Gilgamesh Selfeiron Inviata 29 Ottobre 2006 Segnala Inviata 29 Ottobre 2006 La proprietà di questa cdp di poter creare con un proprio sangue una fiala che da +2 alla costituzione puo essere applicata anche ad altri pg che non siano l'incantatore? Mi spiego..può il magus passare la sua fiala di sangue ad un altro e questo trarre i benefici dal berlo?....e se 10 maghi del sangue fanno lo stesso può il PG acquisire +20 in costituzione? Non mi prendete per pazzo era una idea per una avventura!
Azar Pinkur Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato 29 Ottobre 2006 Ti dirò... bella domanda! In realtà secondo me nel manuale volevano semplicemente dire che il magus del sangue guadagna 2 punti in più di costituzione, ma avendo messo di mezzo la fiala hanno anche aperto la possibilità che questa venga data ad altri per guadagnare quel bonus. Il bonus è senza nome quindi dovrebbe cumularsi con tutti gli altri magus del sangue, anche se io per motivi di equilibrio del gioco lo renderei un bonus intrinseco (in modo da non poter aumentare di più di 5 punti Cos al massimo). Però, ti dirò... se è per un'avventura (non so i PG devono ad esempio sconfiggere dei magus del sangue che hanno creato un abominio in questo modo ) secondo me è fattibilissimo... anzi è un'ottima idea!
Amministratore Subumloc Inviato 29 Ottobre 2006 Amministratore Segnala Inviato 29 Ottobre 2006 Per come la vedo io, la descrizione dell'abilità mette in un unica sequenza distillare il sangue e consumarlo, e difatti indica come unico soggetto il magus stesso. Va da sé che se serve come spunto per un avventura, si può anche pensare che un magus abbia trovato il modo di distillare il sangue di altri magus per potenziare sé stesso...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora