Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ma secondo voi questo personaggio dei fumetti si può ricreare in d&d? aiutatami a svilupparlo! è un non morto senziente,ma non +è uno spettro,vampiro,o lich! somiglia forse + ad un guerriero con talenti magici! insomma sono curioso! chi mi aiuta?

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Per me sarebbe un combattente psichico con l'archetipo di progenie criptica(magia di faerun) e di creatura immonda(manuale dei mostri 3.0).

punterei poi sull'uso della catena chiodata, magari con la classe di prestigio del "signore delle catene"(il pugno e la spada)

Inviato

pensavo nessuno mi rispondesse! grazie! io sono pochissimo pratico di Spawn(ho letto poco poi hop mollato)! ccontinuate,se volete! GRAZIEEEE!

Inviato

pensavo nessuno mi rispondesse! grazie! io sono pochissimo pratico di Spawn(ho letto poco poi hop mollato)! ccontinuate,se volete! GRAZIEEEE!

dunque, se vuoi ti riassumo un pò le cose fondamentali.

Spawn, aka Al Simmons, faceva parte dell'esercito degli USA. proefssionista rapido, silenzioso, implacabile, con un forte senso di lealà e giustizia.

e quindi per lo meno mi rifarei al ninja sotto questo punto di vista.

poi lo hanno tradito, e gli hanno sparato in faccia. il suo ultimo pensiero è stato per sua moglie. ha "venduto" l'anima al diavolo, che lo ha riportato sulla terra ma 5 anni più avanti e bianco (si, al simmons prima era nero!!).

lui arriva sulla terra e deve prendere confidenza con i suoi nuovi poteri. ha un mantello di necroplasma con una "volontà" sua che non lo abbandona mai.

quindi direi che almeno un mezzo demone potrebbe essere.

in più il mantello è un oggetto animato, ce ne sono parecchi sui manuali o in rete.

poi.. toglili la memoria, quindi alcune feats, e mano a mano che passa il tempo glie le fai scoprire (attento: non le guadagna, le ha già!)

ogni volta che usa i suoi poteri "magici" perde un po di tempo rimanente da passare sulla terra. quindi potresti dire "ok, se uso questo potere e questo e questo più di tot volte muoio". molto circa.

poi comuqnue è un ex soldato, quindi sa usare molte armi da fuoco alla perfezione. in ambiente fantasy imho che ci stiano bene armi da lancio e leggere.

poi boh, così a naso non saprei che altro aggiungere...

• 1 anno dopo...
Inviato

non so se già lo sconoscete

nel caso http://it.wikipedia.org/wiki/Spawn_(fumetto) [url="http://it.wikipedia.org/wiki/Spawn_(fumetto)"]

secondo voi come si potrebbe fare per ricrearlo in d&d?

se riuscite lo vorrei creare sia come pg per quando, da giocatore, faremo un altra campagna... che come png da far incontrare ai miei giocatori, che per la campagna che stanno giocando c starebbe veramente bene

penso che bisognerebbe partire da hellbred come razza... poi il resto a voi

Inviato

Ecco la mia idea di spawn, non rende completamente l' idea ma insomma è carino.

Per farlo lontanamente cattivo quanto merita bisognerebbe farlo come gestalt. Il Chain devil è sicuramente la forma migliore per realizzarlo.

Sempre che sta cosa si possa fare :D

Ho tolto il -4 int del chain devil, aggiungendo +1 al LA

Gestalt di 20° livello

Chain Devil Darkcreature Ladro 2 Swordsage 2 / Barbaro 2, Fighter 2, Warblade 16

Varianti: Totem Barbarian (Wolf) Unearthed arcana.

