Vai al contenuto

Le Storie di Almund - Coercizione

ChingChangII

Messaggio consigliato

Inviato

Sinceramente non mi esalta l'idea di "eliminarli". Non è il mio modo di agire.

Non sappiamo se questa gente ha ucciso per arrivare fin qui o è frutto del loro impegno, Istrio.

non sappiamo nulla su di loro e non ho la minima intenzione di attaccarli solo perchè hanno il mio stesso obbiettivo...

questo è il modo di fare delle persone malvagie.

Considerando dove si sono posizionati probabilmente le loro ricerche si svilupperanno andando aventi in quel crepaccio.

Io propongo di aspettare che si addormentino e cercare l'ingresso lasciando stare quei quattro individui.

Posso lanciare un incantesimo che ci permetterà di non produrre rumori e la notte favorirà il nostro passaggio ma non potremmo tenere luci accese.

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Hai ragione" rispondo a Donna "abbiamo lo stesso obiettivo. Ma proprio per questo sono un pericolo per noi."

Il mio tono è serio ed osservo gli altri per cercare uno sguardo di consenso.

"Eliminarli nel sonno, potrebbe essere un metodo da persone malvage, ma valuta anche il rovescio della medaglia.

Se troviamo l'ingresso prima noi dovremo comunque affrontarli. O sei convinta di poter andar via con un qualsiasi tesoro, senza problemi?

Sono banditi e come tali saranno felici se faremo il lavoro sporco per loro e saranno ancora più felici di allegerirci.

Non sappiamo ancora cosa ci aspetterà nelle rovine del tempio, ma conosciamo già chi ci aspetterà fuori.

Per me possiamo lanciarci subito nella ricerca dell'ingresso ma dovremo anche cercare un'altra via per uscire ed evitare brutte sorprese"

Inviato

"Mmm... Se dovessero addormentarsi tutti quanti l unico problema sarebbe non spaventare i cavalli mentre ci avviciniamo, del resto anche se dovessero svegliarsi sarebbe troppo tardi per loro, non gli daremo nemmeno il tempo di capire cosa stà succedendo... di certo ci vuole una buona dose di sangue freddo, pertanto chi non se la sente di partecipare al raid è meglio che se ne stia in disparte... " risponde nuovamente Istrio, evidentemente gasato dalla situazione e sprezzante del pericolo, mentre prepara la sua lama migliore...

Inviato

Non sappiamo neanche se sono banditi.

Potrebbe benissimo essere una spedizione di ricerca

e se noi gli attacchiamo...beh, diventiamo noi i banditi.

Non avere tanta fretta di elargire giudizi e morte, giovane Istrio.

Pensiamo piuttosto un modo alternativo, ma non posso...non posso accettare che degli sconosciuti siano ammazzati come cani.

Krina...tu che ne pensi? Che proposte hai?

Inviato

Krina appoggia chiaramente la filosofia di Belladonna: "Donna ha perfettamente ragione, e il mio pensiero dovrebbe esser già chiaro anche a voi... per il momento evitiamo spargimenti di sangue, concentriamoci sulla ricerca del tempio, se si arriverà ad un confronto diretto sarete certamente chiamati a difende le nostre vite... del resto è per questo che siete qui, ma meno rischi corriamo ora meglio è... "

Istrio resta un pò basito alle dichiarazioni delle due ragazze, ma poi rinfoderando l arma accetta le condizioni: "okay okay... vediamo di muoverci dunque, del resto se tutto dovesse andare bene avremmo ore di vantaggio"

Bisogna aspettare ancora un pò, prima che tutti i banditi si siano addormentati, e infine anche il fuoco da campo inizia ad affievolirsi... Il gruppo inizia a muoversi sul pendio e da subito vi risulta chiaro che scender la scoscesa, seppur lievemente illuminata dalla luna, non sarà facile impresa... i primi a scendere son Istrio e Simon, seguiti da Yargen e Krina, infine Paul e Donna seguono qualche passo più indietro... il pendio è cedevole ma i banditi hanno improvvisato un sentiero in questi giorni, il che vi aiuta a scendere con meno difficoltà... Donna si prende del tempo per lanciare un incantesimo che attutisce eventuali rumori...

Ci vuole qualche minuto, ma una volta giunti in fondo al crepaccio capite che tutto è andato bene, ora non resta che trovare un entrata al tempio...

Davanti a voi si stende un fondo ghiaioso e compatto, largo circa quindici o venti metri, con numerose rocce di grosse dimensioni... la lunghezza del fondo non è stimabile, dato che si disperde nell oscurità, probabilmente coperto dalla vegetazione...

Iniziate subito a cercare qualche segno o spaccatura che possa indicare l entrata di un tempio, ma per diversi minuti non vi raccapezzate, finchè non decidete di spostarvi più in là, dove il crepaccio svanisce nel sottobosco... qui le pareti scoscese diventano veri e propri muri di roccia e non vi è traccia d altro...

"Dev essere qui nei paraggi, lo avverto!" esclama Krina, avvicinandosi alla parete di roccia e prendendo tra le mani il simbolo sacro che porta al collo, poi inginocchiandosi inizia a recitare sottovoce alcuni versi dei maggiori canti per la dea Chauntea...

Bastan pochi versi e un massiccio portone avviene sulla parete di roccia! questa è autentica magia divina e solo pochi hanno il privilegio di beneficiarne... il portone protetto magicamente è pesante e servono i due uomini più grossi per aprirlo... una volta entrati richiudete il portone e la magia benevola della dea torna a nascondere l ingresso tra le rocce... questo dovrebbe bastare a tener a bada i banditi per altro tempo...

"Lumos!" e magicamente Paul accende la luce sulla punta della sua bacchetta, questo vi basta per riorganizzarvi e accendere un paio di torce.

Il breve corridoio centrale porta in un ampio atrio dove son accumulati molti libri e pergamene stipati in polverosi scaffali, un paio di scrittoi esaltano il centro della stanza ad ampie volte... tutto qui intorno è sommerso da polvere e sporcizia, il legno dei mobili presenta segni di cedimento al punto che qualche scaffale è riverso sul pavimento, è evidente che nessuno mette piede qui dentro da un sacco di tempo...

"Bene!" esclama Krina con un sospiro di sollievo, "E così è vero, questo tempio esiste!" con un balzo in avanti raggiunge uno scaffale che sembra avere uno strano magnetismo su di lei, poi presa dalla curiosità inizia a scorrere alcuni libri... "Questo è il luogo dove Chauntea dettò i suoi canti, e qui i sacerdoti trascrivevano le pergamene più antiche!" e con prolisse parole inizia un monologo sulla storia del tempio e sulla sua scomparsa, a quanto pare dovuta ai numerosi attacchi da parte dei clan di orchi predoni presenti nella zona già tempo fa...

Potete esplorare la zona liberamente e scoprite che il tempio si divide in poche stanze, tutte per lo più destinate alle esigenze più quotidiane come dormitori o cucine, oltre alla cappella luogo di preghiera e culto... solo una porta resta chiusa, ma sembra che dovrete darci un occhiata di persona... a quanto pare questa porta è rimasta chiusa a chiave da secoli, tuttavia ad una prima occhiata il tempo non sembra aver intaccato troppo la serratura.

Per i più venali è chiaro che qui non vi sono beni di gran ricchezza materiale, niente oro o gemme insomma, casomai qualche candelabro di poco valore... tutto sembra lasciare a intendere che la vera ricchezza di questo luogo sia racchiusa nei suoi tomi e nelle sue pergamene...

Inviato

A quanto pare non c'è niente d'interessante per me in queste stanze... rimane solo quella stanza chiusa a chiave, proviamo a cercare la chiave e vedere che c'è dentro, magari troviamo qualcosa di valore... se volete leggere questi tomi e scoprire qualcos'altro su questo tempio fate pure, se avessi bisogno d'aiuto vi farò un fischio.

Dissi incominciando a frugare in giro cercando la chiave per la stanza ancora inesplorata.

@Master

Spoiler:  
Per eventuale prova per la ricerca ti linko la scheda

http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=1066303

Cercare +0

Inviato

Nell'atrio ci sono un sacco di libri antichi e subito si scatena la mia curiosità.

Controlliamo la zona e una volta scoperto che nessun'altra stanza è significativa e rimane solo una porta chiusa gli altri si ingegnano per aprirla.

Nulla di interessante? Guarda qua quanti volumi! rispondo felice

E' una montagna di sapere e storie che potrebbero anche esser state perdute, una bella raccolta!

Comunque immagino che non sia tutto qui...intanto che cercate il modo di aprire quella porta fatemi dare un'occhiata a questi libri.

Così dicendo mi accendo la lanterna schermabile e mi avvicino alla libreria, iniziando a rovistare tra i libri.

@DM:

Spoiler:  
Mi metto a leggere i titoli e ogni tanto ne sfoglio qualcuno, facendomi un'idea di che tipo di raccolta è, quanto sono specifici e quanto sono rari i libri.

Se trovo qualcosa di particolarmente interessante o relativo al tempio o prendo e mi metto a leggerlo nei leggii al centro.

Inviato

Alla fine decidiamo di evitare lo scontro, risparmiando di versare sangue e di sprecare eventuali energie.

La discesa non è facile ma almeno arriviamo giù senza svegliare i banditi che dormono sopra.

Grazie a Krina, la ricerca e l'ingresso nel tempio si conclude in breve tempo.

Quando la porta del tempio si spalanca, entro al suo interno iniziando a guardarmi attentamente intorno.

Un breve corridoio, un ampio atrio, cucine, sale di preghiera, dormitori, molti scaffali polverosi con libri e pergamene.

A giudicare dalla polvere e dalla sporcizia nessuno mette piede qui dentro da un sacco di tempo...meglio per noi, abbiamo maggiori possibilità di trovare quello che cerchiamo.

L'unica cosa di valore qui, sono i libri, ma di sicuro non tutti. Ci vorrebbe una vita per leggerli tutti e capire quali hanno un certo valore ma...

Sono immerso nei miei ragionamento quando Yargen attira la mia attenzione.

"Una porta chiusa? dove? dove?" dico felice mentre lo raggiungo di corsa.

Raggiunta la porta mi rivolgo ai miei compagni "Se volete accelerare i tempi, potete provare a cercare la chiave, altrimenti largo ai professionisti del settore" dico mentre inizio ad esaminare la porta e la serratura.

Con modi molto plateali, mi rimbocco le maniche e mi metto al lavoro, osservando con attenzione l'area circostante alla porta, per passare successivamente ad esaminare la porta e per ultimo la serratura.

@ DM

Spoiler:  
Visto che abbiamo comunque del tempo a disposizione mi concentro (prendo 20 dove posso)

In ordine, prava di cercare (+25 (+5 abilità +20 dado)) sull'area intorno alla porta alla ricerca di eventuali trappole. Nel ci fosse qualche congegno prova di disattivare congegni (+7 = +5 abilità +2 per attrezzi scasso perfetti).

Successivamente passo ad esaminare la porta (come sopra).

Quando arrivo alla serratura, prima cerco eventuali trappole annesse alla serratura e quando sono tranquillo provo a scassinarla (+27 = +5 abilità +2 per attrezzi scasso perfetti +20 dado)

Inviato

Il ricambio di aria del tempio è piuttosto ristagnante e l odore di chiuso non è l unico inconveniente, alcuni ragni dalle dimensioni poco più grandi di un pugno sembrano infastiditi dalla vostra presenza, mentre scappano a rintanarsi in qualche buco mentre vi aggirate qui attorno...

Dopo svariati volumi sfogliati, Krina trova una raccolta sui semi divini che cercava... anche Donna sembra aver trovato qualcosa di suo interesse, un libro che tratta i principali incantesimi di cura applicati a svariati oggetti, una veloce occhiata non è sufficiente per carpirne i segreti, ci vorrà qualche giorno di studi e prove per metter in pratica quanto scritto...

Quando Simon si mette all opera qualcuno si riunisce attorno a lui, lasciandogli il tempo e lo spazio necessario per operare, non son presenti trappole o meccanismi particolari quindi aprire la porta è questione di una manciata di secondi, e sebbene il chiavistello giri a fatica l operazione va a buon fine...

La porta si apre rumorosamente, ostacolata dalla sporcizia e dai detriti sul pavimento, l interno è molto buio e quando fate capolino per poterla illuminare vi accorgete che l odore si fa più intenso, qui vi sono i resti scheletrici di un uomo rivolto su un tavolino, a una prima occhiata doveva essere un sacerdote, probabilmente morto d inedia... nel resto del tempio non son presenti altri resti umani pertanto è facile ipotizzare si trattasse di qualcuno che ha vissuto nel tempio in solitudine per qualche tempo dopo l abbandono dello stesso... forse stava scrivendo le sue ultime, dato che si trova ancora chino su alcune pergamene, che testimoniano le sue ultime preoccupazioni... in una mano stringe ancora quel che sembra una specie di rosario particolare, e sul tavolino, in parte coperta da un polveroso panno ricamato, si trova la punta di una sarissa, ovvero una lunga lancia usata in alcune tattiche di guerra... è subito chiara la fattura sublime di quell arma, sebbene ve ne sia solo una parte spezzata, la punta di quell arma dev esser stata opera di un Mastrofabbro molto capace... lì vicino si trova anche un sacchetto di juta ormai corroso dal tempo, contenente alcuni semi di Chauntea, tanto decantati da Krina... questa scoperta mette la sacerdotessa in stato d eccitazione, che raduna il gruppo attorno a sè così che tutti possiate vedere i semi primordiali che diedero origine ad ogni specie vegetale presente oggi... purtroppo a una prima occhiata non sembrano granchè, e ad un occhio inesperto potrebbero sembrare comunissimi semi rinsecchiti, ma Krina forse con un pò troppa fretta è convinta che si tratti dei semi che da tempo cercava...

I ritrovamenti iniziano a far sorgere qualche domanda, ma proprio quando state cercando di capirci qualcosa di più un soffio di aria gelida vi fa rabbrividire... alle vostre spalle qualcosa si muove e mette l intero gruppo in allerta... non riuscite ad individuare nulla ma siete certi che qualcosa vi stia osservando da vicino, al punto da spaventare terribilmente il povero Paul che cerca riparo presso la tunica della sacerdotessa...

"Chi va là!" esclama Istrio, mentre adotta una posizione di battaglia a protezione dei compagni... ma nulla risponde, e nel tempio aleggia un silenzio piuttosto angosciante... un ombra si aggira negli angoli più bui e vi osserva, mentre la paura inizia a prendere il sopravvento su Paul che inizia a tremare come una foglia e cerca di farfugliare qualcosa vanamente...

• 2 settimane dopo...
Inviato

State calmi, non fatevi prendere dal panico. Rendete la paura vostra amica, controllatela non fatevi sopraffare.

Esclamai tirando fuori la mia fidata ascia

Inviato

Lascio andare un gemito di paura quando sentiamo qualcosa muoversi nell'ombra.

Le ginocchia iniziano a tremare...vorrei solo uscire di qui.

Le parole di Yargen mi confortano leggermente e mi auto-convinco di poter controllare la situazione.

Lentamente raccolgo da terra un sassolino e lancio un incantesimo su di esso facendolo diventare una fonte luminosa

per poi lanciarlo nelle zone d'ombra non appena sento qualcosa muoversi.

Esci fuori, mi stai spaventando!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...