Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True

AndreaP

Messaggio consigliato

“La regola è questa” disse freddamente alle risposte dei due “non si fanno eccezioni ad personam. E non era necessario fare ulteriori indagini dato che non vi era nulla di eretico in quei messaggi, come ben sa Lord Strophes

Poi guardò i tre negli occhi. “Penso che abbiamo finito. Abbiamo fatto fin troppo per voi, salvo forse indagare sui vostri pianeti di origine…” disse richiudendo il box con le prove.

Possiamo andare dunque, aggiunse invitando gli acolyti all’uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sorella fu in qualche modo spaesata dal repentino cambio di atteggiamento dell'ufficiale. Sembrava volesse cedere a qualche accordo ma subitaneamente si rivelò inflessibile e addirittura sospettoso millantando chissà quale necessità su un'indagine riguardo le loro origini. Forse erano stati troppo avventati e poco adeguati al ruolo.

Attese che il nobile si alzasse per poi aprirgli la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, poiché mi sembra che voi non capiate le sfumature dei discorsi” disse il sergente guardando negli occhi Ssang“non c’era niente da identificare dato che in quei discorsi non vi era nulla di eretico”.

Poi raggiunta la sua scrivania nella sala principale aggiunse “Direi che questo è tutto, dato che mi sembra di aver chiarito i vostri dubbi. Ora sarò io a chiedervi una cosa. Perché lord Strophes dovrebbe affidarsi ad un parente di un pianeta periferico per cercare sua figlia?” chiese guardando i tre negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang - Verbal si avvicinó al sergente e sussurró: Lord Ludovicus è il padrino della scomparsa. La ringrazio della collaborazione prestata. detto questo fece un inchino a Ludovicus, indicandogli l'uscita Dopo di lei mio lord

Attese che Ludpvicus fosse uscito prima di raddrizzarsi e seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Dopo la risposta di Ssang - Verbal mi alzo lentamente.

Le cose osservate da angolazioni diverse spesso possono riserbare delle sorprese. Inoltre ho un legame particolare con quella ragazza.

Appena finisco di alzarmi faccio un piccolo inchino.

Grazie dell'aiuto. Buona giornata

Ed esco con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada di ritorno, guidati dal silenzioso eunuco, fu liscia e senza alcuna difficoltà. Ormai la mattinata era tarda e il livello era animato da servitori che si affrettavano a svolgere i compiti loro assegnati.

Giunti alla residenza di loro Strophes, i nobili erano ormai usciti ma i tre furono accolti da un’inattesa notizia: i loro compagni, Cassian e Padre Zakarius, se ne erano andati. Un messaggio, criptato, era stato ricevuto invece per i tre uomini di Vaarak rimasti.

Riuniti nella loro stanza il messaggio, del Judge Regia, chiarì loro la situazione. L’inqisitore Skane aveva deciso di sostituire i due acolyti presenti nella missione. A brevissimo altri due sarebbero giunti.

Mentre il gruppo di Acolyti consumava un veloce pasto nella vuota casa degli Strophes, era giunto per loro il tempo di decidere i prossimi passi.

@all

Spoiler:  
Ho preferito un post un po’ sintetico per riassumere degli eventi non importanti per la trama retrostante.

Le schede dei due nuovi Acolyti sono quasi pronte. Intanto direi che i pg debbano decidere i prossimi passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza non si lasciò scappare nemmeno un commento sul comportamento dell'ufficiale e dei suoi colleghi. Fu silenziosa per tutto il tragitto e quando rincasarono chiese il permesso di fare una doccia.

Di nuovo riuniti apprese con freddezza la notizia degli Acolyti costretti ad allontanarsi, col tecnoprete si era sempre sentita un po' a disagio ma certamente le sue qualità sarebbero risultate preziosissime considerato il genere di missione.

Quando furono a tavola attese il momento in cui fossero solo loro tre "Posso riconoscere i luoghi dove eseguono quelle registrazioni. Se sono state fatte nella zona alta dell'Hive dovremmo metterci immediatamente alla ricerca." sottintesa che trovava quei canti quasi eretici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Annuisco alle parole della sorella combattenete.

Questo potrebbe esserci molto utile. Adesso bisognerà pianificare per bene le prossime mosse. Io non posso muovermi nei piani bassi e a breve ci dovrebbe essere anche un incontro nel coro gioioso a cui potroò portare solo Sorella Judith con me.