Ladro Semplice, Talenti guerriero Unearthed arcana

Stats: 32 buy points:

For +4 36 +13 +5 (4° 8° 12° 16° 20°) +4 libro +6 oggetto

Des +4 24 +7 +6 oggetto

Cos +4 20 +5 +6 oggetto

Int +0 16 +3

Sag +0 8 -1

Car +2 17 +3 +6 oggetto

Talenti totali: 2 figther 3 Warblade 7 normali 3 Ladro

1° Colpo senz' armi migliorato

1° GB Lottare migliorato

3° Combat expertize,

2° BB Sbilanciare migliorato

9° Attacco poderoso,

1° WB Riflessi in combattimento,

2° WB Iniziativa migliorata,

6° Adaptive style,

12° Combattere con due armi

15° Spezzare migliorato

2° GB Attacco in salto

18° Mage slayer

1° LB Combattere con due armi migliorato

2° LB Combattere con due armi superiore

3° WB Quick Draw

LB Talento bonus ladro

WB Talento bonus Warblade

GB Talento bonus guerriero

BB Talento bonus barbaro

Skills:

8+int*4 1° livello, 8+int tutti gli altri esclusi ultimi 2 6+int:

Intimidire: 25 = 22 +3

Concentrazione: 38 = 23 +5 +10

Scalare: 24 = 11 +13

Saltare: 24 = 11 +13

Artista della fuga: 30 = 23 +7

Balance: 30 = 23 +7

Ascoltare: 19 = 20 -1

Osservare: 19 = 20 -1

Acrobazia: 30 = 23 +7

Nascondersi: 48 = 23 +8 +10 +7

Muoversi silenziosamente: 46 = 23 +6 +10 +7

Rapidità di mano: 30 = 23 +7

Skill tricks:

Sudden draw, Se un nemico provoa attacco di opportunità puoi usare Rapidità di mano come un azione immediata per prendere un' arma nascosta e attaccarlo

Shrouded dance, Se riesci in una prova DC20 nascondersi guadagni copertura fino alla fine del prossimo turno.

Tumbling Crawl, Muoviti di 1,5 metri strisciando senza provocare attacchi di opportunità con un aprova DC15 acrobazia

Attacco base: 20

Scuole:

Diamond mind,

Tiger claw,

Iron heart,

Stone Dragon,

White raven,

Initiator level = 18 Warblade 11 Swordsage

Manovre conosciute:

12 Warblade ( 6 Scambi, 4-6-10-12-14-16 di Warblade, Manovre scambiate: Wall of blades 10°, Steel wind 6°, Disarming strike 4° 12° Claw at the moon 14° Mithral tornado 16°Bounding assault)

1° Moment of perfect mind (Diamond mind) Concentrazione al posto di TS volontà

2° Mountain hammer (Stone dragon) Singolo colpo che infligge +2d6 danni supera durezza e riduzione danni

3° Iron heart surge (Iron) Elimina effetti magici che ti minacciano in qualche modo

6° Moment of alacrity (Diamond mind) La tua iniziativa è +20 per il resto dello scontro.

6° Manticore parry (Iron) Para il colpo di un avversario e dirigilo verso qualcun' altro.

7° Scything blade (Iron) Guadagna un attacco gratuito contro un altro avversario, se il primo attacco colpisce.

7° Quicksilver motion (Diamond mind) Prendi un' azione di movimento come Swift

8° Adamantine Hurricane (Iron) Due attacchi contro tutti gli avversari a portata, +4 bonus al tiro per colpire

8° Diamond nightmare Blade (Diamond mind) Colpisci un avversario quadruplicando i danni

9° Time stands still (Diamond mind) Fai un attacco completo 2 volte

9° Strike of perfect Clarity (Iron) Fai un singolo attacco, aggiungi 100 ai tuoi danni.

7 Swordsage (Iniziatore 11)

2° Cloak of deception (Shadow hand) Diventa invisibile per un round

2° Shadow jaunt (Shadow hand) Teletrasporto 15 metri con una standard

2° Claw at the moon (Tiger claw) Fai un check su saltare per infliggere 2d6 danni in più

4° Fountain of blood (Tiger claw) Quando uccidi un nemico tutti i nemici nel raggio di nove metri devono riuscire in un TS Will DC 27 o rimanere scossi.

5° Pouncing charge (Tiger claw) Attacco completo in carica

5° Shadow stride (Shadow hand) Teletrasporto 15 metri come azione di movimento

6° Stalker in the night (Shadow hand) Muoviti e attacca rimanendo nascosto

Stance conosciute:

6 (4 Warblade 2 Swordsage)

1° Punishing Stance (Iron ) +1d6 danni -2 CA.

