Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True

AndreaP

Messaggio consigliato

2 315 812.m41 - giorno 3 tramonto

@Ludovicus e Ssang

Ma certo beviamo qualcosa” disse lady Borella e alzata una mano chiamò un servitore con un vassoio su cui erano appoggiati gli strani calici trasparenti con all’interno il liquido fosforescente. “voglio proprio conoscervi meglio e presentarvi a certi amici. Sapete è così insolito trovare persone che vengono da mondi lontani, e colte per lo più. ” aggiunse con un sorriso “penso anch’io che la gioia sia il giusto modo di interpretare la fede. Il Dio Imperatore ci vuole felici, felici, felici ed è strano che proprio da mondi così bestiali come il vostro si possa andare a condividere concetti così elevati. E’ proprio vero che la luce dell’Imperatore è per tutti. Partecipate a qualche variante tribale tribale della santa Ecclesarchia li da voi?” concluse mentre si muoveva nella stanza in direzione di altri nobili

@Judith, Omar, Stier

“Io vengo da un mondo che fa delle armi la sua vita” riprese “e ho passato alcuni anni nella Flotta, quando ero giovane, immerso nelle lotta anche se forse non posso dire che le armi facessero parte del mio mestiere” disse guardando Judith
Poi sono tornato a fare quello che fa la mia famiglia da sempre, commerciare in armi” aggiunse
E siete famosi per questo” disse Julia ammiccandogli
Certo” riprese “c’è buona possibilità che le armi che portate siano passate da noi. E i pezzi più particolari li colleziono” aggiunse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang e Ludovicus con Lady Borella

Con un secondo inchino, e mostrandosi intimidito da tale augusta compagnia, Ssang sorrise con modestia: Il culto dell'Imperatore-Dio cui siamo abituati è certo diverso dal vostro, mia Signora. È pensato per menti semplici, che lavorano duramente tutto il giorno e non hanno modo di soffermarsi sugli aspetti più filosofici della dottrina. Mi appassiona l'idea di sentire come un mondo sofisticato possa approcciarsi ai misteri della Luce Imperiale.

Poi bevve, socchiudendo gli occhi per il piacere della caccia. L'ozio è il padre dell'eresia. Purificherai l'eresia col sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Oh interessante... Avete anche armi antiche, nella vostra collezione? O di fattura esotica? Voglio dire, al di là dei modelli classici. Non sarà facile recuperare oggetti di tipologia unica, non si va semplicemente dal venditore sotto casa annuisco sorridente con l'aria di chi comprende le difficoltà del caso.
A volte Lord Severus per trovare dei pezzi da collezione mi spedisce in certi buchi degli Hive che ci si chiede come possono esistere. Espressione incredula, scuoto il capo a sottolineare l'inverosimiglianza di certe faccende.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ssang e Ludovicus

“Si" disse la donna: "probabilmente abbiamo tre modi diversi di interpretare il culto del Dio Imperatore ma sono sicura che tutti crediamo che solo lui ci dia la forza di proseguire e io penso attraverso al gioia. Penso siate d’accordo” concluse rivolta a Ludovicus.

@Omar, Stier e Judith

Non sapevo che il vecchio Strophes fosse appassionato di armi” disse con un sorriso “Si anch’io ho degli agenti che si occupano di trovare pezzi da collezione, a volte su Hive World più lontani”

Improvvisamente l’atmosfera si congelò per un momento quando un uomo di mezza età con abiti sgargianti secondo la moda a base nero e due lunghi baffi fece la sua comparsa. La stessa Lady Borella per un istante si fece silenziosa. L’uomo iniziò a salutare i presenti baciando amabilmente le mani alle signore e stringendo quelle degli uomini presenti. Sembrava conoscere ed essere conosciuto da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang annuì: Assolutamente. Ma mi dica, come possiamo elevarci dalla sofferenza quotidiana e ricercare la gioia dell'Imperatore? Quando vide il nuovo arrivato si mostrò doverosamente impressionato. Moriva dalla voglia di chiedere chi fosse, ma avrebbe valicato i suoi limiti di rango... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Immaginavo, una buona rete di contatti è assolutamente... mi interrompo alla comparsa dell'uomo coi baffi, che genera un senso di attesa e sospensione nell'intera sala.
Dev'essere uno importante... bisbiglio sporgendomi leggermente in direzione di Sorkat, chiedendo implicitamente conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus e Ssang

