo torno' prepotentemente alla sua memori.

"Voi non conoscete me  ma io conosco voi signore, come dimenticare il volto di mastro Grünfeld, amico del priorato di Grimminaghen e caro devoto del santo le cui spoglie mortali ivi riposano. Che la benedizione di Sigmar vi accompagni sempre caro fratello."

L iniziato abbraccio' calorosamente l uomo come un vecchio amico, la vista di quel volto conosciuto porto' un po di gioia nel cuore di Luthor da giorni tormentato da problemi forse piu' grandi di lui

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alla vista dell'uomo e del suo saluto rispondo con un cenno della mano ed un piccolo inchino. 

" ... Luthor lo conosce ... buon per noi ... un grimaldello da sfruttare ... "

Mi accomodo al tavolo e appena siamo seduti attendo che Sylia finisca di dirgli qualcosa all'orecchio e appena ho la sua attenzione parlo

Signore, grazie dell'ospitalita'. Quello di cui vogliamo rendervi partecipe e' una situazione che potrebbe sfociare in un problema oltremodo grave. Cercando nelle fogne abbiamo avuto modo di incontrare ... 

Sono scosso mentre lo dico e abbasso il tono della voce

... un demone ... e scusi la franchezza. Abbiamo bisogno del suo aiuto, dobbiamo scoprire che cosa si sta celando in questa citta' e se dobbiamo temere di peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Salutò solo per cortesia e quando il mago offrì loro un posto e da bere si sedette "Berrò e mangerò. Non si rifiuta mai." si sforzò di dire. A quel punto però gli venne il dubbio che i modi burberi e sgarbati potessero in qualche modo amplificare l'interessa che la maga aveva su di lui. Incrociò il suo sguardo solo una volta e poi attese il vino vedendo il prete sigmarita arrischiarsi così tanto in quell'abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...