Latarius Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Cammino mettendo rapidamente e senza incertezze un passo dietro l'altro fino a raggiungere l'hangar 08, ascolto Malagard mentre osservo i Vanquish senza proferire parola. Appena l'uomo termina scatto in direzione della dottoressa senza celare una certa impazienza A-Allora? Che dobbiamo fare prima di andare? domando alla donna mentre anche il tono di voce tradisce l'impazienza ed anche una certa furia semi sopita. Un sacco di idee su quello che può essere successo si sovrappongono nella mia mente, ed alla fine decido di non pensare a nulla fino al briefing. A forza mi devo trattenere per non arrampicarmi direttamente sul vanquish assegnatomi. @Becca Spoiler: Rallento leggermente il passo evitando ancora di guardarla in faccia, sentirla ridere non fa altro che bloccarmi ed irritarmi ancora di più. Non potrei mai... dopo un attimo di indecisione continuo Non chiederlo più, per piacere. Non è niente che valga la pena di essere detto... o ascoltato.
Psion Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Le mie aspettative si rivelano false arrivati davanti al colonnello vedo che i mezzi davanti a noi sono dei normalissimi mech standard, un filo di delusione passa dal mio sguardo. Dopo aver ascoltato le parole del colonnello però il mio animo si solleva nuovamente. Bene, si va subito all'azione, una missione di recupero eh, immagino che possa essere un modo per vedere come ci comportiamo come squadra, alla fine ci siamo appena conosciuti, sicuramente sarà utile una missione introduttiva e magari di non eccessiva difficoltà. Subito mi fiondo dalla dottoressa per eseguire il Check-up, pronto, una volta ricevuto il suo Ok, ad indossare la tuta e a salire sul Sep'Tor per allineare la mia psiche con i cristalli che alimentano il mech.
athelorn Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Hay Spoiler: Ridacchio ancora di piu' internamente. Checccccarino che e' a volte quando si chiude a riccio. Tranquillo Hay, ti stavo solo prendendo in giro sorrido. Non ho resistito: ho sempre trovato tenera la tua emotività, e quando ti chiudi sulla difensiva sei tenerissimo, scusami dico seria ma sorridendo. E non dire stupidate. Ci siamo sempre detti tutto, e nulla cambia. Nulla che tu mi dica potrebbe non interessarmi. Scherzi a parte, quando vorrai dirmelo, dimmelo pure. sorrido giocosa anticipandolo e girandomi mentre cammino all'indietro. Dopo mensa dove andiamo? Abbiamo praticamente il giorno libero per ambientarci. Rimango sorpresa dalla rapidità e la fretta con cui dovremmo intervenire, ma mi viene naturale scattare sull'attenti a fine discriso del nostro comandante correndo poi ad eseguire gli ordini andando in fretta dalla dottoressa, accesa in parte dalla sfida di una missione così all'improvviso per voler mastrare quanto valgo. Che dobbiamo fare dottoressa? chiedo pronta a fiondarmi in cabina
Latarius Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 @Becca Spoiler: Oh... qualcuno mi aiuti... Punto i pugni contro i fianchi, piego leggermente il busto all'indietro per guardarla dritta negli occhi senza dover alzare la testa HEI! Non sono un peluche! dico leggermente indignato inclinando lievemente il capo a destra, poi rendendomi conto di dove mi trovo abbasso il tono della voce E... non sono assolutamente tenero, carino o quello che è! le dico con espressione torva sfidandola a ribattere. La fisso negli occhi per qualche istante rendendomi conto che quello che le ho detto molto probabilmente è entrato da un orecchio ed è uscito dall'altro, scuoto il capo sospirando mentre affretto il passo per starle dietro. Boh dico alzando le spalle Non mi pare proprio che sono io quello tra i due che è solito trascinare sempre in giro l'altro le sorrido di rimando.
Arachnos Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Uno dopo l'altro vi presentate alla Dottoressa Savant, la quale non sembra esattamente soddisfatta di essersi ritrovata ad esercitare le sue funzioni in mezzo ad un hangar. Ognuno di voi viene sottoposto ad un velocissimo controllo di routine: conoscete bene la procedura, serve ad assicurare che i Piloti siano in condizioni psico-fisiche ottimali. Venite punti su un dito, ed i vostri campioni di sangue sono immediatamente analizzati al fine di escludere eventuali intossicazioni da alcool o... altre sostanze; Lyla procede quindi a testare i vostri riflessi con un paio di semplici esami, finchè non si rivolge al Colonnello facendo un cenno affermativo con la testa. Non avete bisogno di altri segnali per capire che è giunto il momento di prepararsi. Eccetto Korgzag, tutti salite le scalette che conducono all'abitacolo del Mech: per quanto questi siano mezzi standard, è comunque del tutto naturale provare un brivido di eccitazione nel cominciare le sequenze di avviamento. Hayden e Rebecca iniziano a far danzare le dita sulle varie console di comando dei Vanquisher, digitando sequenze di codice e facendo cliccare un interruttore dopo l'altro; mentre il pannello di chiusura dell'abitacolo inizia a sigillare la cabina dall'ambiente circostante, per qualche istante si fa buio dentro ai Mech... poi, nell'arco di un paio di secondi, la strumentazione di bordo si illumina dipingendo il posto di comando di una soffusa luce verdognola. Lo schermo principale, di fronte a voi, prende vita: il nero dello schermo spento lascia il posto alla visuale dell'interno dell'Hangar. Reticolo di puntamento online commenta la voce elettronica del computer di bordo; sistemi di comunicazione online, sistemi di navigazione online, sistemi di isolamento ambientale online, sistemi di supporto del pilota online. Vi viene quasi spontaneo di ripetere le frasi scandite dal sistema come un mantra... tutto fila liscio con l'unica eccezione dei sistemi di armamento, che il computer indica come offline (rimarcando la cosa con un lampeggiare rosso sullo schermo), ma è perfettamente ovvio in quanto le armi non sono ancora state montate. Nel frattempo che il sistema proseguiva nel suo warm-up, avete provveduto ad indossare le tute trovate nell'abitacolo: utilizzare la cabina di pilotaggio di un Mech come spogliatoio non è esattamente comodissimo, e Rebecca ha la netta sensazione che solo l'altezza rispetto al livello del suolo la stia salvando dagli sguardi di tecnici guardoni, ma a parte questo siete lesti ad adattarvi. Sha'Ir, una volta salito nell'abitacolo, si trova in una situazione decisamente opposta: i sistemi di bordo di un Mech Raiano sono assai silenziosi, privi di quel marasma di luci e suoni così tipici della tecnologia umana. Una serie di esercizi di respirazione, appresi da lungo tempo, prepara la mente del Pilota Raiano alla calma assoluta necessaria per allineare la propria coscienza alla matrice cristallina del Mech: inspirazione... espirazione... inspirazione... espirazione... poi, ad un tratto, un autentico tuffo mentale. La 'pseudo coscienza' del Mech si spalanca innanzi alla mente del Pilota come una sorta di mare pronto ad accoglierla, e l'unione delle due porta ad un tutt'uno che in lingua Raiana è noto come "Sep'Shre", o "Mente Guerriera". Per lunghi istanti Sha'Ir rimane nella cabina in silenzio, con gli occhi chiusi, percependo l'ambiente circostante dell'hangar tramite la strumentazione sensoriale del Sep'Tor; i cristalli iniziano a pulsare in modo ritmico e tranquillo, all'unisono col battito cardiaco del Pilota. Ben poche informazioni appaiono visivamente, sotto forma di scritture sullo schermo principale, ed anche in quel caso l'alfabeto Raiano (che si compone di ben pochi segni grafici) contribuisce a tenere la visuale sgombra, quasi vuota. A differenza dei Piloti umani, Sha'Ir sa bene che può muovere il Mech con gli stessi impulsi nervosi con cui dirige il proprio corpo... non è raro per un Pilota Raiano "sgranchirsi" le gambe prima della missione, muovendo il Mech in modi istintivi come stirarsi la schiena, flettere le dita o altro... ma dentro l'hangar forse non è il caso. Al livello del suolo vedete Korgzag porsi esattamente al centro della matassa di piastre di metallo Rozaliano: le placche di corazza dal color grigio sfumato di rosso possono sembrare buttate all'aria, ma durante l'addestramento vi è stato insegnato (durante i brevi corsi di integrazione culturale) che la loro disposizione a terra prima della "vestizione" segue dei precisi schemi e rituali, dettati dalle antiche tradizioni dei singoli clan. Korgzag eleva la propria voce in una sorta di cantilena, probabilmente un inno di guerra Rozaliano, mentre con gesti lenti e teatralmente scenici inizia ad incidere la propria pelle scagliosa utilizzando una corta lama rituale che evidentemente portava con se. Il sangue del rettile, di un rosso così scuro da sembrare nero, scorre con lentezza lungo il suo corpo muscolare mentre la litania prosegue: poi, proprio quando sta per gocciolare a terra, Korgzag solleva le grandi mani e schizza il sangue sulle piastre, accompagnando il gesto con parole e versi specifici per ogni componente. Quando il rito è completo, segue un attimo di silenzio; poi, con un grido belligerante (o forse sarebbe più opportuno parlare di un ruggito) il Pilota Rozaliano spalanca le braccia. I segni tracciati dal sangue sulle varie piastre di metallo si illuminano, mentre la linfa vitale stessa sparsa da Korgzag (come anche quella che bagna il suo corpo, sgorgando dalle ferite ancora aperte) si illumina di un brillante tono arancione simile a quello del magma incandescente: a quel punto, con una rapidità che ha dell'incredibile ed un clangore assordante, i pezzi della corazza fluttuano gli uni verso gli altri, assemblandosi tra di loro e racchiudendo al loro interno il vostro compagno di squadra; entro breve, la sagoma curva e massiccia del Vermilion è completa. I canali di comunicazione di ognuno dei vostri mezzi gracchiano per un momento, prima di stabilizzarsi: siete in collegamento diretto e costante tra di voi (ognuno dei vostri mezzi è marchiato nella lista delle frequenze aperte con una sigla - 616A per Hayden, 616B per Rebecca, 616C per Sha'Ir e 616D per Korgzag), oltre che con lo staff a terra. Ed infatti una miniatura del Colonnello Malagard compare sui vostri schermi: "Bene soldati, mi sembra che siate carichi e pronti a partire. Ora rimanete buone, mie belve: lasciate che i tecnici facciano il loro lavoro e vi carichino sul trasporto. Nel frattempo io comincerò ad esporvi il briefing di questa imprevista missione... ma prima ditemi" si interrompe brevemente, e anche se lo conoscete da poco riuscite a intuire facilmente che la pausa sia dovuta al suo sigaro, "prima di cominciare, avete scelto un dannato Caposquadra?".
Latarius Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Prima di arrampicarmi all'interno del cockpit mi avvicino a Rebecca stendendo il braccio destro verso di lei con la mano chiusa a pugno, le faccio l'occhiolino. Non salgo a bordo fin quando Rebecca non completa il nostro "saluto" prima di ogni battaglia, battendo il suo pugno contro il mio. ... Il protocollo di inizializzazione viene completato dal sistema. Hayden Vassern. All green. Allontano le mani dalle manopole incrociando le braccia ed accavallando la gamba destra su quella sinistra in attesa. Si, signore dico appena l'uomo termina di parlare e senza alcuna traccia apparente di incertezza Opliti. @Master - tutti Spoiler: L'interno del cockpit di un vanquish come è fatto? Il sistema di comunicazione dei vanquish comprende anche una piccola ripresa video degli altri piloti (almeno per i mech umani) o si limita al sonoro? @Rebecca Spoiler: Boh, come ti sembra l'idea?
Psion Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Silenzio. Respiro e battito regolare. La connessione. Nuovi sensi, nuovi arti, nuova forza. Sono strabilianti questi mech, interconnettersi con loro è sempre una esperienza nuova, ognuno ha uno schema neurale diverso... Mi trattengo dal muovere braccia e gambe, conscio che oramai il mech è tutt'uno con me e rischierei di rompere qualcosa in uno spazio così stretto. Sep'Shre Sha'Ir operativo dico al comandante con una voce che mano a mano si fa più profonda e metallica, come se fosse il mech stesso a parlare Non avevamo ancora deciso, continuo, ma sono d'accordo con la scelta del mio compagno, credo che la signorina Opliti sia la più indicata.
athelorn Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Il pudeore e' una delle cose alle quali rinunci in parte tra le prime quando vivi in un mondo dove fischiano pallottole, quindi non c'e' un ombra di imbarazzo all'idea, anche se i tecnici dallo sguardo lungo piu' in basso mi farebbero venire voglia di testare il mezzo su di loro per sport. Ci metto un attimo di piu' a finire il controllo, volendo controllare ogni singola informazione tra cui il bilanciamento. Sono abituata a ricoprire ogni ruolo sul campo, e questo spesso sbilancia il mezzo wuando si montano equipaggiamenti molto diversi obbligandomi a controlli extra, anche se stavolta e' solo per abitudine che per altro. Mi rendo conto a fine controlli della votazione unanime che mi coinvolge, rispondendo al volo. Caposquadra Rebecca Opliti Signore! Comandi?
Arachnos Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Info varie Spoiler: L'abitacolo di un Mech umano è generalmente costituito da un sedile attorniato su entrambi i lati dai pannelli di controllo della strumentazione di bordo; due controller simili ad elaborate cloche sporgono ad altezza regolabile e consentono di muovere il mezzo. L'area di fronte al pilota è interamente costituita dallo schermo tattico, che mostra l'ambiente circostante dal punto di vista della testa del Mech (sebbene come sapete il pilota si trovi nel torace). I sistemi di comunicazione prevedono una piccola miniatura di chi sta parlando, e nel caso di comunicazioni interne tra membri del team può benissimo essere un piccolo feed video in diretta, tranne che nel caso dei Mech Rozaliani che dispongono a malapena dei comunicatori. Dopo che anche Korgzag ha espresso con un grugnito di approvazione il suo consenso, vedete che la sigla 616B (corrispondente a Rebecca sui vostri schermi) cambia colore passando dal verde al blu. "D'accordo Opliti, li affido a te" commenta il Colonnello. A quel punto una serie di sirene iniziano a suonare e lampeggiare nell'hangar, segnalando al personale tecnico che dei Mech - in questo caso i vostri - stanno per essere spostati: ed infatti nell'arco di diversi minuti i vostri Mech vengono lentamente spostati, con le gabbie e tutto, all'esterno dell'Hangar. Una volta fuori in una delle assolate piste di Fort Vigilance, vedete avvicinarsi un Convoy - un mezzo di enormi dimensioni simile ad un camion; lungo diverse decine di metri (suddivise in una serie di segmenti articolati) si muove su una moltitudine di ruote più grandi di un uomo, spinto da diversi motori accoppiati che producono enorme potenza: tutto questo lo rende il mezzo ideale per trasportare al fronte dei Mech quando il trasporto aereo - ben più complicato - non è necessario. Il fatto che stiate venendo caricati su un Convoy, intanto, vi fa subito intuire che non lascerete la Terra e che forse non vi allontanerete poi così tanto da Fort Vigilance. A vederlo di sfuggita, il trasporto potrebbe sembrare una serie di gabbie come quelle degli hangar, unite tra loro da decine di tonnellate di metallo e ruote. Mentre con un clangore assordante i vostri Mech vengono issati sul rimorchio del Convoy, uno per sezione, ricevete una breve comunicazione da parte dello staff del mezzo di trasporto: "Convoy 11R a Unità 616, colleghiamo i vostri Mech ai nostri rifornimenti mobili. Appena confermerete che tutti i Mech sono alloggiati e bloccati nel rimorchio siamo pronti a partire". Vi assicurate che tutto sia a posto e che i vostri mezzi siano ben saldi in posizione, con le gambe e le braccia bloccate in posizione di sicurezza dalla struttura del rimorchio, prima di cliccare sull'icona verde di conferma che appare sui vostri schermi, subito seguita dall'avviso che vi comunica che i Mech sono stati collegati ad una fonte di alimentazione esterna. A quel punto, con un ruggito, il Convoy si mette lentamente in marcia. Solo dopo che siete usciti dal perimetro sorvegliato di Fort Vigilance il Colonnello Malagard compare di nuovo nei vostri schermi. "Bene soldati, è tempo che sappiate cosa state andando a fare". Una breve pausa - durante la quale lo sentite benissimo esalare una boccata del suo sigaro - prima che riprenda. "Il teatro delle operazioni è la regione nota come Black Rock Desert, a circa 800 chilometri da qui, quindi vi godrete il panorama per diverse ore. Si tratta di una striscia di terreno arido e roccioso che si estende per parecchio in tutte le direzioni, costellato da formazioni montagnose che generano una moltitudine di canyon e gole naturali: la vostra area di missione è però circoscritta con estrema precisione ad una superficie di pochi chilometri, e vi spiego subito il perchè". L'introduzione del Colonnello è stata accompagnata da una serie di immagini che mostrano una vasta e desolata area rocciosa, quasi del tutto priva di vegetazione (ad eccezione di piante grasse e arbusti); le scansioni geotermiche indicano una zona con terreno stabile e temperatura intorno ai 30°. Una mappa ruota sui vostri schermi, con una serie di icone ed indicatori a sottolineare ciò che Malagard espone. "La situazione è questa: un convoglio di trasporto, diretto a Fort Vigilance, ha intrapreso la rotta attraverso i canyon e le gole del Black Rock Desert per evitare attenzioni indesiderate. Non ci è dato di sapere se ci sia stata una fuga di notizie, se delle precauzioni non siano state rispettate o se abbiano semplicemente avuto sfortuna... fatto sta che circa un'ora fa il convoglio è stato attaccato da unità armate che sono state identificate come appartenenti a Terra Domini (o TD), un gruppo terroristico di suprematisti umani. Questi fuorilegge hanno messo fuori combattimento la scorta armata del convoglio - che era purtroppo stata ridotta al minimo per garantire la massima rapidità nel viaggio - ed hanno preso contatto con l'Alleanza inoltrando una serie di richieste di riscatto in cambio del carico del convoglio. Stando alle ultime trasmissioni della scorta questi TD sono in otto, forse dieci; sono imbarcati su dei Sentry - probabilmente rubati - ed equipaggiati con armamenti leggeri ad eccezione di uno di loro che le registrazioni mostrano armato con una Gatling pesante. Tenete comunque gli occhi aperti, non ci si può mai fidare". [Enciclopedia: VR58 Sentry, Modello di Serie] Spoiler: I Sentry sono noti tra i soldati come i "fratellini minori" dei Vanquisher: mentre il Vanquisher è pensato per le azioni di combattimento dell'esercito dell'Alleanza, il Sentry è utilizzato dalla FMO in operazioni di polizia e repressione dei disordini civili. Sempre dipinti di nero e ornati con i simboli della FMO, i Sentry sono più piccoli, più leggeri e meno corazzati dei Vanquisher, ed incapaci di sostenere la stessa quantità di Opzioni o armamenti: gli stessi motivi li rendono però estremamente più economici e veloci da produrre, garantendo così che la FMO ne possa schierare vaste quantità ovunque sia necessario. Sono dotati di un sistema di pilotaggio semplificato, in modo che possano essere guidati da "semplici" poliziotti della FMO privi dell'addestramento dei veri e propri Piloti dell'Alleanza. "Il convoglio stava trasportando armamenti e munizioni a Fort Vigilance, quindi sussiste il rischio che i TD si siano già impadroniti di qualcosa. Quello che però quei criminali ignorano è il vero scopo del trasporto: condurre alla nostra base un Pilota ben preciso... il quinto ed ultimo componente della vostra squadra, Unità 616. Questo Pilota è stato nascosto insieme al personale civile del trasporto per la sua incolumità, quindi possiamo supporre che non sia stato identificato dai TD per quello che è; i terroristi hanno preso in ostaggio i civili, progettando di scambiarli insieme a ciò che resta del convoglio in cambio del riscatto che hanno chiesto". "Ora ascoltatemi attentamente, soldati: la vostra priorità è l'estrazione del Pilota, a qualsiasi costo". C'è qualcosa di sottinteso nel tono di voce del Colonnello, come se la cosa fosse più importante di quanto al momento non voglia far trasparire; "per quanto io detesti doverlo ammettere questa priorità ha la precedenza su tutto, compresa la neutralizzazione dei TD e la messa in sicurezza dei civili del convoglio. Quando sarete di ritorno con il vostro compagno, faremo una bella chiacchierata a riguardo, vi do la mia parola... Avete piena libertà di ingaggio, agite come meglio ritenete opportuno. Caposquadra Opliti, secondo i regolamenti militari dell'Alleanza sei responsabile della condotta in battaglia dei tuoi uomini..." la miniatura di Malagard sorride "...ma immagino che tu lo sappia già, ragazza mia". "Sarete in grado di identificare il vostro bersaglio, poichè abbiamo caricato nei sistemi di puntamento dei vostri Mech le firme digitali della tuta da operaio che sta utilizzando per farsi passare da civile - i vostri mezzi lo identificheranno senza problemi. Ah, un'altra cosa ancora... Sha'Ir, Korgzag: questi terroristi sono suprematisti xenofobi, appena vi poseranno gli occhi addosso state sicuri che concentreranno il fuoco su di voi". "Bene, prima di passare alla rassegna di Armi ed Equipaggiamenti che siamo riusciti a mettere insieme per questa missione improvvisata, avete qualche domanda?"
Latarius Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 @Master - Tutti SPOILER]La parte inferiore del corpo è pilotata attraverso una sorta di pedaliera? Inoltre come è fatto esternamente un Vanquisher? Per capirne l'aspetto. Ascolto le parole del colonnello in silenzio ed anche quando termina rimango in silenzio.
athelorn Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Certo signore, ho delle domande inerenti alla missione. replico lesta appena conclude. Primo: Qual'è il carico del trasporto nel dettaglio? Spero siano solo armi leggere e munizioni, ma presenza di, chesso', mezzi sperimentali all'avanguardia senza preavviso potrebbe mandare a monte la missione totalmente. Secondo: Quali sono le loro richieste? Ci aiuterebbe a comprendere che cosa credono di avere in mano in base a quanto sono esagerate. Terzo: Quanti civili in ostaggio circa? Quarto: Ci sono gia' schierate nei pressi forze di terra o aeree? Hanno preso contatto con un negoziatore? Possiamo essere in contatto con loro? Quinto: visto che i civili saranno appiedati e minacceranno di giustiziarli con armi leggere come fucili o pistole, ci sara' una squadra di fanteria d'attacco per recuperarli o ci fornirete armi o mezzi in grado di abbattere un singolo uomo con precisione come mitragliatrici calibro .50? Dobbiamo elaborare un modo per proteggerli se qualcuno sta' per giustiziarli Esaurite le precedenti, non ho ulteriori dubbi o perplessità e puo' procedere con gli equipaggiamenti.
Arachnos Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Info varie Spoiler: Esatto, il movimento delle gambe viene controllato tramite una sorta di pedaliera. Nella maggior parte dei modelli, Vanquisher compreso, si tratta di controlli abbastanza semplici: avanti e indietro di ognuna delle gambe, regolazione della velocità; altri Mech più avanzati dispongono di comandii più sofisticati, che permettono un maggior controllo sui movimenti delle gambe consentendo movimenti che vanno al di là del semplice camminare o correre. I mezzi che si muovono su ruote o cingoli, o che si spostano su più di due gambe hanno comandi specifici. Siccome mi rendo conto di essere una povera buccia nel descrivere i mezzi (abbiate pazienza ^^'') in effetti l'uso di immagini mi faciliterà notevolmente. Un Vanquisher è grosso modo così: Mentre questo è un Sep'Tor: Dopo un paio di secondi Malagard risponde alle domande di Rebecca: "Il convoglio trasportava semplice armamento e munizionamento di base: niente armi pesanti, niente equipaggiamento avanzato. La maggior parte degli oggetti inoltre richiedeva di essere assemblato prima dell'uso, quindi possiamo sperare che i TD non abbiano potuto ricavarne granchè, al momento". "Le loro richieste sono quelle che di consueto fanno questi gruppi terroristici: rilascio di compagni incarcerati, denaro, risorse belliche o tecnologiche. Questo specifico gruppo di TD non ha avanzato richieste particolarmente esigenti - ovviamente in relazione a quel che sono soliti chiedere - e questo ci conferma che non abbiano idea di cosa hanno effettivamente tra le mani. In questo momento i negoziatori dell'Alleanza stanno mantenendo le comunicazioni con i TD al fine di tenerli occupati, e darvi quanto più tempo possibile per raggiungere il posto ed agire". "Il convoglio era manovrato da otto civili, tutto personale tecnico. Le letture biometriche di tre di loro sono azzerate, quindi potrebbero essere rimasti solo in cinque in seguito al primo scontro con i terroristi; per fortuna il vostro obiettivo non è tra le firme scomparse". "Laggiù non c'è nessuno, soldati" - e qui il Colonnello ridacchia mestamente - "voi sarete i primi a raggiungere la scena. Poichè l'incolumità del Pilota è la nostra massima priorità, e poichè non sappiamo se i terroristi dispongono di strumenti di scansione a lungo raggio, non abbiamo voluto correre rischi facendo avvicinare qualcun altro. Il vostro stesso arrivo sul posto verrà fatto passare dai nostri negoziatori come un contatto amichevole volto alla consegna delle loro prime richieste. Per quanto riguarda un contatto, avete carta bianca... vi carichiamo nei sistemi di comunicazione la frequenza utilizzata dal portavoce dei TD". "Le informazioni di cui disponiamo indicano che i civili sono tenuti tutti insieme in ostaggio all'interno del mezzo principale del convoglio, un cingolato da trasporto civile di grosse dimensioni. Non dovreste quindi correre il rischio di incappare in ostaggi a piedi in mezzo al campo di battaglia: tuttavia se questo dovesse avvenire dovrete agire di conseguenza, perchè come potete immaginare non avrete nessun tipo di supporto a terra. Per fortuna le ultime comunicazioni che uno degli ostaggi è riuscito ad inoltrarci dicevano che i TD sono tutti imbarcati nei loro Sentry ed intenti a pattugliare la zona, quindi nessuno di questi terroristi è all'interno del convoglio-prigione pronto ad eliminare gli ostaggi. Tenete inoltre presente che questi Terra Domini non sono soldati addestrati: se dovesse scoppiare uno scontro, questi balordi si concentreranno unicamente sul rispondere al fuoco; pertanto, se riuscirete a tenere lo scontro lontano dal convoglio non ci saranno pericoli per il vostro obiettivo e per gli altri ostaggi". Dopo che Malagard ha detto questo la comunicazione con lui si interrompe per alcuni secondi... prima di riprendere su una frequenza diversa da quella del canale ufficiale di missione, una frequenza criptata: "ora ascoltate attentamente, soldati. Come vi ho detto io apprezzo la sincerità, quindi non voglio nascondermi dietro pretesti e giri di parole: avrete già notato, a questo punto, che questa missione improvvisata non è stata gestita nel migliore dei modi. Siete privi di supporto a terra, avete solo informazioni sommarie sugli avversari e non avete avuto tempo di preparare una adeguata strategia di missione. Ora, poichè il recupero di quel Pilota è dannatamente importante - ma per quanto mi riguarda voialtri non siete da meno - le cose sono due: o siamo nelle mani di ufficiali superiori incapaci di fare il proprio lavoro, oppure qualcuno ai piani alti sta giocando con voi ad un gioco che non mi piace per niente. Occhi aperti, truppa". Dopo queste veloci parole la comunicazione di Malagard torna rapidamente alle frequenze standard: "se non avete altre domande, possiamo passare all'equipaggiamento".
athelorn Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Ricevuto, signore. replico semplicemente. Prosegua con gli equipaggiamenti.
Psion Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Rimango in silenzio mentre il caposquadra fa le domande ed ascolto con curiosità le risposte, disprezzo i coloro che ritengono una razza superiore alle altre, di qualsiasi razza facciano parte. Le risposte avute mi soddisfano. Ma le parole finali del comandante mi lasciano perplesso e preoccupato, la nostra vita non è nulla per i "piani alti"... ...Non capirò mai i giochi di potere degli umani... dico dopo aver disattivato per un attimo il microfono ..Non avrei saputo fare domande più mirate quindi non ho niente da chiedere. Da parte mia possiamo passare a parlare dell'equipaggiamento. Continuo dopo aver attivato nuovamente il microfono
Arachnos Inviato 17 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 "Bene" conferma il Colonnello attraverso la comunicazione. Come per fare eco alle sue parole, sui vostri schermi fa la sua comparsa una finestra che elenca le vostre possibilità di equipaggiamento; non potete fare a meno di constatare che le opzioni non sono poi molto ampie. Come se vi avesse letto nel pensiero, Malagard commenta "questo è purtroppo tutto quello che siamo riusciti a raccattare in tutta fretta. Confido comunque che sarete in grado di farvelo bastare". ARMI Spoiler: Pistola Automatica FMO Standard: Leggero/Cinetico/Ravvicinata - Clip8/Tras16/Ric1 - Ing1/Slot1 (Braccia, Torace, Testa) - Danno 2; Fucile d'Assalto FMO Standard: Standard/Cinetico/Media - Clip5/Tras15/Ric1 - Ing1/Slot1 (Braccia, Torace) - Danno 4; Shotgun FMO Standard: Standard/Cinetico/Ravvicinata (30m) - Clip4/Tras8/Ric2 - Ing1/Slot1 (Braccia) - Danno 5; Mitragliatore Gatling Pesante: Pesante/Cinetico/Media - Clip8/Tras8/Ric2 - Ing2/Slot1 (Braccia) - Danno 5; Regole Speciali - Necessita di una Azione Non Combattiva di preparazione prima di poter aprire il fuoco, per avviare la rotazione delle canne. Cannone Pesante FMO Standard: Pesante/Cinetico/Lunga - Clip1/Tras3/Ric2 - Ing2/Slot0 - Danno 7; Regole Speciali - Necessita di una Azione Non Combattiva di preparazione prima di poter aprire il fuoco, per allineare il puntamento del bersaglio. Fucile Raiano a Carica Variabile: Standard/Cinetico/Media - Clip4/Tras8/Ric1 - Ing1/Slot1 (Braccia, Torace, Testa) - Danno 3; Regole Speciali - Un Pilota dotato di poteri psichici può usare una Azione non Combattiva prima di fare fuoco per aumentare con la psiche l'energia cinetica dei proiettili: per farlo effettua un tiro INT+INT a difficoltà Standard (6). Per ogni successo ottenuto, può consumare un colpo in più della Clip e aumentare il Danno di 1 per ogni colpo consumato in questo modo. Cannone Raiano a Carica Variabile: Pesante/Cinetico/Lunga - Clip3/Tras6/Ric2 - Ing2/Slot0 - Danno 5; Regole Speciali - Un Pilota dotato di poteri psichici può usare una Azione non Combattiva prima di fare fuoco per aumentare con la psiche l'energia cinetica dei proiettili: per farlo effettua un tiro INT+INT a difficoltà Standard (6). Per ogni successo ottenuto, può consumare un colpo in più della Clip e aumentare il Danno di 1 per ogni colpo consumato in questo modo. Balestra Rozaliana Leggera: Standard/Cinetico/Media (100m) - Clip1/Tras6/Ric1 - Ing1/Slot0 - Danno 3; Regole Speciali - Un colpo di quest'arma che manca il bersaglio può, nel 50% dei casi, essere recuperato. Pugnale da Combattimento: Leggero/Cinetico/Assalto - Clip0/Tras0/Ric0 - Ing1/Slot1 (Braccia) - Danno 2; Regole Speciali - se due di queste armi sono impugnate simultaneamente, sono considerate come un unico Pugnale con Danno 3. Spada da Combattimento: Standard/Cinetico/Assalto - Clip0/Tras0/Ric0 - Ing1/Slot0 - Danno 4; Regole Speciali - aggiunge un dado al Tiro di Difesa quando si viene attaccati in corpo a corpo. Lancia Rozaliana: Standard/Cinetico/Assalto-Ravvicinata - Clip0/Tras0/Ric0 - Ing2/Slot0 - Danno 5(Assalto)/3(Ravvicinata); Regole Speciali - può essere scagliata a gittata Ravvicinata (vedi variazioni di Danno). EQUIPAGGIAMENTI Spoiler: Scudo Mobile: Ing1 - Fornisce al Mech uno Scudo da impugnare con un braccio; lo scudo fornisce 2 dadi extra ai Tiri di Difesa in corpo a corpo e a distanza. Lo scudo può inoltre essere piazzato a terra, diventando un riparo stazionario che conferisce 1 dado extra ai Tiri di Difesa. Granate: Slot1 (Qualsiasi) - Una dotazione di due granate di tipo esplosivo, che possono essere scagliate a distanza Ravvicinata, con Danno 5 di tipo Esplosivo (10m). Sistema di Puntamento Assistito: Slot1 (Testa, Torace) - Fornisce al Mech un dado extra sui Tiri di Attacco effettuati con armi da tiro di tipo Cinetico. Cella di Azoto: Slot1 (Qualsiasi) - Una cella di Azoto addizionale per Mech Umani. Strumenti di Automedicazione: Slot1 (Torace) - Fornisce alla cabina di pilotaggio del Mech strumenti automatizzati che entrano in funzione per prestare soccorsi al Pilota qualora questi sia ferito. Una volta per missione ripristina i Segni Vitali del Pilota di un grado. Sistema di Rilevazione Avanzata: Slot1 (Testa) - Potenzia il radar del Mech, consentendogli di rilevare anche i mezzi dotati di Schermatura Radar. OPZIONI (una per Mech) Spoiler: Rilocamento Corazza: Consente di ridistribuire fino ad un massimo di tre punti di Corazza tra le singole parti del Mech. (attenzione: vi ricordo che i Punti Funzionamento di una parte sono sempre pari a Corazza x3). Munizionamento Extra: Uno Slot a scelta viene impiegato per alloggiare altre munizioni di una specifica Arma: raddoppia il Tras dell'Arma in questione. Schermatura Radar: Cela il Mech alla maggior parte dei sistemi di rilevazione standard. MOD di Potenziamento del Movimento: Il Mech viene alleggerito notevolmente, e parte dei suoi sistemi vengono dedicati a dare la massima priorità alla rapidità di ingaggio. Per la durata della missione il Mech perde un punto di MAN, ma ottiene due punti di MOV. @tutti Spoiler: Mi raccomando, andate a leggervi anche il post in organizzazione!
athelorn Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 Rimango in silenzio per cinque minuti buoni studiando l'equipaggiamento, comprendendo appieno che la scelta dello stesso rappresentera' anche il piano da battaglia stesso. L'importante sara' sicuramente agire tutti insieme, subito e senza attendere un singolo secondo. Avremo bisogno di una precisa ricognizione sul posto. Dovro' fare soppressione immediata e rapida, sia a lunga che eventualmente a lungo raggio. Andro' in ricognizione per avere informazioni certe e non farmi scoprire. Schermatura e potenziamento radar sono a sono d'obbligo. Il cannone standard è interessante, ma esagerato. Danni alti ma superiori alle richieste, ed un solo colpo con parecchio tempo di mira prima e parecchio tempo per ricaricare lo rendono non praticabile contro numerosi bersagli singoli. Appena sviluppata l'idea stilo velocemente la lista. - Modulo di schermatura Radar - Sistemi di autorivelazione (testa) - Sitemi di puntamento (torace) Sistemi d'arma - Cannone Raiano a Carica variabile - Pistola (braccio Sx) - Fucile d'assalto standard Molto bene esordisco infine nel canale in presenza del nostro ufficiale, compilando il modulo tecnico. Ragazzi, ascoltatemi attentamente per scegliere il vostro equipaggiamento spezzo il silenzio. Non abbiamo ancora la mappa della zona, ma il piano sara' il seguente. Siamo in quattro, di cui due mezzi extraterrestri. Abbiamo a che fare con una decina al massimo di mezzi leggeri manovrati da pazzi xenofobi, quindi i mezzi extraterrestri subiranno fuoco extra di sicuro. Non possiamo lasciarne qualcuno non ingaggiato o andare alla cieca perchè potrebbero sparare agli ostaggi, e dovremo salvarli tutti. O tutti o nessuno ragazzi, non ammetto che muoia alcun civile per colpa di quei cretini. Io agiro' in ricognizione. Se vedete il mio modulo tecnico potete vedere che montero' sia moduli per schermarmi dai loro radar che moduli per individuarli da piu' lontano. Mi avvicinero' per prima in ricognizione in modo che avremo la mappa precisa della zona con tutti i nemici marcati in tempo reale. Mi equipaggero' con un cannone raiano per fornire fuoco di supporto. So' di non avere la vostra forza psichica, e quindi di non poter usarlo al meglio, ma tre colpi nel caricatore e danno moderatamente alto sono una scelta molto piu' efficente di un mega-cannone-della-morte che ci mette una vita tra un colpo e l'altro, soprattutto se non stiamo sparando ad altri mech robusti come i nostri ma a mezzi molto piu' piccoli. Portero' con me un fucile d'assalto per unirmi al supporto ravvicinato se avremo facoltà di avvicinarci a sufficienza. Il SEP'TOR dovra' tenersi un po' piu' indietro, attirare il fuoco per te non sara' una bella trovata. Il mech VERMILION invece è un altro conto. Consiglio sinceramente di installare uno scudo e una mitragliatrice gatling. Hayden, tu equipaggiati per scontri a medio-corto raggio come tuo solito. L'idea generale è questa: Ricognizione da parte mia con supporto a lungo raggio. Hayden e Korgzag invece saranno la squadra d'attacco diretto. Voi eseguirete l'attacco frontale per tenerli tutti impegnati: NESSUNO deve essere disimpegnato per sparare ai civili. Sha'Ir, ti consiglierei un ingaggio arretrato, ma scegli te se preferisci unirti al gruppo d'attacco piu' arretrato rispetto agli altri oppure preferisci un ruolo di supporto al mio fianco. Nel caso porto un fucile d'assalto per poi unirmi io all'attacco da una direzione diversa rispetto al gruppo d'attacco. Mandatemi una copia della vostra scheda tecnica in modo da sapere come comportarmi.
Latarius Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Scorro la lista in silenzio e rapidamente, scelgo l'equipaggiamento in tempo di record senza pensarci due volte. Yes, your Highness dico trattenendo a stento un sorriso mentre invio a Rebecca la scheda con l'equipaggiamento scelto per la missione. Sistemi: - Schermatura radar - Cella di azoto (testa) - Granata (braccio sx) Equipaggiamento - Spada da combattimento - Pugnale da combattimento - Fucile d'assalto FMO standard (braccio dx) Potremmo anche optare per un flanking, sfruttando la mia schermatura. Ma dipende da quanto quei due possono reggere il fuoco nemico termino distrattamente alzando le spalle.
Psion Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Probabilmente sarei stato meglio io come ricognitore per via della mobilità del Sep'Tor ma non credo ci saranno comunque problemi. Queste sono le mie scelte dico dopo aver ascoltato le parole dei miei compagni e pensato un po' Sistema di Puntamento Assistito: Slot1 (Testa, Torace) - Fornisce al Mech un dado extra sui Tiri di Attacco effettuati con armi da tiro di tipo Cinetico. (Torace) Sistema di Rilevazione Avanzata: Slot1 (Testa) - Potenzia il radar del Mech, consentendogli di rilevare anche i mezzi dotati di Schermatura Radar. Fucile Raiano a Carica Variabile: Standard/Cinetico/Media - Clip4/Tras8/Ric1 - Ing1/Slot1 (Braccia, Torace, Testa) - Danno 3; Regole Speciali - Un Pilota dotato di poteri psichici può usare una Azione non Combattiva prima di fare fuoco per aumentare con la psiche l'energia cinetica dei proiettili: per farlo effettua un tiro INT+INT a difficoltà Standard (6). Per ogni successo ottenuto, può consumare un colpo in più della Clip e aumentare il Danno di 1 per ogni colpo consumato in questo modo. Cannone Raiano a Carica Variabile: Pesante/Cinetico/Lunga - Clip3/Tras6/Ric2 - Ing2/Slot0 - Danno 5; Regole Speciali - Un Pilota dotato di poteri psichici può usare una Azione non Combattiva prima di fare fuoco per aumentare con la psiche l'energia cinetica dei proiettili: per farlo effettua un tiro INT+INT a difficoltà Standard (6). Per ogni successo ottenuto, può consumare un colpo in più della Clip e aumentare il Danno di 1 per ogni colpo consumato in questo modo. Munizionamento Extra: Uno Slot a scelta viene impiegato per alloggiare altre munizioni di una specifica Arma: raddoppia il Tras dell'Arma in questione. (Cannone Raiano a Carica Variabile) Cercherò di stare più tempo possibile sulla lunga distanza usando il Cannone potenziato e quando finirò le munizioni mi avvicinerò un po' usando il fucile. Se però voleste tentare l'opzione del fuoco incrociato allora sarebbe meglio che io andassi con Rebecca e tu e Korgzag rimaneste ad assorbire i colpi, dato che io non ho un mech molto resistente, e in quel caso allora Cambierei il munizionamento extra con la schermatura. Ditemi voi.
Arachnos Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Korgzag ascolta le parole di Rebecca producendo un suono curioso, a metà tra un sibilo ed un gorgoglio. "Porterò con me una spada, uno scudo ed uno shotgun" commenta dopo alcuni secondi, "preferirei evitare una ingombrante mitragliatrice, ed equipaggiarmi per un assalto diretto. Questo Vermilion è molto robusto, e l'aggiunta dello scudo mi permetterà di ingaggiare frontalmente i nostri nemici senza troppi problemi, visto che non hanno armamento pesante"; una lieve nota di orgoglio traspare dalla voce del Rozaliano, il quale probabilmente non vede l'ora di dare dimostrazione del proprio valore sul campo. Conoscete comunque tutti la mentalità disciplinata di questi alieni, e sapete benissimo che Rebecca non deve far altro che insistere affinchè Korgzag si equipaggi come lei - in quanto Caposquadra - ritenesse più opportuno, qualora lo desiderasse. A quel punto è Malagard a subentrare nella comunicazione: "Vi serviranno diverse ore per arrivare sul posto, quindi avete tutto il tempo per mettere a punto il miglior piano d'azione che sia possibile orchestrare in queste condizioni" la sua amarezza nel rimarcare le ultime parole è udibile. "Entro pochi minuti vi caricheremo la mappa della zona, in modo che possiate basarvi su quella". @tutti Spoiler: Abbiate pazienza gente, visto che sono un cane con le mappe, qualcuno conosce qualche programmino o - meglio ancora - sito online per realizzare mappette adeguate alla bisogna e che si lascino guardare?
athelorn Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Come ritieni piu' opportuno Korgzag. In ogni caso voi affronterete frontalmente i nemici. Io eseguiro' la ricognizione, indicando i punti piu' adatti da cui avvicinardi per prepararsi all'attacco e per il sep'tor da cui poter sparare con traiettoria pulita. In caso di necessita' io interverro', e se proprio serve pure il nostro amico raiano ma e' meglio evitare se potrebbe attrarre troppo fuoco. Spoiler: Nope, non ne conosco xD Io di solito prendo mappe tipografiche reali su cui edito.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.