Noto l'assenza di altri miei compagni

Anche perchè Ethan e Padre Zackarius sono stati richiamati per motivi a me ignoti. Come pensate di procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ master

Spoiler:  
Mi serve qualche indicazione sui tempi: la riunione di cui parla Ludovicus è stasera? Così come l'incontro col cacciatore di taglie?

E abbiamo un'indicazione su un orario di arrivo dei nuovi?

Mi piacerebbe aspettarli, ma non vorrei mancare uno degli appuntamenti prefissati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli Acolyti pranzavano, Julia Strophes giunse nella sala.

L’attenzione della donna, liquidati i servi che le chiedevano per la cena, fu subito rivolta agli Acolyti.

Ho saputo che due di voi vi hanno dovuto lasciare. Me ne dispiace.” iniziò subito “Spero che questo non rallenti le vostre indagini. Avete trovato qualcosa?” chiese per poi prontamente correggersi “Certo che potete dirci. Ovviamente come mio padre vi ha detto ci rendiamo conto che la vostra missione sia un’altra e che mia cugina sia un evento collaterale, tuttavia qualora possiate condividerci qualcosa… Per noi la speranza è sempre viva”

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lasciò scivolare addosso la rumorosa premura di Julia Strophes tentando di concentrarsi sui suoi gesti e le sue espressioni. Non era insolito che la Battle Sister si mettesse a fissare qualcuno, ormai in quella casa sicuramente se ne erano accorti. Tuttavia in quel momento era lei a sentirsi a disagio, si sentiva impreparata, quella missione era certamente più adatta a una Sorella dell'Ordine Famulous.

Attese la risposta, anche l'incontro col cacciatore di taglie sarebbe potuto rivelarsi più rilevante del previsto.

@AdG

Spoiler:  
come al solito Judith fa finta di essere brava a capire le reali intenzioni altrui. un tiro, credo scrutiny e inquiry, per capire se le sue reali preoccupazioni sono dirette alla salute della giovane scomparsa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stier e Omar

Spoiler:  
Una strana coppia si poteva ritenere quella che l’Inquisitore Skane aveva messo a insieme. Un uomo abituato a muoversi nei bassifondi e un tutore della legge, un arbitrator. L’Inquisitore, una donna molto forte, sembrava amare questi contrasti e pensare che anche negli angoli più bui ci fosse un modo per portare la luce dell’Imperatore.

“Un nostro team sta partecipando ad una missione congiunta con un team dell’Inquisitore Vaarak” aveva detto lo hyerophante Edelmus Carsums, uno degli ascesi dell’Inquisitore Skane in una comunicazione criptata inviata ai due mentre si riposavano dopo l’ultima assegnazione nell’Hive Sibelius di Scintilla. “Stiamo indagando sul contrabbando di materiale Xeno all’interno dell’Impero che sembra nascondere indizi di una congiura ben più grave. Abbiamo già ritrovato materiale su una nave di un contrabbandiere e nelle attività eretiche svolte da una setta nei livelli bassi dell’Hive. In quel caso questa tecnologia proibita serviva nella manipolazione di corpi. Purtroppo l’indagine deve essere condivisa con l’altro team in quanto alcuni indizi sono stati ritrovati da loro. Due nostre unità erano sul luogo ma è stato necessario ritirale. Le sostituirete voi. Vi chiedo di collaborare con l’altro team ma di ricordare che voi siete sempre uomini dell’Inquisitore Skane. Allegata alla presente comunicazioni vi sono i documenti di missione con le vostre false id card. Vi recherete nei livelli alti dell’Hive e raggiungere casa Strophes, una famiglia nobiliare: la sparizione di un componente della famiglia, adepta della setta del Choro Gioioso, sembra legata alla tecnologia in questione in quanto membri della setta sembrano usarla per uno scopo non identificato. Voi vi spaccerete per due al seguito di Severus Strophes, uno degli acolyti di Vaarak sedicente cugino degli Strophes proveniente da Locusta, un Feral World. Stier assumerà l’identità di Cars Madenbuch proveniente dalla flotta mercantile del Malfian Subsector mentre Omar l’identità di Mark Coggar proveniente da Grove’s Fall - Hive World nel Malfian sub sector. La vostra copertura prevede che Cars sia una guardia del corpo del nobile Severus Strophes, mentre Coggar la persona che si occupa di acquisto di beni esotici per conto del nobile. Entrambi in ritardo per un problema con la navetta che vi ha portato sul Scintilla. Questo è tutto. Che la luce dell’Imperatore vi Illumini”

