FeAnPi Inviata 6 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviata 6 Dicembre 2014 Me ne rendo conto: questo è un forum più "da 3.X" che altro. Però è anche vero che la sezione 5^ edizione c'è, che la 5^ edizione è uscita, che a breve uscirà anche il manuale mancante della triade di base e che, a voler discutere di 5^ edizione sul forum, alcune cose mi stanno strettine. Non vedo tag per le ambientazioni, ad esempio, ma solo sezioni regolistiche (che possono andar bene in altri giochi, ma a veder la 5^ solo come meccaniche la si ammazza), vedo invece il tag del playtest che ormai è decisamente fuori tempo massimo. Non propongo grosse rivoluzioni, ma almeno una sezione "ambientazioni e avventure" con i due tag [ambientazione] e [avventure] sarebbe appunto interessante come punto di partenza. Non penso sia così complesso da fare, né così impegnativo, né tutto sommato dannoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2014 Tra poco ci saranno cambiamenti radicali con lo spostamento di piattaforma. Attendete con fiducia, è inutile mettersi a limare le cose che a breve verranno sostituite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2014 Non ho idea di quanto tempo possa volerci, ma se non è molto, aggiungere una tag "HR" potrebbe fare molto comodo, ad esempio. La sottosezione di Creazione PG non la vedo molto attiva, mentre una per le Preview potrebbe fare comodo. Per tutto questo, però, dipendiamo dal sommo aza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2014 Comprendo, e attendo. Io poi di mio i tag già li uso a muzzo, eh. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 8 Dicembre 2014 Amministratore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 Me ne rendo conto: questo è un forum più "da 3.X" che altro. Però è anche vero che la sezione 5^ edizione c'è, che la 5^ edizione è uscita, che a breve uscirà anche il manuale mancante della triade di base e che, a voler discutere di 5^ edizione sul forum, alcune cose mi stanno strettine. Non vedo tag per le ambientazioni, ad esempio, ma solo sezioni regolistiche (che possono andar bene in altri giochi, ma a veder la 5^ solo come meccaniche la si ammazza), vedo invece il tag del playtest che ormai è decisamente fuori tempo massimo. Non propongo grosse rivoluzioni, ma almeno una sezione "ambientazioni e avventure" con i due tag [ambientazione] e [avventure] sarebbe appunto interessante come punto di partenza. Non penso sia così complesso da fare, né così impegnativo, né tutto sommato dannoso. So che sembro un disco rotto, ma essendoci in programma un cambio completo di piattaforma per i forum volevamo attendere quel momento per una riorganizzazione completa delle categorie. Tra l'altro, in questo momento ci sono 4 forum che parlano di D&D in generale e si pensava di accorparli. Una vecchia proposta la trovi qui: http://www.dragonslair.it/forum/entries/631-Riorganizzazione-sezione-D-amp-D Per quel che riguarda i tempi, dovremmo quasi esserci. Direi ottimisticamente 1-3 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 Quella sarebbe una cosa molto buona, magari includendo anche BD&D (la "scatola rossa", per intenderci ). Capisco la problematica dei tempi, ma effettivamente mi pare che il problema ci sia visto che già si vuole risolvere la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 8 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 A proposito dei tag, credo sarà buona norma fare un'opera di scolarizzazione riguardo al loro utilizzo. Ho dato un'occhiata a volo d'uccello alla sezione Pathfinder, e ho visto un'utenza parecchio confusa, a riguardo: se i tag diventeranno il principale mezzo di organizzazione delle discussioni, sarà molto importante essere precisi e sintetici (evitando tag inutili o sovrapposti). Volendo posso stilare io una prima lista di tag. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 Assolutamente, alla fine bisogna anche evitare quelli ridondanti. Per dire, non ho idea di come funzioni qui e ora, ma altrove ho visto tag in sezioni di ottimizzazione per la 3.X che distinguevano fra razza, classe e talento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato