Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Ssang guardò Omar avvicinarsi e sorrise, poi si rivolse a Lady Borella: Un personaggio rozzo, quello che ci ha urtato. Lo conosce? Fece un cenno a Omar per dirgli di seguire il discorso e proseguì: Pare lavori per Ambulon, ma voglia interrompere l'attività qua... è un predicatore forse? 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 315 812.m41 - giorno 4 sera

@Ssang e Mark

Lady Borella osservò il monaco che entrava nella stanza e quindi si rivolse all’Acolyto “Uno strano personaggio” disse “a volte viene a parlare  con il maestro Shoal ma non è un consigliere e non gli dedica abbastanza deferenza. Sinceramente mi inquieta. ” concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar 

Annuisco alle parole di Lady Borella come se avesse detto la verità più assoluta di questo universo. 
Scusatemi un momento, signori. sorrido ai presenti e mi allontano guardandomi attorno come se volessi cercare un bagno.

DM

E' possibile accedere ad una stanza laterale rispetto a quella in cui sono entrati Shoal e il monaco?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

Omar si allontanò dalla nobildonna passando a fianco di un gruppo di adepti che discutevano fra loro e nascondendosi così alla vista della donna

@Omar

Si diresse verso il corridoio laterale dove in precedenza aveva visto delle stanza. Una di queste, un’aula vuota usata probabilmente per seminari, era adiacente alla sala dove Shoal ed il monaco erano entrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Con la massima scioltezza, mi infilo nella stanza come qualcuno che stia cercando tutt'altro. Cerco comunque di approfittare di un momento in cui non sono troppo osservato. Una volta dentro mi guardo in giro cercando una porta o finestra che diano verso l'esterno, poi cerco di schermare la mia presenza a coloro che sono rimasti nella grande sala e mi avvicino alla parete, poggiando l'orecchio per vedere se è abbastanza sottile da poter udire qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

@Omar

Omar con disinvoltura entrò nella sala e appoggiò l’orecchio alla parete. Al di la si udiva un vociare confuso, quasi due persone che stessero litigando.
L’acolyto restò ad ascoltare ma le parole perdevano nitidezza attraversando la parete. Ad un tratto tutto tacque e il silenzio pervase la parete.

@SSang

Dopo che Omar si fu infilato fra la folla sparendo alla vista dello Psyker, questi rimase a dialogare con Lady Borella in una posizione tale da poter tenere sotto controllo la porta dove Shoal e il Monaco si erano infilati.
Il tempo passava e nessuno di loro ricompariva: ad un tratto Shoal uscì dalla stanza chiudendo la porta alle sue spalle. L’uomo era bianco in volto. Subito circondato dai suoi fedeli, il leader riprese subito il consueto atteggiamento andando a dialogare con quei pochi che costituivano il suo cerchio magico.

@Judith e Ludovicus

Più volte i due Acolyti percorsero il muro di cinta della Corte di Alabastro, senza tuttavia trovare alcun altro ingresso. Presto fu loro evidente che o quello da cui erano entrati era l’unico, o altri ingressi erano non visibili a loro.
La rassegnazione riempì l’animo dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico - Severus

Judith - Trix

Torniamo all'ingresso e mi fermo nei pressi dellàingresso stando all'interno in modo da essere visibile dai miei compagni e mi rivolgo a Trix-Judith parlando a voce bassissima.

Rimarrei qui, per vedere se qualcuno dovesse uscire in modo da poterlo intercettare. Che ne dici?

AdG

Perception per capire se vedo qualcosa di interessante, come Shoal oppure il monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang decise di essere avventato (o ardito). Prese la mano di Lady Borella, la giró in modo che la sua achiena fosse rivolta alla porta da cui era uscito Shoal e le recitó un romantico verso di poesia del 17.000 millennio. Poi le sussurró: Troviamo un posto appartato? e tentó di aprire la porta dietro di lei.

DM

L'idea è di entrare nella stanza dove c'è il monaco fingendomi alla ricerca di un luogo dove approfittare delle grazie della Lady. Un pó alla James Bond.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

@Ludovicus e Judith

I due Acolyti decidendo come comportarsi si posero nei pressi del portone. Dentro chiaramente la festa continuava: nessuno pareva voler uscire dalla Corte di Alabastro per ora.