Veloce una navetta, simulando l’arrivo extra orbita, portò i due Acolyti sulla landing area dell’hive dove un servitore li stava attendendo. Quando gli Acolyti lasciarono la landing platform, entrarono in un corridoio dell’Hive riccamente decorato, con le superfici completamente ricoperte in ogni punto da qualche forma d’arte. Bassorilievi coprivano le mura ed il soffitto mentre mosaici, rovinati in alcuni punti, coprivano il pavimento. Alcune opere rappresentavano chiaramente figure Imperiali note, ma la maggior parte era stata resa anonima dal passaggio del tempo.

Superata un gigantesco arco il gruppo entrò in quello che era un ambiente a cupola alto più di 30 metri. Un grosso albero, alto più di venti metri, dominava il centro dello spazio. Sul lato della cupola si affacciavano centinaia di balconi.

Mentre gli Acolyti procedevano in questi che erano l’inizio dei livelli residenziali medio alti dell’Hive, i così detti “distretti nobili”, avevano impressione di essere in ogni momento osservati e studiati da chiunque incontrassero, come se qui tutti valutassero sempre con attenzione ogni singolo gesto, indipendentemente da chi fossero: servi vestiti di grigio, matrone he pulivano un ingresso uomini armati in vestiti verde scuro che stavano appoggiati alla base dell’albero, tutti osservavano e valutavano.

La loro guida scelse un corridoio anonimo fra quelli che uscivano dall’area. Dopo numerose curve salite, finalmente il gruppo raggiunse una porta di metallo coperta da un disegno geometrico blu e argento al cui centro vi era un pugnale rosso. La porta si aprì verso l’interno, silenziosa in una stanza riccamente arredata dove in un angolo un uomo vestito con ricche vesti stava in piedi con le braccia protese in gesto di accoglienza. L’uomo era completamente immobile.

@Judith

Spoiler:  
La battle sister osservò gli atteggiamenti di Julia. Nella freddezza tipica del suo rango che quella donna emanava, sembrava davvero che fosse preoccupata per la cugina.

@Judith, Ssang, Ludovicus

Spoiler:  
“Me ne dispiace” disse Julia “mantengo la speranza, mia e della mia famiglia, di un chiarimento. Prima di parlare dell’incontro con il bounty hunter devo informarvi che mi è arrivata comunicazione, cifrata e sicura dall’Ascesa Regia che so collabori con l’Inquisitore, che stiano giungendo vostri colleghi. Vi è anche un messaggio cifrato per voi” concluse passando un minitab ai tre. Il messaggio cifrato e autenticato come dell’ascesa Regia, era lapidario “Skane ha deciso di cambiare il suo team. Arriveranno 2 nuovi acolyti. Collaborate ma prestate attenzione”

Gli Acolyti avevano fatto giusto a tempo a leggere quando un servitore bussò alla porta della sala: “tsono arrivai” disse

Subito la Strophes aggiunse “Seguitemi” indicando la stanza di ingresso dove anche i tre erano stati accolti il giorno prima e dove vi era la mummia dell’antenato.

Nella sala dove erano presenti i due nuovi venuti entrarono quattro persone. Una donna non molto alta dai capelli rosso fuoco e indosso un vestito blu cobalto con stelline tridimensionali si avvicinò verso di loro con un ampio sorriso e con passo sicuro. “Benvenuti” disse subito

Dietro di lei altri due uomini e una donna.

@all

Spoiler:  
Ho preferito un post unico per far incontrare i due gruppi

Una veloce descrizione dei pg nel primo post please

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang apprezzó l'assenza di servitori o altri estranei nella stanza. Ancora con la pipa nella destra, avanzó fino a porsi di fronte ai nuovi venuti e li studió con un sorriso: Benvenuti. Potete chiamarmi Verbal. Sono a capo della missione per conto dell'Inquisitore Skane. Uhm.... I vostri colleghi sono stati molto utili, spero sarete all'altezza. Avete già ricevuto istruzioni dettagliate?

