social.distortion Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Sei sicuro che si possa lanciare spine su un arma tagliente perchè fà esplicito riferimento ad una superfice di impatto nel testo e al fatto che adesso l'arma infligga danni contundenti e perforanti. Target: wooden weapon touched Si, il bersaglio è legale, diventa un falchion che infligge danni contundenti e perforanti. Tra l'altro non vengono fatti riferimenti al fatto che possa essere lanciato solo su armi contundenti nel testo, il riferimento all superficie d'impatto è flavour text.
Leohand Gil-Estel Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Aggiungo alle osservazioni fin qui fatte che il Cheater of Mystra viene da Forgotten Realms, il Bronzewood da Eberron, ambientazioni diverse. Non tutti i master concedono mischioni di questo tipo, quindi la combo potrebbe non essere utilizzabile nel suo gruppo di gioco. Giusta osservazione. Il nostro master è però troppo pigro per seguire un'ambientazione e segue la regola del "proponi, se non è un obrobrio va bene".
Ermenegildo2 Inviato 24 Dicembre 2014 Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 In realtà la parte relativa alla superfice d'impatto in legno non è solo flawour text. "This spell works only on melee weapons with wooden striking surface." Si può discutere che un falchion abbia una striking surface, visto che non esiste una definizione da regole di striking surface. Secondo me RAI non potrebbe essere usato su armi che non siano contundenti, permetterei trall'altro di usarlo su armi da lancio o munizioni contundenti. RAW dipende da cosa si intende per superfice, ma probabilmente si può applicare anche ad un arma tagliente, visto che la lama non è unidimensionale.
Maldazar Inviato 24 Dicembre 2014 Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 RAW dipende da cosa si intende per superfice, ma probabilmente si può applicare anche ad un arma tagliente, visto che la lama non è unidimensionale. Appunto. Il falchion è un oggetto tridimensionale quindi chiaramente possiede una superficie d'impatto. Il falchion è fatto tutto di legno quindi, conseguentemente, la superficie che colpisce l'avversario è anch'essa in legno. Si conclude quindi che il falchion in darkwood è bersaglio legale per spine/rovi. La lettura RAI la lascerei eventualmente al gruppo in quanto in essa, di solito, entrano in campo il background culturale del lettore, il suo orientamento politico, le sue credenze religiose, la sua filosofia di vita, l'allineamento delle costellazioni e quanto male si è lasciato con la sua ultima ragazza. 1
Leohand Gil-Estel Inviato 25 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2014 Teoricamente parlando solo dal fatto che si colpisce un bersaglio si da per scontata l'esistenza di una superficie d'impatto. Aggiungo alle osservazioni fin qui fatte che il Cheater of Mystra viene da Forgotten Realms, il Bronzewood da Eberron, ambientazioni diverse. Non tutti i master concedono mischioni di questo tipo, quindi la combo potrebbe non essere utilizzabile nel suo gruppo di gioco. si, giustissima osservazione, l'ambientazione non è presa dai manuali ma è stata inventata da 0, quindi devo chiedere eventualmente al dm se sia possibile adattare tutto alla sua ambientazione
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora