Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Ludovicus - Severus

La notte non porto' molti consigli a Ludovico. 

" ... la situazione si sta ingarbugliando ... meglio tenersi preparati al peggio ... domani avremo questo incontro ... speriamo che questa lista sia utile ... "

Alla mattina a colazione ascolto le parole di Lady Strophes e poi le parole di Omar.

Se qualcuno di noi e' in grado di tracciare la valigia potrebbe essere una buona idea. Non credo sia altrettanto buona l'idea di seguire il nostro informatore, perche' potremmo esporlo ulteriormente. Dopo le informazioni che potrebbe portarci lo farei uscire di scena, sperando sia ancora vivo...

Mi volto poi verso Omar con la faccia di uno che non ha capito bene quello che ha detto.

Che significa "messaggero o pedinatore"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

Anche per la ragazza la notte non portò idee risolutive, piuttosto una crescente consapevolezza che presto avrebbero dovuto trovare la via per fermare quell'eresia.
Raggiunse gli altri, indossava la suia shield robe sotto il lungo trench. "Questa volta vorrei essere presente con Orday. Purtroppo non ho le competenze adeguate per utilizzare una tecnologia capace di tracciare il cacciatore di taglie e soprattutto fare in modo non se ne accorga." quindi si rivolse a Lady Strophes "Signora, se possibile vorrei sapere tutto quel che è conoscibile riguardo alla Corte di Alabastro, chi ne ha avuto accesso e chi in seguito è stato respinto. E anche sul Cancelliere Abroag." stranamente, ma non troppo conoscendola un po', le sue ultime parole risuonarono come una minaccia nella sala.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 mattina

Purtroppo non ne so niente di questa Corte di Alabastro” disse Julia “ho sentito qualche volta mia cugina dire che vi si sarebbe recata, ma più di questo non so. Il consigliere Cort Abroag lo conosco di fame: è parte del consiglio dei mercanti delle Stelle Binarie, una potente organizzazione. E’ da sempre la sua famiglia è facoltosa, e soprattutto irreprensibile moralmente. Vive ovviamente nelle Spires” concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang intervenne dopo aver valutato le varie opzioni: Omar, tu consegnerai la valigetta con Severus, che deve mantenere la sua parte. Io sorveglieró l'area con... I miei mezzi. Vorrei Judith al mio fianco in caso di guai. Se qualcosa andrà storto, limitiamoci a cercare di recuperare e far parlare Orday, non inseguiamo eventuali sicari.

Master

Ti ricordo che anche Ssang si muove tra la folla senza problemi.

Judith

Dopo l'incontro mi avvicino a Judith in un luogo appartato e dopo averla osservata a lungo le consegno la mia lama psykana: Sai cos'è, e come usarla. Dovesse succedermi il peggio, non esitare. Un colpo alla giugulare e corri via prima che il warp esploda. Sorrido. Speriamo non serva.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 mattina

Il viaggio verso il Middle Hive non fu dissimile al precedente: Lasciando le Spire si entrava in un mondo dove abitazione, centri produttivi e ricreativi si miscelavano in un continuo connubio di rumori, odori e prosperità e decadenza, dove la gente si muoveva come in alveari dominati dai colori tenui del grigio e del sabbia e il metallo dei livelli successivi faceva da cielo.

The Hustle non differiva da ciò: era costituito da una varietà di costruzioni nelle più disparate forme e materiali, dalla plastica alla tela all’alluminio, tutti da caratterizzati da essere di uno o due piani e con la caratteristica di essere stati magazzini. Le costruzioni creavano un labirinto naturale di strade occasionalmente interrotte dalle macerie di qualche costruzione in cemento crollata.

In questo dedalo innumerevoli persone si muovevano costantemente, con affari condotti in ogni ora del giorno e capanni di persone che dialogavano fra loro negli angoli bui delle state.
Riempiva l’aria l’odore di pesce, sudore, cenere, lho-smoke - l’amata sigaretta locale, incensi, varietà di spezie e ancora pesce.

No fu difficile per gli Acolyti individuare la gigantesca statua dell’Imperial Guardsman con lo scudo rotto. La statua si trovava al centro di una piazza in cui la gente passava, si fermava, dialogava in un via vai fra bancarelle posticce che vendevano di tutto, dal cibo a piccoli utensili. Era parzialmente in rovina ma sullo scudo si vedeva ancora la luna scolpita, anzi ora la ‘Luna Rotta’

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

La ragazza si limitò ad annuire a Ssang, quel che le aveva detto era importante e solo per quel motivo rinunciò a essere anche lei di fronte al cacciatore.
Il viaggio fu al solito interessante, ma questa volta Judith mostrò meno curiosità e quasi mai guardò l'esterno, solo quando capirono di essere arrivati. Lanciò un'occhiata d'intesa verso il collega e iniziò a osservare la zona dall'altro per comprendere quale fosse il luogo migliore per appostarsi e controllare ogni direzione. Quando durono a terra continuò a voltare la testa e puntare i suoi occhi inquisitori un po' ovunque. Indicò un paio di aree a Ssang attendendo la sua approvazione, sarebbe stato lui a mettere a disposizione i... suoi mezzi, quindi lui aveva l'ultima parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Annuisco alle parole di Omar

D'accordo ... per me va bene.

Mentre ci si muoveva nell'Hive mille pensieri affollavano la mia mente alla vista del turbinio di persone che ignare delle faccende dell'universo si muovevano e morivano, come formiche inconsapevoli di quello che sta succedendo attorno a loro. Quando mi affiancai ad Omar per andare al punto di ritrovo comincio a diventare un po' nervoso e la cosa si nota

" ... calma ... non succedera' nulla ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si studiò i diversi luoghi proposti dalla Battle Sister, infine ne scelse uno. Si fidava del suo giudizio tattico molto più del suo istinto.

Passando tra le persone come se non esistessero neppure, con istinti affinati da anni negli Hive (per quanto non così in basso... brrr), trovò un angolo dove era sicuro di non attirare l'attenzione, col corpo di Judith frapposto tra lui ed eventuali minacce.

Con la medaglietta del santo stretta nella sinistra, e la destra sul calcio di Magnificat,  si concentrò una prima volta venti minuti prima dell'incontro programmato.

Master


Sense Presence per captare qualsiasi cosa di insolito nella folla, in particolare sicari appostati, creature corrotte dal warp, malanimi concentrati su Ssang o Orday.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Man mano che la folla si addensa, si diffonde in me la piacevole sensazione di agio, come uno che torna nel proprio ambiente dopo un lungo viaggio in luoghi esotici e lontani.
Guardo Severus confortandolo con un sorriso Non abbiate timore, mio Lord. Per quanto la folla sembri una brutta bestia, è troppo presa dalla propria quotidianità per badare a noi. Anche se capita che talvolta qualcosa di spiacevole ne esca...
Per me, i civili dovrebbero poter continuare a vivere la loro vita ignara, disperata e felice. Chi entra a far parte del Gioco invece... come Orday.
Accompagno così Severus fino alla statua, fermandomi ad una bancarella ad acquistare qualcosa da sgranocchiare nell'attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 mezzodì

@Ssang

Un turbinio di persone si aggiravano nella zona rendendo confuse le sensazioni dello Psyker. Ssang provò a mettere in ordine i pensieri per identificare tracce anomale nel warp ma la matassa non voleva dipanarsi. Movimenti e sensazioni erano troppe per lui.

Judith identificò un posto a lato rispetto alla statua da cui pareva esserci una posizione tale da poter osservare la piazza e muoversi in essa per raggiungere velocemente i compagni più lontani.
Frattanto Ssang pareva concentrato, in uno di quei momenti dove lo psyker richiamava i suoi poteri.

Omar e Ludovicus con la piccola valigia stavano in mezzo alla piazza mentre il tempo scorreva.

Ssang improvvisamente alzò il capo e indicò una bancarella. Da dietro il tendone l’inconfondibile figura di Orday emerse: teneva nella mano sinistra una piccola valigia mentre la destra appoggiata alla fondina, continuando a guardarsi intorno, mentre camminava verso la statua.

Fu questione di un attimo e la testa dell’uomo esplose in una pioggia di cervello e frammenti di cranio mentre altri colpi penetravano nel suo torace.
I colpi arrivavano dall’alto, sparati da un uomo che saltato dal tetto di un palazzo con incredibile agilità ora atterrava nei pressi del cadavere
La gente urlava fuggendo da tutte le parti.

L’uomo teneva in mano una autopistol nera mentre con la destra raccoglieva la valigetta. Indossava una veste nera aperta a metà così da poter coprire il suo busto e la sua testa con una cappa grigia, mentre sotto la veste indossava pantaloni neri. Ma quello che colpiva era le sue gambe che nella parte inferiori risplendevano metalliche ed erano chiaramente state potenziate attraverso la biomeccanica.

@all

Immagine dell’uomo
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOVXBFaXprQ0ZheE0

Link al commento
Condividi su altri siti

Sangue di Sabbat, lo sapevo!

Ssang si mosse rapido tra la folla, scansando i civili terrorizzati, diretto verso l'assassino. La mano che inpugnava la pistola era salda, ma non l'aveva ancora estratta da sotto la veste.

Master

A che distanza è? È a portata per Spasm o (nella peggiore delle ipotesi) Flash bang?

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

La danza dello scambio, il corteggiamento tra chi prende e chi riceve, i giochi di forza e persuasione, mi sto già pregustando i momenti con Orday che una pioggia di ossa e cervella interrompe l'idillio. Quel che è peggio, è tutta roba di Orday. La mano va istintivamente alla pistola, restando però sotto i lembi del pesante cappotto. L'assassino invece atterra accanto al cadavere e si prende ciò che è nostro. Quelle gambe metalliche mi dicono già che, se perdiamo il momento, questo strònzo ci scappa da sotto il naso.
Così la pistola esce allo scoperto, punta alla testa del figlio di buona donna e canta la canzone della strada. Come ai bei vecchi tempi.

 

DM

1° azione: prendo la mira +10 BS
2° azione: sparo BS 45
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

L'agitazione sale appena vedo arrivare tra la folla Orday. 

" ... eccolo ... calma ... stai calmo ... pensa alla copertura ... e pensa alla festa ... "

Tutti questi pensieri vengono vanificati in un attimo da un solo brutale colpo di arma da fuoco. Pezzi di cervella vengono sparpagliati ovunque raggelandomi il sangue e pietrificandomi sul posto. Un solo suono scaturisce dalle mie labbra, isommerso dalle urla della folla, di vera paura improvvisa

AHHHHHH!!!!!

Ma sono gli altri colpi che mi scuotono e immediatamente cerco un riparo vicino a me cercando di prendere tremante la mia arma

AdG

Cerco di prendere la mia arma e vedo se dalla mia posizione riesco a mirare all'individuo che ha preso la valigetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang calcoló che il sicario era a portata dei suoi poteri. Si concentró e focalizzó le energie del warp in un'esplosione intesa a stordire lui e quelli intorno a lui. Alla peggio, i civili sarebbero caduti a terra, fuori dal campo di tiro delle armi.

Master

Flash bang sul sicario. Tutti i dadi possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 mezzodì

Prima che gli Acolyti potessero reagire l’uomo con la tunica era già in azione: mentre le sue gambe, dimonstrando una doppia giuntura si muovevano per porlo in fuga, le su braccia ruotarono verso di loro permettendogli di sparare incurante della folla che li circondava.

L’autopistol che impugnava esplose e un proiettile colpì in pieno petto Omar riuscendone a trapassare il corpetto e ferendolo. 
Subito i compagni reagirono; Omar rispose con la sua Autopistol, ma la folla copriva parzialmente l’assassino e l’hiver lo mancò, rendendosi conto che salvo essere senza scrupoli sarebbe stato difficile sparare in quell’ambiente. Similmente Ludovicus non riuscì a colpire con il suo fascio laser l’obiettivo.

Ssang si concentrò provando a usare il Warp a suo vantaggio: lo psyker si concentrò e un lampo di luce accompagnato dall’assordante rumore di un esplosione riempì l’aria. La gente tutto intorno urlava e si teneva la testa.
Anche Ludovicus e Judith rimasero storditi

L’assassino sembrava tuttavia non averne risentito e, con una capacità di movimento superiore, era già a più di 25 metri da loro tentando di sparire fra la folla.

@all

Ludovicus e Judith sono stunnati per un round e non possono agire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

Tutto così veloce da far crollare in un istante ogni aspettativa che Judith nutriva su quell'incontro e sul cacciatore di taglie, che seppur aveva scelto ora e luogo si era fatto fregare senza appello. O c'erano forse un traditore in casa Strophes?
Agì velocemente ma la ragazza aveva appena estratto la sua arma preferita, pronta a prendere la mira e far fuoco quando un'improvvisa ondata telepatica la colpì in pieno stordendola senza possibilità di reazione. Vacillò qualche istante cercando però di non perdere di vista l'assassino e ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

La sensazione di caldo umido al petto, il rimbombo impazzito del cuore nelle orecchie e un dolore che da sordo comincia a farsi più acuto, al costato, poco a lato dello stomaco. Un altro colpo come quello mi stenderà in una fossa. Nonostante, riesco a ricambiare la gentilezza, ma con molto meno successo. Agli altri non è andata meglio e Ssang è addirittura riuscito a mettere fuori gioco metà squadra senza alcun beneficio. Il bastàrdo l'han rifatto pezzo su pezzo, si gira,corre, spara e salta nello stesso tempo in cui noi riusciamo a malapena a reagire alla sorpresa. In più tra poco qui pullulerà di sbirri, gente venduta a cui non vogliamo dare spiegazioni. Il tizio guadagna parecchi metri su di  noi e così ad occhio sembra avere quella marcia in più che noi non abbiamo. E' andato impreco tra me e me sputando a terra un grumo di sangue e saliva.
La caccia è finita, mi giro verso Ssang, muovo un cenno con la testa verso Ludovicus e Trix, mentre io mi sposto sul cadavere di Orday. Di sicuro non è più loquace, non che lo sia mai stato, e la sua valigetta con i nostri segreti è andata, ma forse addosso ha ancora qualcosa da raccontarci, o forse solo qualcosa che non vogliamo altri ritrovino.
Sperando che il resto della squadra si riprenda in fretta, frugo il suo corpo preparandomi poi ad abbandonare l'area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si riscosse subito. Santa Sabbat proteggici tu!

Si girò e tornò da Judith, che riscosse e tirò in piedi.

Vai da Severus e allontanalo da qua. Meglio che gli Strophes - veri o falsi - non siano coinvolti. Io e Omar vi seguiremo dopo esserci mescolati tra la folla.

Raggiunse il corpo del cacciatore di taglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...