Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Ssang si accomiatò dalla Lady con un delicato bacio sulla mano, poi si recò nella sala. Julia Strophes aveva già cominciato a debriffare i suoi compagni, quasi fosse una loro superiore... non gli piaceva granchè questa cosa, gli affari dell'Inquisizione erano riservati solo a loro. Ma non era il caso di indisporla, soprattutto alla luce degli scarsissimi risultati. Si appoggiò a una parete e restò in silenzio ad ascoltare, puntualizzando solo a Judith: No, non aveva capacità... ci era già venuto in mente di controllare. Ma certo doveva aver attirato l'attenzione in qualche modo. 

Il suo sguardo si soffermò su Julia.

DM

Spoiler

Secondo le mie percezioni lei può avere qualche capacità PSI?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 315 812.m41 - giorno 4 tarda sera

Julia Strophes ascoltò con interesse in silenzio il racconto e le domande degli Acolyti poi intervenne

“Conosco Authwaite da molti anni, mio padre è suo amico. E’ un appassionato d’armi, come mio padre. Lui lo stima molto come uomo equo, forse con due forti passioni: gli affari e la sua collezione d’armi. Dato il suo lavoro ha interessi anche fuori da Scintilla ma non ho dettagli. Comunque non credo sia possibile bloccarne la partenza: ha una navicella atmosferica privata, e mio padre non sarebbe d’accordo nell’usare la sua influenza contro di lui. Sarà già partito ormai. Se volete cercarlo, Gunmetalcity non è lontana, solo alcune ore di volo.”
Poi aggiunse
Nonostante l’influenza di mio padre senza prove anche se mia cugina Saia si trovasse li difficilmente il Magistratum interverrebbe contro il coro. Certo voi siete l’Inquisizione…

@Ssang

Spoiler

Lo psyker non avvertiva alcun turbamento del warp in quella donna. Ne era certo.

@all

Spoiler

 

Saia è la cugina di Lady Strophes e la nipote di Lord Strophes

Scusate ma ricordate l’indizio importante che avete raccolto, vero? Non che lo dobbiate dire a lady Strophes, ma volevo essere certo che lo aveste colto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 tarda sera

Bene” disse Julia “direi che si è fatto tardi e la conversazione langue. Penso di ritirami nella mie stanze. Domani mattina con più lucidità faremo il punto anche con mio padre. Così potrete dirci se possiamo supportarvi ulteriormente. Auguro a tutti buona notte

Detto questo la nobile si alzò lasciando la stanze e permettendo così agli acolyti di ritirarsi nei propri appartamenti per riposare o, volendo, decidere come agire nel giorno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si aveglió dopo poche ore, madido di sudore. La meditazione gli aveva fatto tornare in mente una frase che, distratto da Lady Borella, era finita tra le pieghe della sua mente.

Una frase pronunciata da Shoal al monaco assassino quando si era avvicinato arditamente a loro: Dì a quelli di Ambulon... Ambulon. 

Si alzó e si recó per prima cosa da Judith. Quando la porta si aprì sussurró alla Battlesister: Abbiamo una pista. Ricordati di portarti dietro la lama. E chiamiamo tutti gli altri. Tranne Lady Strophes.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 notte

Avendo finito di discutere dopo una lunga giornata gli Acolyti si ritirarono nelle loro stanze.

Presto però tutti furono svegliati da Ssang. L'Acolyto aveva colto un indizio. I quattro stavano iniziando a parlarne quando Un rumore sordo e improvviso li bloccò. L'illuminazione della casa spi spense. Provarono ad accendere la luce ma l’oscurità continuava ad avvolgere la stanza, interrotta solo da alcune luci di emergenza, che Lord Strophes, conservando sane abitudini della Navy, aveva fatto installare.

Tutto era silenzioso ora, salvo ogni tanto qualche anomalo rumore.

@Dracomilan @OcramGandish @Dmitrij @Landar

Spoiler

MODIFICO IL POST PER ERRORE DI COMPRENSIONE DI QUELLO DI @Dracomilan

Le vostre camere sono, come descrissi molti post fa, in un ala separata della casa, raggiungibile da tramite una scala che sale e porta ad un pianerottolo. Sono cinque stanze (voi ne usate quattro) ognuna con bagno interno.

 

 

@Dracomilan

Spoiler

Avevo capito male

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

La sorella era andata a dormire con un pensiero ben diverso rispetto agli altri e soprattutto Ludovicus, in realtà loro sapevano ben più di quanto fosse necessario per radere al suolo il luogo dove si riuniva la setta e distruggere la stessa.

Si svegliò con lo stesso pensiero e la raccomandazione di Ssang fu piuttosto superflua, non abbandonava mai la sua lama e non solo quella. Si stavano radunando quando purtroppo però accadde il peggio... li avevano preceduti.
"Prendo il necessario, riuniamoci nell'ambiente con meno entrate."

 

AdG

Spoiler

che equipaggiamento ho indosso a parte le armi che ho sempre con me. la shield robe l'avrei indossata dopo immagino.

 

Tutti

Spoiler

scusate! un po' di casini in 'trasferta' e ogni giorno mi convincevo di poter postare la sera ma...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Il sonno ristoratore tardava ad arrivare. La giornata non era stata così fallimentare come altri potevano pensare, serviva sangue freddo per certi lavori e i passi avanti fatti dal gruppo per infilarsi in un ambiente così riservato erano notevoli. Certo, quel dannano monaco gliel'aveva fatta sotto il naso per ben due volte... Che l'Imperatore se lo porti con sè, il miserabile...

A disturbare il già agitato sonno ci pensarono prima Ssang e la sua illuminazione improvvisa, poi... poi fu chiaro che avevano visite.
Con il fucile in mano, l'accolito diede un'occhiata al corridoio che collegava le loro camere. Si erano riuniti nella stanza di Ssang. Dovevano ringraziare lo psyker e le sue intuizioni, se non erano stati tutti colti nel sonno.
Non aspetterei qui, dove chiunque sia arrivato probabilmente riterrà di trovarci. Spostiamoci in un'altra ala del palazzo, verso lo studio del Lord direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 notte

Judith e Omar iniziarono ad analizzare ciò che sapevano del palazzo degli Strophes. Al piano terra dove vi era l’ingresso vi era la zona living immensa costituita da più camere e da uno stupendo terrazzo.
Ai due lati della zona living c’erano scale che portavano a due ali poste al primo piano, separate: quella di sinistra era quella degli Strophes, in cui non erano mai stati, e quella degli ospiti dove ora erano. 
Dal piano zero la scala saliva nella loro parte in un atrio del piano 1 su cui si aprivano le loro stanze.
Le due ali non erano collegate: entrambe erano dotate di terrazzi, che davano sul terrazzo sottostante. Vi era però un cornicione di meno di mezzo metro di ampiezza, che sorvolando il terrazzo del piano zero collegava le due ali.
Sapevano che vi era un livello -1 ma non vi erano mai stati e non ne conoscevano l’accesso

Ssang si concentrò: improvvisamente qualcosa di imprevisto accadde.
Voci nell’oscurità, sussurri, sospiri, parole in una lingua sconosciuta che gridava vendetta alle orecchie del Dio Imperatore. Il terrore colse gli Acolyti: voci demoniache arrivavano alle loro orecchie. Mentre la fede della Battle Sister imperterrita superava il momento e la mente del hiver resisteva all’angoscia, Ludovicus e Ssang seppero in quel momento il senso della corruzione in una maniera mai provata prima

@Ssang

Spoiler

Lo psyker si rese subito conto di aver osato troppo: aveva aperto un passaggio verso il warp da cui le voci demoniache provenivano insieme alla visione che aveva evocato. 

Durò un attimo, ma parve un’eternità. Con un velo di sudore Ssang disse ne conto tredici, anzi dodici aggiunse dopo un istante quando insegno vitale di uno di essi.
    @all

Spoiler

 

Spero la descrizione sia chiara.

Ovviamente non avete armature: potete prenderle e per metterle dipende quanto tempo avete. Potete prendere le armi che volete

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Quelle non erano le voci dei nostri ospiti, vero? abbozzo con un'ironia probabilmente fuori luogo, ma adatta a dissipare i timori.
Velocemente mi metto la corazza imbottita a coprirmi il torace, un pezzo unico che fortunatamente non richiede troppo tempo per essere indossata. L'autopisto è carica e con un gesto agile anche le cartucce dello shotgun finiscono al loro posto.
Pronti
Poggiò prima l'orecchio alla porta, poi la aprì leggermente per dare un'occhiata nel corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

La BattleSister porse il pugnale di Ssang al proprietario "Credo sia meglio lo usi tu." poi si preparò velocemente, sapeva bene quello poteva essere uno dei momenti per i quali era stata inviata col gruppo e seppur aveva lasciato la sua Power Armor al Bastion Serpentis poteva contare sulla protezione della Shield Robe. "Faccio presto, tenete sotto mira l'ingresso."

Fece più in fretta possibile per essere poi pronta ad eseguire al meglio il volere dell'Imperatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 notte

Quando Judith fu pronta Omar socchiuse la porta. Il pianerottolo che dava accesso alle cinque stanze che costituivano questa ala della magione era buio e silenzioso. Non pareva esserci nessuno: l’unica luce visibile era quella che proveniva dalla grossa finestra che dava sul terrazzino.
Dalla scala che scendeva al piano di sotto provenivano sordi rumori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Le voci mi scuotono dalle fondamenta e mi lasciano letteralmente senza parole. 

" ... l'abisso ... ha scrutato dentro di me ... "

Mi tengo con le mani alle pareti mentre parlano i miei compagni; respiro in modo affannoso e imbraccio la mia arma con estrema difficolta'...

Va bene ... ci ... ci provo ... 

Cerco di dare supporto con l'arma che ho in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix


La giovane emersa dall'ombra con la sua Shield Robe argentata, osservò Ludovicus quasi ansimare con gli occhi sbarrati, sudava. Poggiò una mano sulla sua spalla e annuì con vigore "L'Imperatore è con noi."
Estrasse la pesante arma dell'Adepta Sororitas e velocemente si andò ad affacciare alla rampa delle scale col bolter puntato verso il basso pronta a far fuoco a qualsiasi cosa fosse emersa.
Indicò a chi dotato di arma a gittata di piazzarsi sull'altro lato della scalinata così da poter controllare agevolmente entrambi i lati.

 

AdG

Spoiler

ho notato, leggendo qua e là, che il modello di bolter usato dalle Sorelle monta anche la Sarissa [baionetta] per essere usato in corpo a corpo con l'abilità "Primitive"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 notte

Mentre la Battle Sister si sistemava affianco della scala tutti i compagni si bloccarono in silenzio per percepire anche i minimi rumori.

Da sotto si avvertiva del muoversi: chiunque ci fosse non doveva essere lontano. Le scale erano buie e la rampa singola che portava al piano di sotto non permetteva di vedere nessuno.

Da fuori il grande alveare si rifletteva nel mare notturno illuminandolo

Improvvisa una voce di uomo disse “Ehi ma voi…” per poi interrompersi bruscamente

@all

Spoiler

Per chiarezza: la scala è dritta ed è una rampa singola. Da dove siete vedete il pavimento del piano di sotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...