Vai al contenuto

Un passo verso l'ombra


Lirenzo

Messaggio consigliato

Tutti infine giunsero per la colazione di buon umore, pronti per una nuova giornata; ora sembrava che molti dei sopravvissuti non avessero più bisogno di cure, poi Gronsul si mise a parlare: "Avventurieri, un attimo di attenzione. - fece una pausa calcolata per assicurarsi che tutti lo seguissero - Oggi sarà l'ultimo giorno durante il quale soggiornerete in questo edificio, per quanto io ne sappia Aran vi aspetta domani alla spiaggia. Vi chiederei alcuni aiuti per rimettere in sesto la casa e recuperare tutti i vostri bagagli, così che domani non ci sia bisogno di ulteriori preparativi. Per la spedizione di oggi vi chiederei di formare un gruppo di dimensioni simili a quello di ieri, una persona in più può anche andare bene, ma non partite tutti, sareste anche più facili da individuare dalle possibili minacce che potreste incontrare. Chi vuole partire venga finito di mangiare da me che gli fornirò l'occorrente." Ci fu parecchio vociare dopo l'annuncio, probabilmente per decidere chi dovesse partire, ma poi pian piano la discussione tornò ad essere più pacata e silenziosa.

Luxara

Spoiler:  
No, sembra che le altre lingue siano del tutto sconosciute al gruppo, ti ricordi che la lingua più utilizzata è il sottocomune, anche se non lo conosci a sufficienza per poterlo parlare.

Shir riprese a parlare, ancora nella sua lingua incomprensibile per poi essere tradotta da Drosper: "Hmmm... Dice che l'offerta sono piacevole, dipende dal pericolosità. Hmmm... Ma vuole altri non opporsi. Hmmm... Parla altri, anche questione vecchio oste, pochi possono lasciare il abitazione. Hmmm... Non vuol troppi abitanti di sopra, meglio sicuro! Hmmm... Vai, chiedi, dicci!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 265
  • Creato
  • Ultima risposta

Luxara

Spoiler:  
Ho supposto che tu ponessi la domanda a Gronsul, vero? In qualunque caso questa sarebbe la sua risposta.

Dopo aver sentito quello che voleva Luxara, Gronsul si voltò verso il gruppo che aveva appena lasciato: "Loro? Credi davvero che potrebbero essere utili? Bah... Comunque sono tue considerazioni, dopo tutto accompagneranno voi. Ma sappi che raramente sono affidabili, se ci guadagnano a sufficienza ti aiutano, ma se reputano il pericolo troppo grande potrebbero lasciarvi soli ad affrontarlo! Soprattutto gli oscuri nobili non si fanno problemi a sacrificare qualche vita se ne vale la loro salvezza. Be' sarebbe meglio non partissero tutti, uno di loro? Due mi sembra già eccessivo, non vi sarà per nulla facile muovervi, una volta allo scoperto, senza essere notati. Chiedi agli altri se preferiscono lasciare indietro qualcuno, per me potreste partire tutti, ma per la vostra salute, be'..."

Lasciò intendere le parole che seguivano la frase e si alzò dal tavolo dopo aver finito una fetta di pane: "Comunque è quasi ora di partire, quindi decidete tra di voi cosa fare. Fuori dalla casa ci sono già dei sacchi con alcuni picconi e delle razioni, non credo vi serva altro, fatemi sapere se fosse il contrario!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mattina"

Appena sveglio, nonostante fosse abbastanza presto, notai fermento in casa. Vedendo un certo caos, riordinai prima le mie cose per poi dedicarmi agli altri bisognosi di cure e supporto. Mentre mi davo da fare con le pulizie, ascoltai il discorso di Gronsul che , con il suo parlare, aveva rotto il lieve brusio di quella mattina. Quando terminò di parlare ebbi una folgorante idea; "Se avessimo bisogno di aiuto sicuramente Knerf potrebbe aiutarci!". Pensandolo iniziai a volgere lo sguardo per tutta la sala, sperando di scorgere lui oppure Lorentz al quale avrei chiesto un parere e magari un appoggio, soprattutto per parlarne con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in disparte dalle discussioni, pensieroso. Prendete chi preferite.

DM

Spoiler:  
Maestro? Maestro? Mi sente? E' da ieri che siete sparito, tutto ok? chiedo ripetutamente e ciclicamente per tutta la mattina.

Cerco con lo sguardo tutti i miei compagni un po' assente rimanendomene stranamente per le mie affiancato dai due scheletri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knerf si trovava in quel momento in mezzo al gruppo di uomini lucertola discutendo di qualcosa. Vedendo Clouder con uno sguardo vagante gli chiese: "Dormito bene compagno? Allora avete deciso se sarò io ad accompagnarvi? Ho sentito le parole del padrone di casa, effettivamente potrebbe aver ragione, è meglio non far tardare la partenza se le condizioni del continente sono critiche. Tra l'altro è tutto pronto, vero? Io di sicuro non ho problemi a partire anche dovessi incamminarmi or ora! Ahahah."

Finalmente rientrano i due comandanti delle navi, che effettivamente non erano presenti alla colazione e si siedono solo ora ai tavoli prendendo quello che rimaneva, nel frattempo Kalian invitò Lorentz a sedere con loro, mentre consumavano il pasto.

Lorentz

Spoiler:  
Puoi percepire qualcosa, non un pensiero completo o coerente, una specie di risposta fatta di sensazioni senza nome: fretta, rabbia, dolore e anche un poco di paura. Sei certo che il messaggio fosse volontario, nonostante non trasmettesse alcun contenuto esplicitato in parole.

PS È una mia interpretazione dell'incanto invece di "parole" sono "sentimenti" un modo diverso di comunicare un concetto, più povero di contenuti, ma non necessita di comporre una frase e quindi richiede meno concentrazione, si lascia semplicemente trasparire il proprio essere.

TUTTI

Spoiler:  
Aspetto soltanto di comprendere meglio le vostre scelte, poi ditemi quando volete partire, come ha detto Gronsul il materiale è già pronto sull'esterno dell'abitazione. Ditemi che vi preparate per avventurarvi verso la nuova meta (vorrei anche capire chi prendete, credo Knerf e Kalian, giusto? Se volete dire qualcosa degli oscuri...) e io vi posto tutto il viaggio fino a quando non giungete a destinazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di studiare sui suoi libri Zeta si ricongiunse con il gruppo e disse pensieroso

A me sembrano tutti buoni combattenti, prendete chi preferite, anche se prendere una persona che sia più portata alla cura di Lorentz non farebbe che bene al gruppo.

Prima o poi dovrò chiedere a Lorentz se deve per forza baciare, in bocca, per curare o è stata solo una scusa per strappare un bacio a Kalian.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
come nel topic di servizio,a seguito di alcuni eventi abbandono la campagna e desmond si limita a fare "*puff* non è mai esistito!",con il risultato che svariati avvenimenti non sarebbero caduti e/o al limite sarebbero stati effettuati da altri/e,tipo lorentz che si presenta al paladino per primo invece di desmond...
Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI

Spoiler:  
Dal momento che Muraxmax vuole che il suo PG sia rimosso, verrà sostituito da un PNG che fino ad ora ha compiuto azioni simili a quelle di Desmond, mantenendo sostanzialmente invariato lo svolgersi dei fatti fino ad ora accaduti.

Fian, che nessuno aveva più visto durante la colazione, giunse nella sala dalla porta che conduceva ai piani superiori dell'edificio. Osservo tutti coloro che erano in piedi o erano ancora ai tavoli, poi vedendo ancora i preparativi in corso scomparve di nuovo in una porta laterale, per riapparire dopo poco con la sua capace borsa.

Si diresse verso l'esterno dell'abitazione, ma una volta sulla porta si fermò appoggiandosi alla parete, chiuse gli occhi ma li riaprì quasi subito, dicendo ad alta voce: "Ho qualche idea sulla piaga che infesta le vostre terre. È difficile da spiegare, anche perché i miei pensieri non sono chiari. Devo incontrare quelle creature. Io... Io credo di averle già viste! È assurdo dirlo prima sapere con certezza che cosa siano, ma ho un presentimento."

Una nuvola di gocce d'acqua la circondò senza bagnare alcunché. Il suo sguardo era fisso nel vuoto. Fece per staccarsi dalla parete, ma ci ricadde contro. Scosse la testa e fece gli ultimi passi che la separavano dall'esterno reggendosi sul nodoso bastone bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Knerf, si ho passato una buona nottata". Ascoltai intanto il commento di Zeta e abbozzai un sorriso cogliendo cosa voleva dire.

"Bene, quindi siamo a due voti per il nostro abile curatore...sentiamo prima però cosa ne pensano gli altri" dissi cercando con lo sguardo i compagni mancanti e richiamando la loro attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Strix ascolta le parole di Gronsul con pazienza e altrettanto pazientemente attende che gli altri volontari si avvicinino, per esporre anche a loro la sua idea. Senza troppi preamboli, riferisce: "Visto che oggi dobbiamo andare sulle montagne, penso che l'esperienza di qualche nano possa essere molto utile, non trovate?" La mano di Luxara si rivolge in direzione del gruppo di duergar, la sua voce piatta e apparentemente priva di emozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora è deciso: porteremo il nostro amico paladino... ehi! faccio accorgendomi di come lo hanno chiamato. Anche io sono un curatore! Perché...oh, lasciate perdere. portiamocelo. concludo guardando Luxara. E direi che un nano è d'obbligo visto l'ambiente. ecco i nostri due accompagnatori insieme a Kailan. Tutti pronti a partire? chiedo guadrdando la rossa seduta a fianco a me, con aria pensierosa e distratta.

DM

Spoiler:  
Maestro, è stato attaccato? Mi dica solo dove andare per soccorrerla e la raggiungo di corsa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Lorentz, nessuno mette in dubbio le tue abilità, ammetterai però che sia normale essere curati nella medesima maniera con cui hai curato Kalian, no? Sempre sperando che non sia l'unico metodo che conosci per curare. Scherzò Zeta con Lorentz. Comunque lasciamo Fian alla capanna? Lei è l'unica che può farci da guida, o sbaglio? Solo che non saprei chi lasciare, Kalian è un'ottima combattente, un nano è di grande aiuto nelle montagne e Knerf può contribuire molto con le sue cure. Fece notare Zeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeta & Clouder

Spoiler:  
Ho fatto mente locale della cosa e mi sono reso conto di non aver spiegato per bene quali azioni dovete compiere per usare l'effetto delle pietre magiche (voi le avete usate in mattinata). Allora, abbastanza semplice: basta concentrarsi su un luogo del quale si ha memoria (ovviamente uno dei luoghi che confinano con la foresta) e le pietre vi guidano aprendo il passaggio nella giusta direzione. Ora, sapete anche voi due come usare le pietre, ma non conoscete il luogo, quindi non potreste arrivarci, se non per tentativi. Le pietre vi proteggono sempre dagli effetti magici, ma se non conoscete la destinazione semplicemente aprono un varco senza indirizzarvi, sarebbe difficile riuscire da soli.

Gronsul rifletté un attimo sulla risposta, ma la sua espressione lasciava trasparire la sua idea. "Bah, ripeto, fate quello che volete, ma non dovrete andare troppo in profondità, non vi serviranno guide, a per lo meno non credo vi possano in alcun modo servire. D'altra parte siete voi quelli che andrete fin la. A proposito, come diceva Zeta, non riuscireste ad orientarvi nella foresta senza qualcuno che abbia delle idee chiare sulla destinazione, reputo che Fian sia una scelta obbligata. Tra l'altro... Ieri sono sorti dei litigi tra alcuni dei presenti, non è che potreste lasciar rimanere il vostro compagno, che ieri ho visto darsi molto da fare per intrattenere i compagni? Sì, dai, come si chiamava... Quello che era andato a guardare i volumi della libreria al piano di sopra!"

Il paladino sentendo le battute sul negromante non riuscì a trattenere un sorriso, ora capiva meglio come si era svolta la vicenda e sapeva essere del tutto non necessario il bacio. D'altra parte era convinto che il chierico potesse essere di grande aiuto se era stato in grado di dare un'interpretazione così ingegnosa a un incantesimo, come d'altra parte lo sarebbero stati anche gli altri: difficilmente si tornava da uno scontro riportando così poche ferite!

