Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Ludovicus

Annoto trepidante tutte queste informazioni sul mio quaderno e cerco nelle conoscenze che posseggo. L'adrenalina che scaturisce dalla brama di sapere queste conoscenze comincia a farmi sudare leggermente.

" … luoghi dimenticati …  proibiti … Divino Imperatori proteggimi … "

AdG

Spoiler

 

Forbidden Lore (heresy) / Forbidden (cults) / Common Lore (legend) / Scholastic Lore (Legend)/ common Lore (Imperium)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Ludovicus

Spoiler

 

Il Praetor Golgenna Angevin fu un nobile molto influente della Terran Court che scalò i ranghi dell’esercito fino ad essere Lord Militant e ottenere un mandato dagli High Lords pre continuare una Crociata finalizzata a liberare e dominare l’area conosciuta come Calyx Expanse. La Angevin Crusade compì grandi passi avanti nel forgiare quello che sarebbe divenuto il Calixis Sector. La crociata fu terminata dal Lord Militant, oggi santo, Drusus

La Serrated Query era invece citata come un gruppo di criminali legato in qualche modo alle Ruinous Powers

 

“Molte domande” disse l’Oracolo rivolto a Ssang “qualche risposta. La creazione dell’Imperium degli uomini richiede il sacrificio di ciò che può mettersi contro di esso. Tuttavia già che cade può risalire di nuovo. Forse è questo che vuole il Maestro della Serrated Query. L’uomo che voi chiamate Theodosia è una pedina in un gioco più grande. Se lo volete cercare dovete recarvi dove vi è il Coro Gioioso: al loro tempio” Di nuovo si fermò guardandoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

La curiosità per l'apparizione e la voce di quella che nemmeno poteva essere definita una creatura era ormai scemata. La Sorella non voleva più perdere tempo né rischiare di pagare chissà quale debito "Ebbene. Quale tempio di quegli eretici del Coro Gioioso esattamente?"

tutti

Spoiler

lo sapete già quasi tutti ma sto andando in Giappone. Torno il 4, spero di essere presente.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Alle parole di Serrated Querry ho come un piccolo sussulto mentre scrivo

" ... criminali ... legati ai poteri corrotti ... "

Mormoro ai miei compagni

La serrated Querry è una banda di malfattori non comune, legati in qualche modo ai ... poteri oscuri ...

Mi rivolgo all'oracolo bramoso di sapere

Gli Adranti ... che si sa di loro ... ci sono registri? Informazioni? Dove?

Ansimo leggermente mentre chiedo, la mia emozione è palpabile

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

“Sugli Adranti cadde la damnatio memorie dell’Imperium come per tutto ciò che è eresia. Di altro non ho notizia.” disse solennemente l’Oracolo “Il tempio del Coro Gioioso lo troverete al termine della Spina dorsale di Ambulon dove vi è la coda” fece una pausa
“Penso sia tutto” e si fermò. Anche il cogitatore alle sue spalle smise di muoversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

 

"Lo è." non disse però che era più di quanto lei sperasse anche se probabilmente l'Oracolo poteva capire quali fossero i suoi pensieri. Era tutto un interrogativo ma non osò porne altri a chi aveva di fronte.
"Discretamente, sì." la frase morì lì

Link al commento
Condividi su altri siti


2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Il silenzio era tornato nella stanza con l’Oracolo che ora pareva spento. La stanza era piena solo del rumore delle catene che pendendo dal soffitto producevano un tintinnio che riempiva l’ambiente di una musica piacevole. 

@all

Spoiler

Uscite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Superando la stanza delle catene che suonavano, gli accoliti si diressero lungo il tunnel fino all’ingresso del complesso. Con sollievo l’aria fresca dell’esterno li investì. Persino il continuo tremolio della città che si muoveva era un sollievo rispetto al rumore persistente dei macchinari provato all’interno.

Il ragazzo che li aveva accompagnati li stava aspettando appoggiato ad un pilastro. Vedendoli uscire li guardò, quasi aspettandosi mostrassero qualcosa di diverso, per poi avvicinarsi: “allora come è andata?” chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si scrollò nelle spalle: Non proprio. Come io e la Sorella abbiamo fatto nei bassifondi, vorrei controllare gli accessi di questo "tempio" in maniera discreta. Di solito in questo modo si scoprono un sacco di accessi secondari. E se non dovessimo trovarne... allora sì. Scarpata sulla porta e odi all'Imperatore da parte di Magnificat. Sorrise sghembo.

Uscito dalla struttura dell'Oracolo, Ssang osservò il ragazzino e si sforzò di rabbrividire: Non puoi immaginarlo - Disse con voce tetra - Prega di non averne mai bisogno... il prezzo è alto, siamo vivi per miracolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

 

"Non vedo altra soluzione." disse riferendosi evidentemente alle ultime parole di Ssang in riferimento al Coro Gioioso. L'importante era non mancare Theodosia anche questa volta, non avrebbero potuto fallire una seconda volta, forse lei non se lo sarebbe perdonato.
Poi inclinò il capo di lato allo scherzo di Ssang che probabilmente lei non comprese appieno o lo ritenne inutile.
"Più in fretta possibile anche direi." tornò di punto in bianco al Coro Gioioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Il ragazzo guardò Ssang con preoccupazione alle parole sul prezzo facendo passare lo sguardo su tutti i compagni come alla ricerca di ferite.
Poi chiese “Avete ancora bisogno dei miei servigi?”

Attraverso gli strani percorsi che tagliavano la superficie della città in moto passando attraverso cortili ed abitazioni private, il gruppo raggiunse finalmente quella che poteva essere la fine della spina dorsale della città, il punto dove se fosse stato un animale sarebbe iniziata la coda.

Qui in uno dei pochi slarghi di tutto l’Hive sorgeva il tempio del Coro Gioso che stavano cercando e che l’Oracolo gli aveva indicato come luogo dove trovare Theodosia e la Serrated Quesry.

L’edificio aveva due piani e spiccava fra quelli circostanti: una grossa porta sul fronte ne dava l’accesso. 

@all

Spoiler

 

Mi sono permesso di portarvi davanti al tempio. Decidete liberamente se vi siete fatti accompagnare dalla vostra guida.

Immagine del tempio
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOckdPemdjZlRUS1U

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Gli Accoliti si fermarono per un momento ad osservare la struttura. Sul fronte presentava un’unica grossa porta, mentre due vicoli si infilavano fra le grandi strutture dei palazzi adiacenti. Parevano strade secondare. 

Poca gente sembrava interessata alla struttura. La maggior parte passava senza neppure degnarla di uno sguardo. Nel mentre che i compagni stavano osservando, un uomo si avvicinò ed entrò nel tempio. Poco dopo ne riuscì accompagnato fin sulla porta dallo stesso Theodosia. I due si salutarono e l’uomo si allontanò mentre il monaco rientrò nella struttura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang annuì: Direi che un paio di noi - io e Judith per esempio - possiamo restare qua a controllare la porta principale, mentre voi fate il giro e controllate se ci sono accessi posteriori o altre vie di fuga. Sentiamoci via vox e coordiniamoci per l'irruzione. Non perderei altro tempo... è giunta l'ora della verità. E quando giungeranno le guardie dovremo già essercene andati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Lui! indico l'uomo che, uscito dal tempio, si è fermato qualche istante a parlare con il nostro obiettivo. Proviamo a fermare lui. Se volete controllare le uscite secondarie, ci ritroviamo qui tra 20 minuti.
E mi muovo cercando di raggiungere l'uomo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Omar senza aspettare risposta si mosse seguendo l’uomo che era uscito dal tempio del Coro Gioioso. 

@Omar

Spoiler

L’uomo camminava deciso, probabilmente con una meta precisa: era vestito con abiti comuni da operaio. 
Non parlava con nessuno e non aveva alcuna arma o oggetto in vista.

@Ssang, Ludovicus e Judith

Spoiler

Mentre Omar si allontanava gli altri Acolyti osservarono il tempio. Dopo che Theodosia ebbe chiuso la porta nessun altro entrò nel luogo. 
Spostando la loro attenzione sui due passaggi laterali, quello di destra pareva terminare dopo una decina di metri, mentre quello di sinistra sembrava girare intorno all’edificio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...