La donna rimase per un attimo bloccata alla vista del nuovo venuto, ignorando la domanda di Ssang.
“Non te ne importare mia cara” disse una voce alle loro spalle. A prima vista i due Acolyti non erano riusciti a capire se si trattasse di un uomo o di una donna, ma una figura si era avvicinata a Lady Borella e le aveva messo un braccio intorno alla vita. Indossava una tunica porpora con delle stelle che ruotavano intorno al suo collo.
Verence farà il suo solito show, non puoi fare nulla in proposito. Ma non mi presenti i tuoi nuovi ospiti che non ho il piacere di conoscere?”
Lady Borella sembrò riaversi “Certo ti presento Severus Strophes, cugino di lady Strophes, e il suo amico… mi scusi non ricordo il suo nome… Questi è Siprit Daneen, mio carissimo amico.”
“E’ un piacere” riprese lui “ma forse vi ho interrotto, parlavate di teologia vedo…”

@Judith, Omar e Stier

“Lord Raephen Verence” disse lady Strophes “un nobile delle più alte spire”
“Viscido”
riprese Authwaite “un uomo che non ha rispetto ne per gli affari ne per le forze armate, ma solo per il potere in tutti i sensi. Ma certo una persona di cui si deve stare attenti”
L’uomo, come chiamato, si diresse a lunghi passi verso il gruppetto
“Authwaite! e lady Strophes! Un onore mia signora” disse facendole un baciamano “e non ho piacere di conoscer i vostri amici.” per poi voltarsi verso Judith “e questo splendore che illumina da solo la sala” concluse baciando molto lentamente la mano della battle sister

@Ocram e Dracomilan

Immagine di Siprit
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOeTIzMm8xWVVFYVU

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang - Verbal eluse la questione del nome profondendosi in un nuovo, artatamente goffo inchino. Sì mio lord. Comparavamo le nostre diverse educazioni religiose ed era emerso come la versione selvaggia diffusa sul mio mondo fosse tanto diversa da quella adatta a un mondo più sofisticato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

AdG, Dmitrij, Picard

Continuò a comportarsi in modo affabile ma allo stesso tempo marziale. Accennò verso le proprie armi quando il Lord disse quasi convinto che probabilmente erano passate per le mani dei suoi agenti o impiegati. Cosa piuttosto difficile ma qualsiasi tacca o effige sulle armi della BattleSister potevano forse rivelare la sua reale provenienza a un occhio così esperto. Quindi cercò di riportare lo sguardo dell'uomo al suo volto chiedendo quali erano gli Hive dai quali erano state riportate le armi più preziose e letali.

L'arrivo del secondo uomo lasciò ancor più perplessa Trix, non era certo abituata a tutte quelle attenzioni. Anche questa volta si lasciò baciare presentandosi come "Guardia personale di Lord Severus Strophes." poi si concesse qualche cosa di più "Non metterei mai in dubbio le Vostre parole Signore, ma non credo di risplendere più di molte Lady in questa sala." inevitabilmente il suo sguardo si posò su Julia e la loro ospite, ben più luminose e adeguate di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Annuisco in direzione di Sorkat, come a dire che ho inteso, e attendo che a fare le mie presentazioni siano Severus o Lady Strophes. Sempre che ce ne sia bisogno.
Dentro di me, sorrido molto divertito dalla situazione in cui si è trovata Trix, anche se spero che abbia autocontrollo a sufficienza per mantenere il proprio ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus e SSang

“Oh si” disse Daneen “Io e Lady Borella siamo convinti sostenitori del Coro Gioioso e mi fa piacere pensare che anche in remoti angoli dell’universo vi sia chi condivide le basi del nostro credo” 
La nobile sorrise e aggiunse “E voi avete sentito parlare del Coro Gioioso nella vostra lontana terra?” chiese rivolta più a Ludovicus che a Ssang

@Judith, Omar e Stier

Nessun posto è migliore di Gunmetal City” disse Authwaite “anche se sui battlefield si trovano cose molto interessanti” aggiunse
Il discorso venne però interrotto dall’arrivo di Verence
Lord Verence è sempre un adulatore” disse la Strophes
Abituato a riconoscere le cose belle della vita” ripose lui “e scusatemi se vi ho interrotto ma una festa così bella è solo ravvivata da tali splendori” aggiunse guardando negli occhi Judith
L’uomo sembrava una volpe in un pollaio, dedicando la massima attenzione alle signore e andando ad ignorare gli uomini intorno, tanto che Authwaite rivoltosi a Omar e Stier disse “Allontaniamoci, con discrezione. Non verremo neanche notati e sicuramente respireremo meglio”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang, non interpellato direttamente, si limitò ad annuire con un sorriso incerto. 

...in realtà stava studiando la piega in mezzo agli occhi di Lady Borella, dove un proiettile avrebbe certamente deformato l'intero volto scavando una traccia di fuoco e purificazione... si riscosse e sorrise più convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus e SSang

“Ooh capisco che da voi provinciali possa non essere ancora arrivato” disse la donna con fare compassionevole “E’ il VERO culto del Dio Imperatore, quello che aderisce al suo VERO insegnamento. Lui ci vuole felici: e ci ha spiegato come esserlo veramente. La nostra è una comunità che mira alla nostra felicità ed solo divenendo VERI, in unione con lo spirito del Coro, si ottiene la giusta e vera ricompensa. La gioia nel cuore
“Forse dovresti presentarli al consigliere Abroag” disse Daneen “mi dicono che dovrebbe venire stasera”
“Ma certo” aggiunse lei “certo! Lui è la persona giusta”

@Omar e Stier

Authwaite si sposta fino ad un tavolo “Non mi piacciono gli uomini che cercano l’approvazione dei propri meriti da parte degli altri e di usare la loro influenza in modo così sfacciato” disse.
Mi ha fatto piacere conoscervi” aggiunse “se un giorno passate da Gunmetal City, sarò felice di avervi miei ospiti” 
Detto questo si allontanò.

@all

Eccomi di ritorno dalle ferie, di nuovo attivo. Segnalo che Ocram questa settimana probabilmente non riuscirà a postare.

@Dmitrij e Picard

Salvo lo fermiate il nobile si allontana. Decidete liberamente se volete fare altro, altrimenti considero che voi gironzoliate e facciate salotto :-) e introduco la prossima scena

@Landar

Attendo il tuo post, intanto mando avanti gli altri. La contemporaneità in queste scene è relativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

AdG

Questi nobili a quanto pare non sapevano tenere né gli occhi né le mani a posto. Tutta questa galanteria così ipocrita. Trix attendeva solo il momento in cui questi avessero rivelato il loro vero aspetto, quello che celavano dietro paroloni e moine.
Di suo la bodyguard fece la parte che doveva e abbassò lo sguardo, più che per mostrare timidezza per dare risalto alla differenza sociale tra i due. Poi si voltò verso il nobile che non doveva perdere di vista, mostrando ancora una volta quale fosse il suo ruolo e infine tornò brevemente a Verence
"Non sono davvero abituata a tutte queste adulazioni. Onorata Lord Verence." lo disse con sincerità senza però mostrare debolezza o timidezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Ssang

Ascolto con attenzione le parole di lady Borella incrociando di tanto in tanto lo sguardo di Ssang

" ... questa sarebbe l'ortodossia ... non e' quella che mi hanno sempre insegnato ... chissa' cosa ne pensa Ssang ... "

Annuisco alle parole

Spero sia presente, sarei onorato di fare la sua conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...