Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True

AndreaP

Messaggio consigliato

2 315 812.m41 - giorno 3 sera

@Omar e Stier

Mistero? no, Saia era molto apprezzata qui da tutti. Lei si che aveva intrapreso il percorso per essere Vera. A quanto ne so era certificato dagli Armony Meter” disse sorridendo alle lusinghe dell’uomo “Comunque gli armony meter vengono usati su quelli che hanno dimostrato di aver intrapreso un percorso. Vedi quello?” aggiunse indicando il personaggio che stava parlando con Ludovicus e Ssang. "Lui è un grande teologo. Essere riconosciuti da lui, entrare nel suo giro vuol dire aver raggiunto il giusto livello di armonia per salire nella gerarchia del Coro. Ahh come mi piacerebbe parlargli come sta facendo il tuo amico.”

@Ssang e Ludovicus

Per raggiungere l’armonia bisogna saper accettare e rinunciare. Saper acquistare e saper dare. Se siete disposti a ciò vedrò cosa posso fare.” concluse voltandosi poi verso lady Borrella “sono contento che tu me li abbia fatta conoscere. Sempre all’altezza. Ti farò sapere. Arrivederci” concluse il consigliere allontanandosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

AdG

La ragazza quasi si scostò al tocco del Lord, cercò di farlo con quanta più grazie e gentilezza possibile ma allo stesso tempo fece capire che era un gesto non gradito in quel momento, magari un'altra volta... per Trix ma mai per Judith.
"Perdonatemi, seppur la situazione è serena sono qui anche per lavorare." fece quindi accennando al suo Lord Strophes che non perdeva mai di vista. Era evidente quanto queste persone condividessero ma anche quanta ipocrisia ci fosse dietro quell'apparente armonica condivisione di interessi e desideri.
Accennò un saluto a tutte le Lady presenti, sentendosi in parte fuori luogo essendo in realtà una persona comune. "Inusuale? Comprendo... e quanti o quante oltre a me sono presenti quest'oggi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Judith

Il nobile si voltò verso la battle sister che aveva fatto un’ultima osservazione “E seppur inusuale, una donna deve sapere chiaramente quando deve stare zitta, in quanto non è più il suo momento per parlare.” concluse per poi tornare a parlare con le altre donne che intanto avevano riso alla frase dell’uomo.

@Ludovicus e Ssang

“E’ uno dei maggiori conoscitori di teologia del Coro” disse la donna con un sorriso “lo conosco da molto ma è un onore essere presi in considerazione da lui” fece una pausa
“Spero ci rivedremo presto allora. Ora mi scuserete ma devo dedicarmi ai miei ospiti” concluse salutando i due con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark coggar

Capisco... commento mentre lo sguardo resta sul consigliere ed il resto del gruppo.
Ma che sbadato, non vi ho nemmeno ancora presentati. Vieni Marlene, son certo che apprezzerai la compagnia degli altri stranieri, qui.
E così dicendo raggiungo il resto del gruppo.

DM

Mi sfugge una cosa: qual è la storia ufficiale in merito alla sparizione di Saia Strophes? Diciamo la versione "ufficiale", se ce n'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Ssang

Appena Lady Borella si allontana prendo un calice di vino o di qualunque bevanda che mi sembra essere alcolica e ne bevo un sorso tremando leggermente per un attimo. Poi parlo sottovoce a Ssang

Sembra una cosa interessante

Smetto di tremare dopo aver bevuto

Sono proprio curioso di sapere che succedera' adesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang annuì con sussiego ma parlò con voce salda: Animo, animo. Dobbiamo restare calmi, sorridere e vedere se riusciamo a conoscere qualche altro interessante abitante del posto. Estrasse finalmente la pipa dalla tasca e l'accese. Ti sei comportato bene, continuiamo così. Vedi le nostre guardie? E si guardò attorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar e Stier si avvicinarono agli altri tre Acolyti che orami erano rimasti soli. 
Erano accompagnati da una donna con un abito meno appariscente blu con delle semplici righe.
La donna sfoggiava uno stupendo sorriso.
I vostri amici” disse ad alta voce con una voce suadente “Io sono Marlene, Marlene Trun, amica personale di Lady Borella. Ebbene Mark, chi di loro è Lord Strophes?” concluse rivolta a Omar

@Dmitrij

Non ho ben capito la domanda: è sparita dal suo appartamento e basta, nessuno sa niente.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Signori, Marlene è davvero troppo modesta. Ella è membro del Coro Gioioso, ottima conoscitrice delle cose di mondo e, se posso sfiorare il delicato argomento, era persino amica di Lady Saia Strophes.
Marlene, permettimi di presentarti Lord Severus Strophes esordisco cominciando le introduzioni. Mi è sembrato consono presentarvi, perché una persona brillante come Marlene merita la vostra attenzione. La sparizione di Saia Strophes addolora molto Lord Severus, ho pensato che conferire con te Marlene possa in parte lenire questa sofferenza.

Lascio che gli altri si introducano da sé, ad eccezione delle bodyguard che sapranno stare silenti al posto loro. E spero che tutti sappiano destreggiarsi al meglio, perché comincio ad avere la sensazione che questa Marlene Trunn sia qualcosa più di quel che sembra. Forse è solo paranoia, ma paranoia salutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Alle parole di presentazione di Mark faccio un piccolo inchino formale ed essenziale.

A vostro servizio. Sono giunto qui da un mondo lontano dove di solito mi immergo in polverosi e noiosi tomi e la scomparsa della graziosa Saia mi ha colpito, tanto che ho deciso di fare visita a mio cugino Lord Laurent Strophes. 

Mi avvicino un poco

Incontrare una sua amica e' per me un grande piacere. Non ho avuto modo di parlare con lei prima della sua sparizione...

Mi rabbuio un attimo

... ho avuto la fortuna di far parte della sua vita, ma poi l'amore per la conoscenza ha prevalso; forse avrei dovuto rimanere qui, magari ...

Scuoto il capo

... lasciamo perdere queste recriminazioni e questi discorsi tristi. Piuttosto, Lady Marlene, vi ascolto, raccontatemi qualcosa su di lei, ve ne prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

“ohh conoscevo abbastanza Saia” disse con un risolino la donna e soprattutto avevamo amici comuni. Una ragazza tanto riservata fuori quanto aperta nel Coro. Lei si che aveva capito la strada."
"E anche il cancelliere se ne era accorto, e l’aveva aiutata a raffinare la sua fede e a farla crescere. Tant’è che lei si che era stata ammessa ai ranghi più alti della nostra fede. Sapete chi è più in armonia più può salire.  Non sapevo fosse sparita, pensavo non frequentasse ormai altri gruppi essendo stata ammessa definitivamente alla Corte di Alabastro. Ma ci riuscirò anch’io un giorno ad essere ammessa, almeno una volta.
” concluse con un po’ di invidia nella voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

Fece un passo indietro chinando il capo con delicatezza. Aveva scorto i movimenti di Severus e gli altri, una buona scusa per allontanarsi da quel consesso di civettuole con annesso gallo spennato.
"Con permesso. Il dovere mi chiama."
Nonostante la situazione il suo lavoro era senza sosta, lo avrebbero capito, forse non le civette. Giunse vicino agli altri accennando un saluto alla donna, poi si posizionò vicino al Lord e controllò attorno, quasi in un gesto meccanico. La sua attenzione era però tutta rivolta alle parole di Lady Marlene, decisamente molto interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang annuì con foga e mostró di non riuscire a trattenersi: Il cancelliere è stato così buono da rivolgerci tante care parole. Il mio lord - indicó Severus - secondo lei con la guida del cancelliere avrebbe modo di accedere a ranghi così rarefatti? Cosa comporta? Quanto ci aveva messo la Lady? E sorrise stupidamente.

Ah mio Inquisitore, perchè non possiamo portare uesta gente in una stanza nera e lasciare che sia la luce del fuoco imperiale a farli parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna sorrise alle parole di Ssang e Omar “La Corte di Alabastro è il nostro tempio qui su Sibelius e solo quelli più veri possono accederci.” disse “Il Cancelliere Abroag, con la sua profonda conoscenza della verità è una saggia guida per raggiungere tali livelli. Inizialmente si viene invitati solo occasionalmente, già una sola volta è un onore. Se si è degni si può continuare a parteciparvi. E li, mi dicono, ci sono gli strumenti e gli insegnamenti validi per poter ancora crescere: chiunque vi acceda ha i mezzi per cercare di divenire veramente Vero. Lady Saia Strophes ci aveva solo messo alcuni mesi per essere invitata: io non sono stata ancora invitata ma sono certa che un giorno…” e si interruppe come rendendosi conto di aver parlato troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Annuisco alle parole della ragazza

... un giorno anche lei sara' ammessa alla Corte di Alabastro...

Osservo poi Ssang visibilmente agitato

" ... ma che strano ... meglio darsi una calmata come dice lui ..."

E poi riprendo il discorso.

... ma suvvia, siamo ad una festa, quindi meglio rilassarsi e non parlare di cose tristi. Propongo di bere qualcosa, che ne dite? Vedo alcuni di voi sprovvisti di calice e questo e' alquanto disdicevole ad una festa.

Osservo Judith - Trix indicandole il tavolo con le bevande con lo sguardo

Puo' provvedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Sorrido per stemperare la seriosità dei discorsi. Lord Severus ha ragione. Possiamo trovare qualche piccola gioia anche qui. Vieni Marlene, permettimi di accompagnarti dico alla donna porgendole il braccio. E con un cenno di complicità scherzosa verso i miei compari mi allontano con la donna verso il buffet... degli alcolici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi a rispondere al pensiero degli Acolyti molti camerieri entrarono della sala con stupendi vassoi in metallo traforato su cui erano appoggiati calici in cristallo

Lady Borella ne prese uno e alzatolo al cielo disse “Divertitevi, il divertimento reca piacere all’Imperatore

I camerieri si avvicinarono ai vari gruppi di invitati porgendo a chi lo volesse un calice “Con i complimenti della Signora”

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

La ragazza avrebbe voluto approfondire, ma gli altri frenarono l'impeto che avrebbe potuto scatenare una sequenza di domande sospette. Di certo era curiosa di sapere cosa accadeva a chi invece, una volta avuto accesso alla Corte di Alabastro, non si fosse dimostrato degno.

Arrivata la cameriera prese i calici per porgerli al 'suo' Lord Strophes "Signore, a Voi." quando venne il suo turno prese il suo bicchiere alzandolo verso 'la signora'. Attese qualche istante per bere, attese che anche tutti gli altri lo facessero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...