Rap Inviata 8 Dicembre 2014 Segnala Inviata 8 Dicembre 2014 Dopo essermi confrontato con il master e aver riscontrato delle difficoltà sulla creazione del mio ladro ideale ho deciso di buttarmi sul mago. In verità non mi è dispiaciuto troppo dopo aver visto i possibili incantesimi a mia disposizione ma veniamo a noi. I manuali da cui attingere informazioni sono quello del giocatore, del master e la serie dei perfetti. Mi piacerebbe interpretare un personaggio versatile e capace di cambiare facilmente le sorti di un combattimento. Non voglio multiclassare se non per una classe di prestigio. Si parte dal primo livello e si arriva al ventesimo, tuttavia i punti esperienza non saranno regalati e la progressione avverrà molto lentamente. Non voglio specializzarmi in nessuna scuola ma sono aperto a proposte particolari. Come primo talento avevo pensato a "mago di collegio" del perfetto arcanista. Razza umano o elfo grigio. Per tutto il resto vi lascio carta bianca.
Von Inviato 8 Dicembre 2014 Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 Se il tuo DM accossente ti suggerirei allora di fare un Mago generalista Elfo, con la variante presente su Races of the Wild per i maghi elfi. Inoltre se puoi prendi anche la variante su Arcani Rivelati del Mago di Dominio. Per il resto c'è poco da dire: Mago fino al 5° e poi vedi tu che CdP fare...probabilmente Mago dell'Ordine Arcano è quello che fa per tè...altrimenti Iniziato dei Sette Veli (qualche livello più avanti) e infine Arcimago.
Rap Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 Se il tuo DM accossente ti suggerirei allora di fare un Mago generalista Elfo, con la variante presente su Races of the Wild per i maghi elfi. Inoltre se puoi prendi anche la variante su Arcani Rivelati del Mago di Dominio. Per il resto c'è poco da dire: Mago fino al 5° e poi vedi tu che CdP fare...probabilmente Mago dell'Ordine Arcano è quello che fa per tè...altrimenti Iniziato dei Sette Veli (qualche livello più avanti) e infine Arcimago. Vedrò sicuramente ma al momento la razza è l'ultimo dei miei pensieri. Qualche consiglio sui talenti da prendere per realizzare un signor mago? "Mago di collegio" sicuro, troppo bello e utile. Magari anche gli incantesimi da prendere assolutamente dal primo al nono livello, tenendo conto dei manuali a mia disposizione. Sì so che chiedo molto.
LKV2 Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Prima di tutto una cosa: che ruolo vuoi ricoprire nel party? Ground controller, buffer o debuffer? (O blaster?) La versione "fritto misto" è sicuramente divertente ma non PP.
Rap Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Prima di tutto una cosa: che ruolo vuoi ricoprire nel party? Ground controller, buffer o debuffer? (O blaster?) La versione "fritto misto" è sicuramente divertente ma non PP. Vorrei aiutare gli alleati, debilitare i nemici e lanciare incantesimi che possano cambiare le sorti del combattimento a mio favore. Mi piacciono molto "portale", "sfera prismatica", "invisibilità migliorata", cose così insomma. Non so in quale categoria posizionarmi di preciso. Avendo pochi punti ferita preferisco occultarmi e attaccare a distanza. In verità non mi dispiacerebbe un personaggio capace di evocare mostri come diavoli, ecc. Sarò in compagnia di un chierico specializzato contro i non morti, un barbaro ignorante da picchio, un ranger specializzato con l'arco e un incantatore che usa dei fantasmini. Ecco quest'ultimo non so proprio cosa sia, magari qualcuno mi può illuminare.