Kalian era ora vicina a Lorentz, contenta di essere stata integrata nel gruppo, che come il giorno prima sarebbe partito per una meta sconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drosper, il duergar, giunse interrompendo il discorso: "Hmmm... La Signora dice problema troppi... Posso andare me da solo con voi... Hmmm... Ma ci devete dare qualche cosa comunque... Siete in concordia?"

Spoiler:  
Lol

Fare la parte di Drosper fa sempre troppo ridere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi godo il sorriso della rossa origliando la conversazione dei nanoidi. Scocciato dai ritardi dico Chiedo scusa, vado a chiudere la questione che mi hanno stufato. mi alzo facendomi seguire dai due scheletri a mo' di guardie del corpo, uno dietro la mia destra ed uno dietro la mia sinistra.

Ma stiamo scherzando? Volete qualcosa in cambio?! dico provocatorio arrivando cosi, parlando diretto a quella in capo.

Non prendiamoci in giro che tanto ci capisci e lo so'. Vuoi davvero un compenso per aiutarci? Guarda, te ne dico uno... Uhm... fingo di pensarci guardando i presenti. Andarcene da qua? No, sapete, la butto li.

Se non volete fare nulla per aiutarci ad andarcene, e' semplice, Rimarrete qui concludo categorico guardando alla rossa e quello che era il nostro comandante. Sbaglio o siamo ancora tecnicamente militari arruolati? Rifiutarsi di cooperare non e'...diserzione?

Alla parola "diserzione" in maniera scenica i due scheletri sfoderano le armi dai foderi, lasciandoli pero' pendere al fianco in attesa. Per una volta viene fuori il mio lato piu' serio e marziale.

Di questa missione buffonata non mi andava a genio molto. Mandare contro nemici addestrati persone forzate a combattere non poteva che finire così. Ma qui si parla di sopravvivere, vivere e andarcene assieme, e se non fate un cavolo di niente, noi rischiamo di morire e voi con noi. E voi chiedete pure qualcosa in cambio?

Insomma, ve ne state in panciolle mentre noi rischiamo la vita. Vi pare giusto? guardo il paladino. Ti pare un azione giusta? A me sembra che si approfittino di noi e che vogliano pure un premio per fare la loro parte.

Un altro passo avanti, seguito dai miei scheletri, parlando con tono incredibilmente calmo.

Sono simpatico io, ma se ti approfitti degli innocenti o i buoni mi girano le pa**e. Sono stato cresciuto per essere un paladino, sai? Ma io so' applicare una giustizia piu' equa. O uno di voi viene con noi, o nessuno di voi se ne va' dall'isola. Dovrete passare sui miei cadaveri se creature tanto egoiste e abbiette come voi vogliono andarsene a scapito di gente che rischia la vita.

Allora, che scegliete? Necromante buono o necromante arrabbiato? chiedo a braccia conserte con tono graffiante, i miei scheletri minacciosi insieme a me.

Spoiler:  
Una bella prova di diplomazia cattiva (+8) e scendo nelle intimidazioni (+4) e quando guardo kailan, il comandante ed il paladino gli sto' implicitamente chiedendo di aiutarmi nella prova per ulteriori +2 e raccattare qualche altrobonus con la scenicita' degli scheletri e il discorso convinto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Lorentz, stupefatto di quanta grinta e mano ferma potesse avere. "Sicuramente il fatto di potersi avvalere di inquietanti scheletri alle spalle gli fa guadagnare qualche punto sulla graduatoria meglio-amico-che-nemico".

Sicuramente nessuno lì dentro avrebbe fatto qualcosa di tanto stupido come attaccare un gruppo di persone che avevano il supporto di una comandante...ma giusto per far capire da che parte stavo, mi sistemai nella stessa parte della stanza del nostro curatore sbaciucchioso.

Tutti

Spoiler:  
Atheorn ovviamente i miei riferimenti a te sono puramente scherzosi nonostante il mio pg sia (teoricamente) di natura seria. Quindi non prendertela se mi si conosce, so essere simpatico ahahah
Link al commento
Condividi su altri siti

Luxara osserva lo svolgersi degli eventi senza intervenire, ha fatto quello che le è stato chiesto e ora tocca agli altri decidere. L'arrivo del nano però sembra destabilizzare la situazione e oltretutto la loro avidità infastidisce non poco la strix. "Vedo che state cercando un'offerta migliore della mia. Mi dispiace doverlo ammettere, ma il mezzo umano non ha torto. A questo punto non contate più sul mio appoggio." Offesa e arrabbiata per essersi dovuta schierare con un umano, incrocia le braccia e dà le spalle al nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il duergar fece istintivamente due passi indietro tornando verso il suo gruppo, se non altro non ci teneva a trovarsi in una situazione simile, ma aveva poca scelta.

Falon più pronto che mai aveva già la sua arma in mano, ma non sembrava essere intenzionato ad usarla, sembrava voler far vedere a tutti lo splendore della sua lama, che di sicuro aveva più carisma di lui per quanto riguardava il trattare con un avversario, Kalian rimase più composta e non fece altro che posare le mani sull'elsa del suo spadone mentre Knerf si mise in mezzo ai due schieramenti come per dividerli. In modo simili dalla parte opposta diverse armi comparvero nelle mani dei mercenari.

Drosper disse qualcosa al capo, poi dopo una breve risposta riprese la parola: "Hmmm... Be' credo mi abbiate sbagliato la parola... Hmmm... Non cerco più guadagno... Do soluzione al numero di persone... Stessa trattato... Hmmm... Non sto disertando... Hmmm... Pagato per la guerra, non l'isola! Hmmm... Seccatura, non dobbiamo aiutato nessuno... Lavoro uguale guadagno!" Grugniti di consenso giunsero dalle sue spalle da chi sembrava aver capito quacosa, ma il "nano" sembrava voler retrocedere, ancora una volta si ripeté che la situazione non gli piaceva.

Numerosi altri giunsero ad assistere alla scena molti sembravano interessati a qualche forma di "svago" anche se alle spese di qualcun altro. Molti di loro non sembravano comunque in grado di prendere una posizione, soprattutto per le loro condizioni fisiche.

Knerf prese la parola: "Ma lasciateli stare, se non vogliono venire che si aggiustino! Non siamo qua solo per aiutare noi stessi, oh miei compagni, siamo qua per aiutarci tutti, se loro vogliono rimanere aiuteranno nella casa, noi li aiuteremo a tornare al continente. - Il suo discorso non ottenne lo stesso successo di quello precedente, tanto che non sollevò più che alcune risate, per poi ricadere tutto nel silenzio - Piuttosto potremmo chiedere a loro - indicando alcuni coboldi - hanno delle conoscenze del sottosuolo e non vogliono nulla in cambio!" Ancora una volta il discorso non ottenne alcun effetto.

La situazione rimase immobile per qualche momento, poi si sentì forte e chiara la voce di Fian: "Allontanatevi! - al che Knerf fece un passo verso il suo gruppo - Ma quali modi sono questi? Il ricavato di quello che otterrete è già devoluto a vostro vantaggio, dalla prima all'ultima goccia di sudore sarà soltanto per voi, quindi cosa chiedete di più? Mercenari? No, io direi qualcuno senza idea di come si possa vivere! Come fate voi umani a tollerare l'idea di mercenario si agisce per il bene collettivo, non per il proprio. Se fosse per me li abbandonerei qui e partirei all'istante, stiamo già accumulando troppo ritardo. Se hanno delle concezioni simili della realtà non sono degni di fiducia." Era giunta a circa un metro dal nano che ora si faceva piccolo davanti alla figura della ragazza, che stava nuovamente venendo circondata dalle ombre. Non appena le sue parole smisero di rimbombare l'atmosfera tornò normale attorno a lei, si voltò e si diresse verso la porta per una seconda volta.

Molte delle armi tornarono al loro posto e il gruppo degli oscuri si allontanò verso un angolo della sala senza voler più discutere, siccome gli sembrava inutile. Solo Drosper si trattenne un momento per guardarsi le spalle, probabilmente non avrebbe disobbedito a un ordine della "Signora" ma temeva le conseguenze di cosa gli era stato ordinato.

Due piccoli coboldi ora erano uno al fianco di Knerf e l'altro si stava avvicinando a Luxara, sembravano volerli seguire insieme al gruppo di avventurieri.

Spoiler:  
post-20309-14347053184902_thumb.jpg

post-20309-14347053183778_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...