@Ssang

Lady Borella parve colpita dall’intraprendenza di Ssang e indecisa su come comportarsi. Guardò l’Accolito dubbiosa “Io non so se dovrei. La nostra differenza di status…” 

Ssang frattanto aprì la porta: dentro vi era un salottino con una bellissima vista sul mare buio. La stanza era vuota. Ma sul balcone al di la della vetrata vi era qualcuno che guardava e che subito si ritrasse. Ssang era convinto fosse Omar

@Omar

Omar guardò all’esterno. Vi era un balcone che permetteva una stupenda vista sul mare: il balcone collegava le varie stanze separate solo da bassi divisori.
Senza perdere tempo l’accolito uscì all’esterno: l’odore del mare lo assalì quei disgustandolo.  Saltato il divisorio iniziò a sbirciare all’interno della stanza. Era un salottino ed era vuoto. All’improvviso la porta in fondo alla stanza si aprì. Omar si lanciò all’indietro per prendere copertura. Non aveva idea se fosse stato visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

All'ingresso con Ludovicus

Trix  si guardò attorno, poi guardò all'interno e infine il falso Strophes "Sì, ma io rimarrò con voi Signore." non poteva sapere se qualcuno possedesse orecchie troppo lunghe. Non aveva alcun problema a rimanere lì, all'interno aveva ben poco da fare e nelle sue vene scorreva ancora adrenalina e bile per non aver inferto un colpo ben più duro a quell'insetto isterico. Era pronta, lo era sempre stata anche se temeva quella notte l'azione fosse finita con quel duello.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

@Ssang

Gli occhi dello psyker sfrecciarono da tutte le parti. Non c’era nessuno ne segni di dove potesse essere andato il monaco. 
La donna scoppiò in una contenuta risatina “Non so mio caro” rispose la donna allungando discretamente una mano sulle natiche dell’Accolito “devo confessarti che ho avuto l’onore di essere invitata qui solo poche volte. Non ho certo la tua predisposizione” aggiunse passando ad un audace tu.

@Judith e Ludovicus

Fuori la situazione era calma. Qualche nobile iniziava ad uscire segno che l’evento non sarebbe durato ancora a lungo. Grosse macchine si fermavano per raccoglierli.

@Omar

L’aria all’esterno era fresca. Su un balcone non lontano una coppia si era appartata a guardare il mare. Dall’interno della stanza si udivano delle voci e anche una risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Fortunatamente sembrano non essersi accorti di me, chiunque siano, viceversa me li sarei già trovati tra i piedi.
Restando con la schiena ben piantata contro il muro, cerco di capire qualcosa della caotica situazione che si sta svolgendo dentro la sala.
Il consigliere e il monaco però non c'erano più, dove possono essere finiti...
Getto un'occhiata anche nella stanza in cui sono entrato io.

 

PS: ma le voci sono le stesse? son cambiate? com'è che prima litigavano e adesso se la ridono? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang

Per la flagellazione del Santo Annard, ora come me la levo di dosso? E dov'è finito quel maledetto? Uhm, approfittiamo di Omar....

Ssang appoggiò il corpo alla nobile, senza però toccarla con le mani e senza avvicinare il volto. Andiamo a esplorare. Le suggerì sottovoce, indirizzandola verso la terrazza dove Omar li attendeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

@Omar

Omar guardò prima nella stanza da cui veniva: nessuno era presente. Poi la sua attenzione tornò alla stanza dove prima vi era Shoal. Le voci che aveva sentito non gli parevano essere le stesse avvertite in precedenza: prima erano due uomini, ora sembrava esserci una donna.
“Andiamo ad esplorare” una voce maschile riatterò l’attenzione di Omar su cosa stava avvenendo. Qualcuno stava avanzando nella stanza verso il balcone ove lui ora si trovava.

@Ssang

Lady Borrella sorrise alle parole di SSang e aggrappandosi a lui si lasciò portare nella stanza. La porta alle loro spalle si chiuse lasciandoli soli ad avanzare verso il terrazzo. Nessuno pareva esserci più

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

Ingresso

Dalla sua posizione la ragazza vide Ssang allontanarsi con Lady Borella mentre Omar più o meno nella stessa posizione precedente. Non aveva la minima percezione né idea di cosa stessero facendo ma con Ludovicus ormai era d'accordo nel mantenere quella posizione. Inoltre considerata la situazione sarebbe stato poco opportuno abbandonarlo.
Lo guardò ma rimase in silenzio. Quel tipo, quella specie di monaco, aveva dimostrato di essere su un livello superiore al loro e per questo avrebbero dovuto in caso agire di concerto... invece erano separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Rendendomi conto che altra gente è entrata nella sala di Shoal e del monaco, rientro nella camera precedente, tornando alla sala principale e da lì verso la stanza opposta rispetto a quella in cui ero entrato, per poter così verificare altre presenze nelle stanze laterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...