Vai al contenuto

Un passo verso l'ombra


Lirenzo

Messaggio consigliato

Luxara osserva con disprezzo la scena che si svolge davanti ai suoi occhi. Si è già schierata verbalmente e ha odiato i duergar per averle fatto prendere le parti degli umani, ma non ha intenzione di sollevare un'arma contro dei compagni d'armi, soprattutto se non sono umani.

"Sempre pronti ad uccidere tutto ciò che non vi va a genio, vero?" commenta caustica, rivolta a Lorentz e a chi l'ha seguito sguainando la spada.

Quando i due coboldi si avvicinano, la strix saluta cordialmente. "Benvenuti, il mio nome è Luxara. Spero che siate pronti ad affrontare la giornata, perché ho l'impressione che la maggior parte dei problemi che incontreremo non saranno ambientali." dice ammiccando con la testa in direzione del luogo in cui si è svolta la disputa poco prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 265
  • Creato
  • Ultima risposta

No luxara dico facendo cenno di no col dito tranquillo. Tu prima li critichi, poi difendi chi per trenta denari sterminerebbe un villaggio, e nemmeno per mezzo muove un dito per aiutare qualcuno?

Un giorno forse imparerai la sottile arte della diplomazia, ma potrai dire di aver fatto il tuo lavoro quando le armi che hai le hai usate solo per convincere un egoista o un malvagio a fare cio' che è giusto. Chiunque ricorra alle armi è nel torto.

Una pacca sulla spalla ed un sorriso tranquillo. Abbi un po' di fiducia almeno in me. So' che mi conosci poco, ma siamo tutti compagni, e posso assicurarti che sono contro la violenza, malvagi ed egoisti, quindi so' quello che faccio.

Mi rivolgo ai mercenari infine. Voi tenetevi il vostro contratto. Qualcuno di buono spirito esiste per vostra fortuna. dico riferendomi ai due coboldi, lasciandoli parlare con luxara tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'egoiso della gente non avrà mai fine...neanche quando è in gioco la loro vita''.

Dopo questa scena, mi diressi fuori ad aspettare che tutti fossero pronti e iniziai a giocare con un sasso, facendolo levitare e facendogli compiere improponibili tragitti aerei in mezzo agli ostacoli del giardino

Spoiler:  
Uso, nella mia completa inutilità del momento, "Levitare"per muovere un sasso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Spero di non correre troppo come era già successo, ma mi sembra che siate tutti pronti a partire, vero? Non vi serve fare altro? In caso contrario ditelo nel prossimo post, tenterò al meglio di adeguare lo svolgimento degli avvenimenti.

Giunti a una conclusione su chi sarebbe partito, il gruppo si riunì all'esterno della casa. Ad aspettarli c'era Fian, già un po' stufa di attendere, che subito indicò dei sacchi appoggiati alla parete, con all'interno un po' di cibo, e affianco dei picconi. Mentre ognuno prendeva cosa gli serviva la ragazza prese la solita pietra magica e cominciò a far alcuni passi verso i più vicini arbusti, fermandosi poi per farsi seguire.

Durante il viaggio spiegò che solo quel giorno c'era del cibo a parte perché ci sarebbe stato tempo per mangiare qualcosa non essendo le montagne lontane dal limitare del bosco, mentre il giorno prima era improponibile fermarsi.

I due coboldi, che si divertivano andando avanti e indietro in mezzo alle gambe dei compagni, si presentarono con voce gracchiante: "Io sono Ick!" disse quello di colore azzurro chiaro, "Io sono Jarly" disse l'altro poi riprese il primo "Siamo esperti minatori, dove vivevamo i minerali non mancavano!" "No, di per certo non ci mancava il lavoro! Be' io più che grande minatore ero uno studioso." "Tu studioso, sì, ma non sei in grado di rompere una pietra!" "Se avessi studiato non saresti finito seppellito sotto una valanga di detriti l'altra volta!"

Divertito come sempre intervenne Knerf: "Ma dai, piccoletti, non mi sembra il caso che litighiate! Ahahah! Abbiamo un minatore e un... Geologo? Credo che dovreste lavorare assieme, di sicuro riuscireste meglio che non singolarmente, l'unione fa la forza! Ahahah." Finito di parlare gli diede una pacca sulla testa e li fece fermare al suo fianco in modo che non disturbassero.

