xbob Inviata 27 Ottobre 2006 Segnala Inviata 27 Ottobre 2006 ma secondo voi questo personaggio dei fumetti si può ricreare in d&d? aiutatami a svilupparlo! è un non morto senziente,ma non +è uno spettro,vampiro,o lich! somiglia forse + ad un guerriero con talenti magici! insomma sono curioso! chi mi aiuta?
Silverleaf Inviato 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato 28 Ottobre 2006 Per me sarebbe un combattente psichico con l'archetipo di progenie criptica(magia di faerun) e di creatura immonda(manuale dei mostri 3.0). punterei poi sull'uso della catena chiodata, magari con la classe di prestigio del "signore delle catene"(il pugno e la spada)
Phate Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 considerando che ha sconfitto sia Lucifero che gli angeli di Dio, io gli farei almeno livelli da semidio....
xbob Inviato 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 pensavo nessuno mi rispondesse! grazie! io sono pochissimo pratico di Spawn(ho letto poco poi hop mollato)! ccontinuate,se volete! GRAZIEEEE!
Phate Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 pensavo nessuno mi rispondesse! grazie! io sono pochissimo pratico di Spawn(ho letto poco poi hop mollato)! ccontinuate,se volete! GRAZIEEEE! dunque, se vuoi ti riassumo un pò le cose fondamentali. Spawn, aka Al Simmons, faceva parte dell'esercito degli USA. proefssionista rapido, silenzioso, implacabile, con un forte senso di lealà e giustizia. e quindi per lo meno mi rifarei al ninja sotto questo punto di vista. poi lo hanno tradito, e gli hanno sparato in faccia. il suo ultimo pensiero è stato per sua moglie. ha "venduto" l'anima al diavolo, che lo ha riportato sulla terra ma 5 anni più avanti e bianco (si, al simmons prima era nero!!). lui arriva sulla terra e deve prendere confidenza con i suoi nuovi poteri. ha un mantello di necroplasma con una "volontà" sua che non lo abbandona mai. quindi direi che almeno un mezzo demone potrebbe essere. in più il mantello è un oggetto animato, ce ne sono parecchi sui manuali o in rete. poi.. toglili la memoria, quindi alcune feats, e mano a mano che passa il tempo glie le fai scoprire (attento: non le guadagna, le ha già!) ogni volta che usa i suoi poteri "magici" perde un po di tempo rimanente da passare sulla terra. quindi potresti dire "ok, se uso questo potere e questo e questo più di tot volte muoio". molto circa. poi comuqnue è un ex soldato, quindi sa usare molte armi da fuoco alla perfezione. in ambiente fantasy imho che ci stiano bene armi da lancio e leggere. poi boh, così a naso non saprei che altro aggiungere...
Aerys II Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 Prova a dare una letta a serie tipo "Spawn Millennium"... http://www.amazingcomics.it/recensioni_image_06.htm
K3yserS0ze Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 non so se già lo sconoscete nel caso http://it.wikipedia.org/wiki/Spawn_(fumetto) [url="http://it.wikipedia.org/wiki/Spawn_(fumetto)"] secondo voi come si potrebbe fare per ricrearlo in d&d? se riuscite lo vorrei creare sia come pg per quando, da giocatore, faremo un altra campagna... che come png da far incontrare ai miei giocatori, che per la campagna che stanno giocando c starebbe veramente bene penso che bisognerebbe partire da hellbred come razza... poi il resto a voi
fabio scuro Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 penso si possa fare con il diavolo delle catene o simili... mi pare ci fossero incantesimi che ti danno effetti simili a quello del diavolo delle catene...
K3yserS0ze Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 intendo la build per far progredire un personaggio
Wazabo Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Inviato 6 Luglio 2008 Ecco la mia idea di spawn, non rende completamente l' idea ma insomma è carino. Per farlo lontanamente cattivo quanto merita bisognerebbe farlo come gestalt. Il Chain devil è sicuramente la forma migliore per realizzarlo. Sempre che sta cosa si possa fare Ho tolto il -4 int del chain devil, aggiungendo +1 al LA Gestalt di 20° livello Chain Devil Darkcreature Ladro 2 Swordsage 2 / Barbaro 2, Fighter 2, Warblade 16 Varianti: Totem Barbarian (Wolf) Unearthed arcana. Ladro Semplice, Talenti guerriero Unearthed arcana Stats: 32 buy points: For +4 36 +13 +5 (4° 8° 12° 16° 20°) +4 libro +6 oggetto Des +4 24 +7 +6 oggetto Cos +4 20 +5 +6 oggetto Int +0 16 +3 Sag +0 8 -1 Car +2 17 +3 +6 oggetto Talenti totali: 2 figther 3 Warblade 7 normali 3 Ladro 1° Colpo senz' armi migliorato 1° GB Lottare migliorato 3° Combat expertize, 2° BB Sbilanciare migliorato 9° Attacco poderoso, 1° WB Riflessi in combattimento, 2° WB Iniziativa migliorata, 6° Adaptive style, 12° Combattere con due armi 15° Spezzare migliorato 2° GB Attacco in salto 18° Mage slayer 1° LB Combattere con due armi migliorato 2° LB Combattere con due armi superiore 3° WB Quick Draw LB Talento bonus ladro WB Talento bonus Warblade GB Talento bonus guerriero BB Talento bonus barbaro Skills: 8+int*4 1° livello, 8+int tutti gli altri esclusi ultimi 2 6+int: Intimidire: 25 = 22 +3 Concentrazione: 38 = 23 +5 +10 Scalare: 24 = 11 +13 Saltare: 24 = 11 +13 Artista della fuga: 30 = 23 +7 Balance: 30 = 23 +7 Ascoltare: 19 = 20 -1 Osservare: 19 = 20 -1 Acrobazia: 30 = 23 +7 Nascondersi: 48 = 23 +8 +10 +7 Muoversi silenziosamente: 46 = 23 +6 +10 +7 Rapidità di mano: 30 = 23 +7 Skill tricks: Sudden draw, Se un nemico provoa attacco di opportunità puoi usare Rapidità di mano come un azione immediata per prendere un' arma nascosta e attaccarlo Shrouded dance, Se riesci in una prova DC20 nascondersi guadagni copertura fino alla fine del prossimo turno. Tumbling Crawl, Muoviti di 1,5 metri strisciando senza provocare attacchi di opportunità con un aprova DC15 acrobazia Attacco base: 20 Scuole: Diamond mind, Tiger claw, Iron heart, Stone Dragon, White raven, Initiator level = 18 Warblade 11 Swordsage Manovre conosciute: 12 Warblade ( 6 Scambi, 4-6-10-12-14-16 di Warblade, Manovre scambiate: Wall of blades 10°, Steel wind 6°, Disarming strike 4° 12° Claw at the moon 14° Mithral tornado 16°Bounding assault) 1° Moment of perfect mind (Diamond mind) Concentrazione al posto di TS volontà 2° Mountain hammer (Stone dragon) Singolo colpo che infligge +2d6 danni supera durezza e riduzione danni 3° Iron heart surge (Iron) Elimina effetti magici che ti minacciano in qualche modo 6° Moment of alacrity (Diamond mind) La tua iniziativa è +20 per il resto dello scontro. 6° Manticore parry (Iron) Para il colpo di un avversario e dirigilo verso qualcun' altro. 7° Scything blade (Iron) Guadagna un attacco gratuito contro un altro avversario, se il primo attacco colpisce. 7° Quicksilver motion (Diamond mind) Prendi un' azione di movimento come Swift 8° Adamantine Hurricane (Iron) Due attacchi contro tutti gli avversari a portata, +4 bonus al tiro per colpire 8° Diamond nightmare Blade (Diamond mind) Colpisci un avversario quadruplicando i danni 9° Time stands still (Diamond mind) Fai un attacco completo 2 volte 9° Strike of perfect Clarity (Iron) Fai un singolo attacco, aggiungi 100 ai tuoi danni. 7 Swordsage (Iniziatore 11) 2° Cloak of deception (Shadow hand) Diventa invisibile per un round 2° Shadow jaunt (Shadow hand) Teletrasporto 15 metri con una standard 2° Claw at the moon (Tiger claw) Fai un check su saltare per infliggere 2d6 danni in più 4° Fountain of blood (Tiger claw) Quando uccidi un nemico tutti i nemici nel raggio di nove metri devono riuscire in un TS Will DC 27 o rimanere scossi. 5° Pouncing charge (Tiger claw) Attacco completo in carica 5° Shadow stride (Shadow hand) Teletrasporto 15 metri come azione di movimento 6° Stalker in the night (Shadow hand) Muoviti e attacca rimanendo nascosto Stance conosciute: 6 (4 Warblade 2 Swordsage) 1° Punishing Stance (Iron ) +1d6 danni -2 CA. 3° Absolute steel Stance(Iron) +3 metri movimento +2 CA (Dodge) se ci si muove più di 3 metri. 5° Hearing the air ( Diamond mind ) Blindsense, +5 Ascoltare. 8° Supreme Blade parry (Iron) Guadagna DR 5/- 1° Child of shadow (Shadow hand ) Guadagni copertura se ti muovi. 5° Step of the dancing Moth (Shadow hand) Ignora il tipo di terreno, cammina sui liquidi. Attacco completo: Due catene adamantine +5 +37/+32/+27/+22 - +37/+32/+27 2d4+18 / 2d4+11 Great axe Adamantina +5 +38/+33/+28/+23 1d12+24 Altro: Improved uncanny dodge Battle clarity Battle ardor Battle cunning Battle skill Battle mastery Fast movement Furia 1/giorno Evasion Trapfinding Quick to act +1 Nascondersi in piena vista Darkvision 18 metri Rigenerazione 2 Resistenza incantesimi 30 ?? +8 armatura naturale Speed 12 metri (15 sotto stance) Immunità al freddo Riduzione danno 5 argento o buono Dancing Chains Unnerving gaze DC 17 Iniziativa +12 Tiri salvezza: Tempra: 16 +5 +5 = 26 Riflessi: 14 +7 +5 +3 = 29 Volontà salva su concentrazione attraverso la manovra, Moment of perfect mind. Oggetti: Maschera del carisma +6 Car 36k Mantello +10 Nascondersi +10 Muoversi silenziosamente +10 concentrazione 30k Guanti +6 Des 36k Cintura +6 For 36k 2 Catene adamantine +5 100k libro +4 For 100k~ Stivali velocità 12k Amuleto +6 Cos 35k Great axe Adamantina +5 50k Skin of Fiendish Embrace 24k Skin of the defender +4 armatura naturale 30k Skin of the troll 64k Anello +5 TS Mancano circa ~180k Carina l' idea delle skins, come l'uso di sudden draw per "simulare" la trasformazione del mantello in "ascia" Per fare spawn non gestalt bisogna andare epici, purtroppo il chain devil ha troppi dadi vita e un LA eccessivo. Con un personaggio normale sarebbe al 20 un warblade di 6°, troppo poco per Spawn .p P.s. Vitellio dice che verrebbe molto meglio se si usasse Mutants and Masterminds, che è l' rpg supereroico con il sitema d20. [Edit] Messi a posto talenti e TS.
K3yserS0ze Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Inviato 6 Luglio 2008 la miseria che poema:-D:-D i piu sinceri complimenti ora in questi giorni mi leggo tutte le cose sui vari manuali perchè così su 2 piedi a parte le classi nn c ho capito niente grazie, poi vi saprò dire
Wazabo Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Inviato 6 Luglio 2008 Premetto che c'è un incongruenza, un pg su D&D non può andare in giro con 2 catene chiodate. Per il chain devil sono considerate armi naturali, in ogni caso non arriverebbe ai 7 attacchi di un pg che va in giro con due armi. Ma qui stiamo parlando di spawn, deve avere 2 catene, e deve fare un male boia con esse . Lo vedrei molto bene più come NPC che come PG, perchè fare questo avanzamento da livello 1 è parecchio complicato, soprattutto sul lato del chain devil, che dovrebbe essere scomposto e spalmato in 15 livelli. Per i manuali ho utilizzato principalmente: Unearthed arcana, Tome of battle, Complete scoundrel, Magic item compendium, Per una costruzione non gestalt, vedrei bene qualcosa come: Umano (Nativo esterno ) Dark creature - Necropolitan - Ladro 2 - Warblade 11 - Swordsage 1 - Warblade 5 - Swordsage 1 Con able learner per riuscire a prendere tutte le skill. E' che niente 2 catene e soprattutto non è un diavolo ^^
K3yserS0ze Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Inviato 6 Luglio 2008 si penso proprio che lo userò come npg... sarà a volte di aiuto e a volte nemico dei personaggi devo solo aspettare che salghino erò... ora sono al 12.. mi sembra un po troppo presto:-D... anche se... posso fargli credere che possono sconfiggerlo e invece finge.. bah devo vedere
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