Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Ludovicus - Severus

Osservo il nuovo arrivato che ci viene presentato da Lady Borella e faccio un inchino di cortesia.

I miei rispetti. 

Sorrido all'affermazione su Scintilla

Le distanze fortunatamente non sono una grossa difficolta' grazie al divino Imperatore. Spesso mi capita di spostarmi per le mie ricerche, ma questo forse e' il posto giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Omar - Mark Coggar

Per il momento è meglio tenere un basso profilo, restare nelle retrovie, limitarsi ad ascoltare ed osservare. Ne approfitto per guardarmi in giro per contare gli addetti alla sicurezza, se ce ne sono, e il loro equipaggiamento. Contare le persone presenti, individuare quelli maggiormente incuriositi tra noi. e anche gli amici dello sconfitto al duello. Se ci sono esposti quadri o opere d'arte mi avvicino ad osservarle con curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

“Penso di che sia come dice, e ho la certezza che qui possa trovare tutto le risposte che cerca” rispose Shoal “sono veramente contento che voi siate qui e spero che anche in futuro potremo continuare reciprocamente a trovarci per vantaggi comuni”
E salutata Lady Borella si allontanò parlando con alcuni dei consiglieri al suo fianco.

Shoal pareva cortese, ma di una cortesia ostentata.

@Omar 

Omar approfittò della situazione per guardarsi intorno. La gente che si aggirava nella sala era tutta di un ceto molto alto. Lui era certo una mosca bianca. E l’ambiente rispecchiava in sfarzo questi aspetti. Ai lati della sala vi erano piccole stanze riccamente arredate per appartarsi, e delle sale pensate per fare dei corsi.

@Judith e Ssang

Visto dall’esterno il dialogo fra Shoal e Ludovicus mostrava che il primo fosse molto distratto. Continuava a guardare i consiglieri aspettando da loro qualche segnale. Pareva che aspettasse qualcosa o qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang dopo aver ascoltato l'affrettato commmiato del padrone di casa cercò di seguirlo senza farsene accorgere, così da restare a plrtata di udito e capore magari chi stesse aspettando.... il tutto trascinandosi dietro Lady Borella: Mi presenti i suoi amici, e mi indichi le persone di nota, la prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

Lady Borella, seppur evidentemente delusa dal veloce coniato di Shoal, sembrava felice di stare con lo psyker. Da quando gli era stata riconosciuta all’ingresso dai consiglieri una evidente “armonia”, si era elevato nel suo rango agli occhi di lei.

Insieme si misero a passeggiare per il grosso ambiente

@Ssang

La nobildonna illustrò velocemente molti dei presenti. Erano tutti rampolli o esponenti di ricche famiglie di Scintilla: nobili, mercanti, rogue trader, militari tutti esponenti di una classe alta e facoltosa.

Lady Borella non perse occasione per farsi vedere ed illustrare l’ambiente a Ssang, indicandogli la biblioteca ricca di testi filosofici sul credo, le salette di incontro ai piani superiori ove i discepoli potevano ritirarsi per riposarsi e confrontarsi e le sale da training dove venivano impartiti gli insegnamenti dottrinali e filosofici del credo. “Certo sono costosi questi seminari, ma ne esci completamente rinnovato e con un armonia superiore” aggiunse sorridendo

Frattanto Shoal stava circondato dai suoi fidati e da persone che ne cercavano le attenzioni. Di tanto in tanto si guardava intorno, ed il muoversi dei suoi piedi tradiva una certa tensione. Purtroppo non si riusciva a capire cosa dicesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang tentò di attirare l'attenzione di Omar e Ludovicus e dirigerli verso Shoal.

Con un ultimo sguardo a Judith, per essere certo che lo tenesse d'occhio, si avvicinò lui stesso al padrone di casa... non tanto da essere nella sua cerchia, ma abbastanza da poter essere coinvolto da lui, se ne avesse avuto voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Rimango per qualche istante interdetto, come un pesce fuor d'acqua sul da farsi. Un brutto attimo di indecisione che potrebbe far saltare la copertura. 

" ... dannazione ... devo darmi da fare ... "

Lo sguardo di Ssang mi scuote per un attimo e mi rivolgo ad Omar

Prende qualcosa da bere? Direi di appropinquarci da quella parte...

Mi muovo verso un probabile tavolino dove ci sia qualcosa da bere passando lentamente vicino al consigliere Shoal

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Oh.. vi ringrazio Lord Severus. Prego dopo di voi.

Lo seguo convinto, ma sebbene mi faccia versare da bere per ora non assaggio. Troppo vivo il ricordo recente di Ssang che urla come un pazzo.

Cerchiamo di gironzolare con la curiosità dei novellini, un po' spaesati forse. Non che sia difficile. Ma la curiosità è soprattutto rivolta a due cose: Shoal, di cui cerchiamo di carpire i discorsi, e ...gli aggeggi che misurano... come la chiamano... l'armonia. Interessante no? chiedo a Severus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Annuisco verso Omar

Gia' ... dite bene ... e' una tra le cose piu' interessanti che si potrebbero trovare. Mi chiedo come sia possibile. Non sono un esperto, ma so che la tecnologia puo' raggiungere vette incredibili...

Mi guado sempre attorno cercando di memorizzare volti e mantenendo genericamente alta l'attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

Il tempo passò veloce mentre un Shoal sempre più nervoso si intratteneva con gli ospiti. Ad un tratto tuttavia, era quasi mezzanotte, improvvisamente fu chiaro chi stesse aspettando.

Nella Corte di Alabastro entrò un personaggio inatteso che subito si diresse verso Shoal facendosi largo fra la folla. Era un monaco che indossava una tunica grigio scura. Gli Acolyti lo avevano già incontrato: era quello che aveva freddato Orday nelle Hustle.

Il monaco si avvicinò ad uno Shoal sorridente prendendolo per un braccio e tirandolo quindi verso un lato della grande sale con le parole “Andiamo, dobbiamo parlare”

@all

Immagine del monaco.
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOVXBFaXprQ0ZheE0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Le mie parole si bloccano alla vista del monaco

" ... e' lui ... e' lo stesso che ha ucciso Orday ... "

Immediatamente rivolgo il mio sguardo ad Omar mentre appoggio il bicchiere e poi guardo i miei compagni attendendo un loro gesto.

" ... che facciamo adesso ... "

Mentre attendo non lo perdo di vista per vedere dove va

AdG

Perception

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

Vedendo quel monaco di cui avevo solo il ricordo della sua incredibile velocità mi paralizzo per qualche istante e mi rivolgo a Ssang a bassa voce "Avremmo dovuto fare subito quel che andava fatto, ora sarà molto più difficile." si guardò attorno "Forse potrebbe essere addirittura il caso di andare."
Era evidente che avrebbero dovuto chiudere la faccenda di lì a poco, ormai non avevano più bisogno di altri elementi. Però non potevano farlo lì e in quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Questa poi... Di solito il capo non si mostra con gli scagnozzi...
Sorpreso, mi sposto usando la gente presente come schermo per poter continuare ad osservare i due. Mi guardo attorno per cercare di capire se sia possibile seguirli nel caso lascino il palazzo, oppure tagliare loro la strada in qualche modo.
Se lui è qui, ora sanno che gli siamo alle costole.
Mi avvicino a Trix Non dobbiamo farci scivolar via Shoal. Ma niente arresti in pubblico, non vogliamo scandali. Proviamo a seguirli o a tagliar loro la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

I due si diressero verso un angolo della grande sala. Ssang, audacemente, si mosse per tagliargli la strada, e urtò i due.

Gli occhi del monaco trapassarono come fulmini da un lato all’altro lo psyker, ma non reagì. Si limitò a trascinare verso la porta di una saletta Shoal.

Giunti nei pressi di quella Shoal con un gesto forte si divincolò dalla presa e i due iniziarono a parlare in maniera concitata ma sempre a basso tono.

@Trix e Ssang

I due acolyti che più degli altri avevano osato avvicinarsi sentirono solo alcune parole del monaco “operazioni sospese” e “incompetente

Ad un tratto parve che Shoal perdesse il controllo e a voce più alta, ma senza mai urlare, disse “Puoi riferire a quelli di Ambulon che più volte ho fatto la loro fortuna”. A quelle parole Theodosia afferrò di nuovo Shoal e lo trascinò nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Osservo la scena e vedo che Ssang riesce ad intercettarlo

" ... mantiene la copertura ... quindi quello che deve fare e' piu' importante ... "

Mi sposto anche io vicino all'ingresso della sala cercando di arrivare a Trix che considero la piu' preparata in questo genere di azioni. Alle parole "Ambulon" cerco di pescare nella mia mente tutte le informazioni che ho riguardo a questo nome

" ... che sia un sistema ... un pianeta ... "

Appena sono vicino a Trix l'adrenalina sale e cerco di calmarmi. So che questo e' il mio punto debole, l'azione, ma devo fare del mio meglio.

Abbiamo un piano?

AdG

Conoscenze varie per avere tutte le info su Ambulon. Perception per cercare di carpire qualcosa di importante e per non farsi scappare nessuno da quella stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

No, ma dobbiamo capire cosa hanno da dirsi quei due... Uno sorvegli l'uscita di questa sala, qualcun altro provi a fare un giro dell'edificio per capire se ci sono altri accessi a quella saletta.
Poi mi avvicino con fare distratto alla saletta in cui si sono infilati Shoal e il monaco, cercando di capire se sia possibile origliare la conversazione facendo un po' di pantomima per non destar sospetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

Ormai aveva di nuovo indossato il suo equipaggiamento e si sentiva pronta ad intervenire ma era ben consapevole dei vari rischi. Sarebbe stato meglio agire all'esterno ma quel presunto monaco era velocissimo e libero di muoversi sarebbe scappato veloce come già aveva fatto.
La sorella vide Severus allontanarsi, non avrebbe mai permesso di farlo muovere da solo e far saltare la copertura di fronte a tutti considerato che probabilmente ormai Shoal sapeva. Lo seguì annuendo verso gli altri, da quella posizione inoltre avrebbe anche avuto un vantaggio per stare dietro al monaco.

AdG, tutti

Quante uscite ci sono in questo ambiente? come è la struttura esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

@all

Ambulon è uno degli hive di Scintilla, il pianeta dove sono gli acolyti. E’ un hive costruito sulla schiena di una gigantesca macchina che, comandata da uomini della Guild Peripatetica, si aggira per le terre desolate del pianeta.


La grande sala in cui gli Acolyti si trovavano e dove si era svolto il grosso dell’incontro presentava due corridoio che portavano ad altre ali della corte, alcune porte che davano in stanza minori, una balconata superiore da cui si poteva vedere tutto l’ambiente, la grande finestra tutta parete che mostrava una vista notturna del mare che circondava Sibellus e ovviamente l’accesso all’atrio da cui si entrava e usciva dal complesso.

Trix e Severus si diressero li con la volontà di uscire dalla Corte e cercare altre vie di fuga.

@Trix e Severus

I due Acolyti velocemente si diressero verso l’uscita: i due consiglieri li presenti li salutarono con un cenno del capo e aprirono la porta di sicurezza che dava sull’esterno. Una volta fuori i due compagni iniziarono ad osservare il complesso. Non aveva soffitto e la facciata di questo giungeva fino all’Hive Celing, in questo livello, come in tutti i livelli superiori, particolarmente basso. Provando a perlustrarlo dall’esterno si resero conto che era strutturato come tutte le ville nobiliari, ad esempio quella degli Strophes, che tagliavano una fetta intera di Hive come una corda taglia un cerchio e che il muro dell’abitazione fungeva da muro di cinta della proprietà. Non vi era modo di girargli introno e, a differenza di altri edifici, l’unica apertura presente era la grande porta da cui erano entrati.

@Ssang e Mark

Mark provò ad avvicinarsi alla porta senza farsi vedere. Subito si avvenne che era una porta rinforzata, simile a quella presente in altre stanze da riposo che aveva visto in giro: salvo avere qualche prodigio del Mechanicus o appoggiare platealmente l’orecchio alla porta difficilmente avrebbe udito qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...