La foresta proseguì per parecchi minuti identica a quella che avevate già visto, poi i colori cominciarono a variare. Ora la tonalità delle piante che producevano luce cominciavano a divenire rossastre e proseguendo anche le foglie delle altre piante assumevano un colorito simile, rendendo l'atmosfera opprimente: alcune pozze d'acqua riflettevano la flebile luce rossastra sui tronchi e le foglie delle piante creando degli strani effetti. Proseguendo anche le poche parole che ci si scambiava vennero meno, l'atmosfera era più pesante, ma Fian non rallentava, probabilmente era tipico della zona essere simile. Si formavano delle forme, si disfacevano, era un gioco di luci e ombre, di forme, ma nulla di più accadeva. Osservando la pietra nel pugno della maga si poteva tirare un respiro di sollievo, quali sarebbero potuti essere gli effetti della magia del bosco senza quella piccola ma efficace protezione?

Infine giunse un bagliore, una luce davanti a voi. Tutti dovettero chiudere gli occhi, perché era particolarmente intensa dopo la penombra del bosco. Finalmente, dopo quasi un altro giorno si tornava a vedere la luce del sole! All'esterno l'effetto della foresta era molto diverso: sembrava un ambiente pittoresco, con alti alberi dal tronco marrone chiaro e le fronde rosse, dava un senso di tranquillità, sembrava autunno, ma nessuno riuscì ad provare queste sensazioni dopo aver visto di cosa era capace l'interno.

Dando le spalle al muro di legno la vista era estasiata da un'altro spettacolo: a poco più di una decina di metri si innalzava una parete di roccia incredibilmente ripida costellata di caverne. La vista poteva spaziare a desta e sinistra per un centinaio di metri prima di perdere di vista la superficie verticale. Distante da dove il gruppo era sbucato si vedevano dei sentieri che risalivano la montagna dove era meno ripida.

A livello del suolo vi erano diverse aperture che andavano verso l'interno della montagna, alcune poco più in alto, altre tanto elevate da sembrare soltanto delle ombre sulla superficie irregolare, altre ancora davano sui sentieri che si vedevano in lontananza. Tutti erano comunque di dimensioni sufficienti a far passare delle persone senza alcun problema, le creature che li avevano creati dovevano essere abbastanza grandi.

Fian si rivolse ai compagni con un sorriso, quella zona sembrava piacerle particolarmente: "Da dove cominciamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovai il viaggio molto tranquillo e rilassante e la foresta era era veramente bella... e soprattutto utile per qualcuno come me che la vedeva anche come un nascondiglio.

Arrivati alle caverne mi colse un pensiero che mi inquietó non poco: "Ma se queste grotte sono state fatte da delle creature...forse..." .

Non sapendo da che punto partire, dato che la mia conoscenza delle rocce si limitava a "oggetto-da-far-levitare-per-passare-il-tempo", volsi lo sguardo verso Fian e gli dissi ''Possiamo aspettare un secondo? " e senza attendere andai verso il buco più vicino.

''Ick,Jarly,potete venire qui un momento?"

Link al commento
Condividi su altri siti

I due coboldi immediatamente si lanciarono verso il Drow, poi Jarly senza aspettare una domanda decise di dare una risposta che gli sembrava appropriata: "Vuoi sapere della grotta? E di che se no? - si allontanò verso l'interno della caverna più vicina - Allora... Posso dirti che non è naturale, oh, di sicuro no! Vieni Ick! - attese che il compagno lo raggiungesse e che anche il drow potesse vedere bene e poi indicò dei segni su una parete - Queste aperture sono di per certo il prodotto di uno scavatore, potrei dire... Unghie? Boh, di sicuro non picconi, nemmeno un verme lascerebbe tracce simili. Però c'è un problema. - disse osservando l'ambiente circostante ancora una volta - I detriti qui non ci sono!"

Prese a parlare il suo compagno: "Può averli mangiati! Tante creature mangiano la pietra, zucca vuota!"

Allora intervenne Fian che li aveva appena raggiunti: "Mangiati non è di sicuro l'unica soluzione! Qualcuno potrebbe aver sfruttato il lavoro di queste creature per utilizzare i detriti prodotti, ci sono anche altre possibilità, ma sono più improbabili. Non nascondo la mia ignoranza sull'argomento però, non so cosa siano queste creature. Ho però sentito dire da Gronsul, che ne sa quanto me, che siano di grandi dimensioni e usino proprio le loro unghie per aprirsi una strada in questa roccia che è abbastanza friabile. Potrei supporre, senza troppa certezza, che le creature siano più piccole rispetto a queste aperture, perché in alcuni punti il passaggio nella roccia si restringe o in altezza o in larghezza. Per finire mi permetto di dissentire sul fatto che molte creature mangino roccia, la maggioranza apprezza i minerali e inoltre per qualunque creatura mangiare tutta la roccia scavata sarebbe praticamente impossibile."

Dopo aver riflettuto qualche istante sulle parole della ragazza Jarly si rivolse a Ick: "Visto che sei l'esperto minatore vai a controllare nella grotta più vicina se la situazione è simile a questa! Anzi, fatti un bel giretto in due o tre grotte a destra, io vado a sinistra, e non perderti!"

Entrambi partirono di corsa scomparendo nelle aperture vicine e riapparendo pochi istanti dopo, Fian invece di guardare cosa facessero cominciò a girare davanti all'apertura dove era entrata cercando qualcosa. Infine fecero ritorno i due esperti minatori: "Tutto uguale, tu?" "Tutto uguale, già!"

La ragazza risollevò il capo: "Ricordate che vi avrei aiutati a capire cosa potrebbe popolare queste caverne? Be' qua direi qualche animale carnivoro, vedete ci sono delle schegge di osso in giro e anche tracce di sangue. - disse indicando i particolari che elencava - Non so voi, ma io cercherei dell'altro, che ne pensate?"

Sentendo poi la domanda di Zeta si voltò verso di lui: "Non posso dire che sia pericoloso come la palude, non ci dovrebbero essere non moti qui. Di sicuro lo è meno della foresta, incantata per proteggere, o se vuoi puoi anche dire incantata per uccidere. Ha la sua pericolosità, i cacciatori notturni sono più numerosi di quelli diurni, ma nulla di eccessivamente preoccupante rispetto all'altra zona. Comunque non dimenticarti che non è il massimo attraversare la foresta di notte, come avevo già detto di solito coloro che sono vicini a una pietra non hanno nulla da temere, ma se ci si allontana da quelle... Pochi possono sperare di vivere più di qualche minuto in tale circostanza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprese queste informazioni, mi sorpresi del fatto che avessero risposto a buona parte delle mie domande...ma mancava quella più importante : ''Ma si può capire quella più. ..hem...usata? Ad esempio se la caverna è molto spigolosa si può pensare ad una recente costruzione no?''

Le mie erano pure e semplici congetture fatte seguendo la logica...ma non mi fidavo di me. Inoltre pensavo anche a come poter usare lo spazio ristretto a nostro vantaggio e mi venne una stipidissima idea ma che, se avesse funzionato avrebbe potuto tenerci al sicuro...ma avevo bisogno di collaborazione di Luxara.

"Spero di non dargli fastidio, dato che la vedo sempre molto riservata e astiosa".

"Luxara ho bisogno delle tue conoscenze alchemiche" la chiamo voltandomi verso di lei agitando la mano, e mentre la aspettavo ascoltavo anche cos' avevano da dirmi i coboldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio attraverso la foresta si svolge tranquillamente, anche se l'ambiente non è per nulla ospitale. Arrivati allo scoperto, la strix è costretta a coprirsi i sensibili occhi a causa della forte luce. Alcuni minuti dopo la vista si è abituata e il panorama è notevolmente cambiato. Finalmente un ambiente più congegnale alle sue abitudini.

Fian si mette alla ricerca di tracce sugli animali locali, mettendo anche i coboldi al lavoro. "È così importante capire cosa vive nei dintorni? Cosa vive fra queste rocce che può mettere in pericolo un gruppo così numeroso?" Luxara osserva con cura la parete per capire quanti tunnel riesce a vedere.

Poco dopo Clouder attira l'attenzione della strix. Voltatasi, risponde: "Ti ascolto." Nella sua voce non c'è traccia di astio.

@DM:

Spoiler:  
Percezione +6 per osservare la parete, Conoscenze (natura) +8 per capire cosa può aver scavato quei buchi.
Link al commento
Condividi su altri siti

I due coboldi si guardarono un attimo prima di rispondere, poi Jarly prese la parola: "Allora, se le pareti sono più irregolari ci sono due possibilità o sono state fatte di recente o sono state utilizzate ben poco ma, come in questa caverna anche nelle altre le pareti sono abbastanza levigate..." "Giusto! Be' non troppo levigate come vedi, ma sarebbero ben più frastagliate fossero state utilizzate poco!" "Già, proprio così."

Fian soppesò le parole della strix, erano piene di sicurezza, aveva un'animo forte: "Premettiamo che non conosco con esattezza chi popola questa zona, ma di una cosa posso essere certa: se ci sono degli animali ci sono dei pericoli, non credo potrebbero darci problemi, ma vale la pena rischiare? Io farò come voi mi chiedete, voglio soltanto aiutarvi, non sono qua per comandarvi di fare qualcosa. Ah, be', giustamente c'è qualcosa che potrebbe essere pericoloso, quelle stesse creature che hanno scavato i tunnel. Se è vero che si nutrono di minerali allora non saranno troppo felici di sapere che qualcuno glieli sta portando via, i colpi di piccone nella roccia portano il suono molto lontano. Se dovesse giungere uno di quegli esseri non vorrei trovarmi a doverlo affrontare insieme a qualche altro animale locale... Ripeto, la scelta sta a voi."

Luxara

Spoiler:  
Percezione: 12+6 = 18

Be' la parete rocciosa non sembra riservare molte sorprese. I fori che giungono alla superficie sono innumerevoli, la superficie della roccia è parecchio frastagliata, sulla parete non cresce quasi nulla, se non qualche occasionale fiore o ciuffo d'erba. In superficie non vedi traccia di minerali, che stando alle parole di Gronsul dovrebbero trovarsi a un centinaio di metri verso l'interno del monte, chissà perché, questo non riesci bene a spiegartelo. Le montagne sono parecchio alte, potresti dire fino a due o tre migliaia di metri, improbabile superarle in volo, in compenso ti sembra che in lontananza ci possa essere un passo o qualcosa di simile.

Allora... Ho letto male la domanda, ecco la risposta, fai finta che quello di prima sia un ampliamento...

Guardando verso il fondo della caverna ti sembra che a un certo punto questa tenda ad allargarsi, altri tunnel che attraversano quello non ti sembra ce ne siano.

Conoscenze: 12+8 = 20

La creatura non la conosci, probabilmente è una specie esotica di cui non hai sentito parlare, però l'idea che viva sotto terra e che usi gli artigli per scavare ti ricorda i Bulette, ovviamente non è questo il caso, i fori sono di dimensioni decisamente più piccole e soprattutto non vi è terra smossa al di fuori delle pareti bucherellate.

Lorentz

Spoiler:  
La voce del negromante si fa sentire nuovamente e in modo del tutto improvviso nella tua testa: "Dimmi se vedi qualcosa di strano: nero e veloce! Io sto arrivando!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Luxara in modo fermo "Devo chiederti un grande favore: dovresti, se puoi, fabbricarmi 5 o 6 bombe...poi prometto di spiegarti a cosa servono".

Voltatomi velocemente verso Fian, gli chiedo "Fian, so che sei una maga molto abile perciò posso chiedere questa cosa solo a te... la tua magia di Levitazione quanto può tenere un'oggetto sollevato da terra? "

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta di Luxara non si fa attendere: "Penso che tu debba rivedere il tuo piano. I componenti alchemici delle mie bombe sono piuttosto instabili, una volta mescolati vanno usati entro pochi secondi o la bomba diventa completamente inerte. Oltretutto al momento ho con me solo sei fiale di catalizzatore, se le uso tutte adesso perdo un vantaggio tattico notevole se dovessimo fare qualche brutto incontro.

Magari esiste una soluzione alternativa. Tu cosa avevi in mente?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fian scrollò le spalle: "Be' dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare, si può usare il basilare incantesimo mano magica, si potrebbe utilizzare una nota solida... Attraverso mezzi meno arcani avrei con me delle corde, tanto utili quanto semplici! Ma devi spiegarci cosa tu voglia fare se vuoi che ti aiutiamo, su questo concordo con la nostra compagna Luxara."

I due coboldi saltarono fuori affianco a Fian e Ick cominciò a dire: "E poi abbiamo anche dei chiodi!" "Certo! Anche dei martelli per fissarli!" "E cosa pensavi? Veniamo qua con i chiodi senza martelli?" "Ohoh, da te me lo aspetterei!" ​Si scambiarono un paio di occhiatacce e poi tacquero per sentire cosa aveva da dire Clouder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta! Cosa vui dire con "Qualcosa di strano. Nero e veloce... E che stai arrivando?! Che e' successo? chiedo mentalmente e verbalmente ad alta voce, guardando i miei compagni.

Il necromante... Ha detto che sta' arrivando e di stare attenti a qualcosa di nero e veloce ragazzi,state in guardia. Il necromante e' dalla nostra, ma ho paura della cosa "nera e veloce" dico celere guardando Kailan. Arma alla mano e pronta: stessa scommessa di ieri: io e i miei scheletri ne abbattiamo di piu'. Oh, post scrittum, non hai ancora ritirato il tuo premio di ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalian, come consigliatole, mise mano alla sua arma, senza estrarla dal suo fodero, poi scambiò un sorriso al chierico: "Oh! Lascia perdere la sfida di ieri, tanto ti batterò anche oggi!"

Knerf prese in mano la sua lama sacra e disse rapidamente una preghiera: "Che Iomedae ci guidi e ci protegga!" sembrava essere più turbato del solito, aveva perso la sua solita compostezza e per la prima volta da quando era giunto sull'isola aveva messo mano alla sua lama prima che il pericolo fosse evidente.

Al contrario i due coboldi e Fian non sembravano aver recepito il messaggio e dopo aver ascoltato le parole di Lorentz non presero in mano nessun oggetto che potesse servirli come difesa, se non il bastone che la maga aveva già in pugno.

Lorentz

Spoiler:  
La risposta questa volta non si fece attendere: "Come posso descrive meglio quell'essere? Non so cosa fosse, ma ha preso qualcosa che mi serve! E si sta dirigendo verso le montagne, credo che lo abbia fatto per seminarmi nelle grotte, ma lo prenderò! - fece una lunga pausa - Credo che dopo dovrai venire con me, voglio renderti partecipe di qualcosa che ti interessa, nessuna domanda ora, ho fretta!"

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI

Spoiler:  
Siccome RazaelMike ha dei problemi a postare, ma mi ha comunicato cosa vuole fare con Clouder ve lo metto scritto qua sotto.

Clouder scosse la testa: "Ah! No, così non va! Mi sarebbero servite delle bombe che durassero più a lungo, tutti i miei piani vanno in fumo, va be' non vi preoccupate, grazie comunque Luxara. Io non so, ma proporrei che Fian ispezionasse altre grotte, così ci facciamo un'idea generale della situazione. Qualche notizia in più della cosa veloce e nera?" ​disse con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fian, ascoltate le parole del Drow si fece avanti e propose: "Che ne dite se vi fermate mentre io ispeziono le caverne qua vicine? Magari potreste cominciare a mangiare qualcosa, vedete, le montagne sono più vicine alla foresta rispetto alla palude, ma si spende veramente molto tempo ad attraversare quest'ultima parte, quella che avete visto di un colore tanto diverso dal solito. Guardate dove è il sole!"

La maga diceva il vero, non ci voleva un esperto per notare quanto si fosse fatto tardi, il sole era alto nel cielo, poco mancava che fosse a metà del suo corso giornaliero. Nessuno sapeva con esattezza a che ora si fosse fatta la colazione, ma probabilmente parecchio tempo prima poiché lo stomaco di ognuno sembrava già aver smaltito ogni traccia del pasto mattutino.

Eppure all'apparenza erano trascorse di sicuro non più di un paio d'ore! Quanto poteva ancora sorprendere quell'isola incantata, o forse sarebbe meglio dire "maledetta"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea, ma non da sola. dico guardandomi attorno. Il nostro amico paladino e i nostri piccoli geologi possono accompagnarla? Per avere più' informazioni e sicurezza. Noi staremo wua fuori in guardia. spiego estraendo la falce e consegnandola allo scheletro piu' nuovo.

Bene, pranziamo? Dobbiamo farci trovare pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La strix commenta scetticamente la proposta di Fian: "Dovremmo separare le nostre forze quando si sta avvicinando un pericolo? L'idea mi piace poco, anche se non vedo molte altre possibilità purtroppo. Vorrei anche capire cosa dobbiamo aspettarci, se possibile. Anch'io sono nera e veloce, ma immagino che non si stesse parlando di me... A questo proposito, dobbiamo aspettarci un attacco da terra o dall'alto?" Anche se sta rivolgendo le sue domande a un mezzo umano, al momento Luxara non ritiene che sia il caso di mostrarsi stizzita, sarebbe solo un'inutile perdita di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche a me piace l'idea di separarci ma non penso sia bene neanche andare avanti cosi spavaldamente con un pericolo misterioso alle nostre spalle...

Tutti

Spoiler:  
In questo periodo non sono a casa e posso collegarmi solo dal cell, quindi farò spesso post brevi, e se sbaglio qualcosa coi codici sapete perché xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...