Pubblicato 9 Dicembre 201410 anni comment_1013974 Salve a tutti. Durante una campagna di pathfinder è nato il seguente dubbio: nell'uso delle pergamene il tempo di cast di un incantesimo è ridotto sempre e comunque ad azione standard, indipendentemente dal tempo di cast che l'incantesimo avrebbe altrimenti? L'avvenimento, di preciso, riguarda l'utilizzo di evoca mostri, incantesimo che ha tempo di lancio round completo. Alcuni giocatori affermano che le pergamene hanno tempo di lancio "azione standard", e quindi anche se l'incantesimo normalmente ha tempo di lancio superiore, la pergamena riduce il tempo di cast facendolo diventare azione standard (le creature evocate quindi compaiono immediatamente e non all'inizio del round successivo). Altri giocatori affermano che le pergamene consentono solo di lanciare l'incantesimo, e che il cast resta identico a quello dell'incantesimo originale (quindi nel caso in questione, round completo). Quale è, secondo voi, l'interpretazione corretta? Grazie a tutti
9 Dicembre 201410 anni comment_1013982 Non è che ci sia molto spazio per interpretazioni... "Determine Effect: A spell successfully activated from a scroll works exactly like a spell prepared and cast the normal way. " Da cosa sorge il dubbio che il tempo di lancio si riduca ad un'azione standard? Comunque, per questo tipo di domande, usa la discussione Dubbi del neofita.
9 Dicembre 201410 anni Author comment_1013995 Il dubbio nasceva dal fatto che nel manuale è specificato che si tratta di una azione standard, ma non ci si era accorti che poco dopo specifica che si prende il tempo di lancio dell'incantesimo contenuto nella pergamena, se più lungo. grazie mille per la risposta, chiedo scusa per l'inserimento nella sezione errata.
Crea un account o accedi per commentare