Orso Inviata 15 Dicembre 2014 Segnala Inviata 15 Dicembre 2014 Salve a tutti. Sto provando a scrive un'avventura in stile Piratesco e mi servivano dei consigli pratici. Premesse: - l'avventura, per praticità, sarà per un singolo giocatore. Il suo pg partirà praticamente da mozzo (livello iniziale tra 1 e 3) per poi arrivare al grado di capitano (livello 10 o superiore); - non ho mai avuto la possibilità di giocare un'avventura piratesca; - non sono riuscito a mettere le mani su un'avventura piratesca " preconfezionata". Passiamo ai primi dubbi: 1. Come gestire la magia ed i suoi effetti. Mi spiego meglio: lanciando una serie di palle di fuoco contro una nave, cosa accadrebbe? 2. Durezza e PF. Gli oggetti hanno una loro Durezza e dei PF, nello specifico un nave (vascello/fregata/goletta) che Durezza potrebbe avere? e quanti PF? In alternativa stavo valutando di impostare l'avventura sul low low low magic, con pochi incantatori in circolazione. Grazie in anticipo
Ermenegildo2 Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 che sistema usi? Se giochi in 3.5 c'è un supplemento appositamente dedicato ad avventure per mare
Orso Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 Il sistema sarebbe da concordare con l'eventuale giocatore. Supplemento per la 3.5? Mi manca! Avresti un link?
Idrahil Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 Manuale Stormwrack solo in inglese. Con tutto ciò che serve sapere sulle navi, il mare, il vento e i combattimenti navali. Per avventura piratesca preconfezionata, ti consiglio di guardare a pathfinder (facilmente retroconvertibile a 3.5), adventure path "Skulls and Shackles"
Orso Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 Manuale Stormwrack solo in inglese. grazie per la dritta, peccato sia solo in inglese adventure path "Skulls and Shackles" Mi metto immediatamente alla ricerca. Grazie mille Idrahil
Messaggio consigliato