LuigiTheWall Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 un incantatore che usa dei fantasmi, mi viene in mente il Nightstalker di Dragonlance, e quello se fatto bene spacca davvero
LKV2 Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Vorrei aiutare gli alleati, debilitare i nemici e lanciare incantesimi che possano cambiare le sorti del combattimento a mio favore. Mi piacciono molto "portale", "sfera prismatica", "invisibilità migliorata", cose così insomma. Non so in quale categoria posizionarmi di preciso. Avendo pochi punti ferita preferisco occultarmi e attaccare a distanza. In verità non mi dispiacerebbe un personaggio capace di evocare mostri come diavoli, ecc. Sarò in compagnia di un chierico specializzato contro i non morti, un barbaro ignorante da picchio, un ranger specializzato con l'arco e un incantatore che usa dei fantasmini. Ecco quest'ultimo non so proprio cosa sia, magari qualcuno mi può illuminare. vabè, portale e sfera prismatica sono di nono Comunque se ti piace evocare bestie ecco la guida al malconvoker http://www.dragonslair.it/forum/threads/65701-Guida-al-Malconvoker
Nestmind Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 il problema del malkonvoker è che è malvagio, e con un chierico in team la vedo male. se vuoi fare mago praticamente puro non hai limiti, tanto puoi imparare tutti gli incantesimi possibili, puoi scegliere di giorno in giorno che fare.
Drimos Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 il problema del malkonvoker è che è malvagio, e con un chierico in team la vedo male. Ma l'hai mai letta la CdP?
Hennet87 Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 il problema del malkonvoker è che è malvagio, e con un chierico in team la vedo male. se vuoi fare mago praticamente puro non hai limiti, tanto puoi imparare tutti gli incantesimi possibili, puoi scegliere di giorno in giorno che fare. Scusa dove hai letto che il Malonvoker è malvagio? Ha come prerequisito di allineamento "non-evil" :/ Se si vuole creare un PG mago che evoca mostri vari, il malkonvoker è sicuramente un'ottima scelta.
Dante_18 Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Puoi usare forgotten realms? Comunque il malconvoker ( che nn e vero e cattivo) e il classico esempio del mago God.: evochi creature che sono estremamente versatili mentre tu controlli il campo è buffi/debuffi. Tuttavia se nn hai a disposizione arcani rivelati perdi un bel po'. Puoi usarlo? Ti consiglio anche di dare un occhiata sul DM per la cdp che aumenta i " legame planare" (al 18 evochi balor).. Nn ricordo come si chiama ma lo riconosci al volo.. Talenti per questa cdp sono essenzialmente metamagic.. Raddoppiati, rapidi, ripetuti e qualche reserve feat. Se ti interessa leggi li guida che trovi nella apposita sezione.. Per me è una delle 3 classi più belle.. Potente, versatile al 100% e a tutti gli effetti immortale.. Se nn ti piace allora cerca di restringere il campo.. Ogni tipologia ha considerazioni ben diverse.. Ciao
Nestmind Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 vero, avevo capito male, scusate. comunque sembra essere una scelta perfetta allora.
Rap Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Davvero degli ottimi consigli, grazie a tutti ragazzi. Tornando un attimo all'incantesimo "portale" che tanto mi affascina gradirei una vostra opinione, magari indicandomi una creatura per cui valga veramente la pena di buttare i miei punti esperienza. Vi spiego meglio. Vorrei portare a spasso come un cane l'essere più potente di d&d a mia disposizione. Come sapete non può superare il doppio dei miei dadi vita per poterlo controllare. Considerando che al diciassettesimo livello sarà la prima magia di nono che lancerò chi mi consigliate? Deve essere terrificante e incutere timore non solo ai nemici ma anche ai miei alleati. Sarà un contratto a lungo termine, magari fino alla fine della campagna. In aggiunta vi pongo un altro quesito. Solitamente quali creature evocate con gli incantesimi minori? Esiste solo il Malconvoker o siete a conoscenza di un'altra classe per fare "Dio"?
Dante_18 Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 per la prima domanda, direi balor.. o marilith, o gli astrali.. tutti esterni con mix di combattimento e capacità magiche estremamente potenti ( balor ha implosione, e la cd non è manco troppo bassa) per la seconda, considera che il malconvoker non è un vero e proprio GOD.. è un factotum: tank ( evochi molto, e puoi quantificare in pf), dpr ( evochi molte creature piccole, altre medie e poi le bestie con gli alleati planari), utility ( le creature evocate, soprattutto a certi livelli conferiscono molte abilità utili in tutte le occasioni.. hai sempre una scappatoia) e GOD ( hai molti incantesimi di evocazione che fanno al caso tuo, per esempio i muri, soprattutto i dissolventi, oppure le nebbie, che se le usi con creature con blindsight è ottimo, oppure con il talento cloudy conjuration).. come vedi sei altamente versatile ma probabilmente: non farai i danni del blaster puro e non controllerai il campo come classi più specializzate ( nonostante lo farai in maniera eccellente e non mancherai di fare l uno o l altro a secondo delle situazioni). tuttavia ti consigliodi studiare bene ghli icnantesimi e le creature che evochi ( in caso scelga questa build), altrimenti rallenterai i round di combattimento, visto l infinita scelta a tua disposizione e la quantità di creature presenti sul camp di battaglia.. e poi ti consiglio l incantesimo fabbricare superiore per creare un bel trono dal quale ti gusterai il massacro durante le battaglie
Rap Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 per la prima domanda, direi balor.. o marilith, o gli astrali.. tutti esterni con mix di combattimento e capacità magiche estremamente potenti ( balor ha implosione, e la cd non è manco troppo bassa) per la seconda, considera che il malconvoker non è un vero e proprio GOD.. è un factotum: tank ( evochi molto, e puoi quantificare in pf), dpr ( evochi molte creature piccole, altre medie e poi le bestie con gli alleati planari), utility ( le creature evocate, soprattutto a certi livelli conferiscono molte abilità utili in tutte le occasioni.. hai sempre una scappatoia) e GOD ( hai molti incantesimi di evocazione che fanno al caso tuo, per esempio i muri, soprattutto i dissolventi, oppure le nebbie, che se le usi con creature con blindsight è ottimo, oppure con il talento cloudy conjuration).. come vedi sei altamente versatile ma probabilmente: non farai i danni del blaster puro e non controllerai il campo come classi più specializzate ( nonostante lo farai in maniera eccellente e non mancherai di fare l uno o l altro a secondo delle situazioni). tuttavia ti consigliodi studiare bene ghli icnantesimi e le creature che evochi ( in caso scelga questa build), altrimenti rallenterai i round di combattimento, visto l infinita scelta a tua disposizione e la quantità di creature presenti sul camp di battaglia.. e poi ti consiglio l incantesimo fabbricare superiore per creare un bel trono dal quale ti gusterai il massacro durante le battaglie Genio. Stavo già pensando al nono livello di magia di castare "sfera prismatica" e successivamente di evocare qualche creatura per poi sfruttare l'azione di movimento entrando nella sfera. Mi sento come un bambino in un negozio di caramelle perchè il mago non lo conoscevo affatto, davvero versatile e molto divertente. Sì a questo punto mi conviene specializzarmi nell'evocazione ma quali scuole di magia devo sacrificare?
Nestmind Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 se non sbaglio devi sacrificare invocazione.
Dante_18 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 si.. se evochi gentaglia banni invocazione.. tanto saranno i minions a picchiare per te.. comunque l alttra classe che dicevo è il taumaturgo.. però non so quanto conviene.. lui funziona con gli alleati planari.. noi invece chiamiamo esterni che schiavizziamo.. in questo caso io consiglio incantatrix.. se hai buchi nell'avanzamento, tappi con lei.. sempre OP
Rap Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 si.. se evochi gentaglia banni invocazione.. tanto saranno i minions a picchiare per te.. comunque l alttra classe che dicevo è il taumaturgo.. però non so quanto conviene.. lui funziona con gli alleati planari.. noi invece chiamiamo esterni che schiavizziamo.. in questo caso io consiglio incantatrix.. se hai buchi nell'avanzamento, tappi con lei.. sempre OP Sto facendo abbastanza un minestrone ma mi piace. Considerando che ho scelto come classe il mago e volendo specializzarmi nell'evocazione sapreste crearmi per sommi capi una build interessante? Di solito le faccio da me ma è un personaggio che non conosco e non ho mai interpretato.
Dante_18 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Ora nn ho tempo. Oggi pomeriggiodopo l allenamento te la scrivo. Cmq cerca su arcani rivelati la variante del mmago evocatore. Fai 5 livelli mi pare e continui con malkonvoker. Intanto vedi bene come funziona. Più tardici lavoriamo bene
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora