Vai al contenuto

Danni da armi d'argento

Shar

Messaggio consigliato

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Quel meno uno è nella descrizione delle armi del manuale del giocatore o del master della 3.5... almeno mi sembra...

Provate a controllare... a meno che Dusdan non si ricordi dove l'ha letto...

Ah, ecco... se fossi Dusdan vi direi RTFM!!!

Ma sono una personcina un po' più a modo (;)) e soprattutto me l'ha chiesto niente popò di meno che SinC...

Silver, Alchemical: A complex process involving metallurgy and alchemy can bond silver to a weapon made of steel so that it bypasses the damage reduction of creatures such as lycanthropes.

On a successful attack with a silvered weapon, the wielder takes a –1 penalty on the damage roll (with the usual minimum of 1 point of damage). The alchemical silvering process can’t be applied to nonmetal items, and it doesn’t work on rare metals such as adamantine, cold iron, and mithral.

Alchemical silver has 10 hit points per inch of thickness and hardness 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa abbastanza semplice: l'argento è un metallo relativamente "morbido" per cui fa meno male :lol:

Però non bisogna dimenticare i pregi delle armi in argenot: uno su tutti l'annullamento della riduzione del danno contro i mannari!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio della gentilezza di Sharu :P ed inorgoglito prendo atto della cosa. Mi andrò a leggere il manuale, ma sollevo delle obiezioni: avevo già leggiucchiato qualcosa per la 3.0 su mi pare Magia di Ferun, ed ora magari lo hanno riproposto nel MdMaster per la 3.5, ma ripeto la cosa si riferisce all'argento alchemico, ossia alle armi argentate!, non alle armi d'argento in sé, c'è un bella differenza...

Verifico se la cosa è la stessa...grazie di nuovo Sharu! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...