3° Absolute steel Stance(Iron) +3 metri movimento +2 CA (Dodge) se ci si muove più di 3 metri.

5° Hearing the air ( Diamond mind ) Blindsense, +5 Ascoltare.

8° Supreme Blade parry (Iron) Guadagna DR 5/-

1° Child of shadow (Shadow hand ) Guadagni copertura se ti muovi.

5° Step of the dancing Moth (Shadow hand) Ignora il tipo di terreno, cammina sui liquidi.

Attacco completo:

Due catene adamantine +5 +37/+32/+27/+22 - +37/+32/+27 2d4+18 / 2d4+11

Great axe Adamantina +5 +38/+33/+28/+23 1d12+24

Altro:

Improved uncanny dodge

Battle clarity

Battle ardor

Battle cunning

Battle skill

Battle mastery

Fast movement

Furia 1/giorno

Evasion

Trapfinding

Quick to act +1

Nascondersi in piena vista

Darkvision 18 metri

Rigenerazione 2

Resistenza incantesimi 30 ??

+8 armatura naturale

Speed 12 metri (15 sotto stance)

Immunità al freddo

Riduzione danno 5 argento o buono

Dancing Chains

Unnerving gaze DC 17

Iniziativa +12

Tiri salvezza:

Tempra: 16 +5 +5 = 26

Riflessi: 14 +7 +5 +3 = 29

Volontà salva su concentrazione attraverso la manovra, Moment of perfect mind.

Oggetti:

Maschera del carisma :D +6 Car 36k

Mantello +10 Nascondersi +10 Muoversi silenziosamente +10 concentrazione 30k

Guanti +6 Des 36k

Cintura +6 For 36k

2 Catene adamantine +5 100k

libro +4 For 100k~

Stivali velocità 12k

Amuleto +6 Cos 35k

Great axe Adamantina +5 50k

Skin of Fiendish Embrace 24k

Skin of the defender +4 armatura naturale 30k

Skin of the troll 64k

Anello +5 TS

Mancano circa ~180k

Carina l' idea delle skins, come l'uso di sudden draw per "simulare" la trasformazione del mantello in "ascia"

Per fare spawn non gestalt bisogna andare epici, purtroppo il chain devil ha troppi dadi vita e un LA eccessivo. Con un personaggio normale sarebbe al 20 un warblade di 6°, troppo poco per Spawn .p

P.s. Vitellio dice che verrebbe molto meglio se si usasse Mutants and Masterminds, che è l' rpg supereroico con il sitema d20.

[Edit] Messi a posto talenti e TS.

Inviato

la miseria che poema:-D:-D

i piu sinceri complimenti

ora in questi giorni mi leggo tutte le cose sui vari manuali perchè così su 2 piedi

a parte le classi nn c ho capito niente

grazie, poi vi saprò dire

Inviato

Premetto che c'è un incongruenza, un pg su D&D non può andare in giro con 2 catene chiodate. Per il chain devil sono considerate armi naturali, in ogni caso non arriverebbe ai 7 attacchi di un pg che va in giro con due armi.

Ma qui stiamo parlando di spawn, deve avere 2 catene, e deve fare un male boia con esse :D.

Lo vedrei molto bene più come NPC che come PG, perchè fare questo avanzamento da livello 1 è parecchio complicato, soprattutto sul lato del chain devil, che dovrebbe essere scomposto e spalmato in 15 livelli.

Per i manuali ho utilizzato principalmente:

Unearthed arcana,

Tome of battle,

Complete scoundrel,

Magic item compendium,

Per una costruzione non gestalt, vedrei bene qualcosa come: Umano (Nativo esterno ) Dark creature - Necropolitan - Ladro 2 - Warblade 11 - Swordsage 1 - Warblade 5 - Swordsage 1 Con able learner per riuscire a prendere tutte le skill. E' che niente 2 catene e soprattutto non è un diavolo ^^

Inviato

si penso proprio che lo userò come npg...

sarà a volte di aiuto e a volte nemico dei personaggi

devo solo aspettare che salghino erò... ora sono al 12.. mi sembra un po troppo presto:-D... anche se... posso fargli credere che possono sconfiggerlo e invece finge.. bah devo vedere