Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Ssang rispose a Judith: Può essere, in tal caso è un buon momento per entrare. Andiamo! Si incamminò per raggiungere gli altri. Una volta raggiunti osservò blandamente Omar: Scoperto qualcosa? Noi abbiamo verificato i due vicoli: c'è un ingresso secondario, da quella parte. Potremmo dividerci ed entrare da entrambe la parti. Judith suggeriva che forse quel fumo indica un rituale in corso, in tal caso potrebbe tenere impegnati i nostri gioiosi amici per il tempo necessario a farci entrare non visti. 

AdG

Spoiler

Va bene così andiamo avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Guardo perplesso Ludovicus, poi mi concentro sulla missione in corso.
Per quanto ho scoperto, in questo tempio si riuniscono tutti coloro che il Coro considera gli Eletti, quelli Veri. Se ben ricordo, Ssang era stato indicato come Vero alla festa dove abbiamo incontrato il monaco la seconda volta. Ciò significa che il Coro sta raccogliendo qui degli psyker non riconosciuto dall'Impero. Se è così, entrare lì dentro sarà molto, molto pericoloso. Eviterei di dividere le forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

 

Non comprese bene l'ultima frase di Ssang, seppur aveva sorriso non riuscì a capire se fosse stata una battuta o avesse parlato seriamente. "Entriamo insieme dalla parte del vicolo. Il dubbio è se entrare con le armi in mano o... pacificamente. Certo sarebbe opportuno che qualcuno con un'abile mira attendesse di fronte all'uscita principale per colpire chi non dovrebbe fuggire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang 

Sappiamo che Theodosia è lì dentro. Al mercato ci ha surclassato, non dimentichiamocelo. Farei un'irruzione armi alla mano. Potremmo lasciare un cecchino a sorvegliare la porta, che potrebbe raggiungerci non appena saremo sicuri che il monaco non ha intenzione di fuggire... ma solo se c'è un volontario. Nel caso si trovasse ad affrontare Theodosia da solo, avrebbe il compito più difficile di tutti. 

Judith, la porta nel vicolo aveva protezioni? Ora che sappiamo che Marte non è coinvolto, sento la mancanza di quell'arcigno tecnoprete....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Gli Accoliti della Santa Inquisizione del Dio Imperatore ricostruirono la situazione per scegliere il piano migliore

La doppia porta sul fronte non pareva serrata nel controllata in alcun modo. Ogni tanto si vedeva qualche fedele passarci.

La porta singola sul lato destro del tempio, posta verso il retro della costruzione, non pareva cerimoniale ma di servizio, era fatta in finto legno e non mostrava all’apparenza mezzi di protezione. Nei pressi di quella vi erano casse vuote in plastica

Sul lato sinistro, lungo il vicolo che poi girava alle spalle, vi erano delle grosse finestre ma nessuna porta. Similmente sul retro vi erano finestre seppur non grosse ma di taglia usuale. Nessuna di queste finestre, opacizzate, permetteva di vedere l’interno

Il tetto spiovente non pareva avere alcun ingresso.

@all

Spoiler

Spero che il riassunto serva per aiutarvi nella decisione su come gestire questo importante evento. Non mi pareva dai vostri post che una decisione fosse già presa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La sorella scosse il capo in direzione di Ssang "Non mi è sembrato, e anche alle finestre non ho visto nessuno affacciarci." poi si guardò attorno cercando una posizione favorevole per un eventuale cecchino "Io preferisco entrare, e credo prima lo faremo meglio sarà."

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

A questo punto dividiamoci in due squadre, una per ciascun ingresso, entriamo contemporaneamente e convergiamo su Theodosia all'interno.
Star fuori ad aspettare mentre dentro può scatenarsi l'inferno non ha senso. Sfruttiamo entrambe gli ingressi e riuniamoci prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang sogghignó: E deciditi! Eri tu che non volevi dividere le forze... Allora procediamo diretti: Omar, prendi Ludovicus ed entrate dalla porta laterale. Dovreste trovare meno opposizione. Io e Judith entriamo dalla principale: nel caso ci siano orde di guardie la butteró sul fatto che sono un vero Vero e attenderó il vostro intervento. Se saranno poche invece andremo dritti verso Theodosia. Ok?

Go! Go! Go!

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Ricordate che non conosciamo affatto la planimetria del tempio e che questo potrà essere considerato un attacco gratuito e forse senza precedenti. Spero siate pronti a prendervi ogni responsabilità. Andiamo."
Annuì vigorosamente mutando sguardo, sembrava decisamente pronta ad uno scontro violento. Raggiunto l'ingresso laterale portò la mano sotto la lunga giacca afferrando l'arma senza però estrarla. Si avvicinò alla porta guardando Ssang, pronta ad aprirla per scorgere la situazione all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

I due gruppi si separarono, con Omar e Ludovicus che approcciavano la porta laterale mentre Judith e Ssang quella principale

@Omar e Ludovicus

Spoiler

Come descritto dai compagni il vicolo che costeggiava a destra il tempio era molto corto e chiuso
Presentava sul fondo alcune casse in plastica vuote tra cui vi era una piccola porta in finto legno che dava accesso alla struttura del tempio.

@Judith e Ssang

Spoiler

 

Dopo aver atteso qualche minuto i due accoliti si avvicinarono alla porta principale del tempio. Apertale questa dava accesso ad una specie di atrio, una stanza larga 12 metri e profonda solo 6: al centro di un lato lungo vi era la porta da cui erano entrati i due compagni, e di fronte a questa un’altra doppia porta che presumibilmente dava accesso al tempio. Sul lato corto di sinistra vi erano due piccole porte, mentre su quello di destra un’unica piccola porta. 
La stanza era ornata agli angoli con quattro putti sorridenti, un’immagine inconsueta per un tempio legato al culto del Dio Imperatore

Nella stanza non vi era nessuno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Ora Ludovicus, dai retta a me. Evitiamo di entrare come commando. Ci facciamo un giro dentro e siamo fedeli venuti a sottoporci alla prova della Verità, ok? C'è sempre tempo per mettere mano alle armi. Reggimi il gioco e andrà tutto bene. Andiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Omar e Ludovicus

Spoiler

 

Omar aprì la porta di legno. Al di la però non trovò come si aspettava il tempio ma un ufficio, con un tavolo in formica, uno schedario, un dattilatore per scrivere lettere e delle sedie appoggiate contro il muro.

Nella stanza non vi era nessuno. Vi erano due porte in finto legno, una alla loro sinistra e una sul lato opposto a quella da cui erano entrati.

 


@Dmitrij e Ocram

Spoiler

Voi entrate dal lato destro del tempio verso il fondo. Quindi la porta a sinistra da verso la parte centrale della costruzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

 

con Ssang

Spoiler

La sorella procedette con la mano sempre pronta sull'arma. Si guardava attorno cercando ci comprendere la psicologia dietro quelle raffigurazioni. La porta a doppi anta probabilmente avrebbe permesso loro di ricongiungersi immediatamente con gli altri due. Tuttavia era meglio accertarsi di non lasciarsi troppi nemici alle spalle... così con lo sguardo propose a Ssang di controllare la porta di destra come prima cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...