Vai al contenuto

Un passo verso l'ombra


Lirenzo

Messaggio consigliato

Luxara

Spoiler:  
Le canzoni che puoi tradurre narrano di eventi passati, storie e leggende di altri piani. Nonostante ciò non ritrovi alcun riferimento a cose che potrebbero essere interessanti in questo momento. La melodia è un lento e malinconico racconto di qualcosa a te perlopiù sconosciuto.

PS Mi scuso per non averti mai risposto, me ne sono dimenticato la prima volta e poi non ho più riguardato indietro... Se capita di nuovo piuttosto scrivimelo, non avevo intenzione di lasciarti all'oscuro di ciò!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 265
  • Creato
  • Ultima risposta

Fuori 2

Spoiler:  
Lo guardo con aria di convinzione; "E una persona veramente interessante, nonché la prima con cui riesco a parlare in modo così disinvolto. Con tutte le cure che ci ha dato sarà sicuramente un valente compagno". Riflettendo sui pro e i contro concludo chiedendogli in modo molto serio :"Dato che io non giudico un libro dalla copertina, e dato che la tua compagnia piacevole, voglio sapere una cosa di vitale importanza: se qualcuno dovesse essere ferito, tu per curarlo...ti metti a baciarlo? Rispondi semplice Si o No...poi ti spiegherò" Mi sento molto ridicolo mentre glielo sto chiedendo ma, onde evitare future nuove relazioni, meglio informarsi preventivamente. Non voglio che questa guerra si trasformi in una gigantesca gita di coppia. E poi preferisco i vecchi metodi ; ci si conosce, ci si piace, si uccide qualche mostro insieme, gli offri una cena, muori eroicamente per salvare la tua dolce metà(che troverà un'altro dopo la tua dipartita). E vissero tutti felici e contenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Persa fra i suoi pensieri, Luxara ascolta le canzoni della mezzelfa. Anche loro cantavano durante le feste, ma in questo momento non riusciva a trovare un motivo che la potesse indurre a festeggiare. Osserva attentamente i suoi compagni di battaglia, forse per la prima volta da quando è stata imbarcata in catene. Dover affidare la propria vita e la propria sicurezza a degli umani, che fino a non molto tempo fa non avrebbe esitato ad attaccare a vista, è stata un'esperienza per certi versi traumatica e la strix ha intenzione di capire fino a che punto può fidarsi di questi esseri.

@DM:

Spoiler:  
Nessun problema, in fondo al momento non sto interagendo con nessuno. Vorrei solo capire quanti non umani ci sono nel gruppo (quindi escludi anche mezzelfi e mezzorchi, che odio come gli umani).
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorentz

Spoiler:  
Il vecchio rimase in silenzio per qualche momento senza dare risposta: "Se ho detto che dovresti venire tu c'è una ragione, d'altra parte posso sempre provare come dici tu: l'incantesimo non è un problema, ma far arrivare qualcuno o qualcosa li potrebbe esserlo. Se volessi far seguire un percorso sicuro al non morto ci impiegherebbe diversi giorni, tu hai il tempo di aspettare? Se mi parlavi di dopo domani allora non ci siamo! L'alternativa è fargli attraversare una zona parecchio pericolosa al limitare della foresta e non penso che ti arriverebbe nulla comunque, ma posso provarci... - poi la voce cessaò per diversi secondi per poi riprendere quasi sottovoce - Posso provarci, eh? Bah, roba insensata!"

Kalian si fece aspettare per innumerevoli minuti prima di farsi vedere, poi commentò con un sorriso stentato: "Il dolce era buono, grazie mille!" Poi ti porse la mano per aiutarti a rialzarti, facendo cenno di voler tornare in casa.

Clouder

Spoiler:  
Il paladino guardò il Drow come se stesse tentando di capire se dicesse sul serio o lo stesse prendendo in giro, poi decise che tanto valeva rispondergli: "Ignoro il motivo della domanda e confido che tu me lo spiegherai, ma come avrai potuto notare già prima quando siete tornati no, non bacio la gente di solito... A meno che tu non lo ritenga indispensabile! Ahahahah!" E ancora una volta si mise a ridere di gusto.

Luxara

Spoiler:  
Dai rapidamente un'occhiata a coloro che ora si trovano nella sala, di cui la maggior parte è ancora a tavola, e vedi che gli umani sono meno della metà di tutti i presenti. Vi è un Trox che ora è in disparte a magiare con appetito, un wyvaran a capo di un gruppo di uomini lucertola, alcuni abitanti delle profondità, al cui capo vi è una donna, la quale è vestita ben più elegantemente degli altri, con i suoi tipici abiti che coprono quasi interamente la sua pelle, ci sono uomini gatto e anche una marinide, che è l'unica a portare la sua armatura completa addosso, nonostante sia ancora debilitata dalla notte passata.

La ragazza non diede alcun peso alle parole che le erano state rivolte e rivolse la sua attenzione all'animale. Desmond attraversò la sala scambiando alcune parole con chi vi era seduto attorno, attendendo la fine della melodia, per poi andare a parlare alla ragazza che ora si stava dirigendo verso una stanza laterale, quella da cui era giunta. Ascoltate cosa aveva da dirle gli fece cenno di precederla nella lunga scalinata che si intravedeva oltre alla porta socchiusa. Attraversate diverse stanze una sopra l'altra si giunse infine in un ampio locale. Subito saltava all'occhio la libreria che tappezzava tre delle quattro pareti, comprendendo qualche centinaio di volumi, senza che fossero catalogati attraverso un metodo apparente. Vi era un'enorme scrivania al centro della stanza, dove erano aperti tre libri pieni di altri segni, che sembravano scarabocchi senza significato, e un banco da lavoro accostato alla parete senza libri, dove si trovava il cristallo magico, un bastone in legno bianco privo di alcuna gemma, alcune stringhe di cuoio, pannelli di legno e metallo, libri con alcuni progetti e innumerevoli altri oggetti. Desmond si mise a scorrere i titoli dei volumi, non potendo analizzarli più a fondo, trovo poco su demoni, un solo libro dell'antica guerra ma assolutamente nulla dell'isola in se. Durante tutta questa operazione Fian non disse una parola, ma preferì tornare a scrivere sui fogli presenti sul banco di lavoro, attendendo la fine della sua ricerca per rispondere alle domande.

TUTTI

Spoiler:  
Il prossimo post sarà l'ULTIMO della serata, al massimo le domande in più si potranno porre in un altro momento. Per quanto riguarda Desmond non ho concluso perché vorrei sapere se vuoi fare qualcosa in particolare vista la situazione, diversamente domani concludo con le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Il collegamento è ancora aperto. ridacchio mentalmente. Ha ragione maestro, andrebbe perso temo e non ha senso. Due giorni dice? Uhg, posso provare a ritardare la partenza, e posso venire incontro al messaggero.

Esattamente come verrei? seguendo la strada a piedi di due giorni che prenderebbe il tuo servo? andare e tornare sarebbe quattro giorni.

Quando la ragazza arriva alzo lo sguardo stanco, ma con un sorriso sincero.

Ne sono contento. Le sorrido.

Io dormo qua all'aperto, tu che fai? le chiedo allegro. Scusami per aver parlato tanto e averti fatto stare male. Ero solo preoccupato per te, l'ho proposto perchè... ho sentito la tua storia e volevo che fossi libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

vedendo che la donna non si uni,Il Lucente fece notare la cosa,in quanto sua libreria e probabilmente aveva più dimestichezza al riguardo,ma in caso avrebbe continuato a cercare,e non trovando nulla,si limitò a scuotere la testa e e labellando gronsul come inaffidabile.In effetti,l'unica cosa interessante sembrava essere il libro sulla guerra e quei pezzetti d'informazioni sui demoni,che procedette ad analizzare,ma per il resto ringrazio l'ospitalità di fian nella sua stanza,per poi congedarla ed uscirsene con educazione varia.Da li,sarebbe ritornato a prendersi cura dei suoi sottoposti,magari condividendo le scoperte magari fatte con il resto del gruppo in un qualche momento della serata,per poi andarsene a dormire come suo solito.

Tutti/e:

Spoiler:  
vabbuò,in caso fatta cosa relativamente generale,anche se in base alle scoperte e/o risposte potrebbero esserci cambiamenti,quindi in caso li rispondo col prossimo post...
Link al commento
Condividi su altri siti

"Tutto sommato sembra esserci qualcuno di cui potrei fidarmi, anche se sono alleati degli umani. Ora sono troppo stanca, ma da domani è meglio che dedichi parte del mio tempo a stringere qualche alleanza."

Terminato di mangiare, Luxara si alza dalla sedia e si dirige verso il retro della casa per lavare alla sorgente il piatto e le posate che ha usato per la cena. Sul posto, ne approfitta per riempire il suo otre, poi torna dentro e lascia gli oggetti che ha appena lavato sul tavolo, come li ha trovati. Terminato questo piccolo rituale domestico, cerca un'area tranquilla in cui poter stendere il suo giaciglio e godersi il meritato riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori 2

Spoiler:  
''Comprendo che la mia domanda ti abbia lasciato perplesso ma ogni cosa a suo tempo...'' guardo la casa e mi rendo conto che , senza accorgermene, la canzone era finita e stavo seriamente pensando ad un letto su cui sognare.

''Che ne dici di andare a dormire? '' dico guardando il paladino e già raccogliendo le mie posate e il piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorentz

Spoiler:  
Il tuo maestro rimase in silenzio per qualche momento, probabilmente maledicendo la sua disattenzione, poi rispose: "Hmm... Alcuni giorni, o due giorni di marcia forzata. Rimane però un problema: in quale zona uscirai dalla foresta? Non credo mi basti una descrizione del luogo, ci sono stato poche volte presso le caverne e ti assicuro che non c'è nulla di più facile che perdersi: sono una serie di fori tutti uguali! Alcuni più in alto, altri più in basso, diversi sentieri che risalgono il fianco della montagna, dei quali quattro giungono a una caverna che a sua volta giunge sul lato opposto della montagna... Io ho una mappa, ma tu come farai ad orientarti in quelle scure gallerie? Non sono una strada diritta come una via maestra! Quindi o attendi il non morto in quella zona o dobbiamo provare qualcos'altro, probabilmente la cosa più facile è che tu torni da me dove ci siamo incon... - la voce smise di risuonare nella tua testa e sembrava non rispondere più.

La ragazza ritirò la mano e si sedette accanto a te, poi portò le gambe verso il petto, cingendole poi con le braccia. Nascose il volto contro le ginocchia e tacque. Teneva ora la sua lama in grembo, come se la stesse contemplando in cerca di risposte che potevi comprendere le mancassero.

Fian alla tua richiesta ti si fece di fianco e ti indicò tutti i libri sugli argomenti che cercavi e quando qualcuno ti interessava ti riassumeva il contenuto del volume con grande perizia, come se li avesse letti tutti da poco tempo. Poi Desmond diede un'occhiata al libro che conteneva informazioni sulla guerra, ma non venne alla luce nulla di più di quanto sapesse, ma piuttosto erano elencati un sacco di dettagli inutili, come i nomi di alcuni comandanti, alcuni degli artefatti dei demoni e altre cose come tattiche di battaglia utilizzate. Anche i libri che dovevano contenere informazioni sui demoni si rivelarono alquanto inutili, poiché, nonostante fossero stati illustrati con maestria e contenessero una quantità smisurata di esseri, non sembrava esserci nulla che assomigliasse a cosa aveva attaccato le imbarcazioni la notte precedente.

Conclusa l'analisi dei volumi Fian volle riaccompagnare lo straniero fino al salone di entrata, poi attraversata la porta gli disse: "Aspetta se vuoi la risposta alla tua domanda! Devo premettere di sapere cosa ha detto Gronsul, già questa mattina mi aveva detto che sarebbe stato meglio vi accompagnassi. Ma non ha mai detto che io o la ragazza con cui hai parlato prima ti potesse avvertire prima di vedere il luogo cosa ci sarebbe stato! Hai presente una foresta delle tue terre piena di creature? Ecco, in quelle grotte ci sono almeno altrettante specie di animali quante nelle foreste continentali, quindi come possiamo noi predire cosa incontrerete? Ogni grotta ha i suoi abitanti, io posso aiutarti a evitare quelle con le creature più pericolose, diversi esseri, diversi segni del loro passaggio, ma non posso indicarti in quale grotta ti dirigerai e cosa ci troverai dentro! Lascia il futuro al suo posto e non chiedere di conoscere l'ignoto!"

Dalla sua voce si comprendeva facilmente che aveva perso la calma, inoltre, mentre parlava, un altro evidente effetto si manifestò attorno a lei: la sua ombra sembrò ritrarsi dal pavimento per circondare tremolante la figura della maga, che rimase immersa nella penombra, nonostante attorno a lei la luce fosse normale. La sua statura crebbe leggermente e i suoi occhi si oscurarono completamente, lasciando spazio solo al colore nero. Senza permetterti di agire si voltò di scatto e chiuse alle sue spalle la porta con tale veemenza da far rimbombare il suono in tutta la sala, infine si sentì il suono di un chiavistello scorrere per bloccare l'entrata.

Clouder

Spoiler:  
Sentite le tue parole il paladino ricominciò a ridere: "Allora è per quello che nessuno chiede al negromante di curarvi? Ho ricollegato solo ora che potesse centrare qualcosa! D'altra parte è l'unico in grado di curarvi. Ahahah! Ma davvero? Possiamo dire che cura a modo suo! Eh, va be', dai... Credo ci sia di peggio. Suvvia visto che avete passato una lunga giornata vi lascio al vostro riposo messere! Io credo rimarrò ancora un poco qua a godermi il seppur ridotto paesaggio!" Poi si congedò con una energica manata su una spalla.

TUTTI

Spoiler:  
Spero di essere stato esaustivo... Mi scuso per non esserci stato ieri, ma mi stanno tartassando di compiti e interrogazioni e non sono riuscito a fare nulla.

- Ci sono tanti tipi di creature nella zona in cui siete diretti ma potrebbe servirvi l'aiuto di qualcuno per comprendere dove il pericolo potrebbe essere minore. Vi è anche la possibilità che giungano le stesse creature che hanno scavato quei tunnel.

- Informazioni su demoni, isola e quant'altro sono scarse e anche quello che sapete di Fian non è molto.

- Dovete scegliere (questo non lo avevo ancora detto, ma pensateci) chi portavi dietro: Fian è quasi d'obbligo per orientarvi, ma potete scegliere fino a un massimo di 2 npc oltre a lei, per un possibile totale di 3 npc, vi ricordo che ci sono Kalian, Falon, la druida, che ancora conoscete poco, e il paladino.

- Cominciate anche a scrivere cosa succederà il mattino successivo, se no rimaniamo impantanati per l'ennesima volta.

- Quello che ho scritto sotto spoiler non lo riassumo qui. Per qualunque chiarimento chiedetemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen-parte 1

beh,tattiche ed artefatti demoniaci erano difficilmente qualcosa che non lo interessasse,specie se gli sarebbe toccato affrontarli e successivamente comandarli,cosi come le informazioni sui vari demoni,la cosa poteva essere utile più avanti.Quindi si,Il Lucente li avrebbe messi da parte ed in seguito letti,probabilmente scegliendo le parti più succulente come livello medio di tattica,le più comuni ed alcune delle rivoluzioni nel loro modo di far guerra,se qualcosa di simile ci fosse.D'altronde,non era qualcosa di accurato,in quanto non aveva intenzione di spendere la serata davanti ai libri,non considerando la situazione in cui erano.E cosi,dopo una guardata riassunta,Il Lucente li avrebbe rimessi a posto con cura e precisione nei rispettivi posti.

*sigh* un'altra perdita di tempo,suppongo che gronsul abbia cileccato doppiamente stasera...beh,i miei ringraziamenti per l'uso della libreria,ma per adesso temo che mi tocchi recarmi altrove:i miei sudditi m'invocano.

rispose gentilmente e volte neutrale,ma con voce quasi esasperata.Quella serata sembrava essersi rivelata piuttosto infruttuosa.In ogni caso,la donna lo accompagnò al salone d'entrata,un leggero cenno del capo da parte del Lucente ad acconsentirgli l'onore,ed ovviamente non si fermò all'uscita,ma prosegui per circa tre/quattro metri e mezzo per quando la donna incominciò il suo discorso,per di più da qualche parte che non fosse maleducato,ma comunque avvenuto al varcare della soglia,in cui egli le stesse augurando la buonanotte.In seguito alle sue parole,Il Lucente si limitò a girarsi e ritornare dalla donna,portando la mano sinistra davanti a sè,alzata a circa 90 gradi se 0 era l'asse della gamba,palmo aperto in segno di attesa:benchè a volte fosse necessario,considerando la tarda ora,era conveniente se ella non urlasse per coprire maggiori distanze.Arrivò quindi placidamente,con la calma di chi sapeva che il mondo era suo in ogni forma e dimensione,per poi invitarla con la precedente mano a continuare,iniziare od altro:qualsiasi cosa fosse stata detta prima di tale gesto,e senza entrare in specificazioni al riguardo,sarebbe stata a tutti gli effetti di rilievo cancellata dall'esistenza.La sua,ma vabbè.

Ma quale fù la sua reazione?

beh,la risposta era molto semplice:come richiesto dall'etichetta,almeno la sua,si limitò ad ascoltare le parole di fian,e con un discreto tiro di percepire intenzioni si sarebbe potuto notare che il suo sguardo(per quanto alieno)era quasi incoraggiante,invitando la donna a dire la sua fino in fondo.Fù solo quando l'ombra si staccò ed i suoi occhi divennero neri che l'aria incoraggiante scomparve,lasciando il posto...qualcos'altro.

E quindi?

Qual'era la sua reazione a tal terrificante spettacolo?

beh...l'ombra si alzò,i suoi occhi si annerirono,e forse fian avrebbe dovuto pensarci due volte prima di eseguire una simile dimostrazione,considerando la storia dei demoni,spie e simili.Tuttavia,questo era per tardi.Adesso,ciò di cui probabilmente la donna avrebbe dovuto preoccuparsi,era la pressione che probabilmente si stava risvegliando nel sub-strata stesso dell'esistenza di tutti coloro entro 9 m.,e che come un semplice consiglio che man mano diveniva comando,sembrava quasi intimargli di prostrarsi e chiedere perdono per i propri peccati.Ed infine...

...povera bambina...

...Il suo sguardo.La sua voce.In quella singola frase,emessa appena un sospiro sopra il probabilmente udibile,eppure cosi enorme,vi era qualcosa di...di diverso.Era probabilmente difficile da spiegare,ma era quasi come se la sua voce fosse la più degna,la più giusta,la più assoluta.Come se la certezza che un suo comando fosse legge,e la sicurezza che non ci fosse alcun modo in cui potesse essere diversamente.

La porta probabilmente sbattè con quell'ultima frase,il fuoco che aveva accompagnato gli occhi del Lucente sin da quando quell'avventura era iniziata passato da rubino a smeraldo,quasi come se si fosse spento per un'attimo e re-ignito immediatamente dopo.Probabilmente,essi sarebbero stati l'ultima cosa vista da fian,ed un mero medio percepire intenzioni sarebbe stato sufficiente per notare una amalgamazione di emozioni in essi:pietà e fermezza,delusione ed assenza di sorpresa,e qualcos'altro a metà tra furore e premura.

Cosa ciò potesse significare,credo che lo lasceremo ad altre role-playate...

Ma alla fine,in caso non ci fossero state particolari differenze dal post a cui questo è come risposta,Il Lucente si sarebbe limitato a dirigersi verso gronsul,avvisandolo degli avvenimenti appena accaduti.

Purtroppo,sembra che un'altro buco nell'acqua sia stato fatto.Un peccato,ma suppongo che ciò sia da aspettarselo quando si conferisce ad altri la possibilità alla gloria.In ogni caso,grazie per...l'aiuto,per cosi dire.Oh!

disse mentre si dirigeva dai suoi cari sudditi,essenzialmente ringraziando l'uomo mentre camminava da una stanza all'altra.Tuttavia,era bene avvertirlo,cosi come di chiunque fosse nella stanza.Nei paraggi.E probabilmente un pò tutti coloro che avessero un momento per parlare,ora o la mattina dopo.

Prima che me lo dimentichi,ovviamente un modo dire nel mio caso,vi suggerisco di controllare se la nostra cara fian sia un demone,posseduta od altro.Sapete com'è,occhi di tenebra ed ombre in un corpo potrebbero essere sintomo di qualcosa di spiacevole,specie considerando questa storia della spia e dei demoni.Oh beh,in caso urlate se succede qualcosa.

Quindi si,se gronsul non gli avesse dato una spiegazione soddisfacente,probabilmente Il Lucente si sarebbe limitato ad avvertire un pò tutti gli altri.In effetti,anche se la spiegazione fosse soddisfacente era sempre meglio farlo sapere al resto dei suoi sottoposti,per evitare brutte sorprese.Come la crescita della donna,che avrebbe menzionato più come qualcosa di secondario,giusto per far sapere che probabilmente indicava un'aumento di capacità fisiche.Ciò ammesso che non si trattasse di una semplice illusione a scopo...spaventativo?beh,qualcosa del genere.Avrebbe comunque fatto notare la possibilità,era pur sempre(o almeno cosi era convinto)giusto nei suoi giudizi,ma vabbè.

------------------------------------Il giorno dopo

In base agli avvenimenti della serata prima,Il Lucente si sarebbe svegliato con una certa voglia,desideroso di proseguire con il viaggio.Avrebbe,come ogni mattina in cui desiderava ciò,proseguito a curarsi barba e capelli,ed ovviamente pulire le sue vesti.Era un lavoro che aveva già fatto prima,ma oramai era una sorta di piccola abitudine,nonostante la sua attuale scelta di "carriera" fosse tutt'altro che predisposta ad essa.In ogni caso,come suo solito sarebbe sceso di buon mattino per una buona colazione,per poi passare il tempo intrattenendosi con coloro che fossero svegli al momento,ed in base alla loro attività,addirittura aiutarli(!).

Per quanto riguarda fian...beh,non appena avesse avuto modo di notarla,Il Lucente si sarebbe limitato a dirigersi da lei,anche se non aveva particolare fretta:alla fine,essa era inconsequenziale ai suoi occhi.Tuttavia,l'etichetta richiedeva anche una risposta a delle domande,e non vedeva particolari motivi per infrangerla,non in questo caso almeno.Si sarebbe quindi accostato alla donna,probabilmente seguendola in caso avesse tentato di muoversi,ed ovviamente ignorando eventuali proteste:era il suo turno di parlare,ed un pò della sua stessa medicina gli avrebbe potuto insegnare del sano rispetto!

Buon giorno,cara signorina.Riguardo alla sua domanda che ha fatto prima di chiudermi la porta in faccia come una cafona,la risposta è ovviamente semplice:sono Il Lucente.Duh.

gli fece come "saluto",con tono decisamente gentile e quasi come se stesse discutendo di qualcosa di particolarmente divertente.Eccetto il duh,che venne accompagnato da un leggero innalzamento del sopracciglio sinistro,come se il suo "essere Il Lucente" fosse tutto ciò necessario come risposta.Il che lo era.

Per desmond.

oh,in un modo molto semplice,mia cara fian.*coughcough*

continuò con uno schiarimento di gola che,benchè inutile,faceva scena.

nelle mie terre,in particolare nelle zone costiere,è possibile trovare svariati tipi di molluschi,perlopiù di taglie minute,ma a volte ci sono anche varianti giganti,capaci di uccidere uomini adulti.Un tempo le avrei menzionato la presenza di pirati,ma dopo il mio intervento non ce più di cui preoccuparsi.In ogni caso...

...in altre parti delle mie terre,ci sono caverne,usualmente abitate da orsi o branchi di lupi.A volte banditi,ma considerando i primi,non cosi tante.Inoltre,sembrerebbe che ci siano non-morti nella palude,il che potrebbe essere piuttosto utile come informazione.Ovviamente,tutto ciò è inventato:nonostante i miei possedimenti,non mi sono ancora preso la briga di esplorarli in pieno,specie considerando la...debolezza,per cui dire,di questo piano.Il loro scopo,alla fine,è semplicemente il permettere anche alla vostra...mente,di comprendere.Si spera.

fece con abbastanza neutrale,decisamente disinteressato alla cosa,e più un semplice soddisfare una richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen-parte 2

Questa era la domanda.

fù la risposta finale,finalmente degnando fian con uno sguardo...leggermente imperioso,definiamolo cosi.In effetti,Il Lucente non aveva mai chiesto nulla come il conoscere il futuro(che ovviamente già sapeva,ma sopprimeva onde evitare la distruzione di questo piano causata dalla gloria riflessa in esso.Ovviamente.),ma semplicemente qualche informazioni generale.Ma alla fine,era stata una dura giornata per loro,e quindi poteva comprendere sia stresso che...incapacità di assimilazione delle informazioni,ecco.

Tuttavia,una punizione è in ordine:lei ha comunque eseguito una pesante mancanza di rispetto,ed è giusto che paghi per i suoi errori.Usualmente mi limiterei a lasciarvi morire nella miseria che aspetta coloro che non rifiutano il mio calice,o si dimostrano indegni di esso,ma considerando le difficoltà della sua vità...

disse accarezzandosi il mento con la mano sinistra,pensando ad una punizione adeguata ma non troppo.Ed infine,dopo appena un paio di secondi,forse tre...

Dodici sculacciate dovrebbero esser sufficienti.Questo è il mio decreto.

concluse infine,finalmente lasciando la donna in più o meno santa pace.Tuttavia,mentre usciva dalla stanza,probabilmente per riposare le corde vocali(parlare è un'azione gratuita,ma comunque può avere limiti),con mano destra alzata e dito indice verso l'alto,senza girarsi e con voce leggermente maggiore rispetto alla media.

che poi non si dica che non sono l'essere più misericordioso mai esistito!

scenetta a parte,chissà se i cambiamenti fossero stati notati dal resto del gruppo.Toccava stare attenti,ma...

Tutti/e:

Spoiler:  
dai,scusato/a da parte mia(a proposito,temo di essermi scordata/o se avevate qualche genere che preferivate che utilizzassi in caso mi riferissi a voi...rinfrescatemi la memoria,please...),però vi suggerirei di sommarizzare(in caso,di più)anche voi,che altrimenti mi tocca scrivere roba e contarla retroattivamente...

per la scelta npg,credo che lo scriverò nell'altro topic,cosi non intasiamo qui,spero...

p.s.:in altre notizie,per qualche motivo temo che il relativamente mio post abbia esaurito i caratteri a disposizione,perchè ad un certo punto temo che non mi scrivesse più...oh beh,doppio colpo,in caso...

DM:

Spoiler:  
allora,essenzialmente faccio un pò tutti i tiri di abilità o quasi per vedere se gli effetti "speciali" di fian mi danno qualche informazione.

Intimidazione contro fian durante la "trasformazione".Tentativo di utilizzo di kings of all kings numen per ottenere bonus di circostanza.

Tentativo di diplomazia su un pò tutto il resto della gente sveglia di mattina o sera per fargli prendere sul serio la possibile minaccia che potrebbe rappresentare fian,anche se ciò dipenderà anche da quanto ne sà gronsul.

Diplomazia su fian e chi ascolta durante la risposta di desmond per portarli dalla sua e convincerla del suo errore.

Temo tocchi vedere voi se si applicano i tratti,ma vabbè.

Oh,tento di utilizzare la stessa manovra per la druida con fian,giusto in caso.

per il resto,di sera desmond finisce di consolare chi era sveglio e va a dormire,mentre la mattina dopo procede a scendere,rimproverare,e quindi tornare a consolare e magari dare una mano con aiutare altro.

in genere,fate che tento di prendere 10 ad ogni tiro.

Se fian attacca durante la "trasformazione",azione preparata:passo laterale a destra/sinistra(in base alla pianta della casa e la posizione dell'alleato più vicino)e difesa totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una creatura notturna, addormentarsi col buio e svegliarsi all'alba è qualcosa di profondamente sbagliato e la presenza di altre persone nella stanza, alcune sofferenti, sono difficili da escludere per l'orecchio di una madre premurosa. Alla fine però vince la stanchezza e Luxara, sgomberata la mente, cade in un sonno leggero, spesso interrotto, ma comunque riposante e ricco di sogni. La mattina rimangono pochi ricordi nebbiosi della notte, che si dissolvono definitivamente ai primi raggi del sole quando la strix esce e si dirige verso la sorgente. Dopo qualche esercizio di stretching per riattivare i muscoli, si lava alla sorgente con l'acqua fresca e, dopo essersi asciugata, ritorna in casa, dove torna a sedersi sul suo giaciglio. Prima di riavvolgerlo, estrae il suo libro delle formule e alcune componenti alchemiche, che mescola con cura producendo liquidi dagli strani colori e qualche occasionale sbuffo di fumo poco invitante.

@DM:

Spoiler:  
Preparo Cura ferite leggere e Scudo, mi rimane uno slot libero. Tempo impiegato: 2 minuti.

Ho sempre il mutageno che conferisce +4 For, -2 Int, +2 CA naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato ciò che aveva da dire Gronsul, Zeta decise di finire con tranquillità il suo pasto per poi andare a riposarsi. Sebbene la giornata appena conclusa sia stata meno faticosa di quello che pensava, la fatica dei giorni precedenti e la tensione per la loro situazione non gli permetteva di essere abbastanza lucido. Decise così di andare a dormire presto, per essere nelle condizioni migliori per la giornata successiva.

Una volta svegliato e salutati quelli già alzati, si dedicò al suo quotidiano studio sulla magia.

@DM

Spoiler:  
Preparo stretta folgorante e mani brucianti, 1 slot lv1 libero

@Tutti

Spoiler:  
Post riassuntivo
Link al commento
Condividi su altri siti

SERA PRIMA

Gronsul che aveva visto tutta la scena disse: "No, posso assicurarti che lei non ha nulla a che fare con i demoni, come credo tu possa già aver intuito, almeno lo spero, ha dei legami con i piani elementali... Quando le emozioni hanno il sopravvento su di lei si hanno queste manifestazioni, non mi sembrava il caso di dovervelo spiegare, mi sembravate abbastanza intelligenti da arrivarci da soli."

Spoiler:  
Con la sera precedente abbiamo chiuso, si prosegua soltanto con il mattino successivo, tranne quelli che non hanno ancora postato, se volessero potrebbero aggiungere una frase o semplicemente descrivere le azioni che compiono, a patto che non modifichino altri eventi. Poi invito tutti a scrivere qualcosa del mattino.

MATTINO SUCCESSIVO

Spoiler:  
Edit: A causa di modifiche il dialogo non avviene

TUTTI

Spoiler:  
Non so cosa farci: giovedì e venerdì non ho potuto postare, poi ieri i server non rispondevano e oggi altrettanto... Spero che questo messaggio venga inviato correttamente! Per favore ditemi chi volete come compagni... O qui in qualche modo o se no nel topic di servizio. Mi raccomando postate tutti!

Athelorn

Spoiler:  
Quando ti svegli noti che Kalian è ancora al tuo fianco, e ti sembra stia dormendo

Luxara

Spoiler:  
Dimmi poi con chi tu vuoi parlare, o se lo vuoi fare quando tornerete, per farmi un'idea di come procedere.

TUTTI

Spoiler:  
Non lo ho scritto sopra, ma vorrei dirvi un paio di cose: Fian ora porta in mano il bastone che la sera prima Desmond aveva visto nella sua stanza e una delle due estremità è coperta di polvere, probabilmente del cristallo e altri pezzi, sempre della pietra magica, fluttuano attorno a quella estremità.

Dove avete dormito tutti voi è il piano terra, nel salone (tranne Lorentz, lo sapete), e anche gli NPC, tolti Gronsul e Fian, lei nella sua stanza di sopra e lui in quella stanza laterale nella quale lo avevate visto uscire a pranzo. Fino ad ora siete stati solo al piano terra (tranne Desmond che è salito nella torre, ma poi è di nuovo sceso).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
La mattina mi sveglio con la mente impastata dal ragionare folle di ieri per poi accorgermi.. che Kalian è ancora lì attaccata e me dormendo.

Mi scappa uno sorriso quasi paterno a vederla così tranquilla e innocente dormendo placidamente. Con la mano dolcemente le sistemo i capelli sul volto dopo averle sistemato la mia cappa come coperta, coccolandole le spalle dolcemente.

Resto così a coccolarla protettivo in attesa che si svegli, senza svegliarla io stesso.

Spoiler:  
Attendo che si sveglia, il post successivo è per quando si è svegliata e ho potuto alzarmi.

Rientro in casa la mattina presto con gli abiti un po' scompigliati, sbadigliando stanco.

Buondì a tutti dico aggiornandomi sulle ultime notizie prima di proseguire.

Oggi dovremo andare a prendere le altre... cose alle montagne, giusto?

Proporrei di muoverci noi stessi dell'altra volta. Decidete voi chi è meglio che ci accompagni: io opto solo per Kalian che è un importante aggiunta combattiva. Per il resto fate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

si,ovviamente sapevo ciò.Alla fine suppongo che si sia espansa oltre i classici altri...lorentz potrebbe esserne felice.

rispose a gronsul con una leggera ridacchiata,perlopiù di gola.Si stava riferendo ai piani dell'energia negativa e positiva,in quanto la dimostrazione della donna era molto più pratica con energie provenienti dal primo,benchè avesse già qualche idea su come farlo funzionare anche senza di esso.Oppure illusioni,ancor più facile.Ma alla fine,ciò non importava:di fronte alla sua gloria,vi era ben poco che la donna potesse fare.

La mattina dopo,eseguito ciò che era stato scritto,prosegui anche con quello che fù scritto:e cosi,quando fian risse,egli era già alla porta facendo notare la sua immensa bontà,e quando ella cominciò a parlare,Il Lucente era oramai già uscito e con una porta chiusa dietro di sè.Li respirò un pò d'aria,osservando il paesaggio(non granchè,ma non era quello il punto),velocemente dimenticando tutta la faccenda(o quasi)e limitandosi a gironzolare per la zona,occasionalmente osservandosi nel suo specchietto portatile in tutta la sua gloria facciale,perchè non vi entrava più di tanto.Non c'è molto altro da dire:più tardi forse sarebbe rientrato,dipendeva principalmente dal tempo impiegato perchè il gruppo si preparasse,ma in quel caso si sarebbe messo al centro come suo solito,augurando una buona giornata ai suoi vari compagni man mano che l'incontrava.

edit.:una volta uscito,un vento portatore di sabbia incominciò a battere,e con il suo arrivo una voce giunse.Parlava di...cose.Cose senza senso,ovviamente frutto di una mente confusa.Aveva quasi pietà,Il Lucente,della povera creatura.E cosi,in una dimostrazione di remarcabile bontà,egli si limitò ad una semplice risposta...

Ah,cara creatura,eppure io sono Il Lucente.

...e?

cosa voleva significare ciò?

beh,questo probabilmente avrebbe richiesto una prova di saggezza o quantomeno di percepire intenzioni,ma alla fine egli sembrava considerare il suo semplice "essere" come un'argomentazione più che sufficiente contro le malsane parole della creatura.Oh,avrebbe potuto gettarsi in un'accorata spiegazione di come fallaci erano le sue parole,i punti specifici e quant'altro,ma perchè fare tale fatica?era ovvio,almeno nel suo mondo,che ciò era più che sufficiente.

d'altronde,forse la creatura avrebbe avuto altro a cui pensare:il nome da lui proferito,per esempio.Ma chissà,forse non era abbastanza antica per avere simili conoscenze...dopotutto,a quei tempi cose come gli elementi non esistevano neanche...

Tutti/e:

Spoiler:  
beh,per adesso mi pare che ci sia un certo consenso per il paladino e kalian,se non ci sono altre opinioni,in caso metterei quelle come reclutate...

edit.:risposte ai quesiti,sia dm che non,in topic di servizio...

DM:

Spoiler:  
dm,giusto per sapere,ma quanto non mettete gli spoiler rispondendo alle varie robe,considerò il tutto come un no(tipo,se non lo menzionate,in genere non avverto "poteri divini" nelle persone che incontro)?

edit.:e questo è un piani!...e/o religioni suppongo,ma probabilmente piani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemato il giaciglio in una delle borse da viaggio, Luxara si prepara a consumare la colazione. Dopo essersi servita un'abbondante porzione, dato che per lei la mattina è orario di cena, si dirige verso il gruppo di duergar, creature dell'oscurità e quindi a lei affini. Si accomoda quasi casualmente nelle loro vicinanze e scambia qualche chiacchiera cortesemente mentre mangia. Terminato il suo pasto chiede: "Venite anche voi oggi sulle montagne? Con la vostra esperienza non dovremmo affidarci alle decisioni avventate di certi umani." dice con fare cospiratorio, ammiccando leggermente in direzione di Lorentz.

@DM:

Spoiler:  
Ho supposto che gli abitanti delle profondità fossero duergar e fossero già a tavola, se caso correggo il post. Se devo fare una prova di Diplomazia ho -1.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorentz

Spoiler:  
La ragazza si svegliò poco dopo di te, mentre sei al suo fianco, rimase un attimo spaesata tentando ancora di capire dove si trovava, poi i ricordi la sommersero e la confusione lasciò posto alla tristezza. Ti guardò con affetto e ti abbracciò senza dire una parola. Ripresa la spada che ancora teneva in grembo dalla sera prima si alzò e, come probabilmente faceva tutte le mattine, si mise a esercitarsi silenziosamente a pochi metri di distanza.

Tornando verso la casa vedi che nella radura, dalla parte opposta dell'abitazione il capitano stava facendo la stessa cosa di Kalian, anche se il suo allenamento era molto diverso: le mosse si basavano sulla destrezza e sulla velocità: guardandolo ti pareva quasi strano che avesse deciso di divenire un marinaio e non si fosse dato a una carriera dove questa sua abilità fosse più utile.

Lorentz giunse in casa quando già diversi individui avevano cominciato a vagare per la stanza, anche se Fian non era ancora presente. Poi parlando con gli altri e rivolgendo le sue domande venne sentito dal vecchio Gronsul, che gli si fece vicino: "Oh, salve! Sì, oggi se volete concludere quello che vi ho chiesto dovreste dirigervi verso le montagne, non preoccupatevi delle direzioni, per quello ci penserà Fian, non ti preoccupare! Ah, tra l'altro, dovresti dire anche agli altri che qualcuno deve rimanere qua per aiutarmi, non partitevene tutti, quelli dell'altra volta vanno bene..."

Desmond dopo aver parlato con Fian si diresse verso l'esterno senza ascoltare una possibile risposta, che in effetti non ci fu. Pochi momenti dopo che l'uomo chiuse la porta alle sue spalle giunse un vento di intensità tale da fargli perdere l'equilibrio e da spalancare la porta alle sue spalle. Dalla sabbia portata dal vento si sentì provenire una voce dall'accento musicale che riempì la stanza e anche nella radura si poteva udire senza alcuno sforzo.

Le parole risuonavano: "Oh, perché scontrarsi quando si potrebbe collaborare? Perché due menti devono contrapporre le proprie idee l'una all'altra quando potrebbero ascoltarsi? Nessuno di voi qui ha ragione, non tu Desmond, non tu Fian. Desmond, non lasciare che la tua ragione sia sopraffatta dalla tua presunzione, ma piuttosto temi e abbi paura, come hai già fatto, perché attraverso di questa potrai vedere più chiaramente la verità ed essa si dimostrerà più grande di tutto ciò che fino ad ora hai conosciuto! E tu Fian, non aggredire un'uomo che non riesce a comprendere per la sua ignoranza ma indicagli la via e poi lascia che vaghi, se ti ascolterà che sia per il suo bene, se non lo farà che vaghi disperso nel mare della sua follia!"

Poi la sabbia trasportata dal vento smise di danzare nell'aria e ricadde al suolo, scomparendo magicamente dalla vista di tutti.

Luxara, giunta finalmente la colazione, si sedette in compagnia di un gruppo di creature sotterranee. Nel gruppo ora riusciva a distinguere anche due Oscuri Striscianti e quella che prima aveva riconosciuto come guida del gruppo ora poté distinguerla con precisione: era una degli Oscuri Predatori.

All'avvicinamento dell'estranea i due striscianti si misero a difesa del capo, non conoscendo le intenzioni della nuova venuta, ma si rilassarono quando questa si mise a parlare.

Ogni singola parola che pronunciava veniva tradotta alla donna al comando del gruppo da uno dei duergar, di stazza decisamente superiore ai suoi compagni. Quando la strix concluse il suo breve discorso l'unica voce che rispose fu quella della signora degli oscuri e quella del duergar che tradusse ogni parola: "Hmmm... La Signora vuole sapere chi sei lei. Hmmm... Fa anche le sue presentazioni, Lei si chiama Shir. Hmmm... Poi vuole sapere perché ti riferisce a noi e dice che anche se accettasse i tuo compagni non ci vogliono. Siamo odiati da voi. Hmmm... - Poi si fermò discutendo su qualcosa, ma venne rimproverato e riprese a tradurre - Dice che i due striscianti sono ancora feriti e è uno spreco morirli, vuole qualcosa perché vi accompagna: veleni? Hmmm... Pozioni, armi che può usare... Dite cosa potete... Hmmm... Poi vuole il mio nome detto: sono Drosper. Noi e la nostra gente non parliamo quasi mai con voi che usato la lingua comune. Hmmm... Mi dice che non parlo bene e di scusarla per le traduzione pessime." Poi entrambi tacquero in attesa di una risposta.

Luxara

Spoiler:  
Ti faccio presente che con un intermediario simile sarà difficile usare diplomazia, avresti un ulteriore -2 per la sua incompetenza, comunque vorrei vedere come formuli la proposta: potrei anche darti qualche bonus per una formulazione che si addice alla situazione, ricordati che è considerata probabilmente più di un nobile la tua interlocutrice.

Si, per i duergar va bene, tanto c'erano, ma non sono tutti solo di quella razza, come hai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il mio nome è Luxara ed è un onore fare la vostra conoscenza. Come voi, anch'io devo convivere con persone di cui non mi fido e che non si fidano di me. Ho pensato che trovare qualche buon amico su cui si possa contare va a vantaggio di tutti, non trovate?" Luxara si ferma brevemente, mette in bocca un boccone di pane che ingoia intero e continua: "Al momento non ho nulla da offrire, se non le mie capacità. Sono in grado di creare pozioni, veleni e altre sostanze interessanti, ma purtroppo la loro preparazione richiede molte ore e materiali che al momento non ho. Se però riuscite a procurarmi i giusti ingredienti, io posso provare a fabbricare quello di cui avete bisogno."

@DM:

Spoiler:  
All'inizio del discorso controllo se capiscono meglio l'infernale, il draconico o l'auran; se la situazione migliora con una di queste lingue la uso per il resto del discorso, altrimenti continuo in comune.

Non so come gestisci la produzione di oggetti alchemici, se basta pagare oppure se è necessario avere delle generiche componenti da procurarsi da qualche parte, in ogni caso il mio discorso significa che Luxara non ha i soldi necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

​Desmond ilkhamen

edit.:una volta uscito,un vento portatore di sabbia incominciò a battere,e con il suo arrivo una voce giunse.Parlava di...cose.Cose senza senso,ovviamente frutto di una mente confusa.Aveva quasi pietà,Il Lucente,della povera creatura.E cosi,in una dimostrazione di remarcabile bontà,egli si limitò ad una semplice risposta...

Ah,cara creatura,eppure io sono Il Lucente.

...e?

cosa voleva significare ciò?

beh,questo probabilmente avrebbe richiesto una prova di saggezza o quantomeno di percepire intenzioni,ma alla fine egli sembrava considerare il suo semplice "essere" come un'argomentazione più che sufficiente contro le malsane parole della creatura.Oh,avrebbe potuto gettarsi in un'accorata spiegazione di come fallaci erano le sue parole,i punti specifici e quant'altro,ma perchè fare tale fatica?era ovvio,almeno nel suo mondo,che ciò era più che sufficiente.

d'altronde,forse la creatura avrebbe avuto altro a cui pensare:il nome da lui proferito,per esempio.Ma chissà,forse non era abbastanza antica per avere simili conoscenze...dopotutto,a quei tempi cose come gli elementi non esistevano neanche...

edit.: oh,ed era udibile anche all'interno,in quanto casualmente si trovava in un punto non abbastanza spesso,porta aperta,trasferimento di suoni via vento,magari finestra,magari altro,ecc.ecc....

Tutti/e:

Spoiler:  
yep,a quanto pare non mi fa più modificare l'altro messaggio,ergo,come previsto aggiungerei,mi tocca piazzare roba da li a qui in doppio...

DM:

Spoiler:  
dm,tiro di equilibrio per non cadere,tento di prendere,utilizzando...beh,la casa per cercar di ottenere bonus...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...