Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True

AndreaP

Messaggio consigliato

Severus - Ludovicus

Saluto con un cenno i due che se ne vanno. Mi accomodo poi nell'ufficio del funzionario e interloquisco.

Vorrei avere, se fosse possibile, gli indizi raccolti relativi alla scomparsa di mia cugina, Saia Strophes. Mio zio, Lord Strophes mi ha chiesto di poter controllare tutti i fatti. Ha pensato che una persona proveniente da un altro mondo, e soprattutto da tempo lontano dalla famiglia potesse avere una visione diversa, un approccio distaccato che magari potesse far emergere dei particolari nascosti nelle pieghe degli indizi raccolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pareva la ragazza aveva avuto gli stessi sospetti e le stesse idee di Verbal. le due guardie del corpo sembravano pensare e agire all'unisono. Prima di raggiungere l'ufficio dell'Ufficiale Rodan infatti Trix squadrò severamente le due guardie come a voler imporre loro un contegno adeguato di fronte a un nobile così importante.

Quindi raggiunto l'ufficio o meglio il corridoio pieno di scrivanie rifiutò la sedia rimanendo qualche passo indietro a osservare la situazione cercando una migliore visuale su tutto il corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente Ibrahim guardò il monitor per un momento pronunciando una preghiera agli spiriti della macchina.

“Lady Strophes è sparita dalla sua abitazione presumibilmente 35 periodi fa. La denuncia è stata fatta da suo zio, che è il proprietario dell’abitazione dove abitava. L’abitazione è stata perquisita alla presenza della figlia di lord Strophes, lady Julia.

Nell’appartamento non è stato trovato nulla di significativo relativo alla sua sparizione. L’esame delle sue frequentazioni non ha dato alcun esito.” concluse laconico.

@all

Spoiler:  
Non esitate a interagire, tutti senza problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang - Verbal fece mostra di estrarre dalla veste un taccuino e controllarlo. Dopo averlo richiuso si chiarì la voce: Il mio signore mi ha incaricato di chiedere di visionare alcune prove. Avete recuperato registrazioni di qualsiasi tipo nell'appartamento?

Un bell'approccio diretto, vediamo come reagiscono... Se dicono di non aver trovato nulla ho una bella storiella da raccontargli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Trix aveva forse capito dove sarebbe andato a parare Verbal e condivideva la domanda e il tono incalzante. Lasciò quindi che si occupasse lui di quello scambio di... informazioni. Quel che non si sarebbe fatta certamente sfuggire era la situazione attorno a loro. I movimenti e le reazioni degli altri agenti e ufficiali, i sussurri e il vociare.

Sembrava essersi messa da parte ma era in realtà pronta a reagire nel modo appropriato a seconda di quel che sarebbe accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’uomo si fermò ad osservare SSang poi rispose “Su invito di Lord Strophes abbiamo prelevato alcune registrazioni di preghiere relative alla setta del Coro Gioioso. Inoltre abbiamo prelevato in casa sua medicamenti. Entrambi sono stati analizzati. I primi dalla sezione crimini speciali che si occupa di fattispecie relative all’eresia. Il secondo dai tecnopreti. In entrambi i casi nulla è stato trovato di significativo. In specifico i medicamenti erano semplicemente degli antidolorifici.” poi aggiunse

L’indagine resta aperta ma non abbiamo elementi su cui proseguire in questo momento.” concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Era piuttosto infastidita dall'atteggiamento dell'ufficiale, tentò di controllarsi ma iniziava a sentire puzza di eresia ovunque ormai. Considerato quello cui avevano assistito su Scintilla non c'era più nulla che potesse sorprenderla. Anche i tecnopreti potevano essere degli eretici, così come avrebbero potuto trovarsi degli infiltrati nella sezione crimini speciali.

Fece qualche passo verso Severus Strophes e dopo aver chiesto il permesso di parlare si concesse un suggerimento che sussurrò al nobile

"Sarebbe il caso di richiedere permessi o mandati per ritirare quel materiale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Severus - Ludovicus

Annuisco per il permesso e poi mi rivolgo all'ufficiale.

Se elementi sono stati raccolti presumo siano stati archiviati e catalogati. Ebbene chiedo il permesso di poterli visionare io stesso. Come le hanno fatto notare siamo qui per cercare di fornire un approccio da angolazioni differenti per il bene di quella povera ragazza che angustia molto mio zio...

Aumento il tono della voce quasi a pronunciare quel nome con pesantezza voluta.

... il comandante Lord Strophes...

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ufficiale squadrò il nobile con fare dubbioso. “Come volete” disse “non mi permetterei mai di intralciare il volere di tale famiglia” aggiunse con tono ironico. “Seguitemi

L’uomo condusse gli Acolyti attraverso il corridoio fino a una stanza posta sul fondo. Qui si trovavano quattro tavoli in marmo grigio posti agli angoli. Tre erano occupati da agenti del Magistratum intenti ad osservare quelle che dovevano essere delle prove e a segnare appunti su dei pad. Il quarto, indicato dal sergente, era vuoto.

Una luce al neon bianca illuminava le pareti sempre scure.

Il sergente si allontanò per alcuni minuti per poi tornare con una scatola in un materiale nero sintetico trasparente. Un fischio di aria pressurizzata che usciva si avvertì quando il sergente aprì la scatola.

Dentro vi erano alcuni olodisk e iniettori di medicamenti. Il sergente appoggiò anche sul tavolo un lettore di Olodisk portatile che permetteva a di visionarli.

Quindi spostatosi e incrociate le braccia disse “Prego”.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ssang

Spoiler:  
Lo psyker osservò con attenzione gli olodisk e gli iniettori. Non presentavano a sua sensazione alcuno residuo del Warp.

Dopo averle controllate Verbal passò la registrazione nell’olodisk. Erano tutte preghiere corali registrate durante cerimonie. Alcune private in case altre in spazi aperti al pubblico come teatri.

Alcune produzioni, soprattutto quelle in luoghi pubblici, erano professionali, registrate da qualcuno che se ne intendeva, mentre altre sembravano più amatoriali.

Le registrazioni non presentavano sermoni o discorsi personali, ma solo recita di preghiere e invocazione a favore della felicità dei Figli dell’Imperium.

In nessuna sembrava comparire la giovane Saia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ master

Spoiler:  
@Ssang

In nessuna sembrava comparire la giovane Saia.

Maledizione ci speravo invece per poi individuare chi era con lei e dov'era. Ok altra pista....

Ssang celó il suo disappunto Dovremmo farli sentire al tecnoprete, magari saprà risalire a chi li ha registrati.

Si voltó verso la guardia Avete modo di farcene una copia?

@ tutti

Spoiler:  
Direi che se non avete intuizioni possiamo passare al cacciatore di taglie. Oppure sparare a tutte le guardie del magistratum [emoji48]
Link al commento
Condividi su altri siti

La bodyguard per qualche istante rientrò nei panni della Sorella da Battaglia e ascoltò con attenzione tutti i canti scavando nella propria memoria e ricercando tra le parole inesattezze o cambiamenti minimi ma rilevanti. Qualche cosa che potesse condurre fuori dalla retta via gli uditori.

Si soffermò inoltre anche sulle registrazioni amatoriali, per tentare di identificare o memorizzare le persone e i luoghi. Che quel genere di canti fosse chiaramente il più diffuso tra quelli del Coro Gioioso poteva essere intuibile tuttavia dovevano pur partire da qualche dettaglio per deviare la consapevolezza dei fedeli.

L'atteggiamento e la gestualità corporea e fisiologica non mutarono, si mantenne sempre rigida e all'apparenza attenta a ciò che accadeva intorno a loro.

@asg

Spoiler:  
attingo alle mie conoscenze dell'high gothic, literacy, creed per carpire dissonanze o "eresie" nei canti
Link al commento
Condividi su altri siti

@Judith

Spoiler:  
I canti erano tutti strani per la battle sister. Davano un idea della religione anomale, fosse per lei eretica, anche se sapeva che la sua visione era radicale. Inneggiavano alla felicità degli adepti che sarebbe stata voluta dal Dio Imperatore.

Le frasi più ricorrenti parlavano dell’elevamento della persona attraverso stadi di miglioramento della propria felicità fino al divenire True.

Soprattutto i filmati amatoriali puntavano a questa visione, quasi fossero destinati ad una classe più elevata di adepti. Le persone di questi filmanti spesso ricorrevano e più volte identificò alcuni palazzi comuni.

@Ludovicus

Spoiler:  
La religione illustrata da questo culto era come aveva già letto, strana e anomala. Inneggiava alla felicità degli adepti e al divenire True tramite il superamento di fasi di felicità e armonia. Dalle preghiere sembrava che questo culto fosse intrinsecamente legato a queste transizioni e che la gerarchia fosse indicata dallo stato di Armonia che la persona raggiungeva. E il modo per misurarla era il meter ovvero l’apparecchio che in cui era stata trovata tecnologia Xeno: in uno dei filmati si vedeva chiaramente che veniva usato durante la preghiera a degli adepti scelti appositamente e portati sul palco.

Il sergente guardò Ssang fissandolo e poi aggiunse, abbassando la voce “Normalmente non si

potrebbe…” lasciando in sospesa la frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fredda e impassibile come unico cenno di dissenso, profondo dissenso, serrò le ossa mascellari per qualche istante ma poi dissimulò con un cenno di approvazione all'affermazione sospesa dell'ufficiale. Evidentemente voleva qualche cosa in cambio, Judith e non Trix dovette fare un altro sforzo per non esprimere la sua malsopportazione di questa gentaglia.

Attese che Ibrahim avanzasse le sue pretese per intervenire, senza lasciarsi sfuggire chi intorno a loro stesse facendo troppo lo spione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...