Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti ragazzi :)

sto per iniziare per la prima volta una campagna a livelli epici, con dei, Clown del mcdonald e via dicendo. Siccome non ho mai giocato una campagna a livello epico, ho necessariamente bisogno di aiuto, quindi mi rivolgo a voi signori che potete aiutarmi!

Vi spiego la situazione, la campagna inizia con il nostro amico Terrasque che chiameremo simpaticamente Mr T., che impazzisce e mette a ferro e fuoco il nostro mondo fantasy preferito, con i nostri spavaldi eroi di livello 18 che lo devono affrontare per arginare questa Apocalisse vivente!

Ora quello che chiedo a voi amici, è che il nostro simpatico master ci ha regalato la modica somma di 418mila gold per "vestire" il personaggio che noi creiamo, e siccome ci ha anticipato che non dovremmo dipendere dal resto del gruppo devo capire come vestire il mio barbaro CROMAN! :)

INFO :

Nome pg : CROMAN

Classi : Guerriero Lv x - Barbaro Lv x - Berserk Lv x

Oggetti : Ecco l'impiccio!

Armi : Non ne ho assolutamente idea (sinceramente sempre giocato con il mio spadone ma volevo provare con 2 armi)

Per non rovinarvi il tutto ho pensato a 3 oggetti per adesso :

Cintura della forza del gigante +6 (?)

Guanti Orcheschi (?) +FOR

Anello Protezione +5

Hathran Mask of True Seeing: Conferisce Visione del Vero continuativa. (trovata sul sito nella guida agli oggetti)

Mi rimangono solo Arma/Armi - Armatura - Anello

Se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente! Vi aggiungo che i manuali si possono usare tutti basta che mi dite dove trovo l'oggetto <3

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Il bonus della cintura e dei guanti, essendo due bonus con lo stesso nome non si sommano.

Puoi usare un'arma con incantamento Berserk (+1d8 danni quando il possessore è in furia), classica la tipica asci bipenne in adamantio +x affilata berserk Costo (ipotizzando +3) 55000 + costo ascia

Armatura... Ipotizzerei un'armatura completa in mithral della fortificazione pesante +2 (+8 (+10) alla CA, des max +5, penalità alla prova -1, in mithral diventa media quindi puoi usarla senza perdere i bonus del barbaro, sei immune ai critici, quindi ai furtivi e ai danni da precisione in genere) Costo 59500 mo

Inviato

Ok questo è un buon inizio, l'incantamento dell'arma, berserk non sarebbe meglio tipo arma di luce (?) non ricordo che come si chiama ma ti da la possibilità di colpire a contatto e non sulla CA, dimmi pure se erro !

Inviato

Ok questo è un buon inizio, l'incantamento dell'arma, berserk non sarebbe meglio tipo arma di luce (?) non ricordo che come si chiama ma ti da la possibilità di colpire a contatto e non sulla CA, dimmi pure se erro !

Se ti riferisci all'incantamento Brilliant Energy (che dovrebbe essere qualcosa di simile ad "Energia Luminosa" in italiano), non colpisce contro la CA di contatto, semplicemente ignora il bonus di Armatura e Scudo (quello di Armatura Naturale si applica, mentre è assente nel calcolo della CA di contatto). Inoltre, è inefficace contro non morti e costrutti e, ancora più importante, il suo costo è di +4.

Inviato

Decisamente si... Potresti usare un Jovar (spadone celestiale con critico 18-20) e a questo punto metti gli incantamenti di esplosione elementale.

Un jovar affilato berserk dell'esplosione folgorante +3 in adamantio costerebbe 103500, ma avrebbe una potenza distruttiva senza pari... Crtico 15 20, arma a due mani, esplosione elementale, quando sei in ira o furia infligge 2d6+1d6 (elettro) + 1d8 (berserk) + 2 volte bab + 1,5 volte la forza + 3... Il danno è notevole, specie se usi bene l'attacco poderoso

Inviato

Personalmente sono un patito dello "Spadone mercuriale" dal pugno e la spada. Comunque, essendo i livelli epici ti consiglio di sfogliare il "Magic item compendium" per qualche potenziamento particolare.. e di non sottovalutare "Aptitude Weapon" [http://community.wizards.com/forum/previous-editions-character-optimization/threads/1151211]. bastano pochi spiccioli per tirare fuori caterve di dadi (in termini di danno) Dai un'occhiata a questo link, la tabella è ben fatta :)http://dnd-wiki.org/wiki/3.5e_Magic_Weapon_Enhancements

Inviato

Il problema di dndWiki è che una buona fetta (se non tutta la torta) è composta da materiale Home Brew, non ufficiale.

Purtroppo la chiusura di Dndtools ci ha messi in difficoltà :-/

Spoiler:  
E quel maledetto colore giallino dello sfondo è un pugno negli occhi
Inviato

Il problema di dndWiki è che una buona fetta (se non tutta la torta) è composta da materiale Home Brew, non ufficiale.

Purtroppo la chiusura di Dndtools ci ha messi in difficoltà :-/

Spoiler:  
E quel maledetto colore giallino dello sfondo è un pugno negli occhi

Si, non ti posso dare torto.. dnd tools era grasso che colava.. peccato per la chiusura.

Per quanto riguarda gli incantamenti sia per armi e armature rimarco il mio consiglio di guardare sul "Magic item compendium", e magari di spulciare anche qualche dragon magazine (pur non essendo materiale ufficiale molti dm lo accettano)

Inviato

Non mi ricordo la provenienza, ma visto che non sono ancora stati citati ti suggerisco il potenziamento Valorosa e l'Amuleto del Castigo