@ tutti

Spoiler:  
Immagine PG

33978fc988b0d2484c402ec29740d4e0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La Battle Sister era alle spalle della donna dai capelli rossi, si scostò di lato per mostrarsi. Aveva indosso abiti comodi privi di simboli o qualsiasi cosa potesse definire la sua posizione o il suo rango.

"Benvenuti." si limitò a dire con tono marziale. Non le sfuggì né un sorriso né un'occhiata di troppo ma ugualmente con calma iniziò a studiare i nuovi giunti. Ssang aveva già chiesto il necessario, attese di capire fino a che punto erano stati informati.

Al contrario del suo aspetto i suoi modi erano quanto di più lontano ci si potesse attendere da una bella ragazza. Di certo non sgraziati, ma poco femminili.

@tutti

Spoiler:  

tumblr_static_cisrw4kxjs0gck8c8ks0s0wc8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Faccio un cenno della mano con fare gentile.

Benvenuti, io sono Ludovicus, ovvero Severus Strophes.

@Descrizione

Spoiler:  
Ludovicus possiede una corporatura media e non ha nessun tratto distintivo o che faccia ricordare la sua anonima figura; una tra le tante che affollano i milioni di mondi dell'Impero. Veste con abiti semplici, una tunica di colore marrone cinta da una corda di canapa copre il suo corpo, lasciando aperta la parte sottostante con alcuni spacchi da cui si possono notare dei pantaloni di pelle marrone e degli stivali semplici e pratici.La tunica possiede un cappuccio che copre quasi sempre buona parte del viso, rasato e curato. Ludovicus possiede occhi verdi e non ha più' capelli, oramai un ricordo di gioventù' essendo completamente calvo. Pacato nei modi e nei toni non alza quasi mai la voce. Ha uno zaino in cuoio sulle spalle e si aiuta con un nodoso bastone per camminare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo le persone che sono nella stanza, qualcuno si presenta, qualcun'altro no.

Il mio nome è Cars Madenbuch, la vostra guardia del corpo, nobile Severus Strophes.

Faccio un leggero inchino verso di lui, prima di rispondere alla domanda postaci.

Abbiamo ricevuto istruzioni abbastanza generiche, ma sono sicuro che non sia un problema sapere qualche cosa di più da voi.

La mia voce ha un tono decisamente formale, il mio sguardo osserva tutti nella stanza, curioso.

@Immagine

Spoiler:  
Scherzetto, non ho nessuna immagine :P Cars Madenbuch, come si è presentato, è un ragazzo sui 35, alto circa un metro e ottanta, la pelle molto chiara, quasi pallida, dei folti e lunghi capelli neri, legati come una coda partendo dalla base della nuca, i suoi occhi verdi osservano tutto ciò che gli sta attorno con curiosità, non sembra esprimere molte emozioni, anche se non è facile capire se il motivo sia la poca dimestichezza con voi, o se è cosi in generale.

Indossa, senza tentare di nasconderla, una mesh vest (non saprei come tradurla, quindi terrò i nomi degli oggetti in inglese) e ha con se, uno shotgun, un knife, un club e un brass knuckle

Link al commento
Condividi su altri siti

Julia Strophes intervenne “Benvenuti, io sono Julia Strophes. Ho la viva speranza che la vostra presenza ci aiuti ad avere delle risposte” poi osservati i due nuovi venuti aggiunse “suppongo che voi siate una guardia del corpo, mentre voi un accompagnatore di lord Severus” indicando Ludovicus. “Farò in modo che abbiate gli opportuni permessi per le armi. Prima di congedarmi e permettervi di parlare fra di voi volevo solo confermare che l’appuntamento con Vorlin Orday, il bounty hunter assoldato da mio padre per fare le ricerche che ha recuperato l’armony meter che tanto interessa all’inquisitore Vaarak, è confermato per stasera dopo cena al Barking Saint, nel wester middle hive. Vi ricordo di curare le vostre coperture: lui ovviamente non sa nulla di voi: pensa siate persone assoldate come lui. Ritengo sia tutto. Vi lascio alle vostre discussioni.” e detto questo si allontanò dalla sala

@all

Spoiler:  
I nuovi arrivati sono stati aggiornati solo sulla missione, non ovviamente sulle scoperte che il gruppo originale ha fatto dall’inizio della missione. A voi decidere come condividere le info.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...