Rap Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Prendendo lo stesso mago di 8° livello con 20 in intelligenza, se questi è un focused specialist, avrai questi slot: Livello 0: 6 (3 base, 3 evocazione) Livello 1: 8 (3 base, 2 intelligenza, 3 evocazione) Livello 2: 6 (2 base, 1 int, 3 evocazione) Livello 3: 6 (2 base, 1 int, 3 evocazione) Livello 4: 5 (1 base, 1 int, 3 evocazione) Come vedi, il numero di incantesimi sale, ma devi sceglierne di più della tua scuola (con evocazione non avrai problemi a riempire gli slot) e devi rinunciare a 3 scuole anziché 2. Molto interessante però ho già problemi a rinunciare a due scuole, figuriamoci tre. Sicuramente voglio levare "ammaliamento" e tenermi "illusione" per l'invisibilità. Qualche consiglio?
Hicks Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Con Ombra di un'invocazione e simili replichi praticamente tutta la scuola, quindi è facile rinunciarci...se proprio vuoi qualche blast, evocazione ha i Globi sul perfetto arcanista.
Hennet87 Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Dipende anche da che incantesimi ti interessano. Ovviamente il focused è per ottimizzare meglio, tanto con le sole evocazione e trasmutazione riempi tutti gli slot. Rinuncerei ad ammaliamento (ritenuta la più debole), invocazione per i motivi citati da Hicks, e necromanzia (non perché non sia forte, ma per questione di gusti).
Rap Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Mi sono deciso a levare ammaliamento e invocazione. Adesso la scelta più difficile purtroppo. Sicuramente tengo con me evocazione, trasmutazione e illusione. Mi rimangono necromanzia e abiurazione se non sbaglio. La prima ha incantesimi "save or die" come "dito della morte" mentre la seconda una magia a cui sono affezionato, la "sfera prismatica". E' dura.
Hicks Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Se la scelta dev'essere tra necromanzia e abiurazione, decisamente togli necromanzia. Ci sono intere categorie di creature (non morti, costrutti) immuni a gran parte delle magie di necro; d'altra parte la maggior parte degli incantesimi di abiurazione sono buff, che quindi funzionano sicuramente. Abiurazione ha uno dei migliori debuff (dissolvi magie & superiore) e uno dei migliori blast (maw of chaos, sullo Spell Compendium). Il motivo per cui è doloroso rinunciare a necro è la perdita di debuff senza tiro salvezza (o con TS parziale) come raggio di indebolimento, raggio di esaurimento, shivering touch, debilitazione; come detto però molte creature ne sono immuni, e inoltre puoi parzialmente replicare alcuni effetti con incantesimi da altre scuole. Per il resto necromanzia ha SoD (che personalmente non apprezzo perché dipendono molto dalla fortuna con i TS) e robe per creare/evocare non morti (che sono costosi, hanno senso solo se ci si focalizza e possono essere replicati dalle creature evocate). Per concludere, da abiurazione prenderai magari pochi incantesimi, ma quelli sono chicche secondo me irrinunciabili.
Rap Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Se la scelta dev'essere tra necromanzia e abiurazione, decisamente togli necromanzia. Ci sono intere categorie di creature (non morti, costrutti) immuni a gran parte delle magie di necro; d'altra parte la maggior parte degli incantesimi di abiurazione sono buff, che quindi funzionano sicuramente. Abiurazione ha uno dei migliori debuff (dissolvi magie & superiore) e uno dei migliori blast (maw of chaos, sullo Spell Compendium). Il motivo per cui è doloroso rinunciare a necro è la perdita di debuff senza tiro salvezza (o con TS parziale) come raggio di indebolimento, raggio di esaurimento, shivering touch, debilitazione; come detto però molte creature ne sono immuni, e inoltre puoi parzialmente replicare alcuni effetti con incantesimi da altre scuole. Per il resto necromanzia ha SoD (che personalmente non apprezzo perché dipendono molto dalla fortuna con i TS) e robe per creare/evocare non morti (che sono costosi, hanno senso solo se ci si focalizza e possono essere replicati dalle creature evocate). Per concludere, da abiurazione prenderai magari pochi incantesimi, ma quelli sono chicche secondo me irrinunciabili. Mi hai convinto.
LKV2 Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Se la scelta dev'essere tra necromanzia e abiurazione, decisamente togli necromanzia. Ci sono intere categorie di creature (non morti, costrutti) immuni a gran parte delle magie di necro; d'altra parte la maggior parte degli incantesimi di abiurazione sono buff, che quindi funzionano sicuramente. Abiurazione ha uno dei migliori debuff (dissolvi magie & superiore) e uno dei migliori blast (maw of chaos, sullo Spell Compendium). Il motivo per cui è doloroso rinunciare a necro è la perdita di debuff senza tiro salvezza (o con TS parziale) come raggio di indebolimento, raggio di esaurimento, shivering touch, debilitazione; come detto però molte creature ne sono immuni, e inoltre puoi parzialmente replicare alcuni effetti con incantesimi da altre scuole. Per il resto necromanzia ha SoD (che personalmente non apprezzo perché dipendono molto dalla fortuna con i TS) e robe per creare/evocare non morti (che sono costosi, hanno senso solo se ci si focalizza e possono essere replicati dalle creature evocate). Per concludere, da abiurazione prenderai magari pochi incantesimi, ma quelli sono chicche secondo me irrinunciabili. Concordo, solo che alla fine io banno sempre illusione al posto di necro perchè adoro spammare come un pazzo shivering touch :D
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora