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Inviato

Prendendo lo stesso mago di 8° livello con 20 in intelligenza, se questi è un focused specialist, avrai questi slot:

Livello 0: 6 (3 base, 3 evocazione)

Livello 1: 8 (3 base, 2 intelligenza, 3 evocazione)

Livello 2: 6 (2 base, 1 int, 3 evocazione)

Livello 3: 6 (2 base, 1 int, 3 evocazione)

Livello 4: 5 (1 base, 1 int, 3 evocazione)

Come vedi, il numero di incantesimi sale, ma devi sceglierne di più della tua scuola (con evocazione non avrai problemi a riempire gli slot) e devi rinunciare a 3 scuole anziché 2.

Molto interessante però ho già problemi a rinunciare a due scuole, figuriamoci tre. Sicuramente voglio levare "ammaliamento" e tenermi "illusione" per l'invisibilità. Qualche consiglio? :lol:


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Principali partecipanti

Inviato

Dipende anche da che incantesimi ti interessano. Ovviamente il focused è per ottimizzare meglio, tanto con le sole evocazione e trasmutazione riempi tutti gli slot.

Rinuncerei ad ammaliamento (ritenuta la più debole), invocazione per i motivi citati da Hicks, e necromanzia (non perché non sia forte, ma per questione di gusti).

Inviato

Mi sono deciso a levare ammaliamento e invocazione. Adesso la scelta più difficile purtroppo. :D Sicuramente tengo con me evocazione, trasmutazione e illusione. Mi rimangono necromanzia e abiurazione se non sbaglio. La prima ha incantesimi "save or die" come "dito della morte" mentre la seconda una magia a cui sono affezionato, la "sfera prismatica". E' dura. :cool:

Inviato

Se la scelta dev'essere tra necromanzia e abiurazione, decisamente togli necromanzia.

Ci sono intere categorie di creature (non morti, costrutti) immuni a gran parte delle magie di necro; d'altra parte la maggior parte degli incantesimi di abiurazione sono buff, che quindi funzionano sicuramente.

Abiurazione ha uno dei migliori debuff (dissolvi magie & superiore) e uno dei migliori blast (maw of chaos, sullo Spell Compendium). Il motivo per cui è doloroso rinunciare a necro è la perdita di debuff senza tiro salvezza (o con TS parziale) come raggio di indebolimento, raggio di esaurimento, shivering touch, debilitazione; come detto però molte creature ne sono immuni, e inoltre puoi parzialmente replicare alcuni effetti con incantesimi da altre scuole.

Per il resto necromanzia ha SoD (che personalmente non apprezzo perché dipendono molto dalla fortuna con i TS) e robe per creare/evocare non morti (che sono costosi, hanno senso solo se ci si focalizza e possono essere replicati dalle creature evocate). Per concludere, da abiurazione prenderai magari pochi incantesimi, ma quelli sono chicche secondo me irrinunciabili.

Inviato

Se la scelta dev'essere tra necromanzia e abiurazione, decisamente togli necromanzia.

Ci sono intere categorie di creature (non morti, costrutti) immuni a gran parte delle magie di necro; d'altra parte la maggior parte degli incantesimi di abiurazione sono buff, che quindi funzionano sicuramente.

Abiurazione ha uno dei migliori debuff (dissolvi magie & superiore) e uno dei migliori blast (maw of chaos, sullo Spell Compendium). Il motivo per cui è doloroso rinunciare a necro è la perdita di debuff senza tiro salvezza (o con TS parziale) come raggio di indebolimento, raggio di esaurimento, shivering touch, debilitazione; come detto però molte creature ne sono immuni, e inoltre puoi parzialmente replicare alcuni effetti con incantesimi da altre scuole.

Per il resto necromanzia ha SoD (che personalmente non apprezzo perché dipendono molto dalla fortuna con i TS) e robe per creare/evocare non morti (che sono costosi, hanno senso solo se ci si focalizza e possono essere replicati dalle creature evocate). Per concludere, da abiurazione prenderai magari pochi incantesimi, ma quelli sono chicche secondo me irrinunciabili.

Mi hai convinto. :-)

Inviato

Se la scelta dev'essere tra necromanzia e abiurazione, decisamente togli necromanzia.

Ci sono intere categorie di creature (non morti, costrutti) immuni a gran parte delle magie di necro; d'altra parte la maggior parte degli incantesimi di abiurazione sono buff, che quindi funzionano sicuramente.

Abiurazione ha uno dei migliori debuff (dissolvi magie & superiore) e uno dei migliori blast (maw of chaos, sullo Spell Compendium). Il motivo per cui è doloroso rinunciare a necro è la perdita di debuff senza tiro salvezza (o con TS parziale) come raggio di indebolimento, raggio di esaurimento, shivering touch, debilitazione; come detto però molte creature ne sono immuni, e inoltre puoi parzialmente replicare alcuni effetti con incantesimi da altre scuole.

Per il resto necromanzia ha SoD (che personalmente non apprezzo perché dipendono molto dalla fortuna con i TS) e robe per creare/evocare non morti (che sono costosi, hanno senso solo se ci si focalizza e possono essere replicati dalle creature evocate). Per concludere, da abiurazione prenderai magari pochi incantesimi, ma quelli sono chicche secondo me irrinunciabili.

Concordo, solo che alla fine io banno sempre illusione al posto di necro perchè adoro spammare come un pazzo shivering touch :D :D :D

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